Robbing Uncle Sam
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Robbing Uncle Sam" di GTA: San Andreas, con consigli, immagini, video, dialoghi e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione missione Robbing Uncle Sam
La missione "Robbing Uncle Sam" è il quarto dei compiti da completare per Ryder. Il punto di attivazione è davanti all'abitazione stessa di Ryder, accanto alla casa di CJ.
Ryder è impegnato a rilassarsi in giardino, quando CJ lo raggiungerà salutandolo. Dopo un breve ma divertente dialogo, Ryder darà istruzioni sul da farsi.
CJ: Ehi, Ryder! Questo è fatto di brutto.. Ryder!
Ryder: Ciao, CJ. Sai perché non ho finito il liceo?
CJ: Forse perché spacci droga da quando avevi dieci anni?
Ryder: No, non è quello.
CJ: Perché hai picchiato un insegnante che indossava i colori dei Ballas?
Ryder: No, nemmeno quello. È che ero troppo intelligente per quella merda. Io sono un genio, amico mio. Un vero genio.
CJ: Ah, sì?
Ryder: Chi ha più armi di tutti? Chi ha tutte le armi?
CJ: Un uomo con molte armi? Mi arrendo.
Ryder: L'esercito, amico, l'esercito! Andiamo.
CJ: Sì... sì!
Ryder: Su, prova!
CJ: Allontanala, non tocco quella roba!
La principale fonte da cui procurarsi armi è ovviamente l'esercito, dunque il compito della missione sarà quello di recuperarne alcune presso uno dei presidii di Los Santos.
Una volta terminato il filmato introduttivo, dovrete salire sul furgone con Ryder e dirigervi verso la zona portuale, segnalata sul miniradar con un indicatore giallo.
Potrete dirigervi a sud imboccando il lungo ponte principale nei pressi di Ocean Docks oppure proseguire sempre verso sud, abbattendo le reti metalliche e accedendo alla zona portuale da una strada alternativa.
Ryder: Ma sei capace di guidare un furgone senza ammazzarci tutti e due?
CJ: Dove andiamo?
Ryder: Ocean Docks.
CJ: Da dov'è uscito questo furgone? Non era fuori quando sono arrivato.
Ryder: Il mio amico LB, è un vero ninja! Molto affidabile. A differenza di certi figli di puttana..
CJ: Su, smettila. Ho perso mio fratello minore e ora anche mia madre.
Ryder: Non importa quanta merda ti tira addosso questa città, devi essere fedele agli amici!
CJ: Sì, immagino..
Durante il tragitto, i due compari continueranno a dialogare, in particolare sulla fedeltà nei confronti degli amici. Dopo essere arrivati a destinazione, entrate nel cono di luce rossa nei pressi del cancello.
Si avvierà quindi una breve sequenza d'intermezzo in cui verrà mostrata una panoramica del piccolo deposito militare. CJ sembrerà essere vagamente preoccupato, ma Ryder lo convincerà della loro superiorità.
Ryder: Ecco il posto. Il deposito della Guardia nazionale.
CJ: Merda! Sembra roba seria. Siamo sicuri?
Ryder: È la Guardia nazionale, amico. Soldati della domenica! Nulla, in confronto agli OG di Grove Street! Ora entra e apri il cancello!
Terminata la sequenza, avvicinatevi il muro e scavalcatelo, cercando di rimanere però sopra di esso. In tal modo potrete far fuori il militare a difesa del cancello e il soldato che si avvicinerà da sinistra.
Dopo aver eliminato i due militari, scendete dal muretto e sparate con una qualsiasi arma al pannello elettrico che controlla l'apertura del cancello, in modo da far passare Ryder con il furgone.
Ryder: Bel lavoro, CJ. Era proprio una missione suicida, eh?
A questo punto potrete far fuori gli altri due militari nei pressi del magazzino utilizzando una qualsiasi arma oppure salendo sulla Mesa parcheggiata sulla sinistra, per poi investirli o ucciderli sparando con la visuale laterale.
Ryder: Ora apri il magazzino e tieni impegnati quei figli di puttana!
CJ: Il self service è aperto. Porta qui il furgone!
Una volta fatta piazza pulita dovrete sparare al pannello dell'interruttore alla destra della saracinesca. Procedete ad ogni modo con cautela, in quanto all'interno vi saranno due soldati pronti ad uccidervi. Potrete anche in questo caso procedere a piedi sparando con una mitraglietta e cercando di non rimanere mai fermi oppure risalire sulla Mesa e cercare di investire gli obiettivi o sparando con la visuale laterale. Cercate ad ogni modo di non rompere le casse di armi posizionate all'esterno.
Salite dunque sul muletto per iniziare a caricare le quattro casse davanti al mezzo. Per muovere i due bracci del Muletto dovrete utilizzare la levetta analogica destra nelle versioni per console oppure i tasti "Speciale su" e "Speciale giù" nella versione PC.
CJ: Ok, andiamo. Muoviti Ryder!
Ryder: Io [ti] copro le spalle mentre tu usi il carrello elevatore per prendere le casse!
