Soluzione missioni Rasta Blasta
Missioni principali
In questa pagina troverete la guida alle missioni principali del primo Grand Theft Auto realizzata da ilaz, con piccole revisioni e informazioni integrative realizzate da Fabio206 per GTA-Expert.it. Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione dell'autore originale, contattabile tramite il nostro modulo contatti (vi metteremo noi in contatto con l'autore).
Nel caso abbiate difficoltà a capire come è strutturato il gioco, consigliamo la lettura della pagina basi del gioco.
Schema missioni
Capitolo e guida | Città |
1. Gangsta Bang | Liberty City |
2. Heist Almighty | Liberty City |
3. Mandarin Mayhem | San Andreas |
4. Tequila Slammer | San Andreas |
5. Bent Cop Blues | Vice City |
6. Rasta Blasta | Vice City |
Mostrare le coordinate
Tramite la pagina trucchi, potrete capire come mostrare la posizione e le coordinate a video. Nella guida saranno indicate le coordinate di obiettivi e veicoli, in caso di difficoltà nel trovarli.
Vice City: Rasta Blasta
Obiettivo Punteggio: 5.000.000
Cabine telefoniche: 12
Missioni segrete: 3
Missioni totali: 16
Cabine telefoniche: 12
Missioni segrete: 3
Missioni totali: 16
I telefoni sono stati numerati. I luoghi in cui si trovano sono:
- East Vice Beach:
- Cabina telefonica 1: (243,61)
- Cabina telefonica 2: (243,62)
- Cabina telefonica 3: (243,64)
- Cabina telefonica 4: (243,65)
- Cabina telefonica 5: (144,116)
- Cabina telefonica 6: (145,116)
- Cabina telefonica 7: (145,118)
- Cabina telefonica 8: (144,118)
- Cabina telefonica 9: (64,183)
- Cabina telefonica 10: (64,184)
- Cabina telefonica 11: (64,186)
- Cabina telefonica 12: (64,187)
South Vice Shores:
South West Greek Heights:
Missione iniziale
I parte
Il secondo capitolo di Vice City ci porta ad addentrarci nell'altra frangia criminale della città: i Rasta, che assieme a Deever, tengono sotto scacco la città. Poliziotti corrotti e Rasta sono nemici eterni e tenteranno di sabotarsi al fine di prevalere l'uno sull'altro. All'iniziare del livello, verremo contattati da Deever, che ci affiderà un ultimo compito. Dobbiamo impadronirci di una Itali GTB rossa parcheggiata a NW Richman Heights: l'auto è di un rasta, e dovremo montarci una bomba e rimetterla dove l'abbiamo presa in un tempo limite di 120 secondi.
Nome del veicolo: Itali GTB
Coordinate del veicolo: (08,209)
Coordinate bombarolo: (140,247)
Quando l'uomo salirà a bordo e l'auto esploderà, la missione sarà compiuta.
Consigli:
Questa prima parte è piuttosto semplice: quando saliremo a bordo dell'itali GTB si innescherà un timer di due minuti, che sono più che sufficienti per recarci in un qualsiasi bomb shop (consiglio quello di SE Richman Heights) e parcheggiare nuovamente l'auto a NW Richman Heights.
Quando uscite dall'auto, ricordatevi di rimanere in zona, se no la missione fallirà.
Dialoghi:
"Quei dannati Rasta questa volta se ne pentiranno. C'è una delle loro macchine ferma a Richman Heights. Vai a prenderla."
"La macchina è quella. Portala al negozio di bombe più vicino e fai montare una sorpresina."
"Ok, è pronta a saltare in aria. Riportala indietro prima che si accorgano ce era sparita."
"Lasciala lì, ma non allontanarti. Voglio che tu sia lì quando esplode."
Mission complete!
"Bel lavoro, topo di fogna! Fra poco quei Rasta verranno a chiedere pietà."
II parte
Completata (o fallita) la missione precedente, si attiverà automaticamente la 2^ parte della missione iniziale. Sempre Deever, ci darà appuntamento alla cabina di Central Greek Heights, dove ci darà indicazione di recarci a S Miramire e rispondere ad un'altra cabina telefonica. Pare che i Rasta vogliano parlarci, e l'appuntamento si terrà in un giardino presso E Vice Beach.
Giunti al luogo dell'incontro, verremo messi di fronte ad una scelta morale: continuare a lavorare per Deever o iniziare un percorso criminale con i Rasta. Sta a noi la scelta.
Dialoghi:
"Devo parlarti. Vai a Greek Heights che ti chiamo lì."
"Credo che ti stiano pedinando. Continua ad andare in giro. Ti chiamerò al telefono di Miramire."
"Forse siamo finalmente riusciti a convincere i Rasta. Vogliono incontrarci. Muoviti, lardone! Ti chiamo a Vice Beach."
"Ok, corvaccio, ascolta quello che hanno da dire e poi torna a riferire."
"Hey, mon. Non sei più obbligato a lavorare per Babylon. Ti voglio dalla parte di Jah, vedi? Ne varrà la pena."
"Se vuoi restare con Babylon, uscendo và a sinistra. Se vuoi stare coi giusti, allora và a destra. Sta a te la scelta, bwoy."
La Scelta - Sinistra
Abbiamo scelto di prendere l'uscita a sinistra e di non tradire Deever: continueremo la nostra missione per conto del poliziotto corrotto. Dobbiamo individuare una limousine che sta viaggiando nella zona di E Banana Grove e che contiene della droga.
Deever non vuole che venga messa in commercio, e dovremo distruggerla. Una volta fatta esplodere l'automobile, veniamo contattati dai Rasta che ci informeranno che abbiamo sbagliato limousine! A bordo del veicolo non c'era droga bensì la donna di Deever!
