Missione 33 - Fai tacere l'uccellino
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Fai tacere l'uccellino" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Fai tacere l'uccellino
La missione "Fai tacere l'uccellino" è il primo dei compiti da completare per Ray Machowski. Il nome originale della missione è "Silence the Sneak". Il punto di attivazione è presso i bagni pubblici del parco Belleville.
Ray è infuriato con un altro poliziotto corrotto, McAffrey, che ha iniziato a cantare.
Ray Machowski: Quell'infame di McAffrey, si prende più bustarelle di chiunque. Pensa di venir assolto dignitosamente presentando delle prove inequivocabili. Ha appena cantato! Si trova sotto protezione in un palazzo della sicurezza testimoni. Il suo appartamento è dietro al parcheggio. Dai fuoco al palazzo per farlo uscire allo scoperto e fai in modo che non parli mai più.
Dovrete dunque occuparvi del testimone in questione, eliminandolo. Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare diverse granate, comprandole presso l'AmmuNation come indicato nella guida alle armi. Recuperate eventualmente anche un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura.
Dirigetevi quindi verso l'appartamento in questione, situato dietro il parcheggio multipiano di Newport.
Una volta giunti sul posto, un breve filmato indicherà la finestra dell'appartamento in questione, attraverso il quale dovrete lanciare una granata. Prima di farlo, però, è consigliabile bloccare l'entrata del garage posteggiando un veicolo in modo parallelo alla saracinesca. In tal modo, la fuga del veicolo dell'obiettivo sarà ostacolata, e avrete maggiori possibilità di farlo saltare in aria subito.
Nel caso in cui vogliate creare un ostacolo più efficace, utilizzate un camion dei pompieri o il Flatbed. Consultate eventualmente la guida ai veicoli per sapere dove recuperarli. Quando la barriera sarà pronta, potrete lanciare la granata. La posizione corretta da cui lanciarla è quella mostrata nella seconda delle immagini a seguire, caricando il lancio alla massima potenza. Dovreste centrare in pieno la finestra, mandando a fuoco l'appartamento stesso.
Dopo pochi istanti, il garage si aprirà e dovrete essere pronti a lanciare un paio di granate verso lo stesso, in modo da far saltare in aria il veicolo del testimone o eventualmente il veicolo della barriera per creare un'esplosione a catena. Dovrete comunque far attenzione alla scorta, armata con fucili. Eventualmente restate vicini al vostro veicolo e in caso di pericolo salite su di esso. Se la tattica indicata andrà a buon fine, completerete la missione senza problemi, altrimenti dovrete inseguire il mezzo del fuggitivo e farlo saltare in aria. Speronate il mezzo cercando di farlo sbattere contro qualche parete, bloccandolo e crivellandolo di colpi tramite la visuale laterale.
Una volta terminata la missione, riceverete 30.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Ray, ovvero "A corto d'armi".