High Stakes, Low-Rider
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "High Stakes, Low-Rider" di GTA: San Andreas, con consigli, immagini, video, dialoghi e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
High Stakes, Low-Rider
La missione "High Stakes, Low-Rider" è il primo dei compiti da completare per Cesar Vialpando. Il punto di attivazione è davanti all'abitazione di Cesar, a El Corona.
Prima che la missione venga attivata, dovrete ricevere una chiamata da parte di Cesar, dopo aver completato l'omonima missione "Cesar Vialpando".
Cesar: Sono io, amigo. Cesar Vialpando.
CJ: Ehilà. Hai visto Kendl?
Cesar: Sì, è in giro. Ti ho chiamato per dirti che ci sai fare al volante e che di auto te ne intendi.
CJ: Sì, direi di sì. Dove vuoi arrivare?
Cesar: Vuoi portare a casa qualcosa, un po' di soldi?
CJ: Il Papa è cattolico?
Cesar: Non lo so, ma se t'interessa qualche piccolo extra, puoi guadagnare parecchi soldi correndo.
CJ: Stai parlando di corse su strada illegali, vero?
Cesar: Sì. Roba seria, amico. Auto truccate. E belle. Devono essere belle, altrimenti non si entra, eh.
CJ: OK, ci sto. Quando e dove?
Cesar: Vieni a El Corona. Ci vediamo lì, ti presenterò io. Quella gente si innervosisce quando vede facce nuove, eh.
Dopo aver ricevuto la chiamata, il punto in cui attivare la missione verrà segnalato sul miniradar con l'indicatore . Per attivare la missione dovrete essere alla guida di una low-rider.
I veicoli ammessi saranno i seguenti: Blade, Broadway, Remington, Savanna, Slamvan, Tahoma, Tornado e Voodoo. Lungo la stessa strada in cui è possibile attivare la missione, troverete una Blade e una Voodoo. Tuttavia, l'auto consigliata per affrontare la gara è la Tahoma, che pur non essendo una vera e propria Low-Rider, potrà essere utilizzata per affrontare la missione. Potrete rubarla agli abitanti che circolano nella medesima zona o a qualche membro dei Ballas. In alternativa, utilizzate la Voodoo citata prima, recuperabile lungo la strada stessa.
Dopo aver recuperato uno dei veicoli ammessi, fermatevi nel cono di luce rossa davanti all'abitazione. L'attenzione di CJ verrà richiamata da Cesar, a bordo di una Savanna assieme a Kendl.
Cesar: Ehi, CJ!
CJ: Cosa c'è?
Kendl: Ehi, CJ, ce l'hai fatta!
CJ: Ehi, bambola.
Cesar: Bella macchina. Questa non è una carriola! Vuoi davvero rischiare questa belva?
CJ: Sì, certo. Quali sono le quote?
Cesar: Contanti oppure la carta di circolazione. Con Safos, eh. Allora andiamo. Vince il primo che supera il traguardo, con chota, sin chota.
CJ: OK, ci sto.
Cesar: Occhio, CJ: quei ragazzi non amano perdere..
CJ: Beh, sì, neanch'io.
Cesar: Ora seguimi, ti porto alla gara!
Dopo aver chiarito le regole per partecipare alla gara, Cesar inviterà CJ a seguirlo sino al punto di partenza. Si concluderà quindi il filmato introduttivo della missione.
Terminato il filmato introduttivo, dovrete seguire l'auto guidata da Cesar verso la griglia di partenza della gara, situata alla fine della rampa sopraelevata che imboccherete. La Savanna di Cesar verrà segnalata sul miniradar con un indicatore blu, mentre il punto di partenza, una volta avvicinatisi, verrà mostrato con un indicatore giallo.
Arrivati a destinazione sostate sul cono di luce rossa ed aspettate che il countdown per la partenza inizi. Cercate immediatamente di non rimanere coinvolti in incidenti, moderando la velocità senza preoccuparvi troppo della vostra posizione in classifica. Non è raro difatti che alcuni partecipanti possano ostacolarsi a vicenda, soprattutto nelle prime curve.
Se necessario, rimanete dunque nelle retrovie, aspettando che la strada sia più ampia per effettuare qualche sorpasso. La direzione da prendere dopo aver superato un checkpoint è segnalata in quest'ultimo da una freccia o da un cerchio bianco nel caso in cui la direzione da mantenere sia la stessa. Giunti nei pressi del Pay'n'Spray di Santa Maria Beach, dovrete affrontare una curva di 90° verso destra. Avrete l'occasione per poter superare qualche avversario, evitando sempre di urtare qualsiasi mezzo.
Se avrete seguito il consiglio iniziale relativo al veicolo da utilizzare, non dovreste avere problemi nel compiere sterzate brusche aiutandovi anche con il freno a mano, in quanto la Tahoma sarà piuttosto maneggevole. Nel caso in cui abbiate scelto un'altra low-rider, dovrete stare attenti ad evitare i noiosi testacoda, che vi faranno perdere posizioni e secondi preziosi. Ricordate che prima di affrontare la gara, potrete eventualmente installare un sistema di nitro da utilizzare durante la gara esclusivamente nei rettilinei per evitare di perdere il controllo.
Una volta completata la missione riceverete 1.000 $ come ricompensa. Le missioni per Cesar riprenderanno più avanti nel corso della storyline, come indicato nella soluzione di San Andreas.