Soluzione missioni Heist Almighty

GTA-Expert » GTA » Soluzione missioni Heist Almighty
GTA 1 Soluzione


Missioni principali


In questa pagina troverete la guida alle missioni principali del primo Grand Theft Auto realizzata da ilaz, con piccole revisioni e informazioni integrative realizzate da Fabio206 per GTA-Expert.it. Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione dell'autore originale, contattabile tramite il nostro modulo contatti (vi metteremo noi in contatto con l'autore).
Nel caso abbiate difficoltà a capire come è strutturato il gioco, consigliamo la lettura della pagina basi del gioco.

Schema missioni


Capitolo e guida Città
1. Gangsta Bang Liberty City
2. Heist Almighty Liberty City
3. Mandarin Mayhem San Andreas
4. Tequila Slammer San Andreas
5. Bent Cop Blues Vice City
6. Rasta Blasta Vice City

Mostrare le coordinate

Tramite la pagina trucchi, potrete capire come mostrare la posizione e le coordinate a video. Nella guida saranno indicate le coordinate di obiettivi e veicoli, in caso di difficoltà nel trovarli.

Liberty City: Heist Almighty

GTA 1 Soluzione telefoni Heist Almighty

Obiettivo Punteggio: 2.000.000
Missioni iniziali: 1
Cabine telefoniche: 4
Segreti: 7
Missioni totali: 12



I telefoni sono stati numerati da sinistra a destra. Il luogo in cui si trovano è il parco di West Fort Law e le coordinate sono:
  • Cabina telefonica 1: (81,56)
  • Cabina telefonica 2: (81,57)
  • Cabina telefonica 3: (81,58)
  • Cabina telefonica 4: (81,59)






Missione iniziale


Il secondo capitolo della storia di Grand Theft Auto parte subito in quinta. Ci troviamo nuovamente a Liberty City, senza soldi e appiedati, e improvvisamente ci contatta Bubby al cellulare, disperato perché hanno rapito la sua Sasha. Iniziamo così la nostra prima missione di Heist Almighty.

Coordinate punto di partenza: (102,222)
Coordinate del veicolo: (110,222)
Coordinate telefono NW Ardler: (161,170)
Coordinate telefono Estoria: (231,127)
Coordinate Law Island Bridge: (203,81)

Dovremo negoziare il rilascio di Sasha e scendere a patti col sequestratore, che ci contatterà in diverse cabine telefoniche di Liberty City, in una frenetica lotta contro il tempo.
L'appuntamento è sul Law Island Bridge, dove avverrà lo scambio. Pagato il riscatto, il sequestratore - a bordo di un magnifico gommone rosso - ci informerà che Sasha è nascosta nel baule di una Itali rossa presso il quartiere di Eaglewood.

GTA 1 Itali Coordinate Itali: (154,15
Coordinate hotel: (84,154)


Recuperata l'auto e la rapita, portiamola all'hotel Splendido a N Island City dove Bubby ci aspetta con il nostro dovuto compenso per terminare la missione.

Consigli:
La missione introduttiva di Heist Almighty può sembrare semplice. In realtà lo è, a patto di conoscere in maniera certosina la mappa di Liberty City. Di fatto, il tempo concesso tra una cabina e l'altra è esiguo e può risultare difficile trovare la strada giusta se non si conoscono gli spostamenti che bisogna fare.
Quando il livello inizia ci troviamo in un piccolo parchetto a N Tellburg, vicino alla stazione di polizia, e ci contatta Bubby rivelandoci la missione: da questo momento sta a noi decidere se ignorare la missione o portarla a termine. Se siete di quest'ultimo avviso vorrei che guardaste questa mappa che ho fabbricato con le mie stesse mani usando paint di Windows: immagine. E' la mappa dei checkpoint della missione.
"A" rappresenta il punto d'inizio, a N Tellburg.
"B" è il luogo dove è parcheggiata la itali rossa con Sasha nel baule, a E Eaglewood.
"C" rappresenta il checkpoint finale, a N Island City.
Questi sono i punti principali della missione ma vi segnalo che non saranno un problema poiché per questi punti il timer non è presente.
Particolare attenzione, quindi, ai punti "1", "2" e "3", che rappresentano i checkpoint a tempo. Questa è la mappa con segnalata una rotta da seguire, a mio parere la più veloce e semplice da comprendere.
Il punto "1" è la cabina telefonica che si trova a NW Ardler
Il punto "2" è il telefono presso E Estoria
Il punto "3" rappresenta il ponte di Law Island Bridge, che collega Island Heights a Law Island, che è il luogo dello scambio. Una volta imparate le strade da percorrere, la missione risulta molto semplice.
Una curiosità: se si ignora questa missione o la si fallisce, scopriamo che Sasha è, in realtà, un cane.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo"La mia Sasha è stata rapita! Il sequestratore chiamerà al telefono di North West Ardler! Presto! Salvala!"

GTA 1 Dialogo"Ok, testa di cazzo, tu fai una mossa sbagliata e la cagna è spacciata. Hai 30 secondi per rispondere al telefono di Central Estoria."

GTA 1 Dialogo"Ti senti in gamba, eh? Porta il denaro a Law Island Bridge, e non farmi incazzare"

GTA 1 Dialogo"Hey! Grazie mille, amico. Ho lasciato la cagna nel baule di una macchina a East Eaglewood."
GTA 1 Dialogo
"L'hai trovata! Sta bene? Portala all'hotel Splendido a North Island City"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo "Hai fatto un BEL lavoro, ragazzo mio. Non me ne scorderò. Tieni, vai a mangiarti una pizza."


