Soluzione missioni Bent Cop Blues
Missioni principali
In questa pagina troverete la guida alle missioni principali del primo Grand Theft Auto realizzata da ilaz, con piccole revisioni e informazioni integrative realizzate da Fabio206 per GTA-Expert.it. Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione dell'autore originale, contattabile tramite il nostro modulo contatti (vi metteremo noi in contatto con l'autore).
Nel caso abbiate difficoltà a capire come è strutturato il gioco, consigliamo la lettura della pagina basi del gioco.
Schema missioni
Capitolo e guida | Città |
1. Gangsta Bang | Liberty City |
2. Heist Almighty | Liberty City |
3. Mandarin Mayhem | San Andreas |
4. Tequila Slammer | San Andreas |
5. Bent Cop Blues | Vice City |
6. Rasta Blasta | Vice City |
Mostrare le coordinate
Tramite la pagina trucchi, potrete capire come mostrare la posizione e le coordinate a video. Nella guida saranno indicate le coordinate di obiettivi e veicoli, in caso di difficoltà nel trovarli.
Vice City: Bent Cop Blues
Obiettivo Punteggio: 3.000.000
Cabine telefoniche: 14
Missioni totali: 16
Siamo a Vice City, la città del sud, la città del vizio. Veniamo contattati dal capo della Squadra Narcotici di Vice City, Deever, che in maniera decisamente poco garbata ci fa intuire la caratura della persona per la quale andremo a lavorare.Cabine telefoniche: 14
Missioni totali: 16
Conosce tutto di noi, del nostro percorso criminale, potrebbe sbatterci in galera e gettare la chiave, oppure ucciderci. Deever è un poliziotto corrotto e ha in mano la città: non è conveniente contrariarlo.
Ci offre del lavoro - sporco, ovviamente - e ci dà appuntamento ai telefoni pubblici di Vice City. Ci sono tre gruppi principali di cabine telefoniche: il gruppo di Vice Beach, Vice Shores e Greek Heights, ognuna delle quali ci darà quattro missioni.
Sarà nostra libertà scegliere in quale ordine rispondere ai telefoni. Per una maggior scorrevolezza e comodità generale, ho proposto la stessa numerazione dei telefoni della guida di Rob White, seppur io non consigli di svolgere le missioni di questo capitolo in ordine numerico crescente, ma di questo ne parlerò più avanti.
Una piccola nota: Vice City è una città diversa dalle altre e lo si noterà immediatamente dalle auto, dalle strade, dai colori degli ambienti, dall'impianto urbanistico e anche dall'aggressività della polizia: insomma, la Vice City di Grand Theft Auto è senz'altro la città con la mappa più articolata.
Inoltre, lo stesso Deever è un boss diverso da quelli che abbiamo incontrato a Liberty City e San Andreas: non ci ha in simpatia, non ha rispetto di noi, ci considera feccia e, in virtù di ciò, sarà piuttosto avaro di complimenti e di denaro.
Il denaro, è questo a mio parere il problema principale: raggiungere i 3 milioni di punti non sarà semplicissimo. Si dovrà, infatti, stare veramente attenti a non morire o ad essere arrestati per evitare ad ogni costo di non dimezzare il moltiplicatore. Dalle mie molteplici prove ho notato che bisognerà svolgere mediamente 11/12 missioni consecutive per riuscire a raggiungere il punteggio, e vi assicuro che non è cosa semplice.
Ma per fortuna c'è questa guida strategica, che vi permetterà di superare il primo capitolo di Vice City in sicurezza e agilità!
I telefoni sono stati numerati. I luoghi in cui si trovano sono:
- East Vice Beach:
- Cabina telefonica 1: (243, 61)
- Cabina telefonica 2: (243, 62)
- Cabina telefonica 3: (243, 64)
- Cabina telefonica 4: (243, 65)
- Cabina telefonica 5: (144,116)
- Cabina telefonica 6: (145,116)
- Cabina telefonica 7: (145,118)
- Cabina telefonica 8: (144,118)
- Cabina telefonica 9: (64,183)
- Cabina telefonica 10: (64,184)
- Cabina telefonica 11: (64,186)
- Cabina telefonica 12: (64,187)
South Vice Shores:
South West Greek Heights:
Telefono 1-4
I primi quattro telefoni disponibili saranno quelli a East Vice Beach.
Telefono #1
Rispondendo al primo telefono di Vice Beach, ci viene affidata una missione dalla struttura semplicissima: dobbiamo innanzitutto rubare delle auto, per poi portarle da un nostro complice e infine parcheggiarle nel posto indicato.
L'ex moglie di Deever è fuggita con i figli e lui li rivuole indietro. Si trovano all'interno di un repair van parcheggiato a N Felicity.
Nome del veicolo: Repair Van
Coordinate del veicolo: (154,133)
Coordinate di Pauly: (229,211)
Coordinate hotel: (235,37)
Localizzato il furgone dobbiamo recarci presso la zona recintata di S Banana Grove dove Pauly ci darà ulteriori informazioni: una volta giunti, ci avviserà di portare i bambini all'hotel di NE Vice Beach.
Successivamente ci viene ordinato di impadronirci della impaler parcheggiata a S Coral City. L'auto appartiene ad un giornalista che sta ficcando il naso in affari che non gli competono.
Nome del veicolo: Impaler
Coordinate del veicolo: (88,98)
Coordinate di Pauly: (228,211)
Coordinate garage: (85,109)
Bisognerà portarla da Pauly, sempre a S Banana Grove e il nostro complice, appurando che il giornalista non ha scoperto niente di scottante, ci dirà di riportare l'auto indietro, precisamente nel garage di N Greek Heights.
Deever, adesso, ci chiederà di riprendere l'auto che ha regalato a sua figlia e che il suo ragazzo si è preso: troveremo la Itali GTB rossa in viaggio nella zona di N Vice Shores, sul ponte più a nord che collega il quartiere con Vice Beach.
Nome del veicolo: Itali GTB
Coordinate di Pauly: (229,211)
Coordinate ristorante: (184,161)
Stessa storia: portiamola da Pauly a S Banana Grove che ci dirà di portarla al ristorante Wildcat, a NE Felicity, dove ci aspetterà la figlia di Deever.
Infine, come ultimo passo della missione, dobbiamo individuare la moglie di Deever: la troveremo a bordo di una jugular nella zona di SE Richman Heights.
Nome del veicolo: Jugular
Coordinate di Pauly: (228,211)
Coordinate ferramenta: (81,162)
Portandola da Pauly, ci dirà di guidare l'auto presso il ferramenta di W Greek Heights, dove Deever ci aspetterà. Quando entreremo dentro il garage, la missione sarà completata.
Consigli:
Come precedentemente affermato, è una missione dalla struttura classica: si tratta di rubare delle auto e portarle dove ci viene richiesto. Di fatto è una missione che incarna un po' l'impostazione classica di Grand Theft Auto. A onor del vero c'è anche da dire che la missione in sé è ripetitiva e può risultare noiosetta.
Bisogna fare attenzione a poche cose: quando vi impadronirete di un veicolo verrà accesa una stella di sospetto in più rispetto a quella che avete. Ciò significa che se siete puliti, se ne accenderà una, ma se ne avete già una, ve ne ritroverete due, e così via. Sarà vostro interesse non averne neanche una, per una maggior scorrevolezza della missione.
La stella (le stelle) di sospetto, comunque sia, verrà estinta una volta portato il veicolo nei luoghi che Pauly ci indicherà.
Inoltre, ricordatevi di non uccidere in alcun modo Pauly, altrimenti si fallirà la missione.
Dialoghi:
"La mia ex moglie se l'è filata con i bambini. Li rivoglio indietro. Si trovano a Felicity!"
"Riporta i bambini a Banana Grove. Pauly ti aspetta lì. Stai attento che quella chiama gli sbirri."
"Se Pauly muore passerai il resto dei tuoi giorni in ospedale!"