Fortunatamente, la gang caraibica vorrà aiutarci e ci offrirà protezione e, giunti a questo punto, inizieremo a lavorare per i Rasta.
Dialoghi:
"Cha! Sei proprio un servo di Babylon. Ma presto passerai dalla nostra parte. Jah ha molta pazienza."
"Ho sentito dire che c'è una spedizione di roba cubana a Banana Grove. Distruggila prima che venga messa in commercio!"
"Hey, mon, quella limousine l'hai centrata in pieno. Peccato fosse quella sbagliata. Hai appena fatto fuori la donna del tuo capo! Credo che sarà inc.azzato con te per un po' di tempo."
"Niente paura, fratello. Ti proteggiamo noi dalla furia di Babylon, se fai quello che dice Jah. Calma e gesso, ragazzino."
La Scelta - Destra
Abbiamo scelto di prendere l'uscita a destra e di collaborare: di lì a poco incominceranno a suonare i telefoni pubblici e avremo la possibilità di lavorare per i Rasta.
Dialoghi:
"Jah sarà contento della tua scelta. Ti contatteremo molto presto."
Telefono 1-4
I primi quattro telefoni disponibili saranno quelli a East Vice Beach.
Telefono #1
Il telefono #1 di Vice Beach ci informa che Jimi e altri fratelli rasta stanno ingaggiando uno scontro a fuoco con 10 poliziotti e sono in minoranza: dobbiamo raggiungerli ad E Miramire ed uccidere tutti i servi di Babylon.
Consumata la carneficina, la missione sarà completata.
Consigli:
Questa è una missione tosta, ma se seguirete passo passo la soluzione che ho creato, credo che sarà di facile svolgimento. Innanzitutto, questa è la panoramica: questa immagine inquadra i 10 omini che dobbiamo uccidere e degli utlissimi box bonus nel cortile del complesso residenziale limitrofo. E' consigliabile appropiarsi del box armor e del box mitra. Ricordate bene la posizione del box mazzetta, che ci tornerà molto utile successivamente! Adesso siamo pronti per ingaggiare lo scontro a fuoco.
Badate bene una cosa: non appena entreremo nella zona, i due schieramenti inizieranno a sparare. Ricordate che solo 2 dei 10 omini punteranno a noi: uno armato di pistola e l'altro armato di un più letale mitragliatore. E' per questo motivo che vi sconsiglio caldamente di entrare nella zona a piedi. I due omini vi spareranno a vista e in men che non si dica vi ritroverete morti. Vi consiglio quindi di trovare una 4x4 o una hotrod poichè queste due auto sono in grado di passare in mezzo ai blocchi, come potete vedere in questa immagine.
Quando entrate nella zona, dovete investire i due omini segnalati in blu e giallo in questa immagine: ponete maggior attenzione a quello in blu, poichè è armato di mitra. Mi raccomando di farlo in velocità od esploderete assieme al veicolo! Una volta messi fuori gioco questi due, il resto sarà una passeggiata poichè NON punteranno mai voi, bensì i vostri fratelli rasta.
Dato che uccideremo un totale di 10 omini, le stelle di sospetto lieviteranno a 4, e sarà nostro compito estinguerle raccogliendo il bonus mazzetta posto nelle vicinanze.
Dialoghi:
"Vai subito a Miramire. Jimi ed altri fratelli sono stati fermati e obbligati a stendersi a faccia in giù da alcuni servi di Babylon!"
"I Fratelli sono in minoranza. UCCIDI TUTTI GLI INGIUSTI!"
Mission complete!
"Grazie, fratello! Riferirò del tuo atto di giustizia a fratello Marcus. One Love!"
"Jimi mi ha detto che li hai aiutati, bwoy. Jah proteggerà la tua casa."
Telefono #2
La seconda missione ci impegnerà nell'uccisione del grande sacerdote di Babylon alias il presidente! In questa missione piuttosto eccitante, veniamo informati da Marcus che il nostro obiettivo si trova presso la zona recintata di Central Felicity, seguito da una numerosa scorta armata. Quando entreremo nella zona del quartiere si accenderanno due stelle di sospetto. Quando riusciremo ad uccidere il presidente, la missione sarà completata.
Consigli:
Ponete attenzione al fatto che dal momento in cui risponderemo al telefono, avremo un totale di 120 secondi per completare la missione. Avremo quindi due minuti per individuare la zona dove si trova il presidente ed ucciderlo. Ho preparato il tragitto più veloce ed intuitivo da percorrere, lo trovate qui. Giunti in zona vi troverete lo scenario illustrato in questa immagine: evidenziati in rosso sono gli omini armati di mitra; in giallo gli omini armati di pistola; in blu gli omini armati di pistola che ci inseguono non appena entriamo nel loro campo visivo; in verde il presidente.
Il modo più veloce e pulito per svolgere la missione è - a mio parere - la seguente: come illustrato in questa immagine, nelle vicinanze della zona recintata, c'è un box contenente un lanciamissili, che ci tornerà utilissimo. Una volta raccolti i missili, basterà piazzarsi sul marciapiede di fronte alla limousine, più o meno in questo modo. Quando lanceremo il missile, la limousine prenderà fuoco e l'onda esplosiva investirà il presidente.
Ponendo sempre un occhio agli omini che vi inseguiranno e ad eventuali poliziotti che tenteranno di arrestarvi (ricordo che avete due stelle di sospetto accese!), fate attenzione a non avvicinarvi troppo alla limousine del presidente se no incomincerà a fuggire, rendendoci la missione molto più complicata di quello che già è.
Dialoghi:
"Il gran sacerdote di Babylon è arrivato in città per spandere il suo veleno sulle onde radio. Liberaci da questo bakra prima che sia troppo tardi!"
