Nines and AK's
La missione "Nines and AK's" è una delle missioni principali di GTA: San Andreas, obbligatoria per completare il gioco al 100%.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.
Nines and AK's
La missione "Nines and AK's" è il quarto dei compiti da completare per Sweet. Il punto di attivazione è davanti all'abitazione stessa di Sweet, accanto alla casa di CJ.
Big Smoke, Ryder e Sweet saranno impegnati in una partita a domino quando CJ entrerà nella stanza. Dopo un divertente dialogo, CJ chiederà informazioni sulle armi a disposizione delle Famiglie.
Big Smoke: Segna 15, figlio di puttana.
Ryder: Lo faccio tra un attimo. Che cazzo, mica mi metto a barare, figlio di puttana. Ma prima fammi giocare.
CJ: Ehi, come va?
Big Smoke: Come stai?
Sweet: Come butta?
CJ: Chi vince?
Big Smoke: Io. E chi sennò?
Ryder: La partita è annullata, figlio di puttana!
CJ: Che armi state usando?
Ryder: Cazzo, è venuta la polizia, ha frugato dappertutto e non abbiamo più nulla.
CJ: E se i Ballas passano di qui cosa fate, gli tirate addosso le scarpe? E cos'è successo a Emmet?
Sweet: Emmet? I gangster moderni usano Mac, AK e roba simile. Emmet, invece, non ha un cazzo.
CJ: Beh, finché non ce li procuriamo, dovremo accontentarci di qualcuno che non ci ha mai dato buca.
Big Smoke: Le Famiglie di Seville Boulevard ultimamente non ci sono molto vicine, comunque ti porterò da lui. A prendere un po' di armi.
Ryder informerà CJ che la polizia ha fatto irruzione e ha sequestrato tutte le armi trovate nelle abitazioni. Il protagonista, preoccupato per eventuali assalti dei Ballas, inviterà quindi a rifornirsi.
Il trafficante d'armi Emmet tuttavia non disporrà di roba di qualità, ma sarà sufficiente sino a quando la gang non potrà mettere le mani su qualcosa di pesante. Dovrete quindi dirigervi verso l'abitazione di Emmet, che verrà segnalata sul miniradar con un indicatore giallo.
CJ: Cos'è successo alle Famiglie? Che fine hanno fatto i buoni rapporti?
Big Smoke: Cose che capitano. Seville attacca Temple, Temple attacca Grove. Il cattivo sangue fa altro cattivo sangue. Come dice il Libro, così va il mondo!
CJ: Certo, ma non scordarti di tenere i piedi per terra.
Big Smoke: Ti ammiro, Carl. Sei un leader, un lungimirante. Ricordati di me quando sarai qualcuno, amico.
CJ: Finiscila, Smoke, stai sparando cazzate.
Durante il tragitto, CJ discuterà con Big Smoke, chiedendogli informazioni sul perché vi sia attrito tra le Famiglie. Vi sono stati difatti alcuni scontri tra i gruppi interni di Temple, di Seville e ovviamente di Grove Street, tutti appartenenti alle Famiglie stesse.
Una volta giunti all'abitazione di Emmet, non troppo distante da Grove Street, entrate con la Glendale all'interno del cono di luce rossa. Verrà quindi avviata una sequenza d'intermezzo in cui i due dialogheranno con Emmet.
Dopo un breve quanto pericoloso malinteso, Emmet capirà l'identità di CJ. L'armaiolo si scuserà e mostrerà il suo dispiacere per la morte della madre di Carl, Beverly Johnson.
Big Smoke: Quello laggiù è il mio uomo. Hai capito cosa intendo?
Emmet: Ehi! Chi cazzo è che mi ha sparato? Cosa volete?
CJ: Ehi, ehi, cosa sta succedendo?
Emmet: Ma non sei il figlio di Beverly Johnson?
CJ: Esatto.
Emmet: Brian! Ma non eri morto?
CJ: No, l'altro. Io sono Carl.
Emmet: Mi spiace per Beverly.
Big Smoke: È per questo che siamo qui. Vogliamo mettere le mani sul colpevole.
Emmet: Allora siete nel posto giusto. Provate ciò che volete.
Big Smoke: Guarda che vecchia merda.
Viste le intenzioni dei due nel voler trovare il colpevole della morte della donna, Emmet sarà la possibilità ai due di provare ciò che vorranno, tra le armi a disposizione, frugando in un cassonetto.
Big Smoke, sebbene non dimostri di apprezzare la qualità delle armi messe a disposizione, si diletterà in un tiro al bersaglio contro delle bottiglie, ipotizzando di trovarsi davanti ad un gruppo di Ballas.
Big Smoke: Crepate, coglioni Ballas!
Emmet: (Dopo gli spari di CJ) Beverly sarebbe orgogliosa di te, figliolo.
Big Smoke: Sono il migliore sulla piazza!