"Porta i marmocchi all'hotel di Vice Beach. Stai attento!"
"Ti sono molto grato! E sai cosa?, stasera devi fare da babysitter ai piccoli bastardi!"
"C'è un giornalista che mi pedina da due giorni. Vai a prendere la sua macchina."
"Porta la macchina a Banana Grove. Voglio vedere che cosa ha raccolto su di me."
"Niente! Immagino che volesse solo fare un p' di casino! Porta la macchina a Greek Heights."
"Grazie amico! Questa carriola la rivernicio e poi la vendo. Non verrà mai trovata!"
"Il maledetto ragazzo di mia figlia s'è fregato la macchina che avevo rubato per lei! Valla a riprendere!"
"Porta quella dannata macchina a Banana Grove e, per l'amor di dio, non rovinarmela!"
"OK! Porta la bagnarola al Wildcat, a Felicity."
"Tu lavori per il babbo, vero? Sei carino. Chiamami se mai ti andassero via quelle pustole."
"Quella miserabile di mia moglie è a Greek Heights. Vai a prenderla!"
"Torna qui! Subito! E stai attento che nessuno ti segua."
"Portala dal ferramenta di Greek Heights. Deever ti aspetta lì."
Mission complete!
"Ciao, cara! Ehi, giovanotto, potresti attaccare la spina di questa sega elettrica prima di andar via?"
Telefono #2
In viaggio per i quartieri di Vice Shores e Vice Beach c'è una limousine bordeaux che dobbiamo rubare. La commissione per Deever, oltretutto, ci richiederà di uccidere l'autista.
Nome del veicolo: Limousine
Coordinate del negozio di bombe: (170,69)
Individuata la limousine dobbiamo quindi tagliarle la strada per indurre l'autista ad uscire dal veicolo, rendendosi un obiettivo semplice per il paraurti della nostra auto. Una volta investito l'autista dobbiamo andare alla ricerca di un bomb shop (a Vice City i bomb shop sono distinti da una tenda color blu e la scritta 'Crazy Bob's House o' Guns') per armare la limousine: dobbiamo dare una lezione ad una spogliarellista, rea di essere complice dei Rasta. Dopo aver armato la limousine, quindi, rechiamoci presso lo strip club di Dellboy a N Miramire dove la spogliarellista ci sta aspettando fuori dal locale. Non appena salirà in auto, inneschiamo la bomba e scappiamo dal raggio esplosivo. Quando la limousine esploderà, la missione sarà completata.
Consigli:
La limousine viaggerà sulle strade principali di Vice Beach, nelle vicinanze dei telefoni dove vi trovate. Il più delle volte, la limousine attraverserà il quartiere di Vice Beach nella zona nord.
Talvolta vi passerà proprio davanti agli occhi: per velocizzare la missione, comunque, il mio consiglio è quello di dirigersi immediatamente verso nord imboccando la strada principale, tenendo d'occhio la freccia gialla. In poco tempo la limousine passerà nelle vostre vicinanze e sarà semplicissimo tagliarle la strada. Quando l'autista scenderà dal veicolo, sparerà dei colpi di pistola, quindi affrettatevi ad investirlo se avete la macchina a pezzi. Non dovete lasciarvela sfuggire, se no fallirete la missione, quindi è consigliabile un veicolo veloce.
Quando entrerete in possesso della limousine vi viene richiesto di metterci una bomba al suo interno: la freccia gialla scomparirà, rendendovi liberi di scegliere il bomb shop a voi più congeniale. Considerando la vicinanza, vi consiglio di recarvi presso il bomb shop di E Vice Shores. Una volta armata la limousine ci si dovrà recare allo strip club di N Miramire e far salire a bordo la spogliarellista: non appena entrerà, innescate immediatamente la bomba e scappate.
Difatti, se passerà troppo tempo, la spogliarellista si renderà conto che non siete il suo autista e fallirete la missione. A questo punto è probabile che si accendino le stelle di sospetto, quindi fate molta attenzione e recatevi a ripulirvi in un Pay'n'Spray.
Dialoghi:
"Vai a Vice Shores. C'è lì una limousine da fregare. E fai fuori il proprietario!"
"Togliti da questa limousine, stronzo, o ti perforo il culo!"
"Porta la limousine in un negozio di bombe e falla minare. Attento a non farle neanche un graffio, stupido bastardo!"
"Và bene, portala allo strip club di Dellboy a Miramare. Devi far salire una spogliarellista."
"La pollastrella spaccia per i Rasta. Dalle una lezione."
Mission complete!
"Mica male, giovanotto. Potrei anche non cancellarti la faccia. Tieni d'occhio il tuo cercapersone."
Telefono #3
Con una decisa verbalità Deever ci ordina di andare a prelevare una F-19 gialla parcheggiata ad E Felicity. Una volta impossessatici del veicolo, dobbiamo recarci in uno dei bomb shop di Crazy Bob per montarvi una bomba: una fumeria di crack dei Rasta si trova in un quartiere di Deever, e lui non può sopportare tale mancanza di rispetto.
Nome del veicolo: F19
Coordinate del veicolo: (174,195)
Coordinate luogo da cui sparare: (140,247)
Con la F-19 minata dobbiamo recarci presso un cortile a NW Richman Heights e far esplodere l'intero il complesso residenziale dove i Rasta si stanno intrattenendo.
Ora dovremo incontrarci con alcuni spacciatori Rasta e convincerli a darci i soldi.
Coordinate del primo spacciatore: (06,146)
Coordinate del secondo spacciatore: (63,87)
Coordinate del terzo spacciatore: (63,03)
Coordinate del quarto spacciatore: (144,66)
Il primo si trova a NW Little Bogota, il secondo Rasta sul marciapiede che fa da spartiacque tra E Little Dominica e SW Coral City, il terzo è a N Miramire in un cortile a cui si accede da alcuni passaggi sui muri, e l'ultimo sarà nel marcipiade di W Vice Shores. Raccolte tutte le valigette, la missione verrà completata.
Consigli:
Quando salirete a bordo della F-19 si dovrà andare alla ricerca di un bomb shop. Per una migliore resa della missione vi consiglio di recarvi al negozio di SE Richman Heights. Prestate attenzione quando farete esplodere l'auto poichè si accenderanno quattro stelle di sospetto e la polizia sarà alla vostra ricerca.
A questo punto, per un miglior svolgimento della missione, è consigliabile ripulirsi dal sospetto e continuare la seconda parte in tranquillità. La seconda parte sarà particolarmente noiosa ma sarebbe stupido renderla più eccitante venendo inseguiti dalla polizia, col rischio di venire arrestati e perdere la metà dei punti moltipliatori (Ricordate che raggiungere i 3 milioni non è così semplice in Bent Cop Blues).
Comunque sia, la seconda parte della missione richiede di individuare i Rasta e collezionare le valigette: seguite la freccia gialla e fate attenzione a non uccidere gli omini.
Dialoghi:
"D'accordo, stupido pezzo di merda! C'è una macchina parcheggiata a Felicity. Vai a prenderla!"
"I Rasta hanno una fumeria di crack nella mia zona. Porta la macchina in uno dei negozi di Crazy Bobs."
"La fumeria di crack è a Richman Heights. Tutti i drogati che sono lì, li voglio morti!"
"Fai fuori quei bastardi! Regola il timer e SCAPPA!"
"Adesso devi convincere gli spacciatori a separarsi dalla loro grana! Ce n'è uno a Little Bogota!"
"Abbiamo saputo cosa ha fatto il tuo capo. Prenditi i soldi! La nostra vendetta ti raggiungerà!"
"Maledetti drogati! Ce n'è un altro a Little Dominica. Voglio solo la grana!"
"Dì a Deever che sta corendo un grosso rischio! Prendi i soldi e vattene, bhuttu!!"
"Merda! Pensavo che uno di questi tipi ti avrebbe sparato! Il prossimo è a Miramire!"