"CODICE ROSSO! CODICE ROSSO! PORTATE AL SICURO IL PRESIDENTE!"
"WAAAARRRRRrrrrgggghhhh...h..h..!"
Mission complete!
"Una mossa giusta, rankin' bwoy! Credo che ora Armageddon arriverà molto presto! Jah benedice il lavoro che hai fatto oggi!"
Telefono #3
Rispondiamo al terzo telefono di Vice Beach e Marcus ci chiede di andare a prelevare del denaro a SE Miramire: il corriere, Leroy, ci aspetta a bordo di una Penetrator verde.
Nome del veicolo: Penetrator
Coordinate del veicolo: (118,26)
Coordinate dell'hotel: (53,250)
Individuata l'auto, salendoci a bordo si attiverà un timer: nella borsa c'è una bomba. Avremo 60 secondi per accompagnare Leroy presso l'hotel a S Richman Heights dove si consumerà un attentato suicida ai danni delle forze dell'ordine. Quando Leroy si farà esplodere con l'auto, la missione sarà completata.
Consigli:
E' fondamentalmente una missione a tempo: in un minuto dobbiamo percorrere tutta Vice City da nord a sud. La penetrator è un bolide, quindi non dovremo avere problemi. Fate attenzione a non causare troppi incidenti o la macchina ne risentirà ed eventualmente esplodere. Non tentate di uscire dal veicolo, od esploderà causandovi la morte. Consiglio di prediligere le strade larghe e di fluido scorrimento. Per rendere più semplice la missione, propongo un tragitto che percorre le strade a 4 e 6 corsie, le vie più scorrevoli, in questa immagine.
Dialoghi:
"Ho bisogno che tu vada a prendere del denaro da fratello Leroy. Ti aspetta a Miramire. Prendi i soldi e portameli."
"Ok, bhuttu, ascolta. In questa borsa c'è una bomba. Parti e non cercare di squagliartela!"
"Oggi porto la morte a Babylon. Portami all'hotel di Richman Heights! Fai presto! La mia bomba non ha molta pazienza, e nemmeno io!"
"Ok, mon, portami fin sulla porta e guardami mentre trasformo questo covo di Babylon in un mare di fuoco!"
"Ok, fratello, ti sei comportato bene. Mi ricorderò di te quando andrò a Zion. Ora togliti prima che la bomba faccia saltare in aria anche te!"
"MORTE A BABYLON!"
Mission complete!
"Calmati, selvaggio. Non c'era niente che tu potessi fare. Leroy era un figlio ribelle, lo era sempre stato. Ora è con Jah. Ci vediamo, rankin' bwoy."
Telefono #4
La cabina telefonica #4 ci affida una commissione da svolgere entro 100 secondi: dobbiamo recarci il più veloce possibile all'hotel di S Greek Heights. Scopriamo che degli agenti stanno ordendo un attentato ai danni di fratello Zachary: il nostro compito è individuarli e metterli fuori gioco prima dello scadere dei 100 secondi, ossia prima che Zachary giunga all'hotel.
Estinta la minaccia di Babylon, la missione sarà completata.
Consigli:
I 100 secondi del timer sono più che sufficienti al fine della missione. Per maggiore comodità propongo un tragitto che reputo essere il più veloce, in questa immagine. Una volta giunti nella zona segnalata dalla freccia, vi verrà detto di cercare la gente di Babylon. Se ponete attenzione al tetto dell'edificio di fronte all'hotel, noterete 5 omini: sono questi i nostri obiettivi. Come potete vedere in questa immagine, per accedere al tetto bisognerà percorrere la rampa segnalata. Eventualmente, nelle vicinanze è disponibile un box contenente armor. Non appena accederemo al tetto, gli omini si accorgeranno di noi, e ingaggeremo uno scontro a fuoco il cui obiettivo è uccidere tutti i sicari. Fate attenzione ai due omini che ci inseguiranno.
Dialoghi:
"Devi muoverti velocemente. Gli agenti di Babylon stanno per uccidere il fratello Zachary. Và all'hotel di Greek Heights!"
"Quella dannata gente di Babylon è qui in giro. Solo Jah sa esattamente dove, però. Vai a cercare quel dannato skinhead!"
"Questo pollo lo facciamo arrosto. Voi ragazzi state attenti all'obbiettivo!"
"Dannazione! Piccolo farabutto! FATELO FUORI!"
Mission complete!
"Le cose stanno andando bene, rude-boy. Il fratello Zachary è fuori dalle grinfie di Babylon. Per questo Jah ti benedice!"
Telefono 5-8
Il secondo gruppo di quattro telefoni disponibili sarà quello a South Vice Shores.
Telefono #5
Il quinto telefono - che si trova all'interno del parco di Vice Shores - ci informa che uno dei capoccia delle forze dell'ordine di Vice City si trova a bordo di una Limo parcheggiata nella zona recintata di S Banana Grove: dovremo occuparcene noi.
Nome del veicolo: Limousine
Coordinate del veicolo: (225,209)
Giunta nella zona segnalata, scopriremo che la zona è pattugliata da una agguerrita scorta armata. Dovremo, quindi, cercare dei Fratelli che si trovano nelle vicinanze e, assieme a loro, ingaggiare uno scontro a fuoco per sfondare il blocco difensivo. Quando riusciremo a far esplodere la limousine, la missione sarà completata.
Consigli:
Giunti nella zona a S Banana Grove, quando ci avvicineremo ai quattro uomini armati di mitragliatore, verremo informati che ci sono alcuni fratelli pronti a darci una mano. Fate ovvia attenzione a non avvicinarvi troppo con l'auto od esploderete: i quattro omini sono letali. Come potete vedere da questa immagine, i nostri alleati si trovano nelle vicinanze. Per far sì che gli omini ci inseguano, basterà avvicinarsi ad uno di loro: se siete a corto di armor potrete eventualmente raccogliere il box disponibile. Adesso dovrete recarvi verso l'entrata della zona recintata e ingaggiare uno scontro a fuoco: badate bene che da questo momento in avanti, i quattro uomini che prima erano armati di mitragliatore saranno decisamente meno letali, mutando la loro arma in semplici pistole (non so assolutamente il motivo).