Telefono #1


La prima missione dei telefoni del parco di Fort Law è, a mio modesto parere, la più difficile delle quattro disponibili. Siamo invischiati nel progetto di una rapina in banca e il nostro ruolo è quello dell'autista. Per prima cosa dobbiamo andare a prendere una gazzella parcheggiata a SE Guernsey City, proprio dove c'è il Pay 'n' Spray.

GTA 1 Bulldog Nome del veicolo: Polizia
Coordinate del veicolo: (42,137)
Luogo del veicolo: Guernsey City

La gazzella è colma di esplosivo e sarà utilizzata come vera e propria dinamite per far breccia nella banca di NW Fort Law. Mentre la banca è in fiamme e Tommy, il nostro complice, è intento a depredare il caveau, ci verrà richiesto di rubare una macchina della polizia ad Hackenslash e ritornare alla banca per prelevare il nostro amico, intraprendendo così una fuga a quattro stelle dalle incattivite forze dell'ordine.

GTA 1 Bulldog Coordinate banca: (74,48)
Coordinate veicolo: (04,12)
Coordinate Tommy: (74,48)

Una volta giunti sani e salvi nel rifugio di Law Island, la missione sarà completata.

Consigli:
La prima parte è molto semplice e scorrevole. Quando prendete la prima auto della polizia, prestate attenzione a non danneggiarla troppo o esploderete: mi è capitato di subire due colpi di pistola e sono esploso miseramente. Inoltre, quando parcheggerete il veicolo all'interno della banca, ricordate di scappare dalla zona limitrofa poiché esploderà tutto, e non vorrete essere investiti dalle fiamme, vero?. Aggiungo però che, anche se morite, la missione non fallirà. Come ho annunciato precedentemente, reputo la missione #1 la più complicata, in particolare la seconda parte, che verte sulla fuga dalla polizia. Il problema principale è dovuto dalla lontananza del punto d'arrivo (che si trova sulla stessa strada della missione segreta#5 di Gangsta Bang) rispetto alla banca, che è il punto di partenza. Inoltre, Fort Law e Law Island sono divisi da due ponti. Essendo che le stelle di sospetto si accenderanno non appena Tommy, il vostro complice, salirà in macchina, tutta la polizia della città vi sarà alle calcagna in pochissimo tempo. Dovrete essere veloci, attenti e precisi perché saranno allestiti numerosi posti di blocco sulle arterie principali della città. Di fatto, se decidiamo di intraprendere la via di fuga attraverso la strada principale a quattro corsie, dobbiamo fare i conti con numerosi posti di blocco, e io lo reputo un suicidio. Bisognerà, infatti, privilegiare le strade a 2 o a 6 corsie poichè le forze di polizia non bloccheranno tali strade, e guidare contromano.
A tal proposito, ho preparato una mappa dove ho evidenziato una rotta da seguire che ho constatato essere la più sicura seppur non la più rapida. Come potete vedere da questa immagine, la strada che ho evidenziato non è per niente la più intuitiva, ma garantisce, se si è abbastanza fluidi nella guida, una fuga pulita e sicura, priva di posti di blocco. Al limite, potreste trovare un posto di blocco esclusivamente sull'ultimo ponte che collega Island Heights con Law Island, ma forti delle condizioni del veicolo, sarà facile sfondarlo e superarlo in tranquillità. Una curiosità: il Tommy che incontriamo in questa missione è lo stesso Tommy, mandante dell'assassinio dell'avvocato di Sonetti, della missione telefonica #3 di Gangsta Bang.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo"Se vuoi una fetta del bottino di un lavoretto in banca, vai a prendere una gazzella a Guernsey City."

GTA 1 Dialogo"Stai attento con questa macchina, è più esplosiva di un razzo interplanetario. Portala alla banca di North West Fort Law."

GTA 1 Dialogo"Fermo! Controllo! Posso vedere il tuo..? No, non il culo, il pass... Ok, avanti."

GTA 1 Dialogo
"Togliti dalle palle! Il portone sta per saltare!"

GTA 1 Dialogo"Una gazzella è parcheggiata a North West Hackenslash. Vai a prenderla, poi vai a prelevare Tommy."

GTA 1 Dialogo"Merda, questi sbirri non combinano un c.azzo. Vai a prendere il mio uomo alla banca. E non combinare casini."

GTA 1 Dialogo"Un consiglio, ragazzo mio. Se ti imbatti in qualcuno che crede di essere Rambo non perdere tempo. Spaccagli il grugno. Ora via!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo"Grazie amico. Sei tu il mio uomo, vero? Se vuoi farti mia sorella, fammelo sapere. E' così sexy."


Telefono #2


In questa missione ci verrà richiesto di salire su un furgoncino (un Repair Van bianco) che ci permetterà, una volta saliti, di pilotare delle macchinine radiocomandate esplosive.

GTA 1 Bulldog Nome del veicolo: Repair Van
Coordinate del veicolo: (44,63)
Luogo del veicolo: NE Guernsey City

Saremo gli assassini della madre del mandante che, per vendicarsi delle richieste esose di denaro della signora, ben penserà di eliminarla in questo modo del tutto pittoresco. Quando si localizzerà la Counthash rosa e, sfruttando le cariche esplosive delle RC car, la si farà esplodere e la missione sarà completata.

Consigli:
Davvero pochi consigli per una missione semplicissima e rapida. Le RC car sono veloci e passano sotto gli altri veicoli, quindi sfrecciate come il vento e trovate il giusto tempismo per far esplodere la counthash assieme alle macchinine.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo"Ecco il mio uomo! Ho qualcosa per te. Vai a North Guernsey. Ho lasciato lì un furgone."

GTA 1 Dialogo
"C'è una macchina sportiva in giro per la città. Falla saltare in aria con queste macchine radiocomandate imbottite di esplosivo."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Addio, mamma! Questo insegnerà alla vecchiaccia a non tormentarMI per i soldi.."



