Missione 46 - Broda e Saigon
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Broda e Saigon" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Broda e Saigon
La missione "Broda e Saigon" è il secondo ed ultimo dei compiti da completare per Phil Cassidy. Il nome originale della missione è "Boomshine Saigon". Il punto di attivazione è presso il Phil's Place, a Little Haiti.
Phil Cassidy è visibilmente alterato dalla sua broda, una sorta di distillato alcolico illegale i cui fumi bastano per far girare la testa e bruciare gli occhi, sintomi avvertiti anche da Tommy.
Tommy Vercetti: Ehi Phil, come butta?
Phil Cassidy: Eeeeehi Tommy. Come va? E' passcato moolto tempo..
Tommy Vercetti: Devi davvero smetterla con quella broda, accidenti, puzza di solvente. Mi fa bruciare gli occhi..
Phil Cassidy: Shshs shhh silenzio Tommy. E vieni qua che ho qualcoscia da farti vedere.. qualcoscia..
Tommy Vercetti: Woof! Oddio! Riuscirei a sniffarlo da qui in fondo! Mi gira già la testa!
Phil Cassidy: Non preoccuparti per l'odore, Tommy, guarda quescto.. La fottuta batteria o qualcosc'altro.. Scen'è un'altra sulla mensola.. TA-DAAA! [Esplosione] Ommerda!
Phil vorrà far vedere a Tommy uno dei suoi esplosivi, ma qualcosa andrà storto. Avverà difatti un'esplosione, che farà perdere l'arto destro all'esperto di armi. Tuttavia, rivolgendosi a Claude nella missione "A corto d'armi" di GTA III, sosterrà di aver perso il braccio nella guerra del Nicaragua.
Una volta concluso il filmato introduttivo, dovrete chiaramente portare Phil presso il più vicino ospedale, situato lungo la strada principale della seconda isola di Vice City. Vi ritroverete già all'interno del Patriot di Phil, ma la mente e la vista di Tommy saranno ancora offuscate dai fumi della broda. Ciò influirà sul gameplay della missione, in quanto la telecamera oscillerà durante la guida, rendendola difficoltosa. Ad ogni modo, proseguite in line retta sino a raggiungere la strada principale.
Per cercare di mantenere il controllo sul Patriot, non dovrete concentrarvi sulla strada o sulla telecamera che oscilla, ma esclusivamente sul veicolo. Cercate anche di non distrarvi troppo nel seguire le deliranti quanto divertenti frasi di Phil.
Phil Cassidy: Attento! Nemico tra gli alberi! Mi sbaglio o le strade sono di gelatina? Cucchiaio Storto a Mamma Gallina, mi ricevi? Chucchiaione-ione Woo Woo Woooo! Sta venendo per me, amico! Piume nere che svolazzano dappertutto..
Per evitare un ostacolo o compiere una curva, basterà compiere un movimento leggero, in quanto la manovrabilità del mezzo sarà leggermente alterata. La barra in alto a destra indicherà la salute di Phil, che si abbasserà in maniera più veloce se il vostro veicolo subirà danni. Sarà dunque fondamentale affrontare gli incroci moderando la velocità, evitare incidenti frontali in contromano ed in generale, urti contro qualsiasi ostacolo.
Una volta arrivati davanti all'ospedale West Haven Community Healthcare Centre, fermatevi nel cono di luce rosa. Tuttavia, Phil dirà a Tommy di non voler entrare nella struttura e gli chiederà di portarlo presso un ex-medico militare di sua conoscenza.
Phil Cassidy: Non all'ospedale, amico! Troppi poliziotti e Viet Cong! C'è un vecchio ex-medico militare che mi deve qualche favore e una falciatrice. Si trova lungo Little Havana, oooh guarda, un pesce gigante.
Durante il viaggio, nel caso in cui la salute di Phil sia arrivata quasi al minimo, l'uomo vi avviserà con una frase.
Phil Cassidy: E' così bello, amico.. così bello.. ma così freddo..
Per arrivare alla nuova destinazione, potrete passare attraverso Little Haiti facendo inversione ad U ed imboccando la prima strada, oppure proseguire sino alla stazione di polizia per poi svoltare a destra.
Una volta arrivati, non dovrete far altro che fermare il Patriot di Phil nel cono di luce rosa. Questi scenderà dal mezzo e si avvierà presso l'ex-medico militare di sua conoscenza.
Una volta conclusa la missione, riceverete 4.000 $ di ricompensa. Inoltre, presso il Phil's Place verranno vendute nuove armi: il detonatore remoto a 1.000 $, il lanciarazzi a 8.000 $, l'M-60 a 8.000 $ e il minigun a 10.000 $, come descritto nella pagina dedicata alle armi.