"Prendi i tuoi trenta denari! Tu sei un servo di questo sistema corrotto! Tiratene fuori adesso o patirai la vendetta di Jah!"
"Oh, che paura mi fanno quei cazzuti di Rasta. L'ultimo è a Vice Shores."
"Tu hai fatto saltare la nostra fumeria! Brutto scagnozzo! Prenditi i soldi e vattene!"
Mission complete!
"Mi si spezza il cuore. Manderò dei fiori al loro funerale, se ne sarà rimasto qualche pezzo da seppellire!"
Telefono #4
Dal quarto telefono, Deever ci informa che nel parcheggio recintato di Central Little Bogota si sta contrattando per un affare molto importante e dobbiamo boicottarlo. Giunti nel luogo dell'incontro, noteremo un gruppo di uomini, delle limousine e un'autocisterna.
Nome del veicolo: Autocisterna
Coordinate del veicolo: (15,175)
Coordinate luogo da cui sparare: (12,175)
Proprio quest'ultima è il nostro obiettivo: quando faremo esplodere il camion, la missione verrà completata.
Consigli:
Questa è una missione che può avere due metodi di svolgimento: uno è lungo e complicato, l'altro è breve e semplicissimo. Quello lungo e complicato è il più intuitivo: si dovrà fare irruzione nel parcheggio recintato, uccidere tutti i presenti (pesantemente armati) e poi ditruggere l'autocisterna. Le speranze di riuscire a sopravvivere ci sono, ma sono poche. E' per questo motivo che vi consiglio questo metodo: veloce, preciso, pulito. Nelle vicinanze del parcheggio recintato c'è un vastissimo cimitero. In un piazzale vicino il cimitero, a S Little Bogota, c'è un box con all'interno un lanciafiamme (consultate questa immagine). Una volta recuperato il lanciafiamme, basterà piazzarsi sul lato ovest del recinto e puntare l'arma verso l'autocisterna, stando il più possibile appiattiti alla recinzione, e sparare, come indicato in questa immagine: di fatto, a causa - probabilmente - di un bug del gioco, i proiettili non passano le inferriate, ma le fiamme si, a patto di stare attaccati alla rete metallica. In questo modo l'autocisterna esploderà in poco tempo e voi non avrete nessun omino né alcuna polizia alle calcagna.
Dialoghi:
"A Little Bogota stanno concludendo un grosso affare. Vacci e porta via il camion."
"Che diavolo succede! Fai fuori quello stronzo!"
Mission complete!
"Stupidi bastardi! Quando mai capiranno che sono io che controllo questa città!"
Telefoni 5-8
Il prossimo gruppo telefonico si trova all'interno del parco di Vice Shores.
Telefono #5
Veniamo a conoscenza che un giovane poliziotto di Vice City sa troppe cose sulla condotta di Deever e sta per fare una soffiata al Procuratore. Dobbiamo fare di tutto per evitare ciò: sappiamo che è in viaggio per Vice City a bordo della sua Regal marrone. Deever ci dirà di seguirlo ed ucciderlo solo quando uscirà dall'auto, quindi seguiamolo fino a SE Richman Heights dove scenderà dall'auto per fare una telefonata alla cabina telefonica.
Nome del veicolo: Regal
Coordinate del parcheggio di Deever: (112,241)
Coordinate della cabina telefonica: (118,241)
Dopo averlo ucciso, rispondiamo noi al telefono che squillerà: scopriamo che anche la moglie è a conoscenza di tutto e dobbiamo farla fuori prima che informi qualcuno. Da questo momento avremo un totale di 160 secondi per individuare la fermata del metro di N Vice Shores e ucciderla prima che scada il tempo e riesca a fuggire. Dopo che l'avremo uccisa, Deever ci dice di metterci in salvo presso un garage a Central Banana Grove facendo attenzione agli sbirri. Entrati nel garage, la missione sarà completata.
Consigli:
La prima cosa importante da affrontare in questa missione è l'inseguimento. L'inseguimento di per sé è molto semplice. Il nostro obiettivo sarà a bordo di una regal, notoriamente un veicolo non velocissimo, quindi facilmente inseguibile. L'unico problema che potrebbe sorgere è un fastidioso bug che talvolta potrebbe presentarsi: di fatto, può accadere che l'auto esca dai binari della missione e diventi un veicolo come gli altri, mandando in malora l'inseguimento e la missione stessa. Quindi, se notate che la regal segnalata si comporta come un veicolo normale, che va a velocità sostenuta, che rispetta i semafori ecc, ma soprattutto non sta dirigendosi verso il luogo stabilito (SE Richman Heights) sappiate che la missione non sarà più praticabile.
Questo è un problema molto irritante poichè per un motivo non ben definito può rovinare la vostra serie positiva di missioni. E' per qusto motivo che tendo a svolgere questa missione agli inizi del gioco, in modo tale di assicurarmi la riuscita di essa ed evitare quindi la sorpresa negativa nella fase intermedia del gioco.
Comunque sia, nella speranza che l'inseguimento si attivi e rimanga tale, vi vorrei dare due dritte utili allo scopo: prima di rispondere al telefono #5, raccogliete il box con il mitragliatore (ci serviranno più tardi nella missione) ma soprattutto ricordatevi di parcheggiare un veicolo presso l'uscita in alto a sinistra del parco, come illustrato in questa immagine. In questo modo si guadagnerà del tempo utile per lo svolgimento della missione poichè la regal che dobbiamo inseguire ci passerà proprio davanti agli occhi.
Alternativamente, ho notato che ci si può immediatamente dirigere verso il punto d'arrivo e attendere che arrivi la regal.
In ogni caso, è utile conoscere il tragitto che la Regal seguirà, e sarà questo illustrato in questa immagine.
Successivamente dovremo individuare la moglie del poliziotto e uccidere anche lei. Si troverà presso la stazione di N Vice Shores. Il fatto è che questa stazione è inaccessibile! O meglio, per accedere alla stazione bisognerà fare il 'giro dell'orso'! Difatti, l'unico accesso alla stazione si trova a W Vice Beach, e si dovrà intraprendere la camminata che sorvola il mare. Il timer è impostato a 160 secondi: per percorrere l'intera camminata si impiegano 40 secondi circa, quindi prendete bene i tempi ma soprattutto, studiate bene il tragitto da fare in auto e non sbagliate strada! Per agevolare la missione, allego l'immagine della camminata a W Vice Beach: cliccate su questa immagine e questa immagine.
In ultimo luogo, sappiate che quando ucciderete la moglie, si accenderanno le stelle di sospetto ma quando entrerete nel garage, scompariranno. Inoltre, se venite arrestati, checchè ne dica Deever, non fallirete la missione!
Dialoghi:
"C'è una recluta sbirro che pensa di poter cantare su di me al Procuratore. Non deve succedere. Fallo fuori quando scende dalla macchina per andare al telefono!"
"Merda! Sua moglie è già stata dal Procuratore. Vai al telefono ADESSO!"
"Ciao, tesoro, ho fatto quelle telefonate alla stazione di polizia di Vice Shores che mi avevi detto di fare, ok?"
"Bastardo! Anche la moglie lo sa. Falla fuori prima che contatti qualcuno."
"Porta le chiappe a Banana Grove. Se gli sbirri ti fermano devi cavartela da solo."
Mission complete!
"Questo vuol dire che hai finito, stupido bastardo! A nessuno è permesso di cantare su di me! A nessuno!"
Telefono #6
Il lavoretto commissionato dal telefono #6 è in realtà diviso in due parti distinte tra loro. La prima ci richiederà di rubare la preziosissima moto del capo degli Angeli, in una missione che vede il glorioso ritorno della fratellanza dei motociclisti che già abbiamo potuto conoscere a Liberty City. La moto sarà utilizzata come indennizzo per il servizio di protezione che gli Angeli già da molto tempo non vogliono pagare. Quando rubiamo la moto del capo, che si troverà a Central Felicity assieme ad altri 3 uomini in sella alle proprie moto, dovremo portarla in un garage a N Greek Heights.