Il mio consiglio è di lasciare questo sporco lavoro ai nostri alleati, facendo però attenzione all'omino che ci verrà incontro!
Quando questo blocco verrà debellato, varcata la soglia del recinto, due omini armati di mitra ci inseguiranno: bisognerà fare estrema attenzione a non venire uccisi! Per maggiore comodità ho evidenziato i tre omini cui bisogna affidare maggiore attenzione, in questa immagine.
Una volta che l'intera zona sarà pulita, basterà mirare verso la limousine e farla esplodere per conseguire la missione.
Dialoghi:
"La battaglia dei Fratelli sta arrivando alle porte di Babylon. Abbiamo scoperto dove si trova uno dei grandi sacerdoti di Babylon. Và ed eliminalo!"
"Alcuni dei Fratelli sono nella zona. Se li incontri, loro si prenderanno cura dei servi del sistema mentre tu fai a pezzi la limousine."
"Hey, fratello! Siamo pronto ad aiutarti a far fuori gli oppressori! Andiamo a far giustizia, rude-boy!"
"Ammazza tutti gli skinhead! Non avere pietà!"
"Tutto a posto, fratello! Adesso puoi divertirti. Noi togliamo il disturbo, e ti lasciamo finire il lavoro."
Mission complete!
"Morte alla potenza di Babylon! L'ira di Jah oggi si è abbattuta su di loro! Jah sarà molto contento del tuo lavoro. Và in pace, fratello!"
Telefono #6
Il telefono #6 di Rasta Blasta ci richiede di individuare un totale di 3 transit van che viaggiano in giro per tutta Vice City e farli esplodere! I furgoni, infatti, trasportano poliziotti, e ciò potrebbe interferire negli affari dei Rasta.
Nome del veicolo: Van
Coordinate secondo veicolo: (79,114)
Fatti esplodere tutti e tre i furgoni, la missione sarà completata.
Consigli:
I repair van non saranno segnalati sulla mappa: questo significa che la freccia gialla non comparirà fino a quando non ci troveremo nelle vicinanze del furgone. Tendenzialmente, i tre furgoni si troveranno in queste zone: SE Banana Grove, N Coral City e N Little Bogota. La difficoltà della missione sta in questo: quando bloccheremo i furgoni, gli autisti scenderanno dal veicolo armati di mitragliatore! Se avete l'auto danneggiata, quindi, prestate molta attenzione!
Dialoghi:
"Babylon si sta muovendo. Dei furgoni pieni dei servi di Babylon stanno girando tutta la città per dar fastidio ai Fratelli."
"Continua a cercare quei furgoni. Quando ne hai trovato uno ti chiamo. Cerca e distruggi, rude-boy!"
"Eccolo! Distruggilo, rude boy!"
"Uno scagnozzo di Babylon in meno per le strade. Devi trovarne ancora due!"
"Eccolo! Distruggilo, rude-boy!"
"Spappolato! Lavoro perfetto, fratello! Ne manca solo uno!"
"Eccolo! Distruggilo, rude boy!"
Mission complete!
"Le orde di Babylon sono state umiliate dalla tua superba azione! I Fratelli possono ancora girare tranquilli per continuare la battaglia contro gli skinhead."
Telefono #7
Il settimo telefono ci informa che Babylon sta ordendo un attentato a delle auto importanti per i Rasta e che Marcus non vuole assolutamente che vengano danneggiate poichè nel portabagagli di questi veicoli viene conservata dell'erba. In 60 secondi dovremo recarci presso la zona recintata di E Richman Heights. Giunti nella zona, dovremo proteggerla da quattro omini armati: questi omini prenderanno di mira le auto ma non disdegneranno di farci la pelle. Noi, semplicemente, dovremo ucciderli prima che distruggano le auto, nella fattispecie l'auto d'epoca e la 29 Special.
Consigli:
Innanzitutto, il primo consiglio che vi do, è quello di parcheggiare la vostra auto all'uscita in alto a sinistra del parco: in questo modo si guadagnarenno preziosi secondi utili a raggiungere E Richman Heights con più sicurezza. Difatti, non appena risponderemo al telefono, si attiverà un timer di 60 secondi. Per rendere le cose più semplici, propongo questo tragitto: clicca qui.
Una volta giunti nelle vicinanze del recinto, veniamo informati che dobbiamo difendere ad ogni costo le auto parcheggiate all'interno della zona recintata dagli assalti dei poliziotti: gli assalti saranno effettuati da quattro omini armati di mitragliatore, uno alla volta, come illustrato in questa immagine. Gli omini giungeranno dalle quattro entrate, secondo l'ordine 1-2-3-4 che ho segnalato. Fate molta attenzione poichè sono armati di mitra! Quando uccideremo i quattro omini, completeremo la missione. N.B. per uccidere gli omini ci sono svariati modi: potrete farlo sparandogli contro o - consiglio vivamente - investendoli con l'auto. Per rendere più agevole la missione, è consigliabile, in questo caso, guidare una 4x4 poichè l'auto riesce a passare attraversi i blocchi presenti nelle quattro entrare della zona recintata.
Dialoghi:
"Babylon si sta muovendo di nuovo. Stanno cercando di provocare un bangarang a Richman Heights. Vai a vedere cosa succede."