Telefono #3


Dobbiamo andare a recuperare un pickup rosso parcheggiato sulla strada principale di Guernsey City. Voci di corridoio dicono che al suo interno ci sia della droga pronta per essere recapitata a Sonetti.

GTA 1 Bulldog Nome del veicolo: Pickup
Coordinate del veicolo: (06,104)
Luogo del veicolo: W Guernsey City

Le voci si rivelano infondate perché nel pickup, al posto della droga, troveremo una bomba pronta ad esplodere. Dopo essere passati dal Sig. Vesuvio presso NW Hackenslash per disinnescare l'ordigno, dirigiamoci a W Guernsey City da Seymour Reamer.

Coordinate Vesuvio: (35,11)
Coordinate Seymour Reamer: (40,76)
Coordinate bomb shop Crazy Bob: (102,27)

Seymour non vorrà ricevere il nostro pickup e ben presto se ne pentirà: armando il veicolo presso il bomb shop di Crazy Bob a E Hackenslash, irrompiamo nel suo garage e distruggiamogli il rifugio. Uccidendolo quando tenterà di fuggire e la missione sarà completata.

Consigli:
Prestate le solite attenzioni quando guidate il pickup, mi raccomando. Inoltre, quando siete nella via verso il Sig. Vesuvio, dato che si trova sul ciglio della strada, fate attenzione a non investirlo. Infine, ricordate di prendere una macchina subito dopo aver fatto esplodere il rifugio di Seymour Reamer in modo tale da poterlo inseguire e investirlo con facilità quando tenterà di fuggire. Una curiosità: Seymour Reamer è lo stesso personaggio introdotto nella missione segreta #1 di Gangsta Bang.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo"Sonetti sta per ricevere della roba. Si dice che sia in un furgone a West Guernsey City."

GTA 1 Dialogo
"E' una trappola! Il furgone è minato. Portalo al Signor Vesuvio a North West Hackenslash."
GTA 1 Dialogo"Sei un bastardo fortunato. Un altro botto e avremmo potuto seppellirti in una scatola di fiammiferi."
GTA 1 Dialogo
"Portala da Seymour Reamer a West Guernsey City."

GTA 1 Dialogo"Oh no, niente da fare. Non ne voglio più vedere di questi catorci. Fuori dai piedi. ADESSO!"
GTA 1 Dialogo
"Quel bastardo di Seymour mi ha chiamato. Senti, vai da Crazy Bob a East Hackenslash."
GTA 1 Dialogo
"Fammi fuori quella merda di Reamer, vuoi? Torna a Hackenslash"

GTA 1 Dialogo
"Non lasciarti scappare quel coglione!"


Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Bene. Un pensiero di meno. Grazie, ragazzo mio. Che ne diresti se andassimo a cena una di queste sere?"


Telefono #4


Questa missione è divisa in due parti completamente distinte. Il primo incarico consiste nel recarsi a SE Estoria per mandare all'aria un incontro degli uomini di Sonetti, uccidendone i partecipanti. Una volta consumata la carneficina vi viene richiesto di trovare rifugio presso Vega a SW Brocklyn.

Il secondo incarico parte da questo momento. Bubby ha necessità di incontrarsi con il sindaco per soddisfare i suoi desideri sessuali: a tal proposito bisognerà impadronirsi di una lussuosa limousine che sta viaggiando per le strade di Island City.

GTA 1 Limousine Nome del veicolo: Limousine
Coordinate del veicolo: (91,184)
Coordinate sindaco: (21,163)

Preso possesso della limousine dovremo recarci a prelevare il sindaco che sarà scortato da alcuni uomini armati ma, a sorpresa, ci renderemo conto che il sindaco sarà parecchio felice di sapere che lavoriamo per Bubby. Entrando nel rifugio di SE Fort Law nei pressi del parco, la missione sarà completata.

Consigli:
L'incontro degli uomini di Sonetti si terrà sul marciapiede di SE Estoria, quindi tutti i nostri obiettivi saranno facilmente visibili ma, soprattutto, investibili. Naturalmente, le stelle di sospetto si accenderanno: se vi trovaste in difficoltà, come si vede da questa immagine, c'è un Pay 'n' Spray nelle vicinanze. Ho notato, comunque, che all'incontro sono presenti un totale di otto persone (clicca qua per un prospetto visivo): di fatto, per passare alla fase successiva (recarsi da Vega), non è necessario ucciderli tutti, bensì solamente i due vestiti di grigio che, non appena vi noteranno, tenteranno di fuggire, al contrario di tutti gli altri che vi inseguiranno sparando colpi di pistola. I nostri due obiettivi, comunque, saranno perennemente segnalati dalla freccia gialla.
La seconda parte non risulta troppo difficile: quando vi recherete a prelevare il sindaco vi troverete di fronte a questo scenario. Gli uomini vestiti di rosso vi spareranno e inseguiranno non appena caricate in macchina il sindaco. Il mio consiglio è che se avete la limousine mezza distrutta - ricordo che non deve essere abbandonata - di sfruttare i veicoli parcheggiati come scudo dai proiettili.
Una curiosità: prima che si discuta sui gusti sessuali di Bubby, è da sottolineare che il sindaco di Liberty City, protagonista della missione, è donna.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Hey, Sonetti ha in ballo qualcosa a South East Estoria. Falli fuori tutti.."

GTA 1 Dialogo"Tu, grandissimo cornuto figlio di una tarantola impazzita. Torna a casa di Vega a South West Brocklyn."

GTA 1 Dialogo"Bubby è arrapato. Vuole farsi la sindachessa. Vai a prenderla. C'è una limousine a North Island City che puoi usare."
GTA 1 Dialogo"Sua eccellenza sta inaugurando qualcosa a North East New Guernsey. Portala qui prima che gli girino le palle."

