Missione 39 - Liberatore
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Liberatore" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Liberatore
La missione "Liberatore" è il primo dei compiti da completare per Donald Love. Il nome originale della missione è "Liberator". Il punto di attivazione è presso la sua residenza tra Torrington e Bedford Point.
Durante il filmato introduttivo, Claude incontrerà per la prima volta Donald Love, il facoltoso amico di Ray coinvolto in un processo per via di foto compromettenti. L'uomo, difatti, per prima cosa vi ringrazierà per aver portato a termine con successo la missione "Elimina le prove". Quindi vi comunicherà il compito da svolgere, ovvero portare in salvo un vecchietto orientale di sua conoscenza tenuto in ostaggio dai Colombiani, lo stesso che è apparso durante il filmato introduttivo del gioco, come segnalato nella raccolta di curiosità.
Donald Love: Prima di tutto grazie per aver risolto il problema personale.. La gente crede a tutto in questi giorni. L'esperienza mi ha insegnato che un uomo come te sa essere molto leale se ben pagato, ma gruppi di uomini diventano avidi. Un personaggio chiave, un vecchietto orientale che conosco, è ostaggio di alcuni sud-americani in Aspatria. Stanno cercando di estorcermi altri fondi, ma a me non piace chi ritratta all'ultimo minuto. Un patto è un patto, per cui non gli sgancerò neppure un altro penny. Vai a salvare il mio amico: fai tutto ciò che si rivelerà necessario.
Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare diverse munizioni per le armi a vostra disposizione, comprandole presso l'AmmuNation o raccogliendole nei luoghi indicati nella guida alle armi. Recuperate eventualmente anche un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura.
Per infiltrarvi nel covo dei Colombiani, avrete bisogno di uno dei loro veicoli 4x4. Dirigetevi dunque verso nord e raggiungete il cantiere edile di Fort Staunton, quartiere controllato dalla gang stessa, in cui potrete trovarne alcune. Ve ne sono inoltre due parcheggiate all'interno del cantiere stesso in luoghi differenti, tuttavia potrebbero avere le portiere bloccate.
Una volta rubato il mezzo, dirigetevi verso il covo ad Aspatria, segnalato sulla minimappa da un pallino rosa. Posizionatevi davanti al cancello e attendete la sua apertura. Dunque entrate nel cortile ed iniziate la carneficina, rimanendo possibilmente a bordo del veicolo ed utilizzando la tecnica del drive-by, sparando dal finestrino con le mitragliette Uzi. Nel caso in cui il veicolo prenda fuoco, scendete e trovate riparo il più velocemente possibile, dunque occupatevi dei criminali rimasti ancora vivi.
Dopo aver fatto piazza pulita nel cortile, dovrete individuare il garage in cui è tenuto nascosto il vecchietto orientale. Orientatevi con il miniradar e non dovreste avere problemi nel riconoscere la saracinesca giusta, situata ad ovest, ovvero procedendo dritto rispetto al cancello d'entrata. Il garage in questione è quello sulla destra. Fate comunque attenzione nell'avvicinarvi, in quanto vi saranno due Colombiani pronti a farvi fuori. Se, come suggerito ad inizio guida, avrete in dotazione un giubbino antiproiettili, non dovreste avere problemi nell'eliminarli.
Prestate comunque molta attenzione, in quanto non dovrete uccidere il vecchietto orientale. Una volta fatto salire l'uomo a bordo del vostro veicolo, accompagnatelo semplicemente alla residenza di Donald Love.
Una volta terminata la missione, riceverete 40.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Donald, ovvero "Spazza via Waka-Gashira".