Nome del veicolo: Moto
Coordinate della moto: (167,199)
Coordinate del garage: (118,110)
Successivamente inizierà la seconda parte della commissione: Deever ha ingaggiato uno scontro a fuoco con un rasta e dobbiamo prendere la sua auto, una penetrator verde parcheggiata a Central Coral City. Una volta individuata e saliti a bordo, però, veniamo avvertiti che è una trappola: da questo momento due macchinine radiocomandate imbottite di esplosivo faranno di tutto per farci esplodere! Quando riusciremo a metterci in salvo entrando nel garage di S Greek Heights, la missione sarà completata.
Nome del veicolo: Penetrator verde
Coordinate del veicolo: (87,70)
Coordinate del garage: (102,180)
Consigli:
Pochi consigli per questa missione: anzitutto, sappiate che quando ruberete la moto, si accenderà una stella di sospetto in più rispetto a quante ne avete. Considerando che la guida in moto è resa frustrante dal fatto che ad ogni tamponamento si cade dal mezzo, è consigliabile non aver alcuna stella di sospetto per rendere il tragitto più fluido e meno complicato. Inoltre, sappiate che quando gli ruberemo la moto, il capo fuggirà in preda al panico; un Angelo ci inseguirà sparando colpi di pistola; l'Angelo in fondo alla formazione, invece, sparerà colpi di mitragliatore verso la nostra direzione: non passiamo per alcun motivo nel suo raggio d'azione. L'Angelo alle nostre spalle, invece, si schianterà addosso a noi con la moto: onde evitare questa inutile (e talvolta letale) perdita di tempo, consiglio di piazzare l'auto come illustrato in questa immagine. Quando entreremo nel garage, la stella di sospetto scomparirà. Per la seconda parte della missione, il mio consiglio è quello (abbastanza ovvio) di non farvi beccare dalle RC Auto. Saranno due in totale, e non appena entrerete nella penetrator, oltre a comparire una stella di sospetto, comparirà una RC Auto di fronte a voi e una giungerà da tergo. Dribblatele e siate rapidi e precisi nelle manovre. Se esploderete, fallirete la missione e perderete una preziosa vita.
Dialoghi:
"Gli Angels di Felicity mi devono pagare la protezione. Portami la moto del loro capo come pagamento."
"Hey! Che diavolo sta succedendo? Fai fuori quel figlio di cagna."
"Muovi le chiappe e porta la moto al garage di Greek Heights"
"Merda! Questa moto non vale tre testoni. Ecco, ti do un paio di verdoni. Ora sparisci!"
"Ieri sera ho sparato a uno di quei dannati Rasta di Coral City. Vai a cercare la sua macchina!"
"Merda! E' una trappola. Sono auto radiocomandate imbottite di esplosivo! Gesù! Ci saranno altre scartoffie da riempire."
Mission complete!
"Sei vivo? Merda! Mi sei appena costato 50 verdoni coglione!"
Telefono #7
Deever ci informa che un tizio sta rapinando una banca e non gli ha chiesto il permesso: dobbiamo dargli una lezione. A SE Banana Grove c'è la sua Brigham, parcheggiata sul ciglio della strada che ci aspetta.
Nome del veicolo: Brigham
Coordinate del veicolo: (233,231)
Coordinate della banca: (35,206)
Impossessatici del veicolo, dovremo recarci alla banca che il tizio ha rapinato per prelevarlo, e lui sarà ignaro del fatto che al posto del suo complice ci saremo noi. Quando lo prendiamo a bordo scatterà un inseguimento a quattro stelle di sospetto e in breve tempo avremo tutta la polizia di Vice City alle calcagna. Dobbiamo recarci in un garage di Central Banana Grove e, quando riusciremo a metterci in salvo, la missione sarà completata.
Consigli:
La parte complicata della missione sta nella fuga dalla polizia. Ma come ogni missione che implica una fuga a quattro stelle, i consigli sono sempre gli stessi: evitate - per quanto possibile - le strade a 4 corsie e privilegiate le strade a 2 e a 6. (Se non lo sapeste, la polizia imbastisce i blocchi stradali esclusivamente sulle strade a 4 corsie, talvolta in quelle a 2 e raramente in quelle a 6 con lo spartitraffico. Ora lo sapete); andate a prendere un box con una mazzetta (ce n'è una, ad esempio, a SE Richman Heights); oppure recatevi in uno dei Al's Paint Shop, il pay 'n' spray di Vice City. Se invece siete uomini dall'animo intrepido e negate la possibilità di estinguere le stelle di sospetto, sappiate che una volta entrati nel garage, esse scompariranno.
Dialoghi:
"C'è un brutto stronzo che sta per farsi una banca senza chiedere il permesso. La sua macchina è a Banana Grove. Prendila!"
"Ce ne hai messo di tempo! Muovi il culo e vai alla banca di Richman Heights!"
"Ce l'ho! Ce l'ho tutto. Battiamocela. Hei, tu non sei Richie!"
"Semina gli sbirri e porta quello sfigato a Banana Grove."
Mission complete!
"Bel lavoro! Lo faccio finire all'ospedale!"
Telefono #8
La missione affidataci rispondendo al telefono #8 è probabilmente la più semplice dell'intero stage. Si tratterà di fare da corriere per Deever, in una impostazione della missione molto simile a quella di Mandarin Mayhem, nella quale ci veniva richiesto di raccogliere il pizzo, ma a parti (più o meno) ribaltate: dovremo, difatti, pagare tre poliziotti per i servizi che concedono a Deever.
Coordinate del primo poliziotto: (52,78)
Coordinate del secondo poliziotto: (235,99)
Coordinate del terzo poliziotto: (18,213)
Il primo poliziotto si trova a E Little Dominica, in un vicoletto tra le abitazioni. Per dargli i soldi basterà passargli vicino camminando.
Il secondo si trova a SE Vice Beach.
Il terzo ed ultimo poliziotto si trova a NW Richman Heights. Deever ci aveva avvertito che quest'ultimo è una testa calda e infatti, scontento per il compenso esiguo, tenterà di ucciderci sparandoci dei colpi di pistola: ma dato che siamo più furbi di lui, lo uccideremo prima che possa ferirci e, la missione sarà completata.
Consigli:
E' assolutamente vietato uccidere i poliziotti o rubargli le gazzelle se non si vuole fallire la missione. Il consiglio è quello di agire come richiesto, sempre e comunque. I primi due poliziotti saranno tranquilli, quindi non facciamo niente di imprevedibile. Per quanto riguarda l'ultimo, una volta consegnatigli i soldi, saliamo velocemente in auto: quando Deever ce lo dirà (o quando la freccia gialla lo indicherà) investiamolo e conseguiremo la missione con facilità.
Dialoghi:
"Ci sono da pagare degli sbirri che lavorano per me. Il primo stronzo lo troverai a Little Dominica."
"Mi piace fare affari con te, amico! Dì a Deever che ho anche pistole da vendere."
"Il prossimo. Vice Beach. Serente Roberts. Tieni a mente che devo essere generoso con tutti, buco di culo!"
"Dì a Deever che la prossima volta mi deve dare di più. Mia moglie deve farsi la plastica!"
"Ok! L'ultimo è a Richman Heights. Questo è uno bastardo a cinque stelle. Stai attento!"
"Cos'è, uno scherzo? Dov'è il resto della grana, testa di cazzo?"
"Quel buono a nulla figlio di un cane morto! Fallo fuori! Mi rallegrerebbe la giornata."
Mission complete!
"Sbirri di merda, non sono mai contenti! Se non fossi un poliziotto li odierei, bastardi!"
Telefoni 9-12
Il prossimo gruppo telefonico si trova all'esterno della stazione di polizia di Greek Heights.
