This Ain't Checkers

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » This Ain't Checkers
Banner della missione This Ain't Checkers

La missione "This Ain't Checkers" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato le missioni "Kibbutz Number One" e "High Dive". Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Mori Kibbutz, è situato nella zona del BOABO.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "This Ain't Checkers", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 07:35 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire alcun danno durante la missione.
  • Atterraggio perfetto: dovrete atterrare perfettamente su una delle barche ormeggiate su uno dei moli di Happiness Island.
  • Sempre avanti: dovrete restare sempre in testa nelle gare.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

Brucie e Mori giocano a scacchi

Durante il filmato introduttivo Luis entrerà nell'edificio, assistendo ad un'altra scenetta tra i due fratelli Kibbutz, al termine della quale Brucie verrà umiliato ancora una volta dopo aver perso ad una partita a scacchi. Una volta usciti, salite sulla Buffalo e raggiungete l'eliporto a sud di Algonquin. Durante il tragitto Mori sfiderà Luis ad una gara di "triathlon", per estinguere i suoi obblighi verso di lui in caso di vittoria del protagonista, ad esclusione di un ultimo favore finale. Una volta giunti a destinazione fermate il veicolo nel punto indicato e verrà avviata una breve sequenza d'intermezzo, in cui i due saliranno a bordo di un elicottero indossando un paracadute. Luis in caduta libera col paracadute Terminato il filmato vi ritroverete in caduta libera con Luis, quindi puntate verso il molo di Happiness Island, facendo in modo che il protagonista assuma una posizione aerodinamica per aumentare la velocità. Eventualmente seguite i consigli forniti nella guida ai 15 salti con il paracadute.

Brucie e Mori giocano a scacchi

Una volta recuperata un'imbarcazione inizierà il primo percorso di gara. Durante lo stesso non dovrete attraversare perfettamente i vari checkpoint fucsia ma basterà restare nelle vicinanze degli stessi, dando sempre un'occhiata al miniradar. Una volta superato l'ultimo checkpoint lasciate che l'imbarcazione finisca sulla spiaggia e lanciatevi dal mezzo per raggiungere il più velocemente possibile una delle auto parcheggiate a pochi metri. Tra i veicoli disponibili vi saranno una Bullet GT, una Comet, una F620 e una Buffalo. È consigliabile salire a bordo del primo veicolo, tuttavia potrete scegliere il veicolo più adatto al vostro stile di guida, considerando anche che avrete la possibilità di attivare il NOS durante la gara. Cercate di non affrontare le curve con troppa velocità, e accelerate oppure attivare il NOS solamente sui rettilinei o sui punti molto veloci. Prima di effettuare una curva, frenate eventualmente aiutandovi anche con il freno a mano, senza sterzare. Luis in caduta libera col paracadute Rilasciate quindi tutti i pulsanti, impostate la curva e accelerate non appena la traiettoria ve lo consentirà, in modo da non sbandare e perdere di conseguenza aderenza e secondi preziosi. L'obiettivo sarà quello di arrivare primi al traguardo, nella zona di Middle Park, dove Mori non si smentirà una volta sconfitto.

Ricompense

Una volta completata la missione riceverete 1.000 $ di ricompensa. Verrà inoltre sbloccata la missione principale "No. 3", sempre per Mori Kibbutz e le missioni secondarie del triathlon, simili alla competizione della missione.