Missione 20 - Il braccio della morte
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Il braccio della morte" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Il braccio della morte
La missione "Il braccio della morte" è il primo dei compiti da completare per Kent Paul, sebbene quest'ultimo darà solamente informazioni a Tommy. Il nome originale della missione è "Death row". Il punto di attivazione è presso il Malibu.
Kent Paul ha delle informazioni su Lance Vance, che sembra abbia fatto il passo più lungo della gamba con Ricardo Diaz. Tommy pretenderà immediatamente di sapere dall'inglese dove è stato portato il suo compare.
Kent Paul: Ehi bello, ho delle informazioni sul tuo amico.
Tommy Vercetti: Ma di cosa stai parlando?
Kent Paul: Conosci quel fallito di Diaz, il signore degli spacciatori? Ha preso il tuo amico, Lance. Sembra che abbia cercato di scavalcarlo.. ma non ha saltato abbastanza in alto, se capisci cosa intendo.
Tommy Vercetti: Dove lo hanno portato? Senza giri di parole!
Kent Paul: Stai calmo! Lo hanno trasportato attraverso la città fino alla discarica. Maledizione.. Brutto idiota.
Terminato il filmato introduttivo, dovrete dunque precipitarvi verso la discarica, nei pressi di Little Haiti. Salite a bordo di un veicolo, possibilmente che sia abbastanza potente per arrivare velocemente a destinazione, in quanto la salute precaria di Lance verrà mostrata tramite una barra in alto a destra.
Una volta arrivati a destinazione, sfondate il "posto di blocco" all'entrata della discarica ed investite e/o uccidete con la tecnica del drive-by (ovvero con la visuale laterale) tutti i nemici nelle vicinanze, senza scendere dal veicolo.
Non appena avrete fatto piazza pulita nei pressi dell'entrata, scendete dal vostro mezzo e raccogliete tutto il denaro e soprattutto le armi lasciate a terra. Tenete sempre sotto controllo anche il livello di salute di Lance.
A questo punto potrete procedere nuovamente a bordo del vostro veicolo, il quale però potrebbe essere in condizioni critiche. Eventualmente proseguite a piedi, in modo tale da recuperare man mano le armi lasciate a terra dai nemici. Cercate di agganciare o comunque colpire questi ultimi già a notevole distanza, in modo che i loro proiettili non possano ferirvi. Ricordatevi che sarà molto più facile colpirvi per i nemici se rimarrete fermi o lungo la stessa direzione, dunque cercate di proseguire con un'andatura a zig-zag.
Nel caso in cui un nemici si avvicini troppo, cercate di colpirlo ma nel frattempo di allontanarvi, in quanto la distanza ravvicinata aumenterà il numero di colpi che potrebbero andare a segno, abbassando rapidamente il vostro livello di salute. Fate particolarmente attenzione all'uomo sotto la struttura verde sulla sinistra e all'uomo posizionato sulla gru.
A questo punto, avvicinatevi alla gru e procedete con cautela, eliminando le guardie all'esterno del capannone dove Lance è tenuto in ostaggio. Colpite prima l'uomo a destra, restando in una posizione tale che per l'altro nemico sia impossibile colpirvi. Una volta fatto fuori, uscite dalla posizione di copertura ed eliminate anche l'altra guardia. Dovrete infine occuparvi dell'uomo in piedi accanto a Lance, sempre da una certa distanza di sicurezza.
Dopo aver fatto piazza pulita, raccogliete velocemente denaro e armi lasciati a terra e soccorrete Lance, avvicinandovi. Verrà dunque mostrato un breve filmato.
Tommy Vercetti: Bene, con questo hai mandato a puttane tutti i miei bei piani. L'hai proprio fatta grossa, Lance.
Lance Vance: Ha ucciso mio fratello. Che cosa ti aspettavi che facessi, che gli tagliassi il prato?
Tommy Vercetti: Dobbiamo far fuori quello stronzo di Diaz prima che sia lui a farlo. Ce la fai a usare un'arma?
Lance Vance: Certo.. credo.. E' bello rivederti!
Tommy Vercetti: Andiamocene da qua.
Dopo aver liberato Lance, il compito di Tommy sarà quello di accompagnarlo velocemente all'ospedale. Recuperate dunque la Sentinel parcheggiata accanto al capannone, facendo però attenzione ad altri eventuali uomini di Diaz rimasti in circolazione, in quanto potrebbero ferirvi e/o danneggiare l'auto stessa.
Nel caso in cui Lance sia rimasto incastrato nel capannone, entrate all'interno e permettetegli di seguirvi. Nel caso l'auto abbia riportato danni a causa dei nemici, è consigliabile cambiarla con quella rimasta all'entrata della discarica stessa. Non appena uscirete da quest'ultima, difatti, gli uomini di Diaz vi inseguiranno a bordo di tre Comet, dalle quali dovrete fuggire.
Al primo incrocio, svoltate a sinistra, proseguendo lungo la strada dov'è situato il fast food Well Stacked Pizza, imboccando quindi quella lungo cui è possibile trovare la rimessa di taxi Kaufman Cabs. Procedete dunque sino ad arrivare lungo la strada principale della seconda isola, guidando sempre in linea retta sino all'Ammu-Nation.
Una volta arrivati a destinazione, dovrete semplicemente fermarvi nel cono di luce rosa di fronte all'ospedale.
Tommy Vercetti: Preparati e incontriamoci al ponte di Star Island, OK?
Lance Vance: OK, ricevuto.
Tommy congederà dunque Lance e gli dirà di prepararsi per la vendetta contro Ricardo Diaz. I due si daranno appuntamento sul ponte di Starfish Island per attivare la missione Eliminazione.
Una volta completata la missione, non riceverete alcuna ricompensa in denaro.