Di default saranno i tasti "2" e "8" del tastierino numerico, alla destra della vostra tastiera. Potrete personalizzarli accedendo al menu di pausa, alla voce "Opzioni", poi "Imposta comandi", quindi "Ridefinisci i comandi" e infine "Comandi su veicolo", come mostrato in questa schermata.
Per caricare una cassa, posizionate i bracci nella posizione più bassa possibile, avanzate quindi verso l'obiettivo, sino a quando i bracci saranno posizionati esattamente sotto la cassa stessa. A questo punto fermate il Muletto e sollevate i bracci, mantenendo fermo il mezzo. Nel caso in cui la cassa scivoli o iniziate a sollevare troppo presto i bracci, dovrete difatti ripetere tutto il procedimento, perdendo diversi secondi.
Ryder: Andiamo, CJ, non abbiamo tutto il giorno!
Una volta sollevata la cassa a sufficienza, potrete fare manovra e continuare a sollevarla, per poi caricarla sul furgone. Dovrete caricare in totale sei casse di armi, come indicato nel contatore sotto alla salute di Ryder, la quale ovviamente non dovrà scendere a zero.
Nel caso in cui sentiate degli spari, Ryder avrà iniziato un conflitto a fuoco con uno o più militari sopraggiunti nel frattempo sul posto.
Ryder: Merda! MERDA!
Cercate qundi di caricare velocemente l'eventuale cassa che state trasportando ed occupatevi immediatamente degli obiettivi, cercando di investirli o facendoli fuori sparando con la visuale laterale.
Non appena le quattro casse contenute all'interno del magazzino verranno tutte caricate sul furgone, Ryder vi avvertirà su dove prelevarne altre.
Ryder: Fuori ci sono altre casse, CJ!
Recandovi all'esterno dell'edificio potrete trovare altre due casse alla destra del furgone. Un'altra cassa è posizionata sul lato esterno sinistro del magazzino stesso.
Non appena sentirete nuovamente degli spari, procedete come spiegato in precedenza, in modo tale da mantenere alta la salute di Ryder.
Ryder: Troppi schifosi soldati della domenica!
Caricate quindi le ultime casse richieste sul furgone, sempre dando uno sguardo alle condizioni di salute del vostro compare.
Non appena avrete terminato di caricare le casse a bordo del mezzo, mettetevi alla guida di quest'ultimo e allontanatevi velocemente dal deposito militare.
Ryder: Avanti CJ, abbiamo preso abbastanza! CJ, vai avanti e portaci fuori da qui!
La destinazione che dovrete raggiungere è stata preparata dall'amico di Ryder, LB, ed è situata nel quartiere di Willowfield.
La destinazione verrà segnalata sul miniradar tramite un indicatore giallo. Imboccate quindi il ponte poco lontano dal deposito.
Ryder: LB ci ha preparato un posto a Willowfield. Dai gas! Oh cazzo, quegli idioti non si arrendono!
CJ: Cosa succede là dietro?
Ryder: I nostri soldatini stan facendo gli stronzini!
CJ: Bella rima! Siamo troppo pesanti, buttiamo qualche cassa!
Ryder: Va bene. Suona il clacson e gli lancio contro una cassa.
Come Ryder stesso comunicherà, potrete suonare il clacson del mezzo in modo tale da far lanciare una cassa di armi a Ryder ed ostacolare le Patriot dei militari.
Durante il tragitto i due compari continueranno a discutere, in un divertente dialogo. Potrete ad ogni modo tenere d'occhio la posizione dei veicoli nemici utilizzando la visuale posteriore.
CJ: Non vengo più con te finché non la smetti di farti, amico. Quella merda ti ha rovinato.
Ryder: Se lo dici tu, amico. Non sai un cazzo di cosa succede.
CJ: Cosa vorresti dire?
Ryder: Non voglio più ascoltare le tue stronzate. Abbiamo le armi. Tu non sei un gangster. Tu vuoi la vita facile, senza guai. Io affronto la realtà.
CJ: Tu non sapresti riconoscere la realtà neanche se ti infilasse un palo in culo. E vedrai che qualcuno te lo infilerà presto.
Ryder: Non ti sto ascoltando, Carl.
Una volta superato il ponte, potrete proseguire verso l'edificio "TG Stages", in modo da abbattere la rete metallica ed accedere al vicolo, per poi svoltare a destra e proseguire verso la destinazione. In alternativa potrete superare l'edificio citato prima e imboccare il medesimo vicolo, immediatamente sulla destra.
Una volta arrivati a destinazione, fermate il furgone all'interno del cono di luce rossa. Verrà quindi avviato il filmato conclusivo della missione.
Ryder: Quella merda non era male!
CJ: Non era male? Faceva cagare!
Ryder: Dici sempre che sei dalla parte degli amici, ma sai solo lamentarti.
Dopo un breve dialogo con CJ, Ryder saluterà il compare e si allontanerà dalla zona assieme ad altri membri delle Famiglie.
Una volta completata la missione, verrà aumentato il rispetto. Potrete quindi procedere con le missioni successive assegnate da altri personaggi.