"Babylon sta cercando di tagliare i nostri rifornimenti di erba. Ce n'è nascosta in alcune delle macchine dei Fratelli. Fai attenzione che non succeda niente all'erba, seen?"
"Mangia il mio piombo, bastardo!"
"Jah vuole che tu manifesti la sua giusta indignazione. Morte a Babylon!"
"Vieni a prenderne un po'"
"Sei un duro! Davvero duro! Ancora vendetta per Zion!"
"Ti stacco la testa dal collo!"
"Ti stai divertendo, sei tosto! Jah ne sarà contento. Non guardarti indietro, dacci dentro!"
"Lontana da noi la dannata gente di Babylon!"
Mission complete!
"Li hai fatti a polpette, bwoy. Sei grande agli occhi di Jah. Dirò ai Fratelli del tuo duro lavoro."
Telefono #8
L'ottavo telefono ci affida una carneficina, quindi preparatevi a scaricare tonnellate di piombo in nome di Jah. Si dà il caso che gli skinhead stiano dissacrando il cimitero sacro dei Rasta (a SW Little Bogotà) e, da come avrete intuito, sarà nostro dovere fermare questo sacrilego atto vandalico. Quando porremo fine alla barbarie, la missione sarà completata
Consigli:
La missione, di per sé, non è nulla di così difficile, tuttavia potrebbero accadere degli intoppi che potrebbero dilungarla, e talvolta farla fallire. Il mio consiglio più spassionato è questo: uccidete tutti quanti nel più breve tempo possibile. Facile a dirsi, no? Vediamo di dare qualche hint più utile: questo è il cimitero che si trova a SW Little Bogotà (immagine). Raccogliete i tre box (evidenziati di rosso) che contengono armatura, lanciafiamme e mitra, e dotati di questo arsenale, dirigetevi verso l'angolo in basso a sinistra (segnalato di arancione): questa è la zona dove noterete 10 omini.
ATTENZIONE: la zona è delimitata da palme e blocchi, che non permettono l' accesso con un veicolo! Quindi sarà impossibile fare irruzione con l'auto e investirli.
Non appena apriremo fuoco, ci sarà un fuggi fuggi generale, e il casino sta proprio qui: i 10 omini scapperanno e sarà nostro dovere inseguirli ed ucciderli tutti quanti. Inoltre, si materializzeranno: 3 omini che ci inseguiranno e ci spareranno a vista, 5 omini fermi armati di pistola e due limousine a bloccare l'uscita, quindi attenzione!
Se vi trovaste in seria difficoltà con lo svolgimento di questa missione, ora vi dico come farlo con facilità: prima vi ho mentito. Non è vero che non si riesce a bypassare il blocco delle palme. O meglio, non è possibile farlo con un auto, ma con una moto, si. Sarà vostra premura, quindi, trovare due moto e recarvi al bomb shop. Dovrete individuare il passaggio dalle palme, e sistemare le moto come da immagine (immagine), e attivare, prima in una e poi nell'altra, le bombe sulle moto in gran velocità, e scappare dalla polizia che sarà decisamente intenzionata a catturarci.
Dialoghi:
"I dannati skinhead stanno seppellendo cadaveri sul suolo sacro dei Rasta. Jah dice che ciò non deve accadere. Và al cimitero e fermali!"
"Questa è una cosa che mi fa andare fuori dai gangheri, fratello! Purifica il sacro suolo col sangue degli ingiusti! Non lasciarne uno vivo!"
Mission complete!
"Sei un vero leone, rankin' bwoy! Un vero leone. Jah ti ha fatto tallowah! Adesso la mano di Jah è su di te."
Telefono 9-12
Il secondo gruppo di quattro telefoni disponibili sarà quello a West Greek Heights.
Telefono #9
I Rasta ci informano che nella loro zona c'è un pappone che sfrutta dei... prostituti. Ma la cosa cui non si transige è che il territorio è appannaggio dei Rasta, che a ragione ci chiedono di porre fine a questa mancanza di rispetto. E' così che dovremo inseguire Spindly Jim, il pappone, mentre parla ai suo ragazzi, per poi ucciderlo e porre fine al suo giro di prostituzione. Successivamente, la missione ci richiederà di inseguire i 4 prostituti e schiaffeggiarli, per mostrare chi comanda nella zona. Quando riusciremo a prendere a sberle i 4 tipi, la missione sarà completata
Consigli:
Questa è una missione tanto simpatica quanto frustrante. E' in missioni come queste che ti rendi conto di quanto sia stato un errore grossolano da parte di Rockstar il fatto di aver reso tutti i pedoni alla stessa velocità. Comunque sia, Spindly Jim si trova a SW Greek Heights, e dovremo inseguirlo a piedi (ATTENZIONE: se salirete in auto, la missione fallirà!) per scoprire su quali vie battono i suoi prostituti, per un totale di quattro tappe: N Richman Heights, S Richman Heights, ancora N Richman Heights e infine S Little Bogotà. Quando ce lo richiederanno, uccidiamo il pappone, magari con un colpo di pistola.
Una volta assassinato Splindly Jim, si attiverà una modalità particolare che si annuncerà come 'Slap Those Boys' (immagine), e che consiste nello schiaffeggiare i quattro tipi. Più breve sarà il tempo in cui riusciremo a schiaffeggiarli, maggiore sarà il premio in denaro. Questo bonus verrà annunciato come 'Boy Slapping Bonus', e parte da una considerevole somma di 50mila fino a scendere a 10mila se impiegherete troppo tempo. Il fatto è che non sarà impresa facile, l'unico consiglio che vi do è quello di armarvi di pazienza.
Dialoghi:
"Spindly Jim sta facendo lavorare i suoi femminelli nella zona dei Rasta. Lascia la macchina e seguilo a piedi. Scopri dove sono i suoi ragazzi."
