Missione 30 - Stronca il patto
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Stronca il patto" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Stronca il patto
La missione "Stronca il patto" è il terzo dei compiti da completare per Kenji Kasen. Il nome originale della missione è "Deal Steal". Il punto di attivazione è presso l'entrata del casinò di Kenji stesso, a Torrington.
Kenji comunicherà a Claude che il Cartello Colombiano è diventato un serio problema, da risolvere al più presto.
Kenji Kasen: Quando i problemi insorgono, lo stolto mostra la schiena mentre il saggio si prepara ad affrontarli. Il Cartello Colombiano ha ignorato ripetutamente le nostre richieste di non interferire con i nostri interessi a Liberty. Adesso stanno negoziando con i Giamaicani per nel tentativo [errore di trascrizione di R*, n.d.r.] di umiliarci ulteriormente. Stanno completando un accordo in città. Prendi uno dei miei uomini, ruba una macchina degli Yardie e vai a porgere i miei saluti ai Colombiani. Il nostro onore richiede che nessuno di loro sopravviva.
Dovrete dunque partecipare all'incontro spacciandovi per Yardie, facendo poi fuori tutti i partecipanti della negoziazione. Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare diverse munizioni per la mitraglietta uzi, nei luoghi indicati nella guida alle armi o comprandole presso l'AmmuNation. Recuperate eventualmente anche un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura. Una volta usciti dal casinò, dirigetevi a nord verso Newport, per rubare una delle auto degli Yardie. Il luogo più semplice in cui trovarle presso l'incrocio a ridosso del parcheggio multipiano. Una volta recuperato il veicolo, raggiungete il contatto, non lontano dal vostro rifugio.
A questo punto non dovrete far altro che dirigervi all'ospedale Carson General Hospital, nella zona di Rockford, tra il cantiere edile, il Campus Liberty e lo stadio di Aspatria. Posizionatevi nel cono di luce azzurra in modo perpendicolare alle auto dei Colombiani, in modo che siate pronti ad utilizzare la tecnica del drive-by non appena l'accordo salterà. Suonate il clacson (nonostante sia lo stesso tasto per attivare il sistema idraulico dell'auto) per avviare la trattativa. Dopo una breve scena d'intermezzo, lo scambio salterà e dovrete uccidere tutti i Colombiani presenti. Come suggerito in precedenza, utilizzate la tecnica del drive-by sparando con la mitraglietta dal veicolo stesso.
Fate quindi saltare in aria i due 4x4 del Cartello nel caso in cui non siano esplosi a causa dei proiettili. Nel caso in cui il vostro contatto rimanga ucciso durante gli scontri, non preoccupatevi in quanto la missione non fallirà.
Dopo aver fatto piazza pulita potrete recuperare le armi dei nemici, ovvero fucili AK-47 e mitragliette Uzi, utili per le missioni successive del gioco. Recuperate quindi la valigetta indicata dalla freccia azzurra e ritornate al casinò per riconsegnarla a Kenji.
Una volta terminata la missione, riceverete 25.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Kenji, ovvero "Shima".