Big Smoke, Sweet & Kendl
In questa pagina troverete la soluzione completa alle due missioni concatenate "Big Smoke" e "Sweet & Kendl" di GTA: San Andreas, con consigli, immagini, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC. Le missioni in qustione verranno attivate dopo la
Soluzione missione Big Smoke
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Subito dopo essere arrivati a Grove Street, al termine dell'introduzione di San Andreas, inizierà la missione "Big Smoke". In realtà non si tratta di una vera missione, in quanto si assisterà solamente ad un filmato.
Carl farà ingresso nella casa in cui è cresciuto e la sua mente verrà pervasa dai ricordi dell'infanzia, dagli innocenti litigi con i propri fratelli e dai rimproveri dell'ormai defunta madre, ovvero Beverly Johnson.
Kendl: Cosa state facendo? Carl, Brian, smettetela!
CJ: Finiscila! La mamma ti sentirà!
Kendl: Mamma! Stanno combinando qualcosa!
Dopo essersi seduto, si immergerà nei propri pensieri contemplando una vecchia foto della madre. Impovvisamente verrà quasi aggredito da Big Smoke, un vecchio amico che lo scambierà per un intruso.
Dopo il malinteso, i due si saluteranno e discuteranno sull'accaduto e sul da farsi. Big Smoke suggerirà poi di dirigersi al cimitero, per raggiungere Sweet, il fratello di CJ.
Big Smoke: Hai scelto la casa sbagliata, idiota!
CJ: Big Smoke! Sono io, Carl!
Big Smoke: CJ, vecchio mio! Stai bene?
CJ: Io sì, ma la mamma..
Big Smoke: Non so come sia successo, ma ti garantisco che scoprirò chi ha ucciso tua madre! Le strade sono ostili. Come dice il Libro, siamo benedetti e maledetti.
CJ: Quale fottuto libro?
Big Smoke: Ciò che ci fa ridere, ci fa anche piangere. Ora dobbiamo pensare ai nostri affari. Andiamo al cimitero, da tuo fratello. Muoviamoci.
Big Smoke: Vuoi guidare?
CJ: Certo. Ci sto dentro. Bella macchina, Smoke.
Big Smoke: Mi conosci. Non è modificata. Così mantiene il valore, sul serio.
Dopo un ultimo sguardo incredulo verso il salotto, CJ uscirà dall'abitazione assieme a Big Smoke e salirà sulla sua auto. Dopo un breve dialogo relativo all'auto stessa, il filmato verrà interrotto.
Al termine del filmato verrà avviata la missione successiva, ovvero "Sweet & Kendl". La scena verrà spostata al cimitero di Los Santos.
Soluzione missione Sweet & Kendl
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Al termine del filmato "Big Smoke", la scena verrà spostata al cimitero di Los Santos, in cui CJ e Big Smoke incontreranno Kendl e Sweet, rispettivamente la sorella ed il fratello di Carl. Sul luogo sarà inoltre presente un altro vecchio amico di Carl e membro della famiglie, ovvero Ryder.
I tre saranno ovviamente contenti di rivederlo, ma il fratello Sweet lo rimprovererà, per essere mancato al funerale della donna e del loro defunto fratello Brian. Kendl nel frattempo, dopo il litigio con il fratello Sweet, si sarà allontanata per raggiungere il fidanzato messicano Cesar Vialpando.
Sweet sarà infuriato, sia per via della sorella e delle sue conoscenze, sia per il fatto che molti membri delle famiglie sono stati assassinati, oltre ovviamente alla madre.
Big Smoke: Mi sei mancato in questi cinque anni. Saranno contenti di vederti.
Big Smoke: Ehi, guardate un po' chi ho trovato.
Kendl: Ehi, Carl! Che piacere vederti!
CJ: Non riesco a credere che sia morta..
Sweet: Un altro funerale da cui sei fuggito, come quello di Brian.
CJ: Era anche mia madre.
Sweet: Non negli ultimi 5 anni. Dove credi di andare?
Kendl: Fuori dai piedi, vado da Cesar.
Sweet: Ma pensa! Non andrai da nessun messicano. Lo sai che siamo in lotta.
Kendl: Lo amo! E poi, tu cosa cazzo sei? [chi cazzo sei, n.d.r.]
Sweet: Io almeno ho dei princìpi!
Kendl: Questo fa di te un americano modello! Carl, diglielo!
Sweet: Carl, non dire nulla.
CJ: Finché la tratta bene.. Se ti manca di rispetto, è morto.
Sweet: Perché parli? Tu cosa c'entri?
Kendl: Vaffanculo, Sweet.
Sweet: Oh, merda. Si ricomincia... Ah, cazzo! Sta andando tutto a puttane, tutto!
CJ: Cosa vuoi dire?
Sweet: A parte che tua madre è morta? Le cose vanno veramente male. Vieni, ti faccio vedere. Tony è seppellito qui. Piccolo Diavolo è qui, Grande Diavolo è là. E' roba da pazzi! Tutti prima sparano e poi fanno le domande.