Telefono #9
La cabina telefonica #9 ci rimbalza al quartiere di Vice Beach dove dovremo incontrarci con un informatore di Deever per sentire cosa ha da dirci. L'informatore, che si trova nelle vicinanze di una piscina di un cortile a NW Vice Beach, ci dirà che ai docks di SE Richman Heights c'è un affare in corso: va da sé che noi dovremo mandare a monte l'incontro.
Nome del veicolo: Limousine
Coordinate del primo e del secondo veicolo: (140,253) (139,253)
Coordinate del primo e del secondo garage: (226,177) (166,135)
Uccisi tutti i presenti - 8 uomini armati di pistole e mitragliatori - impossessiamoci della limousine segnalata dalla freccia gialla e portiamola al garage di Central Banana Grove. Dopodichè, facciamo la stessa cosa con la seconda limousine, portandola però in un garage a N Felicity.
Adesso inizia la seconda parte della missione telefonica #9.
Deever deve spacciare della droga a diversi pusher e compratori in tutta Vice City, e noi siamo gli incaricati delle consegne.
Nome del veicolo: Brigham
Coordinate del primo e del secondo veicolo: (227,174) (166,137)
Coordinate degli spacciatori: (88,181) (235,82) (249,243) (213,08) (79,114) (162,205)
La roba è a bordo di una Brigham parcheggiata a Central Banana Grove: a bordo del veicolo iniziamo il nostro giro incontrandoci con il primo spacciatore che si trova a S Greek Heights; il secondo è una nostra vecchia conoscenza, che fa un ritorno in grande stile: Jimmy The Shovel, che si trova presso SE Vice Beach. Il terzo, Begbie, ci aspetterà nei pressi della piscina di SE Banana Grove, nell'angolo più a sud-est della mappa.
Finito il carico, dovremo salire a bordo di un'altra Brigham messaci a disposizione a N Felicity, e ricominciare il giro: il primo a cui dare le dosi si trova a N Vice Beach, sul piazzale antistante un lussuoso hotel; il secondo si troverà a NW Greek Heights, sotto la tenda da sole del negozio di dischi. Quando venderemo la droga all'ultimo spacciatore, che si trova a S Felicity, la missione sarà completata.
Consigli:
Questa è una missione che fondamentalmente si può dividere in due parti: la prima, molto impegnativa, e la seconda, la più noiosa. Di fatto, la parte più complicata sta nel riuscire a rubare le limousine e uccidere i presenti all'incontro.
Questo è lo scenario: 8 omini stanno contrattando un affare e noi dobbiamo ucciderli. Non è necessario ucciderli tutti! Certo è che meno di loro rimangono in vita, meno grane avremo. Le limousine si trovano in basso a destra. In alto scorgerete Al's Paint Shop, che ci tornerà molto utile.
Fondamentalmente, il consiglio che vi do è quello di investire tutti i presenti: con un veicolo veloce, fate irruzione e derapate all'impazzata investendo tutti i possibili omini. Tenete conto che - ovviamente - vi spareranno contro tonnellate di piombo, e c'è alta possibilità che esplodiate con la macchina, decretando il fallimento della missione. Dovrete, quindi, dare priorità a questi due omini evidenziati: di fatto, essi sono gli unici due armati di mitragliatore, quindi i più pericolosi. Una volta uccisi questi, il grosso della missione sarà fatto, e d'ora in poi sarà tutto in discesa (al limite del noioso!): vi consiglio di ripristinare le caratteristiche dell'auto recandovi di Al's Paint Shop.
Fate attenzione agli altri omini poichè vi verranno incontro. Una volta uccisi tutti quanti, avete la possibilità di estinguere le eventuali stelle di sospetto recandovi sempre da Al's Paint Shop.
Attenzione speciale a non distruggere le limousine, per nessun motivo.
Inoltre, ricordatevi di non investire gli spacciatori prima di aver consegnato le dosi, in particolare quello di NW Greek Heights che si trova sotto una tenda.
Dialoghi:
"Uno dei miei informatori di Vice Beach mi ha detto che c'è un affare in corso. Vai a controllare."
"Dì a Deever che i Rasta aspettano della roba ai Docks di Richman Heights."
"Vacci subito e fai fuori quei bastardi! Stai attento e non rovinare le limousine."
"Portala al garage di Banana Grove. Non rovinare la merce."
"Mica male, ragazzo, ma voglio anche quell'altra. Vai a prenderla o ti faccio saltar via il cervello."
"Ci sono dei tizi che la stanno aspettando al garage di Felicity. Muoviti!"
"Devo fare una consegna. C'è una macchina piena di roba a Banana Grove."
"C'è uno spacciatore a Greek Heights che vuole fare acquisti. Non dar retta alle cazzare che dice!"
"Gesù! Con cosa è stata tagliata questa merda, polvere di vetro? Ecco i soldi, sparisci fottuto scorfano!"
"Il prossimo è a Vice Beach. Cerca Jimmy The Shovel!"
"Hey! Ecco il corriere di Deever. Qui ci sono i soldi, scimmione, adesso fuori dai piedi!"
"Ultima fermata per questo carico. Devi cercare un tipo che si chiama Begbie a Banana Grove."
"Cos'è questa robaccia? E' tagliata all'inverosimile, bastardello!"
"C'è un' altra macchina a Felicity con il resto della roba. Vai a prenderla!"
"Vai a Vice Beach. Il tizio ha tanto bisogno di farsi, così aspetterà!"
"Dove diavolo eri finito! Sono ore che ti aspetto! Dammi la roba!"
"In città, a Greek Heights. Il tizio sa che stai arrivando!"
"Dì a Deever che me ne serve ancora di questa roba! Ho già il compratore!"
"L'ultima consegna è a Felicity! Non combinare casini!"
"Grazie, amico! Questa roba avrà molto successo alla festa! Dì a Deever che se viene è il benvenuto!"
Mission complete!
"Mica male considerando che sei un idiota merdoso. Mi terrò in contatto!"
Telefono #10
Rispondendo alla cabina #10, Deever ci dice che un dottore ha bisogno di un autista per un affare 'delicato'. Andando a prenderlo nella zona recintata di S Banan Grove a bordo di una limousine, ci viene ordinato di portarlo alla clinica Abortion, che si trova a SE Little Dominica, presso un cortile di un complesso abitativo.
Nome del veicolo: Limousine
Coordinate veicolo: (228,212)
Coordinate clinica: (51,122)
Ma una volta giunti nel luogo, ci rendiamo conto di essere vittime di un'imboscata ordita dall'associazione anti aborto, che tenterà di farci fuori sparando dei colpi di pistola. Preso dal panico, il dottore ci chiederà di riportarlo indietro alla zona recintata di S Banana Grove. Quando trarremo in salvo il dottore entrando nel garage, la missione sarà completata.
Consigli:
E' una missione tutto sommato molto semplice e anche rapida: basterà ricordarsi di entrare nel cortile della clinica Abortion in retromarcia! Questo perchè lo scenario sarà questo: da come si può vedere in questa immagine, l'entrata è unica e le altre vie d'accesso sono bloccate. Inoltre, una volta varcata la soglia dell'unica entrata, si materializzeranno due Brigham poste a blocco e, ad acuire la situazione, compariranno dall'ombra delle mura dei condomini, un totale di 8 omini armati di pistole, di cui quattro ci inseguiranno a piedi! Ma noi non curiamoci di questi omini poichè non saranno per niente letali, e focalizziamoci sulla fuga.
Per questo motivo è decisamente consigliato varcare la soglia in retromarcia: quando vi viene richiesto, accelerate e tamponate una delle due brigham per farvi spazio e riuscire a superare indenni il blocco.
Dialoghi:
"C'è un dottore a Banana Grove che ha pagato bene per avere un buon autista. Vai a prenderlo"
"Salve! Devo andare alla clinica Abortion a Little Dominica. Fai attenzione."
"Oh Gesù! I militanti anti-aborto. E' una trappola. Portami via da qui! Veloce! Muoviti!"
"Per l'amor di Dio, portami alla casa di Banana Grove. Vai!"
Mission complete!