"Molto interessante, fratello. Stai dietro a quel payaka fino a quando non sei riuscito a vedere i suoi ragazzi."
"Ok, fratello, stai andando bene. Non mollarlo, però."
"Quanti ragazzi ha? Non perderlo di vista!"
"Vedo che questo payaka ha bisogno di una lezione. Stagli dietro per adesso!"
"Ok, fratello. Li hai visti tutti: adesso AMMAZZA quel pappa di skinhead prima che arrivi a casa!"
"Bel lavoro, rude-boy! Adesso torna indietro, sculaccia quei ragazzi e dì loro che d'ora in poi lavoreranno per i Fratelli!"
"Non credere di spaventarmi con quel pistolone!"
"Ooh, sei un campione, vero? Ok, lavorerò per te, caro!"
"Ooh, ma guardati con quei mutandoni. Beh, non mi avrai!"
"Ouch! Cattivo, dovrei farti tac tac sul culetto! Ma non mi metterò a discutere se ti arrabbi."
"Ti pianto le unghie in faccia se solo ti avvicini!"
"Oh! Ok, sto con te. Farai meglio però a imparare come ci si comporta con una signora!"
"Ooh, prendimi, prendimi!"
"Oh, via! Sai fare di meglio. Bel maschione!"
Mission complete!
"Jah ne sarà contento! Questo per i Fratelli è un giorno felice: ti dobbiamo del rispetto, ranking bwoy!"
Telefono #10
Vice Beach è una città pericolosa: i territori sono divisi dalla confraternita dei Rasta e gli skinhead, loro acerrimi nemici. E' naturale che vogliano farsi la pelle per tenere il dominio dell'intera città. Sarà la missione #10 ad affidarci il compito di assassinare gli skinhead di E Vice Beach per far pendere l'ago della bilancia a favore dei Rasta. Il nostro compito sarà di uccidere un totale di 3 omini + 3 limousine in 200 secondi, entro i quali la missione sarà completata.
Consigli:
E' una guerra. Non appena varcheremo il confine di E Vice Beach scatterà il timer di 200 secondi, entro i quali dovremo uccidere tutti gli obiettivi segnalati volta per volta dalla freccia gialla, secondo questo ordine:
- Limousine.
- Uomo armato di pistola.
- Limousine.
- Uomo armato di pistola, gang armata, omino armato che ci insegue.
- Limousine.
- Uomo armato di pistola, omino armato che ci insegue.
Questa gang si troverà in questo punto della mappa sin dall'inizio del gioco. Volendo, potremmo ucciderli all'inizio del capitolo in modo da non ritrovarceli in mezzo alle scatole durante lo svolgimento della missione #10.
Cercate di sfruttare le scorciatoie della zona per guadagnare tempo prezioso, ed eventualmente raccogliete i diversi box sparsi nella zona.
Dialoghi:
"E' da troppo tempo che i Fratelli devono spartire Vice Beach con gli Skinhead. E' ora che le cose cambino. Vai lì."
"Le uccisioni devono finire prima che arrivino quelli della TV. I fratelli non vogliono questo tipo di pubblicità. Fai presto!"
"Ok, fratello. Manda via gli skinhead di lì. Brucia le loro auto e fai fuori quei buoni a nulla! Purifica le strade con il fuoco!"
"Lasciami in pace! Sei pazzo!"
"MUORI rozzo sacco pieno di banalità merdose!"
"Ha una pistola! Qualcuno mi aiuti!"
"AIUTO! AIUTO!"
Mission complete!
"Che cattiveria! Sono lieto che tu lavori per Jah! Oggi hai fatto il lavoro del giusto. Jah ne sarà molto contento!"
Telefono #11
La missione #11 ci informa che fratello Aerol è stato ucciso e il suo assassino sta per essere trasportato in una safehouse: sarà nostro compito individuare il bus sul quale viaggia e dirottarlo verso i docks di Felicity dove ci aspetta una delegazione di Rasta.
Nome del veicolo: Scuolabus
Coordinate destinazione: (135,252)
Quando i fratelli faranno esplodere il bus, la missione sarà completata.
Consigli:
E' una missione molto semplice: il bus si troverà nei pressi della zona di SW Felicity. Bisognerà sequestrare il mezzo prima che giunga alla stazione di polizia di SE Coral City.
Piazzate l'auto davanti e l'autista scenderà dall'abitacolo: ucciderlo sarà semplice (attenzione che è armato di pistola!). Successivamente basterà portare il bus ai docks di Felicity e godersi la vendetta.
ATTENZIONE: se nell'esplosione alcuni rasta prenderanno fuoco e moriranno, ci arriverà una chiamata al cellulare di Marcus arrabbiato con noi per la perdita dei suoi fratelli, tuttavia la missione - giustamente - verrà considerata valida lo stesso.
Dialoghi:
"Un servo di Babylon ha ucciso Aerol. Jah chiede vendetta. Stanno portando il killer in una casa sicura. Sequestra il mezzo prima che sia troppo tardi."
"Via dal bus, se non vuoi finire male!"
"Jah è contento di te. Adesso porta il bus nella zona dei docks di Felicity. I fratelli ti stanno aspettando lì!"
"Via dal bus. Questo infedele proverà la giustizia di Zion!"
Mission complete!
"Sorridi, fratello. Jah è orgoglioso di te. I fratelli sono contenti del tuo lavoro."
"Cho! Non riesco a crederci! I fratelli ti riterranno responsasbile per la morte dei nostri uomini. Sei avvisato, bwoy!"
