Missione 34 - A corto d'armi

GTA-Expert » GTA III » Missione 34 - A corto d'armi

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "A corto d'armi" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.

Lista missioni GTA 3 Savegame Video missione
Lista missioni Savegame missione Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

Soluzione A corto d'armi

La missione "A corto d'armi" è il secondo dei compiti da completare per Ray Machowski. Il nome originale della missione è "Arms shortage". Il punto di attivazione è presso i bagni pubblici del parco Belleville.

GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi
GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi

Un amico di Ray, Phil Cassidy, gestisce uno spaccio d'armi nella zona di Rockford, ma ha avuto problemi con i Colombiani.

Ray Machowski: Ehi ragazzo, da questa parte! Un mio vecchio amico ha uno spaccio d'armi a Rockford. Abbiamo visto i casini in Nicaragua, ai tempi in cui la nazione aveva ancora un senso. Qualche bastardo del Cartello l'ha maltrattato ieri e ha detto che ritornerà oggi per la sua merce. Ha bisogno di una mano ed è pronto a farti uno scontro [scontro, errore di battitura di R*, n.d.r.] sui migliori armamenti in circolazione. Andre io, ma la mia vecchia sciatica si fa sentire - cough cough - quindi, uhh, in bocca al lupo.

Il vostro compito sarà quello di aiutare Phil durante l'incontro con il Cartello, in quanto potrebbe finire male. Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare diverse granate e diverse munizioni per altre armi, comprandole presso l'AmmuNation o raccogliendole nei luoghi indicati nella guida alle armi. Recuperate eventualmente anche un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura. Dirigetevi dunque a Rockford ed entrate nella piccola base, fermandovi quindi nel cono di luce azzurra.

GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi
GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi

Si avvierà un breve filmato in cui Phil si lamenterà con la Yakuza per averlo lasciato solo senza protezione.

Phil Cassidy: Ray ha appena chiamato... non credevo però che saresti venuto da solo. Non posso credere che quei bastardi musi gialli se ne siano andati lasciandomi di nuovo senza copertura! Bene, tra pistole sono meglio di una: prendete [errore di traduzione di R*, n.d.r.] ciò che vi serve. Quei Colombiani dovrebbero essere qui a momenti!

Recuperate quindi il fucile a pompa, la mitraglietta uzi e il fucile M16 vicino agli armadietti. Come suggerito ad inizio guida, nel caso in cui abbiate recuperato un giubbotto antiproiettili, dovreste avere più possibilità per sopravvivere allo scontro. Ad ogni modo, potrete eventualmente raccogliere quello disponibile tra i container.

GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi

Prima dell'arrivo dei Colombiani, potrete seguire la tattica mostrata negli screenshots, ovvero parcheggiare il Barracks OL in modo da ostruire il passaggio del cancello. Dopo qualche istante, Phil vi avviserà dell'arrivo del Cartello.

Phil Cassidy: Maledizione, sono arrivati!!! CARICA LE ARMI!!!

A questo punto, equipaggiate le granate che dovreste aver comprato presso l'AmmuNation, come suggerito ad inizio guida. Lanciatele dunque in modo da scavalcare il Barracks OL e colpire i Colombiani, eventualmente facendo saltare in aria i loro veicoli 4x4. Continuate a lanciare granate sino a quando tutti i nemici non saranno morti, quindi occupatevi dei due Colombiani nascosti nei pressi dei container.

GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi

Dopo aver fatto fuori tutti i Colombiani, avvicinatevi a Phil ed inizierà un altro breve filmato. Rivelerà di aver perso un braccio nella guerra in Nicaragua a cui ha partecipato, ma in realtà l'amputazione è dovuta ad un'esplosione accidentale a cui Tommy Vercetti ha assistito durante la missione "Broda e Saigon" in GTA: Vice City.

Phil Cassidy: Ehi! Se avessi avuto te come compagno in Nicaragua, probabilmente avrei ancora il braccio. Se ti servono armi da fuoco, passa di qui e prendi ciò che ti serve dagli armadietti. Lascia qui il bottino e vattene: mi occuperò io dei poliziotti.

Potrete quindi tornare da Phil in qualsiasi momento per acquistare armi pesanti a prezzo scontato. Per ulteriori dettagli in merito, consultate la guida alle armi.

GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi
GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi GTA 3 A corto d'armi

Una volta terminata la missione, riceverete 10.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Ray, ovvero "Elimina le prove".