"Oggi mi hai salvato la vita, non lo dimenticherò! Se mai ti servisse qualcosa..."
Telefono #11
Al telefono #11, Deever ci informa che il concessionario di Vice Shores è in combutta coi Rasta, nemici giurati del poliziotto corrotto, e dobbiamo fargliela pagare in qualche modo. Anzitutto, ci viene richiesto di rubare la sua Hotrod rossa, parcheggiata proprio nei parcheggi della concessionaria, a Central Vice Shores.
Nome del veicolo: Hotrod
Coordinate veicolo: (151,81)
Coordinate campetto: (16,104)
Impossessatici del veicolo, dobbiamo recarci al campetto (da basket?) in cemento di SW Little Dominica facendoci vedere a bordo della hotrod: in questo modo i Rasta penseranno che siamo il concessionario. Giunti al campetto, dovremo ingaggiare uno scontro coi Rasta e, una volta assassinati tutti, dovremo rubare la brigham parcheggiata a NE Little Bogota e ritornare alla concessionaria di Central Vice Shores.
Nome del veicolo: Brigham
Coordinate veicolo: (54,137)
Coordinate concessionaria: (153,79)
La Brigham che abbiamo rubato è un veicolo di un Rasta: facendoci vedere con quell'auto, il concessionario penserà che noi siamo, appunto, uno dei Rasta: arrivati, quindi, alla concessionaria di Vice Shores, dobbiamo far esplodere tutti nove i veicoli parcheggiati e far esplodere l'edificio, scatenando una guerra fra bande.
Consigli:
Ci sono diversi consigli da dare per questa missione. Quando arriverete al recinto del campetto di cemento, lo scenario sarà questo: un gruppo di 5 persone dagli abiti marroni e un gruppo di 6 persone posto all'entrata del campetto, vestiti di più colori. Il problema principale è dovuto a questo gruppo: non potremmo nemmeno avvicinarci che ci spareranno colpi di pistola, intimandoci di allontanarci.
Un piccolo appunto: questo gruppo di 6 persone, di fatto, non è stato disegnato nella dinamica della missione. Difatti, il gruppo è presente sin dall'inizio del gioco! Ciò significa che potete ucciderli quando volete, anche prima dello svolgimento di questa missione. Nello stilare questa guida, ho dato per scontato che NON li abbiate uccisi. Anzitutto, bisognerà mettere fuori gioco questo gruppo. Per farlo ci sono diversi metodi. Io vi consiglio questo, a mio parere il più sicuro: parcheggiate dei veicoli appiattendoli ai blocchi, cercando di essere il più vicino possibile agli omini. A questo punto allontanatevi e fate esplodere le auto che, con l'onda esplosiva, investiranno gli omini che moriranno in fiamme. Se vi andrà bene, come illustrato in questa immagine, rimarranno in vita esclusivamente questi due omini, che si provvederà ad uccidere facendo irruzione. In questo modo, il primo 'blocco' è superato.
Ricordo che nelle vicinanze c'è un Pay 'n' Spray: utilizzatelo ogni volta che lo riterrete necessario.
Successivamente, si dovrà uccidere i 5 Rasta posti in mezzo al campetto. Ricordo che anche i Rasta sono armati di pistola, e non appena vi vedranno, tenteranno di scappare. A tal proposito, consiglio viviamente di entrare nel campetto con un veicolo. Come illustrato in questa immagine, la 4x4 passa con agilità tra i blocchi e il recinto! Anche la stessa hotrod rossa è ottima a questo scopo. Una volta entrati con l'auto dentro il campetto, sarà un gioco da ragazzi investire gli spauriti Rasta. Fate estrema attenzione esclusivamente a non rovinare troppo l'auto e a non esplodere.
Eventualmente, se sarete abili e rapidi abbastanza, potreste essere premiati del Psycho Killer Bonus.
Per quanto riguarda la seconda parte, consiglio di impilare le auto della concessionaria organizzandole attorno alla Impaler, l' unica auto che non sarà accessibile, come da immagine. In questo modo si risparmieranno munizioni preziose poichè le auto esploderanno le une e le altre sfruttando l'onda esplosiva che si creerà. La impaler non è accessibile poichè sarà l'auto che scatenerà la reazione a catena che porterà all'esplosione dell'edificio. In mancanza di un'arma da fuoco, c'è un box con un mitragliatore a disposizione proprio dietro l'edificio.
Dialoghi:
"Il concessionario di Vice Shores lavora per i Rasta. Fregagli la macchina a quel maiale pervertito."
"Vediamo se riusciamo a fare un po' di casino. Vai a Little Dominica."
"Provochiamo una rissa. Fai fuori tutti quei bastardi! Non lasciare testimoni, capito?"
"Cacchio! Gli skinhead ci stanno perseguitando!"
"Bella mira, figliolo! Adesso facciamo un gioco d'attesa. Vediamo se cercano di vendiarsi."
"Questo gioco d'attesa mi ha rotto le palle. Provocali. Porta via la macchina fuori dalla casa dei Rasta!"
"Facciamoli scannare tra di loro! Fai fuori tutte le macchina del salone di Vice Shores."
"Niente di meglio di una guerra fra bande per tener sveglio l'ambiente. Distruggi tutto e stai lontano dagli edifici, sono pieni di benzina e di esplosivo"
Mission complete!
"Ha ha! Adesso si scanneranno a vicenda. Così sarà finita quella collaborazione di merda!"
Telefono #12
Veniamo informati che in giro per Vice City sfreccia una 29 special guidata da un corriere che lavora per i Rasta. Dobbiamo inseguirlo per venire a conoscenza che il covo dei nemici si trova in un complesso abitativo a N Miramire. Una volta scoperto il loro nascondiglio, Deever ci informa che in una area recintata di NW Little Bogota c'è un' autocisterna colma di esplosivo che dobbiamo rubare.
Nome del veicolo: Tanker autocisterna
Coordinate veicolo: (20,150)
Coordinate parcheggio: (68,10)
Dribblando le tre guardie armate che pattugliano la zona, dobbiamo portare l'autocisterna verso il covo dei Rasta e parcheggiarla adiacente alla parete del loro nascondiglio. Sparando all'autobotte, l'esplosione causerà lo scoppio del covo e la missione sarà completata
Consigli:
In modo simile alla missione #5, anche la missione #12 implica un inseguimento e di conseguenza, le problematiche descritte per la missione #5, sono possibili anche per questa missione. Tale problema si manifesta in un irritante bug del gioco per il quale il veicolo che dobbiamo inseguire si comporta come un veicolo 'normale' e non si dirige dove dovrebbe dirigersi, portando il gioco in una fase di stallo, sbloccabile solo decretando il fallimento della missione. Di fatto, io tendo a svolgere questa missione agli inizi del capitolo, proprio per evitare di dovermi trovare a metà del gioco e dover spezzare l'onda positiva delle missioni. Il consiglio che vi do è quello di non tamponare il veicolo: se lo si manderà fuori strada, l'autista uscirà dalla 29 special e falliremo la missione poichè in questo modo ci siamo giocati la possibilità di scoprire dove si nascondono i Rasta. Alternativamente, ci si può dirigere immediatamente verso il punto d'arrivo (punto B, come da immagine) e attendere l'arrivo del veicolo. Successivamente, la seconda parte della missione ci chiederà di impossessarci dell'autobotte presente a NW Little Bogota. La zona è sotto osservazione di 3 guardie armate, come illustrato nell'immagine. Il mio consiglio è tirare dritto puntando la guardia evidenziata poichè è l'unica armata di mitragliatore: uccisa questa guardia, possiamo rubare il camion senza troppo curarci delle altre innocue guardie. Infine, dopo l'esplosione sicuramente si accenderanno 4 stelle di sospetto: recatevi al più vicino Pay 'n' Spray di Al e ripulitevi.
Dialoghi:
"Un corriere sta andando alla fabbrica di crack dei Rasta. Seguilo, e dacci dentro, è uno che corre."