GTA 1 Dialogo"Tu lavori per Bubby! Oh, grazie al cielo. Ho voglia di farmi scopare subito! Portami a South East Fort Law, e fai presto."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Grazie. Ricordati di pulire la macchina quando avrò finito."



Segreto #1


GTA 1 GPS "Controlla la macchina parcheggiata fuori dal bar di East Guernsey City."


Segreto 1 Segreto 1

GTA 1 Bulldog Nome del veicolo: Bulldog
Coordinate del veicolo: (46,105)
Luogo del veicolo: E Guernsey City

C'è stato un rapimento e noi dovremo incaricarci l'onere di avviare i negoziati col sequestratore, in una lotta contro il tempo. Veniamo rimbalzati dalla cabina di NW Hackenslash alla cabina di SE Hackenslash, fino al telefono di NE Brix.

Coordinate telefono NW Hackenslash: (27,02)
Coordinate telefono SE Hackenslash: (117,35)
Coordinate telefono NE Brix: (235,02)
Coordinate ponte Eaglewood: (151,44)

Alla fine, quando soddisferemo le richieste del rapitore, dovremo gettare i soldi dal ponte di Eaglewood e la missione sarà completata.

Consigli:
E' una bella missione di velocità a checkpoint. Bisognerà sì, conoscere a menadito le strade di Liberty City, ma soprattutto guidare rapidi e decisi perché il conto alla rovescia è senza pietà. Senz'altro gioca molto anche il fattore fortuna: è decisamente meglio che non ci sia troppo traffico, ma questo è un parametro che non decidiamo noi. Per semplificare le cose ho preparato una mappa dei checkpoint della missione, compreso di un tracciato consigliato che ho riscontrato essere il migliore. Come vedete in questa immagine, la rotta consigliata parte da A e si conclude a E, dove A rappresenta il luogo dove è parcheggiata la bulldog; B, C, D, sono le tre cabine telefoniche, ed E rappresenta il checkpoint finale.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo"Merda, qualcuno ha rapito mia moglie! Devo riaverla indietro prima che qualcuno se ne accorga. Vai al telefono di North West Hackenslash."

GTA 1 Dialogo
"Hey! Porta i maledetti soldi al telefono di South East Hackenslash. Subito."

GTA 1 Dialogo
"Ok, testa di cazzo. North East Brix. Presto!"

GTA 1 Dialogo
"Ce l'hai fatta! Bene. Vai al ponte di Eaglewood e butta i soldi nella barca."



Mission complete!
GTA 1 Dialogo "Mia moglie è al sicuro! Ora vorrà farsi rifare le tette. Ecco che se ne vanno altri dieci testoni."


Segreto #2


GTA 1 GPS "Una macchina civetta è ferma fuori dal cinema a North Hackenslash. Vai a rubarla."


Segreto 2 Segreto 2

GTA 1 Penetrator Nome del veicolo: Stallion
Coordinate del veicolo: (72,07)
Luogo del veicolo: N Hackenslash

Veniamo a sapere che Bubby vuole parlare col Procuratore della città che è ricoverato presso l'ospedale di W Eaglewood. La missione della Stallion ci richiederà di impossessarci di un'autoambulanza per poter accedere al pronto soccorso e poter caricare in auto il Procuratore, che dovremo portare a Central Brix, dove Bubby ci aspetta.

GTA 1 Penetrator Coordinate ambulanza: (60,99)
Coordinate ospedale: (133,20)
Coordinate magazzino: (253,23)

Consegnato il rapito al nostro capo, Bubby ci chiederà di prendere un fuoristrada con una bomba innescata a SW Estoria per portarla presso l'ufficio di NE Island City. Entrando nel garage la bomba si disinnescherà e la missione sarà completata.

Consigli:
La parte complicata della missione è portare la 4x4 fino all'ufficio di NE Island City. Questo perché una volta acceso il motore della macchina, si accenderanno due stelle di sospetto. Il fatto è che per questa missione, la polizia si troverà immediatamente nelle vicinanze e sarà molto più incattivita del solito, tentando in tutti i modi di tamponarvi e/o fare scontri frontali al fine di farvi esplodere il veicolo, estremamente delicato a causa dell'ordigno. Sta a voi scegliere se rischiare o no. Se volete rischiare, ricordatevi di guidare contromano. Il mio consiglio, comunque, è quello di recarvi il più velocemente possibile verso il Pay 'n Spray di SE Estoria, che si trova praticamente alla fine della strada di fronte a voi. Una volta riverniciato il mezzo, sarà possibile trasportare il veicolo in tutta tranquillità all'interno del garage.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo "Il Procuratore è al West Eaglewood Hospital con un'unghia incarnita. Bubby gli vuole parlare. Vai a prendere un'ambulanza."
GTA 1 Dialogo "Porta il coglione al magazzino della carne a Central Brix."

GTA 1 Dialogo "Appendi quella testa di mischia per le palle con un gancio da macellaio. Tu no, ragazzo mio. Voglio che tu vada a prendere una macchina a South West Estoria.
GTA 1 Dialogo
"FALLO FUORI! Dov'eravamo rimasti? Ah, si! Porta la macchina all'ufficio di North East Island City."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo "Bel lavoro, figliolo. Tutti i procuratori della città sono più secchi di Lincoln."



Segreto #3


GTA 1 GPS "C'è una macchina dietro il cinema a West No Law. Dalle un'occhiata."


