Drive-by
La missione "Drive-by" è una delle missioni principali di GTA: San Andreas, obbligatoria per completare il gioco al 100%.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.
Drive-by
La missione "Drive-by" è il quinto dei compiti da completare per Sweet. Il punto di attivazione è davanti all'abitazione stessa di Sweet, accanto alla casa di CJ.
Mentre Sweet e Ryder discuteranno sulle abilità di guida di Ryder stesso, CJ arriverà sul posto. Inizierà quindi un piccolo dibattito sulle abilità di guida di CJ.
Ryder: So guidare bene quanto CJ, te l'assicuro. Ehi, amico, come va?
CJ: Cosa stavi dicendo di me, amico?
Sweet: Ehilà, come va?
Ryder: Stavo dicendo che sulla costa orientale hai imparato a guidare come un idiota. Non fai altro che sfasciare auto. E ora che sei tornato, tutti dicono solo: "CJ vai qui, CJ vai là".
Sweet: Ehi, bello, perché non ti dai una calmata?
Ryder: Senza offesa, amico, ma tu guidi di merda!
CJ: Ma grazie.. di' pure quello che pensi.
Sweet: Amico, tu sei un buon tiratore. A te tocca il sedile anteriore. Fai vedere a CJ quanto vali.
Ryder: Ehi, hai ragione! CJ, guida pure tu!
Sweet: È fatto.
Una volta terminato il filmato introduttivo, salite sulla Greenwood di Sweet e aspettate che tutti i compari di CJ salgano a bordo. Dovrete quindi dirigervi verso Rollin' Heights, territorio dei Ballas.
Durante il tragitto, i quattro continueranno a discutere, con un ennesimo divertente dialogo. La destinazione verrà segnalata sul miniradar con un indicatore giallo.
Ryder: Dove andiamo, amico?
Sweet: Rollin' Heights, territorio dei Ballas.
Ryder: Dovremo sparare a qualcuno? Per dirla tutta, sarai il nostro autista per questo lavoro. Andiamo.
CJ: Ehi, grazie..
Ryder: Basta che non guidi come un fesso.
Una volta che sarete arrivati nei pressi del quartiere Jefferson, entrate nel cono di luce rossa. Verrà avviata una breve sequenza di intermezzo in cui verrà discusso il da farsi.
Sweet: Siamo nel territorio Ballas. Pronti?
CJ: Certo, amico, sono pronto.
Sweet: Carl, tu concentrati sulla guida. A sparare ci pensiamo noi.
Ryder: E dagli retta. Cerca di non finire sopra o contro qualche albero.
Sweet: Sì. Se l'auto si ferma, siamo spacciati.
I vostri compari inviteranno CJ ad occuparsi esclusivamente della guida, ma durante la missione potrete contribuire all'eliminazione degli obiettivi usando la tecnica del drive-by sfruttando la visuale laterale.
Una volta terminato il filmato, dirigetevi verso il primo gruppetto di Ballas, segnalato sul miniradar con un indicatore rosso. Potrete avvicinarvi in modo da investire i membri della gang oppure restare ad una distanza media per permettere ai vostri compari di colpire ed eliminare tutti gli obiettivi.
Big Smoke: Li abbiamo segati! CJ, andiamo ancora a caccia!
Dopo aver fatto piazza pulita, potrete eventualmente scendere dalla Greenwood e raccogliere denaro e armi lasciati a terra dai Ballas. Riceverete tuttavia qualche richiamo o insulto dai vostri compari.
Procedete quindi verso il secondo gruppetto di Ballas, davanti ad una delle abitazioni, non molto lontano. Le possibilità con cui procedere saranno le medesime presentate prima.
Sweet: È stato troppo facile! Andiamo a cercare qualche altro coglione di Ballas!
Dopo aver fatto piazza pulita, potrete nuovamente scendere dal mezzo e raccogliere denaro e armi lasciati a terra dai nemici fatti fuori.
Salite quindi nuovamente a bordo del mezzo e dirigetevi verso il terzo gruppetto di Ballas, segnalato sempre con un indicatore rosso.
Ryder: Cosa stai aspettando, CJ? Andiamo a cercare altri Ballas da far fuori!
Gli obiettivi saranno nei pressi del motel Jefferson, a piedi. Potrete quindi decidere di investirli direttamente, per poi far fuori i sopravvissuti sparando con una mitraglietta o lasciando il lavoro ai compari.
Rimarrà quindi l'ultimo gruppo di Ballas da eliminare, nei pressi di Glen Park. Una volta arrivati potrete decidere se cercare di investire tutti i nemici entrando con il veicolo anche all'interno del piccolo tunnel per i pedoni oppure restare a debita distanza.
Sweet: Vai Carl, VAI!
Dopo aver eliminato tutti gli obiettivi, il vostro livello di ricercato salirà a due stelline. Dovrete quindi dirigervi verso la carrozzeria Pay'n'Spray, come suggerito dal gioco stesso. La destinazione verrà segnalata sul miniradar con l'icona .
Una volta giunti a destinazione, entrate nel cono di luce rossa e quindi all'interno della carrozzeria. Il vostro livello di sospetto sarà sospeso. Il prezzo per la riverniciatura sarà di 100 $, tuttavia per questa missione il servizio sarà gratuito.
Se commetterete un crimine mentre le stelle staranno lampeggiando, il vostro livello di sospetto tornerà come prima. Guidate quindi con prudenza sino a quando il livello sarà annullato.
Sweet: Santi cazzi, Grove è tornata! Grove è tornata!
CJ: Esatto, amico. Non si aspettavano la nostra visita!
Ryder: Mi stupisce che tu non ci abbia fatti ammazzare, CJ. Ehi, controlla: sono morto?
Sweet: Carl, lascia perdere quel figlio di puttana. Oggi hai fatto bene.
Infine, dovrete dirigervi nuovamente a Grove Street, indicata sul miniradar da un indicatore giallo. CJ e i compari continueranno a discutere.
Sweet: Sei dalla parte di Grove e i Ballas lo sanno, quindi d'ora in poi stai in campana.
CJ: Ma certo, amico. Ora sentite, ci vediamo dopo.
Big Smoke: Tieni, fatti una birra.
Giunti a destinazione, entrate all'interno del cono di luce rossa. Si avvierà quindi il filmato conclusivo della missione.
Una volta conclusa la missione, verrà aumentato il rispetto e riceverete 500 $. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Sweet, ovvero "Sweet's Girl".