"Ecco dove si nascondono quei bastardi! C'è un camion a Little Bogota. Vallo a prendere, ma stai attento alle guardie!"
"Questa è una proprietà privata! Vattene via!"
"Va bene, torna alla base e fai fuori quei bastardi."
"Ce ne hai messo di tempo. Adesso spara al camion e spedisci quei bastardi dritti all'inferno."
Mission complete!
"Questo insegnerà a quei figli di una merda bollita a non far casino nel mio territorio e a non farmi incazzare!"
Cabine telefoniche extra
Sparse per Vice City ci sono quattro cabine telefoniche che suoneranno non appena entreranno nel nostro raggio visivo.
Tali cabine telefoniche, di fatto, non ci vengono segnalate, e costituiscono 4 missioni extra che Deever ci affiderà, e si attiveranno rispondendo al telefono che suona.
- East Vice Beach:
- Cabina telefonica 1: (205, 172)
- Cabina telefonica 2: (215, 102)
- Cabina telefonica 3: (141, 02)
- Cabina telefonica 4: (113, 205)
Missione extra #1
Luogo: W Banana Grove (immagine)
Un agente degli Affari Interni sta recandosi a testimoniare contro Deever: ovviamente non dobbiamo permettere che arrivi alla stazione di polizia di E Coral City vivo. Dell, questo il suo nome, sarà a bordo della sua regal marrone e girerà per Vice City fino a quando non incontrerà noi, che lo tamponeremo e lo indurremo a scendere dal veicolo. Dopo averlo ucciso, Deever ci informerà che una limousine aspetta un autista nella zona recintata di S Banana Grove.
Nome del veicolo: Limousine
Coordinate veicolo: (229,213)
Coordinate Deever: (109,83)
A bordo della limo, ci chiede di andare a prenderlo: si trova alla stazione di polizia di Coral City. Ma una volta avvicinati all'area della stazione di polizia, 7 uomini armati tenteranno di farci la pelle (3 di questi sono armati di mitragliatore): è la squadra antidroga che vuole incastrare il poliziotto corrotto. Prendiamo a bordo Deever e tagliamo la corda. Quando ci metteremo in salvo entrando nel garage di S Banana Grove, la missione sarà completata.
Consigli:
Cercate di avere con voi un'auto che non sia un catorcio poichè la regal non deve per alcun motivo raggiungere la stazione di polizia di Coral City. Questa parte si può svolgere recandosi immediatamente alla stazione di polizia, ma questo passaggio è, secondo me, molto rischioso. Dato che dobbiamo tamponare l'auto di Dell, il mio consiglio è di seguire la freccia gialla e mandarlo fuori strada non appena lo si incrocia: basterà dirigersi in direzione nord-ovest dal telefono in cui ci troviamo, e lo individueremo in poco tempo. Dopo che si è presa la limousine dal recinto di S Banana Grove, bisognerà andare in tribunale - che altro non è che la stazione di polizia di Coral City - e prelevare Deever. Non appena ci avviciniremo, 7 uomini armati incominceranno a spararci a vista, inseguendoci per giunta. 3 di questi, tra l'altro, saranno armati di mitra, e ciò rende la cosa molto più difficile. Lo scenario sarà questo: come si vede dall'immagine, gli omini quadrettati sono quelli della squadra antidroga, di cui quelli quadrettati di rosso sono armati di mitragliatore. L'omino vestito di verde e cerchiato di verde è, invece, Deever. Non appena ci avviciniamo all'entrata e Deever entrerà nella limousine, sfrecciamo il più veloce possibile dalla zona. Non curiamoci degli agenti, e non facciamoci prendere dal panico se si avvicinano in fretta, non uccidiamo nessuno di proposito poichè la rapidità è fondamentale in una missione come questa. Se si accendono delle stelle di sospetto, sappiate che una volta entrati nel garage di S Banana Grove, scompariranno.
Dialoghi:
"Dell, il tipo degli Affari Interni, sta andando alla stazione di Polizia. Fermalo!"
"Hey! Smettila di seguirmi, coglione."
"Ce ne hai messo di tempo. Se avesse testimoniato contro di me tu saresti morto!"
"C'è una limousine a Banana Grove. Prendila e... la voglio senza un graffio, buco di culo!"
"Vieni a prendermi in tribunale. Voglio andarmene fino a quando non si saranno calmate le acque."
"Merda! E' la maledetta Antidroga che sta investigando su Deever. Battiamocela SUBITO!"
Mission complete!
"Hai avuto un culo sfacciato, stronzetto. Avrei potuto lasciarci la pella, ma se schiatto io, schiatti anche tu."
Missione extra #2
Luogo: S Vice Beach (immagine)
La cabina telefonica posta all'esterno dell'hotel di S Vice Beach ci affida un incarico molto semplice: dovremo collezionare una serie di furgoncini sospetti sparsi per tutta Vice City e portarli all'interno della zona recintata di S Little Bogota, zona appannaggio della gang dei Rasta che, per causa nostra, verranno incolpati di tutto il casino. Il primo furgone transit si trova a SW Felicity, il furgone della tv viola ad E Felicity, il secondo furgone transit a E Vice Beach e l'ultimo veicolo, un pickup beige, si troverà a NW Felicity.
Coordinate veicolo 1: (136,231)
Coordinate veicolo 2: (174,179)
Coordinate veicolo 3: (231,59)
Coordinate veicolo 4: (139,133)
Una volta parcheggiati nel recinto di S Little Bogota, dovremo provvedere a farli esplodere tutti e la missione sarà completata.
Consigli:
Questa è una missione che non necessita alcun tipo di consiglio. E' una missione piuttosto noiosa ma se la si svolgerà con calma e senza allertare le forze dell'ordine, sarà semplice come bere un bicchiere d'acqua. Un piccolo appunto: in una linea di dialogo vi viene chiesto di andare a Felicity a prelevare un furgone bianco. In realtà si intende il furgone della tv che è di colore viola. Inoltre - una piccola curiosità - all'interno del furgone tv ci sono 8 cadaveri di poliziotti: che sia un collegamento alla missione telefonica #3 di Tequila Slammer?
Dialoghi:
"Quelli degli affari interni mi stanno addosso. C'è un furgone a Felicity da far sparire."
"Portalo al parcheggio di Little Bogota. Passiamola ai Rasta la patata bollente!"
"Lascia lì il furgone. Vai a Felicity. Cerca un furgone bianco, non voglio che nessuno lo trovi."
"Portalo al parcheggio di Bogota. Che siano i Rasta a dare spiegazioni sugli otto cadaveri di poliziotti che ci sono dentro!"
"Molla il furgone. Ce n'è un altro a Vice Beach. Stessa storia. Fai più in fretta questa volta."
"La cosa puzza, eh? Lì dentro c'è il cadavere del ragazzo della mia ex moglio. Vai al parcheggio!"
"Lascia lì il furgone. C'è un pickup da far sparire a Felicity."
"Un'altra vittima di quei maledetti Rasta. Gesù, sono davvere malvagi quelli."
"Devo essere sicuro che non siano state lasciate prove in nessuno di essi. Falli saltare TUTTI!"
Mission complete!
"Ha un po' l'odore di maiale arrosto, vero? Mica male, punk. Ti lascio vivere."
Missione extra #3
Luogo: NW Vice Shores (immagine)
Deever ci dice che El Burro, il criminale di San Andreas che noi ben conosciamo, è arrivato a Vice City! Deever ci richiederà di andare a prendere un furgone transit a Central Little Bogota.
Nome del veicolo: Transit Van
Coordinate veicolo: (28,158)
Coordinate El Burro: (144,117)
Quando ci impadroniremo del furgone scopriamo che Deever vuole El Burro morto! Svolgendo questa missione abbiamo la possibilità, quindi, di uccidere il nostro 'caro' ex boss! El Burro si trova in città perchè sta negoziando qualcosa con i Rasta, e l'incontro è organizzato presso il parco di S Vice Shores. Giunti al luogo dell'incontro, noteremo che le entrate del parco sono bloccate da limousine e un totale di dodici sgherri armati sono pronti ad intervenire a difesa dei loro capi. Quando riusciremo ad uccidere El Burro, la missione sarà completata.