Segreto 3 Segreto 3

GTA 1 Penetrator Nome del veicolo: Penetrator
Coordinate del veicolo: (175,28)
Luogo del veicolo: W No Law

Una missione particolare, adrenalinica, che rispecchia l'essenza di GTA, nella quale dovremo fuggire dalla polizia in un crescendo da mozzare il fiato. Il culmine della missione gravita attorno ai dei documenti segreti che il governo non vuole rendere pubblici. Saliti sulla Penetrator si innescherà la missione e con essa due stelle di sospetto che allerterà la polizia. Ci è stata preparata una Mundano azzurra nei pressi dell'ospedale di Central Brix che, una volta entrati nel veicolo, azzererà le stelle. Da Brix dobbiamo recarci da Mel, il gestore del Pay'n'Spray di Brocklyn e successivamente porre la mundano in un magazzino presso Brocklyn Docks.

GTA 1 Mundano Coordinate della Mundano: (220,33)
Coordinate del Pay'n'Spray: (138,216)
Coordinate del magazzino a Brocklyn Docks: (78,240)

Parcheggiata la Mundano, ci indirizzano verso la stazione di polizia di Hackenslash dove ci sarà un'auto della polizia pronta ad aspettarci.

GTA 1 Polizia Coordinate auto della polizia a South West Hackenslash: (31,35)
Coordinate base militare di North Fort Law: (99,54)
Coordinate destinazione di South East Kings: (224,239)

Grazie alla gazzella che stiamo guidando è possibile glissare i controlli per l'accesso alla base militare di N Fort Law dove ci sarà un nostro contatto che ha trafugato dei dossier segreti.
Inizia così la fuga a quattro stelle con la polizia dalla base di Fort Law fino al rifugio a SE Kings. Quando riusciamo a metterci in salvo dal braccio violento della legge, la missione sarà completata.

Consigli:
La parte complicata è la fuga dalla polizia, naturalmente. Di fatto, dovremo correre come pazzi, prestando la dovuta attenzione ai letali posti di blocco di una polizia arrabbiata più che mai. Innanzitutto si dovrà fare attenzione quando si accederà alla zona militare: non dovremo investire il nostro contatto, che sta marciando con due guardie armate. Non appena ci avviciniamo e il nostro complice salirà in auto, le due guardie ci spareranno e si accenderanno le quattro stelle, dando inizio ad una fuga adrenalinica.
Propongo una rotta da seguire che ho sperimentato e constatato essere una delle migliori: da come si può vedere da questa immagine, dalla base militare bisognerà dirigersi verso sud, saltare il ponte distrutto e percorrere la superstrada a sei corsie finchè non si giungerà nel covo posto nel quartiere di SE Kings. La rotta proposta risulta piuttosto arzigogolata, tuttavia evita in ogni circostanza le maledette strade a quattro corsie dove le forze dell'ordine appostano i blocchi stradali. E' ovvio che, per evitare tutto questo giro adrenalinico, è possibile scendere dall'auto-pattuglia, salire su un altro mezzo, recarsi a un pay 'n' spray e concludere la missione con calma.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo "Gli sbirri ti stanno alle calcagna. C'è una macchina che puoi usare per battertela all'ospedale di Central Brix."
GTA 1 Dialogo
"Porta la macchina da Mel, il carrozziere, a Central Brocklyn."

GTA 1 Dialogo "Porta la macchina al magazzino dei docks di Brocklyn e STAI ATTENTO. Ho un lavoretto per te."

GTA 1 Dialogo "A South West Hackenslash c'è una macchina della polizia. Pulita. Vai a prenderla."

GTA 1 Dialogo
"Vai alla base militare di North Fort Law. Un mio amico ha della roba che SCOTTA."

GTA 1 Dialogo "Ho i dossier. Merda! Extraterrestri. I Kennedy. C'è di tutto. Battiamocela!"

Mission complete!
GTA 1 Dialogo "Così hai preso i dossier. Ottimo. Che ne diresti di venire a cena a casa mia questa sera?"


Segreto #4


GTA 1 GPS "La mia macchina è a West Hackenslash. Sii buono e vai a prenderla. Baci, Skye."


Segreto 4 Segreto 4

GTA 1 Mundano Nome del veicolo: Mundano
Coordinate del veicolo: (09,27)
Luogo del veicolo: W Hackenslash

La missione della mundano è divisa in due parti: la prima, la più semplice, consiste nel recarsi nei pressi di SE Hackenslash per recuperare una Challenger azzurra ricolma di droga che scorrazza per la strada.

GTA 1 Challenger Coordinate della Challenger: (108,31)
Coordinate garage di Coffey: (206,40)
Coordinate di Pablo: (238,139)
Coordinate dell'ufficio: (241,101)

Dopo che porteremo l'auto nel garage di Coffey a SW Brix, inizia la seconda parte: sappiamo che Pablo è stato appena arrestato dalla polizia. Sarà nostra premura recarci a SE Estoria e scortarlo assicurandoci che arrivi sano e salvo nel suo ufficio a NE Estoria. Quando varcherà la soglia del suo covo, la missione sarà completata.

