Guida Missioni di Zero

GTA-Expert » GTA San Andreas » Guida Missioni di Zero

Le missioni di Zero non sono obbligatorie per proseguire con la storyline del gioco e quindi con le altre missioni; potete anche decidere di non farle e di affrontarle dopo l'ultima missione principale. Ricordiamo però che sono obbligatorie per finire il gioco al 100%.

Air Raid

Nel filmato introduttivo Zero racconta a Carl che un certo Berkley vuole vendicarsi di quando lui vinse il primo premio alla fiera scientifica.
All'improvviso si sentono dei suoni: è Berkley con i suoni aeroplanini telecomandati, che vuole abbattere le antenne sul tetto del negozio di Zero in modo che lui non posssa contrattaccare. Zero vi ordinerà di difenderle, usando la mitragliatrice sul tetto.

Inizierà a questo punto la missione: avrete 3 minuti di tempo per abbattere tutti gli aeroplanini. Una barra indicherà il segnale delle antenne (la quale scenderà ogni volta che sarà danneggiata un'antenna). Quando scadrà il tempo, se avrete ancora segnale, supererete la missione, ma non fate caso ai secondi, servono solo a farvi distrarre.
L'arrivo degli aeroplanini avviene in maniera abbastanza sistematica: non appena inizierà la missione, non ruotate con la mitragliatrice, ma abbattete l'aeroplanino in linea retta alla visuale (a "ore 12" per intenderci), quindi quello subito a sinistra (a "ore 11" circa).
A questo punto cominciate a ruotare lentamente in senso orario, verso destra, e abbattete gli obbiettivi uno ad uno; ad un certo punto ne arriveranno diversi tutti assieme, dunque sparate nel mucchio: cercate di non perdere il controllo e restare calmi, è fondamentale.
Un altro consiglio è quello di sparare sempre, dato che le munizioni sono infinite, e di colpire quelli a media distanza, nè troppo vicini nè troppo lontani e di ruotare sempre lentamente quando sparate. Volendo potete anche dare un'occhiata al miniradar in basso a sinistra.
L'ultimo nostro consiglio è quello di iniziare la missione di giorno: di notte gli aeroplanini potrebbero confondersi nel buio del cielo.

Premio: 3000$

Supply lines

Nel filmato introduttivo Carl trova Zero appeso nell'armadio del ripostiglio: "opera di Berkely" afferma lo spaventato ragazzo. Carl deve regolare i conti con quell'uomo e chiede la situazione a livello di armi; Zero afferma di avere un prototipo di aereo in miniatura e che bisogna colpire Berkley là dove "gli farà più male", ossia la sua attività di vendite di modellini per corrispondenza. Il nostro obbiettivo sarà quindi quello abbattere questi corrieri.

Inizierà a questo punto la missione: dovrete far decollare un Baron RC radiocomandato, la vostra arma contro i corrieri; sulla destra è presente una barra della benzina alla quale non dovrete dare più di tanta attenzione. Ricordatevi che una volta massacrati i corrieri, dovrete ritornare sul tetto senza finire la benzina.
I corrieri da distruggere sono cinque: vi consigliamo di procedere in questo modo. Il primo camion da far esplodere è quello in prossimità del negozio di zero: volategli dietro mentre procederà a velocità sostenuta; atterate dietro di lui e andate anche voi piano premendo l'acceleratore dolcemente e procedendo in modo da stare con le ruote attaccate a terra, come fosse una macchinina e non un aeroplanino (questo vale anche per gli altri corrieri). Non appena sarete perfettamente allineati dietro al camion, potrete cominciare a sparare a raffica, stando attenti però ad essere ad una distanza di sicurezza al momento dell'esplosione. Una volta distrutto il camion, procedete verso il corriere più vicino, ripetendo la procedura di prima. Una volta allineati dietro sparate alla bici, il tizio scenderà: trivellatelo di colpi.
Rimarranno a questo punto gli ultimi tre corrieri: procediamo andando a colpire gli obbiettivi da sud verso nord.
Procedete con la stessa tattica di prima, ma sappiate che una volta sparato il primo colpo il camion scapperà e l'altro corriere all'interno del veicolo comincerà a spararvi. Sparate a raffica mentre siete allineati, nel caso in cui dovesse scappare volategli dietro e nel frattempo sparate, se siete piùà o meno allineati con la visuale i colpi dovrebbero colpire il camion. Fate attenzione alle curve e ai loro proiettili.
A questo punto dovreste avere poco più di metà benzina. Passate dunque al secondo dei tre obbiettivi: i corrieri sono in moto, la tattica da usare sarà la stessa di prima.
L'ultimo obbiettivo, un altro camion, dovrebbe essersi nel frattempo un pò avvicinato verso sud. Procedete come sopra euna volta fatto esplodere dovrete tornare al negozio di Zero per completare la missione.

Premio: 5000$

New model army

Nel filmato introduttivo Zero avviserà Carl che a momenti si svolgerà la battaglia finale contro Berkley, chiedendogli quindi se potrà fare da "aiutante": nella battaglia ci saranno in gioco l'onore e le loro stesse vite. I due entreranno quindi in una stanza dove inizierà la missione.

Il campo di battaglia è un paesaggio in miniatura: dopo una piccola panoramica, inizierà la missione vera e propria.
Avrete 8 minuti di tempo per conquistare la base nemica. Piloterete un RC Goblin (un elicotterino telecomandato), con il quale dovrete eliminare gli ostacoli lungo il percorso che invece affronterà Zero con un RC Bandit, un modellino di auto. Il vostro Goblin è dotato di una calamita, con la quale dovrete afferrare il primo ostacolo, un barile lungo il sentiero del Bandit. Afferratelo e spostatelo li vicino, nel fiume magari, l'importante è liberare la strada al Bandit.
Seguite dall'alto il bandit lungo il suo percorso, in modo da avere una visuale più ampia e poter capire quali sono gli ostacoli successivi e levarli già in anticipo, in modo che il Bandit passi senza problemi subito. Il bandit si fermerà davanti ad un piccolo fosso: per superarlo c'è bisogno di un ponticello quindi tornate alla vostra base a recuperare un'asse di legno, in modo da posizionarla sopra il fosso e permettere al bandit di passare.
Una volta piazzato il piccolo ponte, Zero vi avviserà che Berkley sta usando i mini-carriarmati: tornate alla base e prendete una bomba per distruggere quello che sta danneggiando il goblin di Zero.
Ci saranno a questo punto barili in mezzo alla strada, ma non spostateli, occupatevi prima degli altri carriarmati (se li sposterete il bandit prosegurà e verrà danneggiato dai carriarmati, dei barili e dei ponti vi occuperete dopo). Eliminate dunque tutti i carriarmati rimanenti, quindi ccupatevi dei barili e dei ponti.
Il bandit potrà entrare nella base nemica, e Berkley sarà sconfitto.

Premio: 7000$ e 5000$ di tetto massimo disponibili davanti al negozio, da passare a ritirare come beni di tanto in tanto.