Consigli:
Ebbene si, questa è la missione nella quale è possibile uccidere El Burro! Lo ammetto, è una delle mie missioni preferite per diversi motivi. Vuoi perchè c'è il ritorno di El Burro, vuoi perchè vi è la possibilità di ucciderlo, ma andando aldilà del suo significato trofeico, è proprio una missione ad alto tasso adrenalinico. E il fatto che El Burro, il nostro capo a San Andreas, è la vittima, senz'altro conferisce un'aura magica alla missione. Non appena vi avvicinerete al parco, lo scenario sarà questo: come si vede dall'immagine, le entrate sono bloccate dalle limousine e dodici uomini armati sono sparsi nell'area del parco, a difesa dei due capi (El Burro e un Rasta) posti nella zona dei telefoni, al centro del parco stesso. Ci sono due modi per svolgere la missione: la prima è di saltare la limousine e fare irruzione violenta nella zona, sparando a chiunque vi si ponga davanti al vostro obiettivo. Se opterete per questa modalità, fate in modo di essere protetti dal giubbotto antiproiettile e di avere un buon numero di munizioni poichè tutti gli omini vi inseguiranno e spareranno a vista. La seconda è una versione molto ma molto più semplice ma soprattutto redditizia in termini di punteggio. Dovete agire così: anzitutto dovrete essere armati con almeno 20 colpi di mitra. Saltate la limousine dell'entrata in alto a sinistra (è importante che sia quella in alto a sinistra!). Non appena entrerete nella zona del parco, tutti gli omini armati vi inseguiranno! E' proprio in questo momento che dovete saltare di nuovo la limousine e uscire dalla zona del parco. Tutti e dodici gli omini, di fatto, non salteranno la limousine e rimarranno tutti 'intrappolati' aldilà della macchina, come dei topolini in gabbia, come potete vedere in questa immagine. Solo dopo che tutte e dodici le guardie si avventeranno al veicolo, sarà questo il momento perfetto per sparare alla limousine e consumare la peggiore carneficina di GTA. Se avete svolto tutto come vi ho consigliato, tutti e dodici gli omini saranno messi fuori gioco in un colpo solo, e si accenderanno 4 stelle di sospetto, ovviamente. Voi continuate la missione entrando nella zona del parco e braccate El Burro che tenterà di scappare. Quando lo ucciderete, la missione sarà conclusa, e abbiate cura di individuare all'interno del parco il box con una mazzetta della polizia che vi permetterà di estinguere le 4 stelle di sospetto (clicca). La carneficina della limousine, inoltre, vi permetterà di raggiungere un punteggio enorme! Difatti il compenso sarà di circa 1.300.000 punti + eventuali punteggi del moltiplicatore. Questo significa che se svolgessimo questa missione alla fine di tutte le missioni disponibili in Bent Cop Blues, e quindi avessimo un moltiplicatore x15, il compenso sarà esorbitante, facendo lievitare il punteggio totale a cifre astronomiche. Un esempio? Guardate questa immagine.
Dialoghi:
"Quel finocchio di Burro è arrivato in città. Ho una sorpresa per lui. Vai a Little Bogota e ruba il camion."
"Burro e i Rasta si incontrano al parco di Vice Shores. Voglio veder Burro morto!"
"Torna subito là e pianta una pallottola in testa a quel pezzo di merda!"
Mission complete!
"Che fantastico bagno di sangue! Dovresti fare il poliziotto! Sei abbastanza scemo!"
Missione extra #4
Luogo: NE Richman Heights (immagine)
Per motivi ignoti, Deever detesta la moglie del presidente degli Stati Uniti! Si dà il caso che la signora si trova a Vice City per visitare gli ospedali della città. Il nostro capo è molto chiaro: dobbiamo toglierla di mezzo, e in fretta. Difatti, dal momento in cui risponderemo alla cabina, scatterà un timer di 400 secondi. Anzitutto dovremo individuare l'ospedale nel quale la moglie del presidente si trova. L'ospedale sarà quello di Little Dominica. Sarà nostra premura, ora, rubare la limousine che si trova nel parcheggio recintato di NE Little Dominica, facendo attenzione alle guardie.
Nome del veicolo: Limousine
Coordinate veicolo: (44,47)
Coordinate parcheggio Banana Grove: (229,213)
Messe fuori gioco le due guardie, rubiamo la limo e portiamola a S Banana Grove, nella zona recintata, dove Deever ci ordina di piazzarci un ordigno esplosivo. Il piano di Deever si definisce: dobbiamo fare esplodere l'intera ala dell'ospedale. Armata la limousine al bomb shop di Crazy Bob, dovremo ritornare presso la zona recintata di Little Dominica e attivare la bomba. Quando esploderà, la missione sarà completata.
Consigli:
Questa è una missione a tempo di facile svolgimento a patto di conoscere i movimenti da farsi. Per una maggior chiarezza, consultate questa immagine. Come potete vedere, sono segnati i vari 'checkpoint' della missione:
'1' rappresenta il telefono di NE Richman Heights, quindi il punto di partenza.
'X' rappresenta la zona recintata, adiacente l'ospedale di Little Dominica, dove si trova la limousine della first lady.
'2' è la zona recintata di S Banana Grove
'3' è un bomb shop
Il tragitto da fare seguirà questa sequenza: 1 - X - 2 - 3 - X. Molto semplice. Non correte troppo perchè il tempo a disposizione di 400 secondi è più che sufficiente, e non fatevi inseguire dalla polizia perchè renderebbe inutilmente più complicata la missione. Inoltre, quando dovete far esplodere la limousine, abbiate cura di parcheggiarla appiattita al muro (clicca per un confronto). Infine, fate attenzione a fuggire appena attiverete la bomba, poichè si accenderanno 4 stelle di sospetto e avrete immediatamente la polizia alla ricerca di voi.
Dialoghi:
"La First Lady oggi fa il giro degli ospedali della zona. Mi fa schifo. Trova l'ospedale e fregale la limousine."
"L'hai presa? Bene! Portala alla casa sicura di Felicity!"
"Voglio vedere morta quella cagna. Fai mettere una bomba nella sua macchina e riportala all'ospedale."
"Forza, facci montare una bomba!"
"Ok, adesso portala all'ospedale e falla esplodere!"
"Bè, cosa stai aspettando, sfigatello? Fai saltare l'ospedale."
Mission complete!
"Volevi migliorare l'assistenza sanitaria, vero? Questo insegnerà a non rispondere alle mie lettere."
Missione finale
Guadagnati la bellezza di tre milioni di punti, Deever ci chiamerà al cellulare e, con la solita proverbiale schiettezza che abbiamo avuto modo di conoscere, ci darà appuntamento personalmente alla stazione di polizia di Banana Grove.
Il luogo dell'incontro sarà evidenziato da una freccia rossa che sarà perennemente visibile al superamento dei tre milioni di dollari. Potrete continuare a svolgere le vostre missioni in tranquillità poiché la freccia rossa non scomparirà mai.
Quando vi avvicinerete all'omino segnalato, partirà un video che sancirà la fine del livello Bent Cop Blues e dal menu sarà disponibile la seconda parte di Vice City intitolata Rasta Blasta.
Una curiosità: se ucciderete l'omino, il filmato non partirà e Deever ci insulterà per l'ultima volta, ribadendoci che ora siamo soli e minacciandoci di ammazzarci non appena uscirà dall'ospedale.
Dialoghi:
"Stà a sentire, idiota. Devo parlarti. Vieni alla stazione di polizia di Banana Grove."
"Stammi a sentire, maledetto idiota! Te la stai facendo alle mie spalle, mi dicono. Se è la verità ti faccio nero! Fuori dalle palle."