No. 3

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » No. 3
Banner della missione No. 3

La missione "No. 3" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato la missione "This Ain't Checkers". Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Mori, è situato davanti all'appartamento di Mori stesso, a Broker.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "No. 3", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 05:15 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno auto: l'auto con cui affronterete la gara non dovrà subire più del 20% di danni dunque fate particolare attenzione nelle curve e poco prima degli incroci.
  • Velocità massima: dovrete raggiungere la velocità di 220 mp/h (circa 354 km/h). Vi basterà accelerare al massimo durante uno dei pochi rettilinei del tragitto.
  • Seguito a ruota: dovrete restare molto vicini ai due fratelli Kibbutz per tutta la gara.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

Mori si prende gioco del fratello Brucie

Durante il filmato introduttivo Mori Kibbutz maltratterà il fratello Brucie, uno dei personaggi di GTA IV già conosciuti durante la storyline di Niko Bellic. Dopo un breve dialogo con Luis, Mori suggerirà di seguirlo. Una volta terminata la sequenza, salite a bordo della Buffalo rossa di Mori, quindi raggiungete il lato nord di Middle Park, segnalato sulla minimappa con un indicatore fucsia. Una volta giunti al parcheggio assisterete ad una breve sequenza d'intermezzo, dopo la quale dovrete azionare la piattaforma per recuperare la Bullet. Posizionatevi quindi dietro alla Turismo gialla di Mori e alla F620 blu di Brucie. Dopo un breve tratto di strada, le forze dell'ordine inizieranno a seguirvi, Luis aziona la piattaforma per auto su iniziativa diretta di Mori per "movimentare la corsa". Da tale punto in poi farà la differenza l'abilità del giocatore nel guidare veicoli veloci e potenti. Non preoccupatevi dell'elicottero che vi seguirà dall'alto e concentratevi sulle volanti a terra.

Luis insegue Brucie e Mori

Ai giocatori meno abili nella guida dei veicoli è consigliabile eventualmente affrontare una prima volta il percorso relativamente "con calma", cercando di ricordare gli eventuali ostacoli o i punti cruciali. Cercate di non affrontare le curve con troppa velocità, e accelerate solamente sui rettilinei o sui punti molto veloci. Prima di effettuare una curva, frenate aiutandovi anche con il freno a mano, senza sterzare. Rilasciate quindi tutti i pulsanti, impostate la curva e accelerate non appena la traiettoria ve lo consentirà, in modo da non sbandare e perdere di conseguenza aderenza e secondi preziosi. L'ultima parte del percorso prevederà delle rampe che dovrete imboccare per compiere dei salti. È consigliabile affrontarle non alla massima velocità, I partecipanti alla raga raggiungono la chiatta traguardo soprattutto a partire dalla seconda, per evitare di cadere in acqua oppure di ribaltarvi sulle chiatte ormeggiate. Una volta atterrati sull'ultima piattaforma, si avvierà il filmato conclusivo della missione, in cui Brucie si vendicherà in un certo qual modo contro il fratello sferrandogli un pugno.

Ricompense

Dopo aver terminato la missione riceverete 1.500$ di ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione "Ladies Half Price" per Tony. Riceverete inoltre un messaggio da Henrique, il quale vi comunicherà la possibilità di consegnarvi la Bullet GT e la F620 in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli consultate la guida alle attività ed amicizie.

Curiosità

Curiosità: il nome della missione riprende quello della missione "No. 1" svolta da Niko Bellic per conto di Brucie in GTA IV.