High Dive

GTA-Expert » GTA IV The Ballad of Gay Tony » High Dive
Banner della missione High Dive

La missione "High Dive" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato le missioni "Corner Kids" e "Sexy Time". Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore Yusuf Amir, è situato davanti all'edificio con l'appartamento di Yusuf.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.

Obiettivi missione

Icona del 100%

Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "High Dive", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 04:10 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire più del 50% di danni durante la missione.
  • Colpi alla testa: dovrete effettuare almeno 6 uccisioni con colpi alla testa, pertanto cercate di mantenere la calma e di mirare accuratamente i nemici. Sparando un colpo alla volta, non verrà compromessa in maniera eccessiva la stabilità dell'arma impugnata e di conseguenza la precisione.
  • Precisione: dovrete completare la missione con una precisione di tiro minima del 70%. È consigliabile utilizzare ad esempio la pistola .44AMP, cercando di non sprecare colpi.
  • Elicotteri distrutti: dovrete abbattere 4 elicotteri. Eventualmente utilizzate l'AA-12, cercando di non sprecare munizioni colpendo il vuoto per non far diminuire la precisione di tiro.
  • Tempo passato in caduta libera: dovrete aprire il paracadute il più tardi possibile. Inoltre, meno tempo impiegherete durante il volo, più secondi risparmierete sul tempo finale da battere.

Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".

Soluzione

Yusuf discute con Luis durante il filmato introduttivo

Durante il filmato introduttivo della missione, Luis entrerà nell'appartamento di Yusuf mentre quest'ultimo sarà impegnato in una telefonata di lavoro, seguita da una divertente conservazione telefonica con il padre. Concluse le telefonate, Yusuf dirà a Luis di avere un incontro d'affari con Ahmed e il fratello, chiedendo al protagonista di accompagnarlo. Concluso il filmato, vi ritroverete alla guida della Super Drop Diamond di Yusuf. Fate quindi un'inversione ad U e dirigetevi verso la Rotterdam Tower, segnalata sul miniradar da un indicatore fucsia. Durante il tragitto, Yusuf vi consegnerà un fucile a pompa automatico con proiettili esplosivi. L'uomo chiamerà quindi Ahmed al cellulare, ma inizierà a nutrire dei sospetti. Luis sale sulla terrazza dell'edificio Giunti a destinazione, Luis verrà quindi mandato sulla terrazza panoramica per controllare la situazione. Entrate quindi all'interno dell'edificio, utilizzate l'ascensore ed incontrate Ahmed Khalil e Tahir Saeed, il fratello. Si avvierà una breve sequenza d'intermezzo in cui i due si comporteranno in maniera sospetta.

Luis minaccia Tahir Saaed sulla terrazza panoramica

Tahir si rivolgerà dunque al fratello affermando che Luis è ormai a conoscenza di tutto. Il protagonista minaccerà quindi l'uomo facendolo poi cadere dal cornicione, mentre il fratello Ahmed inizierà una fuga verso la cima più alta dell'edificio. Terminata la sequenza, dovrete inseguire Ahmed, mentre il livello di ricercato sarà salito a quattro stelline. Dovrete inoltre affrontare svariati membri della N.O.O.S.E. ed alcuni Annihilator mandati sul posto e che potrete abbattere con il potente AA-12 fornito da Yusuf. Sfruttate le posizioni di copertura dietro i muretti oppure procedete con cautela. Alla base della prima rampa di scale potrete trovare un giubbotto antiproiettili, da raccogliere in caso di necessità anche successivamente. Dopo aver fatto piazza pulita, raccogliete eventualmente le munizioni dei corpi ormai esanimi e imboccate la scala a muro per raggiungere Ahmed. Dopo aver raggiunto la penultima piattaforma, dovrete affrontare il quarto ed ultimo Annihilator. Luis sale sulla terrazza dell'edificio Potrete quindi riprendere la salita sino a raggiungere Ahmed. Si avvierà un'altra breve sequenza, al termine della quale Luis spingerà di sotto l'uomo. Potrete quindi lanciarvi dalla Rotterdam Tower, aprire il paracadute e concludere la missione.

Ricompense

Dopo aver concluso la missione riceverete 15.000 $ di ricompensa. Potrete quindi svolgere la terza missione per Yusuf, ovvero "Caught with your pants down", la seconda missione per Mori, ovvero "This Ain't Checkers" oppure la seconda parte della missione "Blog This!" per Tony. Verranno infine sbloccati i 15 base jumps, una delle missioni secondarie del gioco.