Tagging Up Turf

GTA-Expert » GTA San Andreas » Tagging Up Turf
Banner della missione Tagging Up Turf

La missione "Tagging Up Turf" è una delle missioni principali di GTA: San Andreas, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Si tratta del primo compito per Sweet e verrà sbloccata una volta completata la missione "Ryder".
Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Sweet, è situato davanti all'abitazione di Sweet stesso, a Grove Street.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Soluzione

CJ, Sweet e Big Smoke discutono sul da farsi

Durante il filmato introduttivo Sweet e Big Smoke saranno impegnati in un classico uno contro uno a basket, quando nel cortile arriverà CJ. Il piano di Sweet è quello di iniziare a "taggare" il quartiere, di far sapere in giro che Carl è tornato e che i Johnson sono di nuovo in azione. CJ si allontanerà dunque dal cortile, ma poco dopo Sweet lo raggiungerà per accompagnarlo nei luoghi in cui iniziare a taggare con la bomboletta spray. A questo punto inizierà la missione vera e propria dunque salite sulla Greenwood di Sweet e guidate verso il quartiere di Idlewood. La destinazione sarà indicata sul miniradar da un pallino giallo. Una volta giunti alla vicina destinazione, entrate nel cono di luce rossa con il veicolo. Sweet mostra a CJ come taggare il quartiere Si avvierà quindi una breve sequenza in cui Sweet vi farà vedere come taggare un graffito, ovvero mirando e premendo il tasto mostrato su schermo per verniciare. Dovrete dunque verniciare gli altri due graffiti rimanenti nella zona, indicati da pallini verdi sul miniradar.

CJ tagga il secondo graffito di San Andreas

Il primo graffito di cui CJ dovrà occuparsi è posizionato sull'altro lato della strada rispetto a quello appena taggato da Sweet, sulla facciata dell'abitazione azzurra. Una volta completato, raggiungete il cortile posteriore dell'abitazione e scavalcate il muretto. Il graffito successivo difatti è situato lungo il vicolo sul muro in mattoni, poco distante rispetto al punto in cui avrete scavalcato. Nel coprire il graffito, ignorate eventuali gruppi di Ballas nelle vicinanze e, dopo aver completato il tag, tornate verso l'auto di Sweet, salendo a bordo. CJ tagga il terzo graffito di San Andreas A questo punto il fratello di CJ suggerirà di dirigersi verso il territorio controllato dai Ballas, per continuare il lavoro di "riconquista" del rispetto. Dovrete dunque raggiungere il quartiere di East Los Santos, segnalato sulla minimappa da un indicatore giallo.

CJ copre un altro graffito di San Andreas

Come vi verrà comunicato dal gioco, i territori di una gang nemica potrebbero risultare pericolosi. Una volta giunti a destinazione fermatevi nel cono di luce rossa, quindi scendete dal mezzo mentre Sweet si allontanerà per occuparsi di un altro quartiere. Il graffito da coprire è posizionato sulla facciata dell'edificio rosso, esattamente di fronte al punto in cui fermerete l'auto e a destra del murales. Come verrà spiegato dal gioco stesso durante la missione, coprendo un graffito rivale guadagnerete il rispetto della vostra gang. Una volta coperto il tag il gioco vi comunicherà l'aumento della statistica del rispetto e la possibilità di controllare due membri della gang. CJ copre un graffito dei Ballas Per occuparvi del graffico successivo raggiungete il retro dell'edificio ed avvicinatevi al gruppetto di Ballas. Non appena si accorgeranno di voi, fermateli spruzzando verso i loro volti con la bomboletta spray e approfittate del loro stordimento per completare il graffito immediatamente alla vostra sinistra.

CJ cerca un altro graffito di San Andreas

Una volta completato, allontanatevi dalla zona e raggiungete la meta successiva, segnalata sul miniradar dall'ennesimo indicatore giallo. Superate il cono di luce rossa e scavalcate la recinzione per raggiungere il retro dell'edificio. Come vi verrà comunicato dal gioco stesso, un segnale triangolare rivolto verso l'alto indicherà che l'obiettivo è situato sopra la vostra posizione attuale. Viceversa, un triangolo rivolto verso il basso indicherà che l'obiettivo è situato più in basso rispetto alla vostra posizione. Raggiungete dunque il tetto dell'edificio e seguite l'indicatore verde sul miniradar per capire la posizione del sesto graffito. Dopo averlo completato, si avvierà un breve filmato in cui verrà mostrato l'arrivo di Sweet a bordo della sua auto. Buttatevi quindi dal tetto e mettetevi alla guida del mezzo di Sweet. CJ copre un graffito dei Ballas A questo punto non dovrete far altro che tornare a Grove Street. Una volta arrivati Sweet e CJ saranno d'accordo sul fatto che l'attività svolta sia come andare in bici, non ci si scorda mai come fare. Sweet infine consegnerà un po' di denaro a Carl, rimasto al verde dopo il sequestro del suo denaro da parte dell'agente Tenpenny.

Ricompense

Una volta conclusa la missione, riceverete 200 $ come ricompensa e verrà aumentato il rispetto. Verrà inoltre consegnata una bomboletta spray nella camera di CJ. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Sweet, ovvero "Cleaning The Hood".
Potrete inoltre procedere con la ricerca degli altri 94 graffiti sparsi per tutta la città di Los Santos. Per una mappa dettagliata, consigli, immagini e dettagli, consultate la nostra guida ai graffiti. Tenete in considerazione che durante lo svolgimento della missione verranno completati i graffiti numero 59, 60, 61, 81, 82 e 83 indicati nella guida.