Dopo aver discusso sui fatti dell'ultimo periodo, i quattro uomini abbandoneranno il cimitero. Durante il tragitto verso l'auto, assisteranno ad un attacco dei Ballas, che faranno saltare in aria il mezzo di Big Smoke.
A questo punto inizierà la missione vera e propria. Salite sulla BMX indicata e seguite Sweet e i compari per tornare a Grove Street sani e salvi. Durante il tragitto, però, l'auto dei Ballas tornerà all'assalto e i quattro dovranno evitare le loro pallottole.
Ryder: Ballas! Ci sparano dall'auto!
Big Smoke: Stronzi! La mia auto..
Sweet: Dobbiamo tornare al quartiere. Inforca una bici e pedala. Ricordi ancora come si fa, no? Seguimi.
Sweet: Si torna alle origini, vero CJ?
CJ: Da queste parti le cose sono proprio cambiate!
Sweet: Stai attento da queste parti, fratello.
CJ: Cosa è accaduto? Credevo che fosse zona delle Famiglie!
Sweet: Sì, le famiglie di Temple Drive. Non abbiamo più a che fare con loro. Muoviti, CJ, muoviti!
Nel caso in cui il mezzo nemico vi si affiancherà, frenate e cercate di superarla dal lato opposto, pedalando poi velocemente per distanziare l'auto. Ricordate inoltre di non allontanarvi troppo dal gruppo, altrimenti dovrete fermarvi ed aspettare gli altri membri, segnalati in blu sulla minimappa.
All'altezza della Mulholland Intersection, si avvierà un breve filmato in cui Sweet deciderà di dividersi dal gruppo per distrarre l'auto nemica. Seguite dunque Ryder e Big Smoke procedendo in linea retta, lungo il parcheggio.
Nel frattempo, i tre discuteranno sul ritorno di CJ e sul suo aspetto leggermente differente rispetto a cinque anni prima. Dopo aver imboccato la stradina tra i due edifici, proseguite lungo le scale effettuando eventualmente un salto con la bmx, per evitare di cadere.
Sweet: Merda! Abbiamo addosso un'auto dei Ballas. DIVIDIAMOCI!
Ryder: Pedala, figlio di puttana!
Ryder: Sei un peso morto, CJ. Perchè sei tornato?
Big Smoke: Sei tornato dritto nella merda, eh CJ?
Big Smoke: Era così brutto quando te ne sei andato?
Big Smoke: La costa orientale ti ha reso pelle e ossa, CJ!
Ryder: Muoviti CJ, non farci perdere la faccia!
Dopo aver attraversato Glen Park, dovrete tagliare verso la superstrada sottostante, per poi risalire e raggiungere la strada dall'altro lato. Dopo aver svoltato a sinistra, procedete sempre in linea retta sino ad arrivare sani e salvi a Grove Street.
Durante o al termine del tragitto, la vostra abilità in bici dovrebbe essere incrementata, come comunicato dal gioco stesso. Potrete dunque spiccare salti più alti ed andare più velocemente all'indietro senza cadere.
Giunti a destinazione, entrate nel cono di luce rossa e si avvierà il filmato conclusivo della missione. I quattro membri delle famiglie discuteranno sul da farsi e inviteranno CJ e rilassarsi insieme ad altri membri. Carl però rifiuterà, dicendo di essere stanco e di avere molto da fare.
Ryder: Ho fatto fuori qui figli di troia, ho mostrato chi comanda.
Sweet: Allora, quando parti?
CJ: Non lo so, potrei anche restare. Le cose vanno di merda..
Sweet: L'ultima cosa che ci serve è il tuo aiuto.
CJ: Non vi deluderò, lo giuro.
Sweet: Andiamo a chiamar gente e a rilassarci un attimo. Sei con noi?
CJ: Ho molto da fare e sono stanco. Ci vediamo dopo.
Big Smoke: Fai un salto più tardi, ci saremo tutti.
Ryder: E trova qualcosa da indossare. E tagliati i capelli. Farsi vedere con te è imbarazzante!
La missione non presenta particolari problemi, oltre al fatto di non dover incrociare la traiettoria dei proiettili dell'auto dei Ballas. Una volta conclusa, riceverete un aumento del rispetto. Man mano che il rispetto aumenterà, potrete controllare una banda sempre più numerosa.
A questo punto potrete entrare in casa di CJ per salvare i progressi di gioco. Potrete inoltre salvare la bmx parcheggiandola all'interno del garage. Riceverete inoltre una chiamata da Sweet.
CJ: Pronto?
Sweet: Mi sa che devo spiegarti un po' di cose. Da quando sei andato via, sono cambiate delle cose. Le famiglie di Grove Street non sono più forti e felici come una volta. Corre cattivo sangue con Seville Boulevard e Temple Drive, che hanno lasciato Grove. Noi abbiamo degli scontri interni, i Ballas e i Vagos hanno preso il controllo. Stai attento là fuori.
CJ: Grazie per l'avviso.
Potrete infine affrontare la missione successiva, ovvero "Ryder" per Ryder, appunto.