Missione 31 - Shima
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Shima" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Shima
La missione "Shima" è il quarto dei compiti da completare per Kenji Kasen. Il nome originale della missione è il medesimo. Il punto di attivazione è presso l'entrata del casinò di Kenji stesso, a Torrington.
Kenji comunicherà a Claude il prossimo compito, ovvero quello di raccogliere i soldi per la protezione di diverse imprese.
Kenji Kasen: Per essere veramente forte, non devi mai mostrare debolezze. Le imprese che godono della nostra protezione oggi salderanno i conti. Vai e raccogli immediatamente i soldi per farli riciclare dal Casinò.
Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare diverse munizioni per la mitraglietta uzi, nei luoghi indicati nella guida alle armi o comprandole presso l'AmmuNation. Recuperate eventualmente anche un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura.
Dirigetevi dunque verso il primo obiettivo, indicato sulla minimappa da un pallino azzurro. iunti alla base dell'edificio, non troppo lontano dall'abitazione di Donald Love, raccogliete la valigetta. Dirigetevi quindi verso l'indicatore successivo, situato a metà strada tra la vostra posizione e il parco Belleville.
Giunti sul posto, uccidete il membro dei Diablo e recuperate facilmente la seconda valigetta. Dirigetevi quindi verso l'obiettivo successivo, situato tra aspatria e il ponte mobile per Shoreside Vale. Giunti sul posto, fermatevi nel cono di luce azzurra davanti all'edificio accanto alla caserma dei pompieri e verrà avviato un piccolo filmato.
Il proprietario del "BJ's Deli & Groceries" sarà infuriato con Claude e la mancata protezione della Yakuza.
Proprietario negozio: Non ti posso pagare e non lo fare [errore di battitura di R*, n.d.r.] neanche se potessi! Alcuni delinquenti da strapazzo mi hanno appena rapinato! Hanno preso tutto quanto! La vostra protezione è inutile. E tu saresti della Yakuza? Con quella faccia?
La banda di delinquenti in questione è quella dei Diablo, i quali controllano il quartiere di Hepburn Heights, a Portland. Dirigetevi dunque verso la prima isola, procedendo verso il parco Belleville e imboccando il ponte Callahan. Una volta giunti ad Hepburn Heights, attraversate i giardini senza scendere dal mezzo e utilizzate la tecnica del drive-by sparando con la visuale laterale e/o investendo gli obiettivi.
Nel caso in cui il vostro veicolo prenda fuoco, scendete immediatamente e cercate di far fuori i nemici, allontanandovi al contempo sia dall'imminente esplosione sia dai nemici stessi, i cui colpi potranno andare a segno con una probabilità maggiore a seconda della vicinanza dagli stessi. Nel caso in cui abbiate recuperato l'armatura prima di affrontare la missione come suggerito ad inizio guida, non dovreste avere problemi nell'eliminare i nemici rimasti. In estreme situazioni di pericolo, ricorrete al bonus salute situato proprio tra gli alberi. Una volta fatta piazza pulita, recuperate le armi dei nemici e la valigetta. Quindi, non dovrete far altro che riportare tutto il denaro al casinò di Kenji.
Una volta terminata la missione, riceverete 10.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Kenji, ovvero "Vendetta".