Telefono #12
L'ultima missione telefonica di Greek Heights ci informa che un sicario skinhead sta attentando alla vita di fratello Maelcum, e noi ovviamente saremo pagati per evitare che la tragedia si consumi. Come prima mossa, dovremo scovare dove si si nasconde il killer, che di fatto si trova nei pressi si SW Vice Beach. In modalità furtiva, dovremo inseguirlo a piedi per scoprire dove si sta recando. Scopriremo che sta andando proprio da fratello Maelcum a SW Vice Shores per ammazzarlo, e sarà nostro dovere metterlo fuori gioco quando ce lo verrà richiesto, e comunque prima che possa assassinare il rasta. Quando sventeremo la minaccia, la missione sarà completata.
Consigli:
Anzitutto, non appena la missione si caricherà, scatterà un timer di 60 secondi: avremo infatti un minuto di tempo per recarci dalle cabine telefoniche al luogo segnalato dalla freccia gialla, che è nel quartiere di SW Vice Beach. Per agevolarvi, il tragitto più veloce da percorrere è quello mostrato in questa immagine.
Una volta giunti al luogo stabilito, dopo alcuni secondi comparirà l'assassino da un sottoportico. Sarà nostro dovere inseguirlo a piedi. Il tragitto che compirà sarà questo (immagine), e scopriremo che si recherà verso il parco di SW Vice Shores, proprio dove sono le cabine telefoniche. Fate attenzione a non allontanarvi troppo dall'obiettivo per non fallire la missione!
Quando ce lo verrà richiesto, apriamo il fuoco verso il sicario prima che possa uccidere Maelcum.
Dialoghi:
"Ho saputo che un sicario di Babylon dà la caccia a fratello Maelcum. Maelcum sta cercando di sfuggire a questo cagnaccio."
"Trova la bestia e seguila quando va da Maelcum. Non ammazzare lo skinhead fino a quando non ti avrà condotto là... e che non sia fatto del male a Maelcum."
"Gli skinhead sono qui da qualche parte. Tieni gli occhi aperti, fratello!"
"Ecco Maelcum! AMMAZZA QUELLO SKINHEAD!"
"Smadi aiutami! Fai fuori questo maledetto infedele!"
"Un atto di giustizia, fratello. Dì a fratello Marcus che hanno messo una taglia sulla sua testa. Babylon lo vuole morto, capito? Stai attento, fratello!"
Mission complete!
"Sei un duro, ragazzo! Terrò gli occhi ben aperti. Vai a spassartela un po', te lo meriti."
Missioni extra
Su Rasta Blasta ci sono tre cabine telefoniche che suoneranno non appena entreranno nel nostro raggio visivo. Tali cabine telefoniche, di fatto, non ci vengono segnalate, e costituiscono 3 missioni extra che i Rasta ci affideranno, e si attiveranno rispondendo al telefono che suona.
Una nota: erroneamente, nell'hud di pausa del gioco, viene segnalato che le missioni extra sono 4. In realtà le cabine disponibili di Rasta Blasta sono solo 3.
Missione Extra #1
Luogo: SE Miramire (immagine)
Rispondendo alla cabina telefonica di SE Miramire, Marcus ci informa che gli skinhead stanno organizzando un piano d'assassinio ai danni di sua madre, per arrivare a lui. Sarà nostro dovere far si che questo piano non si concretizzi. La madre di Marcus è in attesa di un taxi nei pressi di SW Greek Heights. Dovremo essere veloci perchè un taxi manovrato dagli skinhead sta recandosi anch'esso a prelevare la madre. Presa a bordo la signora, dovremo trarla in salvo presso il garage posto a E Vice Shores. Quando entreremo nel garage, la missione sarà completata.
Consigli:
Un importante consiglio è quello di appropriarci velocemente di un taxi: la freccia gialla si attiverà solamente se saremo a bordo del veicolo. Dovremo essere rapidi poichè non dobbiamo assolutamente permettere che il taxi degli skinhead arrivi prima di noi, o la signora esploderà col veicolo, facendoci fallire la missione. Il tragitto che reputo essere il più veloce è quello mostrato in questa immagine.
Presa a bordo la madre del Rasta, dirigiamoci verso il garage segnalato dalla freccia gialla, ad E Vice Shores, facendo attenzione all'eventuale taxi degli skinhead che, letteralmente impazzito, tenterà in tutti i modi di farci sbandare fuori strada.
Dialoghi:
"Mi serve il tuo aiuto! Gli skinhead vogliono arrivare fino a me uccidendo mia mamma! Tu sei quello più vicino all'azione. Prendi un taxi e vai da lei!"
"Forza, bwoy, il tempo stringe!"
"Dove sei stato? Sfaticato lagga-head! E' un secolo che aspetto! Portami a casa e non credere di poter imbrogliare col tassametro."
Mission complete!
"Ecco! Tieni il resto. E' più di quello che ti meriti, visto come guidi! Che pena, è stato il peggior viaggio della mia vita!"
"Ben fatto, frate! Mi hai reso un vero favore! Mi scuso per il linguaggio di mamma, è un po' sgarbata."
Missione Extra #2
Luogo: W Vice Beach (immagine)
N.B. Per guadagnare del tempo prezioso, parcheggiate il vostro veicolo come da immagine, e uscite dal sentiero verso sud.
La seconda missione extra si attiverà al telefono vicino ai binari del treno presso W Vice Beach: i Rasta ci chiedono di compiere una vendetta contro gli skinhead, rei di aver mosso una pubblicità negativa al loro operato. Dovremo quindi appropriarci dell'autocisterna che sta recandosi alla stazione TV di E Felicity e farla esplodere assieme ai nastri. Successivamente dovremo recarci a SW Little Bogota, raccogliere un veicolo identico all'autocisterna che abbiamo distrutto e tornare alla stazione TV di E Felicity, spacciandoci per lui. Una volta raccolte le varie 'ricchezze', andiamo a scaricare il bottino presso il garage di NW Miramare. Ora, ci viene richiesto di raccogliere un furgone parcheggiato a W Little Bogota e montarci una bomba. Armato il veicolo in qualsiasi bomb shop, quando lo faremo esplodere presso la stazione di polizia di W Vice Shores, la missione sarà completata.