Emmet: (Dopo gli spari di CJ) Cosi fanno le Famiglie!
Verrà quindi il turno di CJ e dovrete colpire la bottiglia posizionata sul cassonetto. Nel caso in cui stiate utilizzando un joypad e abbiate abilitato la mira automatica, non vi sarà alcuna difficoltà. Dovrete quindi ripetere la procedura nel passaggio successivo, con tre bottiglie da colpire.
Big Smoke continuerà con il suo breve delirio di onnipotenza, mentre CJ scherzerà sul suo compare chiamandolo "agente speciale".
Big Smoke: Il tuo culo è mio! Anche il tuo! Vuoi una dose anche tu? Fuori uno! Sapevo di essere il prescelto!
CJ: Ehi amico, guarda il nostro "Agente Speciale Big Smoke"!
Emmet: (Dopo gli spari di CJ) Oh, mi stai rendendo molto orgoglioso!
Arriverà dunque il turno di CJ, che dovrà utilizzare la mira manuale per colpire il serbatoio del veicolo posizionato di fronte a lui. Colpendolo, difatti, il mezzo salterà immediatamente in aria.
Dopo aver fatto saltare in aria la Tampa targata "FELTCH", si avvierà un breve filmato in cui i tre discuteranno.
Big Smoke: Ehi, amico, sei uno spietato assassino. Ma ricordati, fratello mio: la vera forza viene da dentro.
Emmet: Parola.
Big Smoke: Liberty non ti ha ammosciato per niente. Filiamo. Ci vediamo, Emmet.
Emmet: Sono con voi al 100%, ragazzi. Ma ricordate: io non vi ho dato niente. E ricordate che, quando vi servono armi, Emmet è la persona giusta! Ho sempre merce di alta qualità! Sono trent'anni che servo con orgoglio la comunità!
Big Smoke: Vecchio pazzo. Guida tu.
CJ: Ho visto armi più moderne di questo ferrovecchio. Dove vado?
Big Smoke: Sono molto stanco, amico. Portami a casa.
Arriverà dunque il momento dei saluti. Emmet ricorderà ai due di recarsi dal lui in caso di carenza di armi. Qualche istante dopo i due scherzeranno sulla presunta qualità delle armi fornite dall'uomo.
Il compito di Carl sarà dunque quello di riportare a casa Big Smoke. Salite sulla Glendale e guidate verso la destinazione, segnalata sul miniradar con un indicatore giallo. Il gioco vi comunicherà inoltre che potrete tornare da Emmet per recuperare un'arma.
Durante il tragitto, Carl e Big Smoke torneranno a parlare degli affari di quartiere.
CJ: Cosa cazzo succede qui? Mi sembra che tutto sia andato a puttane.
Big Smoke: Bisogna saper chiudere gli occhi e il cuore, CJ.
CJ: Di cosa stai parlando?
Big Smoke: Sto parlando delle scelte che ogni uomo deve compiere, fratello. A volte sembrano tali, ma in effetti non c'è scelta.
CJ: Dici sempre stronzate. Non sei affatto cambiato.
Big Smoke: Io? No, mai.
Arrivati davanti alla casa di Big Smoke, fermate il veicolo nel cono di luce rossa. Si avvierà quindi una brevissima scena di intermezzo in cui i due si saluteranno.
Big Smoke: Grazie, CJ. Ci vediamo in giro.
CJ: A dopo, Smoke.
Pochi istanti dopo, Carl riceverà una chiamata sul cellulare.
Si tratta di Sweet, che rimprovererà Carl per non aver ancora indossato i colori della gang di Grove Street, quasi una sorta di mancanza di rispetto verso il quartiere e la Famiglia stessa.
CJ: Dimmi.
Sweet: Non dovevi rappresentare il quartiere?
CJ: Cosa?
Sweet: Scusami se sbaglio, ma credevo che tu fossi di nuovo dalla parte di Grove Street.
CJ: E certo che sì!
Sweet: Beh, non ti ho ancora visto addosso i colori giusti! Devi portare la bandiera, fratello. Nessun rispetto per chi non rappresenta il quartiere!
CJ: Ah, OK. Non ci ho ancora pensato!
Sweet: Partendo dalla palestra di Ganton, trovi un Binco dietro l'angolo. Prenditi degli abiti verdi!
Dovrete quindi dirigervi verso il negozio in questione, non lontano dalla palestra di Ganton. Verrà indicato sul miniradar con un indicatore giallo.
Giunti a destinazione, entrate all'interno del negozio Binco e camminate sul cono di luce rossa per iniziare a visualizzare i vestiti disponibili nel negozio. Nonostante l'invito di Sweet, non dovrete necessariamente comprare vestiti verdi per completare la missione. Dopo aver effettuato gli acquisti, dovrete semplicemente uscire dal negozio.
Una volta conclusa la missione, riceverete 200 $ come ricompensa e verrà aumentato il rispetto. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Sweet, ovvero "Drive-by".