Consigli:
La seconda parte della missione darà delle grane non indifferenti. Quando scorteremo Pablo, - che noteremo essere l'omino vestito di verde - dovremo difenderlo da un totale di 6 omini armati, ripartiti in 3 ondate da 2 uomini ciascuno. Nonostante ciò, è da sottolineare che solamente 2 dei 6 omini vorranno uccidere Pablo: i restanti 4, infatti, punteranno a farci fuori, disinteressandosi di Pablo.
Quindi in questa missione dovremo porre la priorità ai 2 omini che punteranno Pablo! E' ovvio che, considerando che i restanti 4 omini punteranno noi, dovremo stare attenti anche alla loro aggressività.
E' quindi chiaro che, tecnicamente, la missione può essere completata uccidendo esclusivamente i 2 sicari che inseguiranno Pablo.
Il primo gruppo è formato da 2 omini vestiti di rosso, e questi spareranno a noi. A volte può capitare che uccidino Pablo perchè si trova precisamente sulla diagonale immaginaria tra noi e gli omini.
Del secondo gruppo, composto da 2 omini azzurri che spuntano dal vicolo del bomb shop, solo uno si disinteresserà di noi e punterà Pablo. Sarà nel nostro interesse porre maggiore attenzione verso questo.
Del terzo gruppo, composto da 2 azzurri, uno spunterà da un vicolo alle nostre spalle e sparerà a Pablo, mentre l'ultimo omino ci sorprenderà da nord, e punterà a noi. Prestate maggiore attenzione, quindi, ai due omini che inseguiranno e tenteranno di uccidere Pablo. Ho tentato di evidenziarli in questa immagine, dove il cerchio rappresenta il 2° gruppo (già morti) e la freccia rappresenta l'omino che spunta dal vicolo alle nostre spalle.
Il mio consiglio principale è dotarsi di un veicolo resistente ai proiettili. Dopo aver raggiunto Pablo, investiamo gli omini rossi e ficchiamoci nel Pay 'n' Spray che è lì vicino. Dopo aver rimesso in sesto l'auto, puntiamo verso il vicolo da dove spunterà il secondo gruppo, falciandoli prima che possano accorgersene. Continuando a Seguire Pablo, ad un certo punto sbucherà da un vicolo alle nostre spalle l'omino azzurro che dovremo uccidere al più presto poiché punterà il nostro assistito. Una volta che lo avremo eliminato, possiamo anche andare via perché, avendo ucciso i due omini che lo puntavano, Pablo riuscirà a mettersi in salvo in tranquillità.
Se moriremo (magari esplodendo con l'auto) la missione non fallirà. Se, di fatto, moriremo dopo essere riusciti ad uccidere i due sicari che puntano Pablo, la missione verrà completata poichè il nostro assistito non avrà problemi a raggiungere il suo covo: ci risveglieremo fuori dall'ospedale e da lì a poco apparirà la scritta Mission complete!
Una curiosità: il messaggio che ci arriva sul cercapersone che ci segnala la posizione del veicolo è firmato da Skye. La mundano azzurra è, di fatto, la macchina personale della moglie di Bubby, che abbiamo incontrato nella missione segreta # 2 di Gangsta Bang. Inoltre, Pablo è lo stesso Pablo che, nella missione segreta #7 di Gangsta Bang, fu vittima di una imboscata ordita da Cabot e che noi portammo in salvo.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo
"C'è una partita di roba nel baule di una macchina a South East Hackenslash. Vai a prenderla."
GTA 1 Dialogo
"Porta la macchina a casa di Coffey a South West Brix. Lascia stare la roba. E' già tagliata."

GTA 1 Dialogo"Gli sbirri hanno preso Pablo. Ho sentito che erano a South East Estoria. Lui farà bene ad arrivare in ufficio vivo..."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Finalmente - sei tu. Sono stufo di questa vita di m.erda. Vado in qualche posto al caldo, come Vice City."


Segreto #5


GTA 1 GPS "Lo vedi quel fuoristrada impressionante ai docks di New Guernsey?"


Segreto 5 Segreto 5

GTA 1 Porka Turbo Nome del veicolo: 4x4
Coordinate del veicolo: (08,217)
Luogo del veicolo: New Guernsey

Attivando il fuoristrada, ci verrà richiesto di fornire due pickup al molo di Island View. Dopo che avremo provveduto a fornire i due mezzi, verremo informati che un tizio non vuole pagare ciò che deve, e quindi dovrà "pagarla" in un modo o nell'altro. Dopo avergli dato la lezione che si merita, dovremo recarci presso un garage a SE Guernsey City dove scopriremo che Sonetti spaccia droga nella stazione di Guernsey City, e dovremo recuperare la Beast GTS utilizzata dal pusher. Portando il veicolo dello spacciatore da Shitter a S New Guernsey dopo essere andati a riverniciarlo da Cink a SW Park, la missione sarà completata.

Consigli:
La seconda parte merita un approfondimento: è necessario, a mio parere, essere dotati di armatura e mitra. Scopriremo a nostre spese che il tizio che dobbiamo punire non è da solo ma accompagnato da un altro omino armato, al quale se ne aggiungerà eventualmente un altro. La questione è che il posto nel quale sono arroccati, non è accessibile da un auto e ciò implica l'obbligo di uno scontro a fuoco.
In questa immagine potrete individuare la zona d'accesso.
Essendo che vi è una unica via accessibile, saremo sin da subito preda del fuoco nemico: indossare il giubbotto antiproiettile è molto importante proprio per questo motivo. Una volta uccisi i due tizi (fate attenzione che non fuggano), puntate verso il corridoio dal quale siete venuti poiché arriverà in breve tempo un ulteriore omino armato proprio da là. Ucciso questo, probabilmente si accenderanno le stelle di sospetto, e vi consiglio di rivolgervi al Pay 'n' Spray di Guernsey City, che è poco più a sud da dove siete voi, per poi continuare indisturbati la missione che non presenterà difficoltà enormi.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo
"Vuoi guadagnare un po' di soldi? Ho un amico che ha bisogno di due pickup al molo di Island View."

GTA 1 Dialogo"Esci da lì, presto, lo sto tirando su! Ok, portamene ancora uno!"

GTA 1 Dialogo
"C'è un tipo a North East Guernsey City che non vuol pagare. Fallo fuori."

GTA 1 Dialogo
"Una bella lezione, ben fatto! Sei davvero un bel cuccioline, sai? Adesso muoviti e porta qui la chiappe."

GTA 1 Dialogo"Sonetti sta vendendo una camionata di roba a dei ragazzini fuori dalla stazione del metro di Guernsey. Vogliamo la roba. Prendila."
GTA 1 Dialogo
"Ha! Sonetti ha appena fatto fuori tre dei suoi. Porta la macchina da Cink."

