Missione 40 - Senza via di fuga?
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Senza via di fuga?" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Senza via di fuga?
La missione "Senza via di fuga?" è il primo dei compiti da attivare all'interno del club Malibu, acquistabile per 120.000 $ dopo aver concluso la missione "Eliminazione". Il nome originale della missione è "No Escape?". Il punto di attivazione è presso il bancone del bar del club Malibu.
Dopo un breve ma divertente dialogo con Ken Rosenberg, Tommy comunicherà all'avvocato di aver bisogno di uno scassinatore. Rosenberg gli riferirà il nome di un abile scassinatore, il quale però è rinchiuso nella stazione di polizia in attesa di trasferimento.
Ken Rosenberg: [Tirata di cocaina] Tommy! Ehi Tommy, guarda qua, è grandioso! Ho fatto installare un minibar!
Tommy Vercetti: Abbiamo un intero bar al piano di sotto, Ken.
Ken Rosenberg: Sì, sì, certo. Beh, ho portato quella lavagna che mi avevi richiesto.
Tommy Vercetti: Ah, questi sono i benefici della scuola dell'obbligo: l'abilità di seguire le istruzioni. Adesso mi serve uno scassinatore.
Ken Rosenberg: Oh, va bene, beh, fammi pensare.. scassinatore, scassinatore, scassinatore.. Trovato! Questo tipo ti farà impazzire! Ahh, nah, quello schmuck. E' dentro.
Tommy Vercetti: Dentro dove?
Ken Rosenberg: In una cella nel quartier generale della polizia in attesa di trasferimento.
Tommy Vercetti: Credo stia per essere rilasciato sulla parola..
Il compito di Tommy sarà quindi quello di far evadere dalla stazione di polizia lo scassinatore in questione, Cam Jones. Terminato il filmato introduttivo, dovrete dunque dirigervi presso la stazione di polizia di Washington Beach. Dovrete parcheggiare l'auto ad una buona distanza rispetto all'entrata dell'edificio, possibilmente già orientata verso una buona direzione per la fuga. Eventualmente, potrete anche nasconderla in uno dei vicoli che attraversano gli edifici del quartiere.
Una volta entrati all'interno della stazione di polizia, entrate nello spogliatoio sulla sinistra. A questo punto fermatevi nel cono di luce rosa, davanti all'entrata per le docce. Potrebbe presentarsi un bug del gioco che farà sparire il cono di luce in questione, ma posizionandovi nel punto corretto attiverete comunque la sequenza in cui Tommy si cambierà i vestiti con una divisa da poliziotto. A questo punto potrete dirigervi in tutta sicurezza al piano superiore, passando inosservati. Potrete quindi recuperare in tutta tranquillità la tessera per poter aprire le celle e dirigervi al piano sottoterra per utilizzarla.
Entrate quindi nel cono di luce rosa e verrà avviata una breve sequenza, in cui Tommy avviserà Cam Jones dell'imminente evasione.
Tommy Vercetti: Cam Jones?
Cam Jones: Sì, sono io..
Tommy Vercetti: Ti sto facendo scappare!
Cam Jones: Come vuoi!
A questo punto inizierà ovviamente la parte più difficile della missione, in quanto il vostro livello di ricercato salirà a ben quattro stelline. Ciò renderà la fuga dopo l'evasione piuttosto impegnativa per molti giocatori, almeno per quanto riguarda la prima parte.
Avvicinatevi dunque con cautela al breve corridoio di fronte a voi ed uccidete velocemente il poliziotto dietro la scrivania. Accedete quindi alla stanza e ripetete la stessa azione nei confronti dei poliziotti che sopraggiungeranno dalle scale. Dopo averne fatti fuori un paio, correte velocemente verso l'uscita dell'edificio, ignorando gli agenti alle vostre spalle. Se perderete tempo in un conflitto a fuoco, potreste difatti subire ferite che vi potrebbero portare alla morte una volta usciti dal dipartimento.
Una volta fuori, vi ritroverete letteralmente circondati da poliziotti impegnati a colpirvi con i proiettili delle loro pistole. Dovrete dunque correre immediatamente verso il punto in cui avrete lasciato l'auto. Nel caso in cui l'abbiate lasciata piuttosto vicino alla stazione di polizia, correte verso i vicoli degli edifici adiacenti, cercando di far disperdere gli agenti e tornate immediatamente di corsa verso il veicolo. Dovrete però evitare situazioni pericolose, soprattutto relative alla possibilità di essere arrestati.
Nel caso in cui vi allontaniate dall'edificio, fino ad una certa distanza, Cam Jones verrà posizionato dal gioco esattamente dietro di voi. Correndo nei vicoli degli edifici adiacenti, potreste averlo fatto comparire proprio in tale posizione. Dovrete dunque tornare a prenderlo, ma resterà comunque al sicuro dai proiettili delle forze dell'ordine.
Dopo aver fatto salire a bordo Cam Jones, dirigetevi in direzione del club Malibu. Una volta superato, raccogliete il bonus bustarella nei pressi del Well Stacked Pizza, procedendo poi sempre verso nord.
A questo punto potrete raggiungere direttamente il Pay'n'Spray o recuperare eventualmente un'altra bustarella, posizionata all'interno del giardino nel complesso di case nella zona di Vice Point, non lontano dal Pay'n'Spray stesso.
Una volta azzerato il livello di ricercato, dovrete semplicemente raggiungere il magazzino di Cam Jones situato nella seconda isola di Vice City, non lontano dalla zona portuale.
Una volta raggiunta la destinazione, che verrà segnalata sul miniradar con un indicatore fucsia, dovrete fermarvi nel cono di luce rosa, per avviare il filmato conclusivo.
Tommy Vercetti: Devo fare un lavoro e tu sarai il mio scassinatore.
Cam Jones: Sempre meglio che restare col culo in galera!
Cam Jones dovrà dunque svolgere il ruolo di scassinatore nel piano che Tommy organizzerà negli uffici del club Malibu.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete dunque svolgere la seconda missione del club Malibu, ovvero "Il tiratore".