Ladies Half Price
La missione "Ladies Half Price" è una delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata dopo aver completato le missioni "No. 3", "Ladies' Night" e "In the Crosshairs". Il punto di attivazione, segnalato sul miniradar con l'indicatore , è situato davanti all'entrata del Maisonette 9.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.
Obiettivi missione
Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "Ladies Half Price", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 03:55 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
- Tempo appeso: dovrete uccidere l'uomo appeso al motoscafo entro 7 secondi. Fermate immediatamente l'imbarcazione e procedere in retromarcia, in modo che le eliche facciano fuori l'uomo in pochi istanti.
Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".
Soluzione
Durante il filmato introduttivo, Brucie e Roman verranno fatti entrare da Luis all'interno del locale Maisonette 9, dopo un primo divieto da parte del buttafuori Dessie. Una volta all'interno, dopo qualche divertente dialogo con Brucie e Roman, Luis verrà portato "in salvo" da Tony. Una volta concluso il filmato introduttivo salite a bordo della Schafter di Tony e dirigetevi verso Fishmarket South. La destinazione, ovvero il Pier 45, verrà segnalata sul miniradar con un indicatore fucsia. Tony comunicherà a Luis il da farsi, ovvero andare a scambiare i diamanti per ottenere la liberazione di Gracie Ancelotti. Una volta arrivati a destinazione, scendete dal mezzo e raggiungete il molo a piedi. Recuperate quindi l'imbarcazione ormeggiata e dirigetevi verso lo stabilimento di depurazione di Charge Island, presso il quale verrà effettuato lo scambio.
Una volta giunti presso lo stabilimento, Luis e Tony avvisteranno Gracie, tenuta ancora in ostaggio da Niko Bellic e Patrick "Packie" McReary. L'incontro riprende le vicende già vissute in GTA IV nei panni di Niko stesso durante la missione "Diamonds are a Girl's Best Friend", sebbene il punto di vista sia questa volta quello di Luis. Lo scambio avverrà senza problemi, in quanto Tony lascerà i diamanti a debita distanza, mentre Gracie verrà liberata e potrà tornare tra le braccia di Tony, sebbene una volta tolto il bavaglio non sembrerà soddisfatta del lavoro di Luis. Sul posto giungeranno nel frattempo gli uomini di Ray Bulgarin assieme a quest'ultimo, per recuperare i diamanti. Inizieranno quindi le sparatorie, Luis colpirà uno degli scagnozzi e salterà a bordo dell'imbarcazione assieme a Tony e Gracie. Nel frattempo uno dei malavitosi si appenderà alla parte posteriore della barca, dunque fermatevi e procedete in retromarcia per ucciderlo in pochi istanti e completare uno degli obiettivi per il 100% della missione citati ad inizio guida. Dovrete quindi ritornare al Pier 45 e, dopo una breve sequenza conclusiva, Tony ripartirà in barca assieme a Gracie, mentre Luis scenderà sul molo e la missione verrà completata.
Dopo aver concluso la missione riceverete 5.000 $ di ricompensa. Potrete quindi affrontare la penultima missione "Party's Over", ma solo dopo aver completato la missione "For The Man Who Has Everything".