Consigli:
Ora, la questione è molto semplice. La parte più complicata sarà la primissima parte, quella in cui dovremo individuare l'autocisterna prima che arrivi alla stazione TV di E Felicity. Fatta questa parte, basterà seguire le indicazioni che ci verranno date, e non ci dovrebbero essere problemi. Solo un appunto: alla fine della missione, quando faremo esplodere l'autocisterna, è probabile che, qualora vengano investite dall'esplosione dei passanti, si accendino delle stelle di sospetto. Se questo è il caso, scappate a ripulirvi la fedina in un qualsiasi Pay 'n' Spray.
Dialoghi:
"Jah vuole ripagare gli skinhead per le loro balle e la loro falsa propaganda! Distruggi il furgone che sta andando alla stazione TV di Felicity."
"Fuori di qui delinquentello da strapazzo! Fila! Prima che ti faccia un altro buco nel c.ulo!"
"Ok, fratello. C'è un furgone simile a quello che hai appena distrutto parcheggiato a Little Bogota. Vai a prenderlo."
"Portalo alla stazione TV di Felicity. Sono sicuro che non noteranno la differenza. Saccheggiamo le ricchezze di Babylon!"
"Ok, amico! Hai tutto il carico!"
"Sta andando tutto bene, fratello! Adesso portalo al garage di Miramire, così che i Fratelli possano scaricarlo."
"Attrezzatura indispensabile, generale! Io e i Fratelli ci prenderemo cura di tutto."
"Bene, non voglio prendere tutta questa roba agli skinhead senza pagarli. A Little Bogota c'è un altro furgone che ti aspetta."
"Ok, fratello. Prendi il furgone e fagli montare una bomba. Ripagheremo Babylon con il fuoco!"
"Adesso gentilmente rendi a Babylon quel che è di Babylon. Stanno aspettando il furgone."
"Il momento è adesso, fratello! Sistema la bomba e alza i tacchi!"
Mission complete!
"La bocca di Babylon è stata purificata col fuoco! Jah dice che giustizia è stata fatta! Quel che hai fatto, fratello, mi ha reso davvero felice!"
Missione Extra #3
Luogo: SW Felicity (immagine)
L'ultima, gloriosa, missione di Rasta Blasta! Rispondendo al telefono di SW Felicity, ci verrà richiesto di recarci alla cabina telefonica di NW Little Bogota e successivamente a quella di E Greek Heights per ulteriori informazioni: i Rasta stanno preparando un attentato al giudice di Vice City, che a più riprese ha emesso delle sentenze contro i Rasta. Ci verrà quindi richiesto di appropriarci della Brigham viola parcheggiata a Central Miramire e metterci una bomba. Dopo che avremo armato il veicolo, dovremo andare a prendere il giudice Alberts presso il cimitero di S Little Bogota, e, dopo che l'avremo a bordo, recarci alla stazione di polizia di N Vice Beach. Quando innescheremo l'esplosivo e il giudice salterà in aria, la missione sarà completata.
Consigli:
Questa è una missione che non necessita di attenzioni particolari. Se tenete un profilo basso e quindi non avrete la polizia alle calcagna, filerà tutto liscio come l'olio, e avrete finalmente concluso il gioco!
Dialoghi:
"Jah seminerà il terrore nel cuore di Babylon. Và al telefono di Little Bogota, ti chiamerò lì."
"Stiamo preparando tutto. Nel frattempo continua a girare. Ti chiamerò al telefono di Greek Heights."
"Jah vuole vendetta colpendo uno dei notabili di Babylon. Il giudice Alberts ha emesso una ingiusta sentenza contro i fratelli. Và a prendere l macchina che abbiamo lasciato a Miramire."
"Questa è la macchina che il giudice sta aspettando. L'autista poco fa ha avuto un 'incidente'. Fai mettere una bomba sulla macchina, fratello."
"Ok, fratello, il giudice sta venendo via da un funerale al cimitero di Little Bogota. Vai a prenderlo con l'automobile."
"Ok, autista, portami a casa."
"Vai piano, autista, devo leggere i miei appunti prima di arrivare a destinazione."
"Ok, fratello, adesso! Porta la macchina alla stazione di polizia di Vice Beach e fai fuori quel rifiuto sulla porta di Babylon."
"Ok, ranking bwoy, FAI FUORI QUEL BASTARDO!"
Mission complete!
"Hai compiuto un atto di giustizia, fratello! Possa il sacerdote di Babylon bruciare all'inferno. Quanto a te, sei il leone di Zion, rude boy!"
Missione finale
Guadagnata la cifra di 5 milioni di punti - che è un traguardo ragguardevole - Marcus in persona ci chiamerà al cellulare e ci darà appuntamento al bomb shop di NW Greek Heights.
Il luogo dell'incontro sarà evidenziato da una freccia rossa che sarà perennemente visibile al superamento dei cinque milioni di dollari. Potrete continuare a svolgere le vostre missioni in tranquillità poiché la freccia rossa non scomparirà mai.
Quando entrerete nel garage segnalato, partirà il video che sancirà la fine di Rasta Blasta nonché dell'ultimo livello di Grand Theft Auto!
Dialoghi:
"Hey, ranking bwoy! Jah è molto compiaciuto dei tuoi sforzi. Vieni alla House O' Guns di Crazy Bob a ritirare la liquidazione!"
"Pare che quel lavoretto tu l'abbia fatto. Ottimo lavoro. Nella valigetta c'è un bel malloppo. Credo che non ti rivedrò per un bel po' di tempo!"