Raccolta Raider radiocomandato
In questa pagina troverete una guida completa alla missione Raccolta Raider radiocomandato di GTA: Vice City. Dalla tabella sottostante potrete accedere alle altre due missioni con modellini radiocomandati.
Corsa Bandit RC | Corsa Baron RC | Raccolta Raider RC |
Per accedere alle altre missioni secondarie di Vice City, consultate la pagina dedicata. A seguire, invece, troverete i dettagli sulla missione Top Fun selezionata.
Raccolta Raider radiocomandato
La missione Raccolta Raider radiocomandato potrà essere attivata salendo sul Pony Top Fun situato all'aeroporto internazionale Escobar. Per trovarlo, seguite le indicazioni per "Freight and Cargo" come mostrato nella prima immagine. Nel caso in cui abbiate difficoltà ad individuare il punto esatto, potrete utilizzare la nostra mappa delle missioni secondarie.
Dovrete dunque pilotare il modellino di elicottero radiocomandato per attraversare venti punti di controllo sparsi per tutta la zona dell'aeroporto. Non avrete limiti di tempo, in quanto non sarà una vera gara contro altri avversari. Per completare la missione dovrete dunque passare attraverso tutti e venti i checkpoint, indicati di volta in volta non appena ne recupererete uno. I comandi per pilotare il modellino saranno i medesimi utilizzati per pilotare i veri e propri elicotteri, ma l'orientazione sarà più difficoltosa.
Il primo checkpoint è situato sopra ai container accanto all'edificio dal quale la missione avrà inizio. Il secondo punto di controllo è collocato sulla piattaforma d'atterraggio per elicotteri, la stessa in cui è situato il pacchetto speciale #63.
Procedete dunque in direzione del radar rosso rotante e raccogliete il terzo checkpoint sulla pista. Proseguite quindi verso il radar e raccogliete il quarto punto di controllo, a destra dell'antenna. A questo punto dovrete dirigervi verso sinistra, poco prima degli hangar. Il quinto checkpoint è situato tra le piattaforme trapezoidali.
A questo punto potrete procedere verso gli hangar, sul tetto di uno dei quali troverete il sesto checkpoint. Dirigetevi quindi verso destra, per recuperare il settimo punto di controllo posto tra le rampe trapezoidali. Una volta raccolto, virate nuovamente verso gli hangar e passate attraverso l'ottavo checkpoint posto sotto l'aereo, accanto al pacchetto speciale #70.
Dovrete controllare il vostro modellino con molta attenzione sotto la pancia dell'aereo, in quanto potreste danneggiarlo irreparabilmente. Mantenete la quota e non fate mai movimenti bruschi, come ricordato ad inizio guida non ci sarà un tempo limite per completare la missione. Una volta, proseguite verso nord per raccogliere il nono punto di controllo, situato tra l'ultimo hangar e l'edificio dotato di antenna.
Il decimo checkpoint sarà proprio collocato sulla cima di quest'ultima. A questo punto, dirigetevi verso la grande torre di controllo e guidate il vostro modellino sotto ad una delle rampe mobili, dove potrete trovare l'undicesimo punto di controllo.
Il dodicesimo checkpoint è collocato vicino al terminal dell'aeroporto, su una delle passerelle mobili che si utilizzano per far salire i passeggeri sugli aerei. Una volta raccolto, tornate indietro verso la pista e svoltate a sinistra, mantenendo bassa la quota. Il tredicesimo punto di controllo è difatti situato sotto ad uno dei gate. A questo punto dovrete avvicinarvi alla struttura principale del terminal, in quanto il quattordicesimo checkpoint è posizionato sopra ad un pilastro di cemento, accanto alla parete dell'edificio. Anche in questo caso non fate movimenti bruschi, controllando con cautela il modellino radiocomandato.
Tornate quindi verso la pista in direzione del Packer parcheggiato. Il quindicesimo punto di controllo è situato poco distante dal veicolo, sotto ad uno dei gate. A questo punto dovrete allontanarvi dalla pista e raggiungere la struttura situata davanti all'entrata del terminal principale, dunque appena fuori dall'aeroporto. Il sedicesimo checkpoint è difatti situato sulla rampa dell'acrobazia unica #29.
Dovrete dunque dirigervi nuovamente verso la pista, procedendo verso sinistra rispetto al terminal principale.
Il diciassettesimo checkpoint è situato sul tetto del primo dei piccoli hangar ai bordi del perimetro che circonda l'aeroporto, non lontano dall'edificio della "Vice City Transport Police". A questo punto dovrete procedere verso sud, per raggiungere la fine di una delle piste d'atterraggio e passare attraverso il diciottesimo punto di controllo, collocato sotto ad una delle due rampe mobili. Una volta recuperato, raggiungete il piccolo hangar adiacente, sul tetto del quale è situato il diciannovesimo checkpoint.
Il ventesimo ed ultimo checkpoint è situato poco distante dal furgone Top Fun su cui siete saliti per attivare la missione. Sarà uno dei punti di controllo più difficoltosi da recuperare, ad ogni modo dovrete sempre tenere sotto controllo il modellino, senza fare movimenti bruschi. La maniera migliore per attraversarlo sarà quella di fare il giro dell'edificio, senza passare sotto la tettoia. In tal modo, potrete difatti raggiungere subito i container in questione e recuperare il vostro obiettivo finale.
Una volta conclusa la missione, riceverete 100 $ di ricompensa, oltre alla percentuale utile per completare il gioco al 100%.