GTA 1 Dialogo
"Bubby dice di portare la macchina a casa di Sitter a South New Guernsey. Non farti beccare."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo"Ottimo! Lascia qui la macchina. Prendi un po' di roba se ne vuoi."



Segreto #6


GTA 1 GPS "Hey! Vai a vedere una bella macchina nel piazzale a South East Brix!"


Segreto 6 Segreto 6


GTA 1 Porka Turbo Nome del veicolo: Cossie
Coordinate del veicolo: (246,65)
Luogo del veicolo: SE Brix

La missione della Cossie bianca ci avverte che gli Angeli hanno avuto l'ardire di rubare una macchina e, soprattutto, dei video intimi di Bubby. Dobbiamo trovarli subito e riportarli al legittimo proprietario. Troveremo gli Angeli e la macchina, una bug viola, su un marciapiede di Central Kings. Appropriatici del veicolo, dovremo portarlo all'hotel di NE Tellburg.

GTA 1 Bug Nome del veicolo: Bug
Coordinate del veicolo: (202,198)
Coordinate hotel: (113,211)


La seconda parte della missione ci informa che Cabot è in città e a breve si incontrerà con Sonetti per affari: il nostro compito è quello di individuare la sua Bulldog azzurra e inseguirlo per scovare il rifugio di Sonetti.

GTA 1 Bug Nome del veicolo: Bulldog
Coordinate di Cabot: (170,148)
Coordinate rifugio Sonetti: (39,08)
Coordinate negozio bombe: (96,13)

Di fatto, ci viene richiesto di assassinare i due malavitosi in un sol colpo. Scoperto il nascondiglio del rivale del nostro capo, quindi, a bordo di una itali rossa armata, faremo irruzione nel garage dell'edificio e, quando esploderà, la missione sarà terminata.

Consigli:
La missione è, seppur semplice, di per sé molto bella per il suo significato trofeico: di fatto, uccideremo Don Sonetti e Cabot, due esponenti di spicco del sottobosco criminale di Liberty City, nonché rivali di Bubby. Quando dovremo andare a recuperare i filmati a luci rosse nella bug viola, avremo una sensazione di deja-vu: come potete vedere in questa immagine, lo scenario è identico alla missione telefonica #2 di Gangsta Bang, con la differenza che ora abbiamo un veicolo anziché una moto, da rubare. .
Il mio consiglio, in questo caso, è di evitare come la peste di falciare gli Angeli sul marciapiede, e rubare immediatamente l'auto: in questo modo non avremo polizia tra i piedi. Infatti gli Angeli, sì, saranno armati di pistola, tuttavia noi saremo veloci abbastanza per fuggire con l'auto senza farci scalfire la carrozzeria. Un appunto circa il punto di arrivo: l'hotel dove dovremo piazzare il bug viola è di difficile accesso. .
In questa immagine ho evidenziato l'accesso del cortile del palazzo, che da come potete vedere, è limitrofo alla fermata del metro di Tellburg.
Successivamente dovrete inseguire Cabot, che sarà a bordo della bulldog azzurra. Un consiglio: per l'inseguimento utilizzate un'auto veloce. Regolatevi sapendo che un taxi potrà non essere sufficiente..
Non appena vi piazzerete dietro il veicolo di Cabot, inizierà l'inseguimento fino a N Hackenslash. Per maggior chiarezza, vi posto la rotta che verrà seguita. Volendo, quindi, una volta innescato l'inseguimento, potreste anche anticipare Cabot dirigendovi già verso l'arrivo.
Quando guiderete la itali con la bomba, fate ovvia attenzione a non tamponare troppo il veicolo e, quando entrerete nel garage dell'edificio, ricordatevi di allontanarvi sennò esploderete anche voi. Curiosità: il Cabot che inseguiamo e uccidiamo è lo stesso Cabot di cui vi parlò Pablo nella missione segreta #7 di Gangsta Bang.
Un'altra curiosità di questa missione è che ha un finale differente. Difatti, possiamo decidere di NON inseguire Cabot, e ucciderlo subito non appena lo troviamo per strada. In questo modo non scoveremo la casa di Sonetti e non lo uccideremo, tuttavia la missione verrà accettata comunque e Bubby ci dirà al cellulare: "Merda! Non hai fatto fuori Sonetti? Però hai dato una bella lezione a quel grasso merdoso e al suo ragazzo!"

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo
"Gli Angeli hanno rubato una macchina ed alcuni dei video - ehm - privati del boss. Trovali, e subito!"
GTA 1 Dialogo
"Vieni all'hotel a North East Tellburg. Hey! Magari ci possiamo dare un'occhiata a quei nastri prima di renderteli..."

GTA 1 Dialogo"Hai risparmiato al boss qualche fastidio. Ascolta. Cabot viene in città per incontrare Sonetti. Seguilo. Li voglio tutti e due morti."
GTA 1 Dialogo
"C'è una macchina a Central Hackenslash che è imbottita di esplosivo. Vai a prenderla."

GTA 1 Dialogo
"Ritorna alla casa di Sonetti. Il Calvo è in casa con Joe e Eddie."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Si! Fottiti, tu e il tuo malloppo di diamanti! Un bel casino, proprio come piace a noi."



Segreto #7


GTA 1 GPS "Il procuratore sta facendo visita a una prostituta a South West Kings. La sua macchina dovrebbe essere lì vicino."


Segreto 7 Segreto 7

GTA 1 Porka Turbo Nome del veicolo: Porka Turbo
Coordinate del veicolo: (190,231)
Luogo del veicolo: SW Kings

In questa missione, mentre Jimmy sarà intento a rapinare la National Reserve Bank di S Ardler, ci verrà affidato il compito di recuperare un taxi nei pressi di SE Brocklyn Docks. Impossessatoci del veicolo dovremo caricare Jimmy in auto e rifugiarci nel nuovo covo di Bubby a NW Kings.

