Missione 21 - Bombarda la base: Atto secondo
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Bombarda la base: Atto secondo" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Bombarda la base: Atto secondo
La missione "Bombarda la base: Atto secondo" è il quarto dei compiti da completare per Salvatore Leone, sebbene sia affidato da 8-Ball. Il nome originale della missione è "Bomb da base: Act II". Il punto di attivazione è presso l'armeria di 8-Ball.
Dopo che Salvatore Leone, durante la missione Bombarda la base: Atto primo, vi avrà spiegato il suo piano per indebolire il Cartello Colombiano, potrete recarvi da 8-Ball per procedere con il "secondo atto".
8-Ball: Ehi amico, Salvatore ha appena chiamato: per un lavoro come questo avrai bisogno di una bella potenza di fuoco. Avrò bisogno di 100.000 $ per coprire le spese, ma tu sai che sono soldi ben spesi. Fratello, torna quando avrai i soldi.
Il bombarolo vi dirà di tornare non appena avrete a disposizione 100.000 $ per coprire le spese. Sarà difficile avere meno denaro di quanto richiesto, dunque potrete immediatamente proseguire con la seconda frazione della missione stessa. In caso contrario potrete svolgere alcune delle missioni secondarie. Posizionatevi dunque nuovamente nel cono di luce azzurra davanti all'armeria di 8-Ball e si avvierà il nuovo filmato.
Il bombarolo 8-Ball è pronto all'azione, ma per via delle ferite alle mani non potrà sparare. Dunque vi consegnerà un fucile da cecchino con il quale dovrete spianargli la strada durante la misione stessa.
8-Ball: OK, procediamo allora! Posso impostare questo bambino e farlo esplodere, ma non posso sparare con queste mani. Prendi questo fucile e fai saltare un po' di teste!
Recuperate un veicolo e dirigetevi verso il porto di Portland, nel luogo indicato sul miniradar da un pallino fucsia.
Una volta giunti sul posto si avvierà un breve filmato, in cui 8-Ball vi suggerirà come procedere. Verrà inoltre mostrata una panoramica della nave da carico, inclusi i punti in cui i membri del Cartello saranno posizionati.
8-Ball: Scegli una postazione vantaggiosa, poi io entrerò dopo che hai sparato il primo colpo.
La tattica migliore consisterà nell'appostarsi sul tetto dell'edificio situato proprio di fronte alla nave. Raggiungete quindi le scale e posizionatevi in modo da riuscire ad inquadrare i veicoli 4x4 e i due Colombiani sulla terraferma. Questi ultimi dovranno essere fatti fuori immediatamente, in modo da lasciar libera la strada per 8-Ball.
A questo punto seguite la passerella con la visuale e colpite i barili rossi, in modo da coinvolgere nell'esplosione l'obiettivo successivo. Spostate dunque il mirino verso destra e fate fuori i nemici successivi, non colpendoli necessariamente alla testa. Mirando al petto, difatti, potrete farli fuori con un solo proiettile. Procedete allo stesso modo per i rimanenti nemici, ricordandovi di colpire nuovamente i barili rossi. Cercate di mantenere la calma e di essere sicuri che il proiettile colpirà il nemico nel punto voluto, in modo da risparmiare i preziosi secondi necessari a ricaricare l'arma.
Una volta fatta piazza pulita, 8-Ball potrà entrare indisturbato all'interno della nave per piazzare l'esplosivo. Si avvierà dunque un breve filmato in cui verrà mostrata la fuga del bombarolo e la catena di esplosioni che faranno affondare la nave.
Una volta conclusa la missione, riceverete 150.000 $ come ricompensa. Il guadagno netto dopo la missione sarà dunque di 50.000 $, visto l'anticipo di 100.000 $ donato a 8-Ball per coprire le spese degli esplosivi. Potrete dunque affrontare l'ultima missione per Salvatore, ovvero "Ultime richieste".