Coordinate Taxi: (78,252)
Coordinate Jimmy: (143,192)
Coordinate rifugio Bubby: (187,206)
Coordinate negozio bombe: (193,222)

La seconda parte della missione consiste nell'individuare un nuovo sicario giunto in città quest'oggi a bordo di una Beast GTS, che potrebbe mettere a repentaglio la vita del nostro capo. Una volta messo fuori gioco il sicario Dumb Kurt, la missione sarà completata.

Consigli:
Una missione che non presenta particolari difficoltà. Non appena Jimmy salirà nel taxi - fate opportuna attenzione a non investirlo -, si accenderanno quattro stelle di sospetto quindi fate attenzione alle volanti che vi tamponeranno. Eventualmente, a sud della banca c'è il Pay 'n' Spray di Brocklyn, ma non dovreste averne bisogno poiché il covo dove dovremo rifugiarci è vicinissimo alla banca. Per quanto riguarda la seconda parte della missione, vi viene consigliato di armare un veicolo e farlo esplodere vicino alla beast GTS di Dumb Kurt: la macchina, effettivamente, non si può rubare. Nonostante ciò, vi sconsiglio di recarvi al bomb shop poiché basterà scaricargli dei colpi di arma da fuoco e l'auto esploderà. A tal proposito, è consigliato essere in possesso di qualche colpo di mitragliatore o pistola.
Non appena vi avvicinerete al veicolo, Dumb Kurt tenterà di fuggire: basterà piazzare il nostro veicolo a contatto col suo per bloccare la sua corsa. Fate attenzione a non farvelo sfuggire poichè la missione fallirà.
Una curiosità: il Jimmy che aiutate in questa missione è lo stesso Crazy Jimmy della prima missione di Gangsta Bang. Da come si può vedere, non ha perso il vizio di rapinare le banche ma fortunatamente, questa volta, non ci ha invitati per un 'caffè caldo'.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo
"Jimmy ha bisogno di un buon autista. C'è una macchina che ti aspetta a South Brocklyn Docks."
GTA 1 Dialogo
"Voglio che vada a prendere Jimmy SUBITO! Alla National Riserve Bank di South Ardler."

GTA 1 Dialogo
"Come va amico? Andiamo via! Da Bubby a North West Kings."
GTA 1 Dialogo
"Un cazzuto sicario, Dumb Kurt, è appena arrivato in città. Fallo fuori con una macchina imbottita."

Mission complete!
GTA 1 Dialogo
"Hai fatto fuori Dumb Kurt? Sono fiero di te."



Segreto #8


GTA 1 GPS "C'è una strana macchina nascosta nel piazzale a South West Estoria."


Segreto 8 - Itali rossa Segreto 8 - Itali rossa

GTA 1 Itali rossa Nome del veicolo: Itali
Luogo del veicolo: SW Estoria


ATTENZIONE: avverto che questa missione segreta è attivabile solo per chi possiede la versione PC di Grand Theft Auto. Le motivazioni sono del tutto identiche a quelle della missione segreta #7 di Gangsta Bang: essendo, la versione Playstation di GTA, priva di metropolitana, le missioni che ne implicavano l'uso sono state abolite.

La missione della Itali rossa è particolarmente bizzarra: ribalta tutti i valori e i meccanismi tipici di qualsiasi gioco. Di fatto, per superare la missione, dovremo morire. Ci verrà richiesto di recarci alla stazione del metro di Island Heights e prendere il primo viaggio disponibile. Il treno - ci verrà annunciato - è imbottito di esplosivo e, di fatto, esploderà non appena partirà dalla stazione. Quando ci risveglieremo e saremo dimessi dall'ospedale, Mission complete!

Consigli:
Magari è superfluo dirlo, ma per togliermi ogni dubbio, lo vorrei sottolineare: è opportuno svolgere questa missione con almeno una vita disponibile. Dato che in questa missione, fondamentalmente, si muore, se non avete più vite, è decisamente sconsigliabile attivare la itali rossa, poiché potreste perdere i progressi del gioco.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Ho un nuovo lavoro per te, se ti interessa. Altrimenti fuori dalla mia macchina, sfigato."

GTA 1 Dialogo
"E' ora! Faremo vedere al mondo che io sono il vero padreterno! Prendi il prossimo treno in partenza dalla stazione del metro di Island Heights."
GTA 1 Dialogo
"Il treno è pieno di esplosivo. Ti auguro buon viaggio."

GTA 1 Dialogo
"Il giorno del giudizio si avvicina! Il sangue dei salvati scorrerà sulle strade! Stai sul treno! Buon trapasso."

Mission complete!
"Scusa per la scena, figliolo, ma ero completamente fatto. Sei rimasto colpito, vero?"



Missione finale


Una volta raggiunta quota due milioni di punti, ci contatterà Bubby in persona che ci fisserà un appuntamento al suo ufficio di NE Park.

Il luogo dell'incontro sarà evidenziato da una freccia rossa che sarà perennemente visibile al superamento dei due milione di punti. Potrete continuare a svolgere le vostre missioni in tranquillità poiché la freccia rossa non scomparirà mai.
Abbiamo svolto un buon lavoro e ci siamo fatti una reputazione e un nome a Liberty City.

Bubby ci ha prenotato un volo per San Andreas ed è là che continueremo, in un nuovo contesto e in un nuovo ambiente, la nostra scalata nella gerarchia criminale.

Dialoghi:
GTA 1 Dialogo
"Hai fatto un buon lavoro. Vieni al mio ufficio a North East Park."



GTA 1 Bubby


"Bel lavoro, figliolo, ma adesso siamo nella merda. Gli sbirri mi stanno attaccati al culo per sapere dove sei andato a finire. Ti ho prenotato il volo per San Andreas."