Missione 13 - L'inseguimento
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "L'inseguimento" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione L'inseguimento
La missione "L'inseguimento" è il primo dei compiti da completare per Ricardo Diaz. Il nome originale della missione è "The chase". Il punto di attivazione è presso la sua villa a Starfish Island.
Ricardo Diaz, esponente ai vertici della criminalità di Vice City, è impegnato a seguire una corsa di cavalli non finita a suo favore, quando Tommy entrerà all'interno della stanza. In un primo momento, il potente uomo insulterà Tommy, ma dopo averlo riconosciuto, si congratulerà nuovamente con lui per l'ottimo lavoro svolto durante la missione "Angeli custodi".
Ricardo Diaz: Forza, dai, forza! Yeh yeh aaaah.. Stupido cavallo! Ti taglierò la testa! Chi è questo stronzo?
Tommy Vercetti: Tommy Vercetti, ti ricorderai di me.
Ricardo Diaz: Scusami, sono un po' ansioso. Mai fidarsi di un fottuto cavallo! Hai fatto un bel lavoro: adesso lavori per me.
Tommy Vercetti: Lavoro per soldi.
Ricardo Diaz: Come ti ho detto, amigo, lavori per me.
Tommy Vercetti: Io..
Ricardo Diaz: Adesso sta zitto. Un qualche giuda mi ha tradito. Pensava non sapessi quanti soldi stessi facendo, ma rubarmi il 3% è come rubarmi il 100%. Nessuno fa questo a me. NESSUNO!!! Seguilo nel suo appartamento e scopri dove va! Successivamente, lo elimineremo noi.
Ricardo Diaz ha un problema con uno dei suoi uomini, che sta rubando il 3% dei suoi guadagni. Il compito di Tommy sarà quello di scoprire il suo rifugio, senza ucciderlo. Una volta terminato il filmato, salite dunque sull'Infernus parcheggiata accanto alle scale della villa e dirigetevi verso l'appartamento dell'uomo in questione.
Giunti a destinazione, anziché entrare subito nel cono di luce rosa, potrete dirigervi dall'altra parte del complesso di abitazioni, per parcheggiare il vostro veicolo nel punto esatto in cui, in seguito, dovrete iniziare l'inseguimento. Posizionate l'Infernus poco distante dal Faggio, accanto al muro. A questo punto non dovrete fare altro che tornare verso la meta indicata sul miniradar, possibilmente a piedi in quanto la CPU del gioco potrebbe far sparire il mezzo appena parcheggiato.
Entrate quindi nel cono di luce rosa, dirigetevi alla finestra che verrà indicata dal gioco e verrà avviata una breve sequenza. Tommy noterà l'uomo in questione in cima alle scale. Questi fuggirà sui tetti del complesso di abitazioni. Inizierà dunque l'inseguimento.
Scagnozzo di Diaz: Ommerda!
Scagnozzo di Diaz: Perdente.
Salite velocemente le scale ed accedete al tetto, ma ricordate di non uccidere il vostro obiettivo. Dopo aver sparato ma aver mancato Tommy, l'uomo continuerà a fuggire. Fate attenzione nell'attraversare le assi di legno poste tra gli edifici, per evitare di cadere di sotto.
Continuate dunque l'inseguimento a piedi, facendo attenzione alle fiamme che scaturiranno dall'esplosione di alcuni barili posti lungo la strada.
Scagnozzo di Diaz: Troppo lento, nonnino!
Tommy Vercetti: Ti conviene continuare a correre, stronzo!
Giunti alla fine del complesso, si avvierà una breve sequenza in cui l'uomo riuscirà a scendere dai tetti e salirà a bordo di una BF Injection, scappando con uno dei suoi compari.
Aspettate qualche secondo prima di raggiungere il livello stradale, per evitare che i proiettili possano ferirvi. Una volta che l'auto nemica sarà sparita dalla visuale, buttatevi di sotto e salite velocemente sull'Infernus che avete parcheggiato poco prima. In tal modo non sarete costretti ad usare il Faggio o altri veicoli di passaggio.
A questo punto potrete iniziare l'inseguimento vero e proprio, cercando però di mantenere una buona distanza tra voi e l'obiettivo, di modo che il vostro mezzo non venga colpito dai proiettili, costringendovi ad abbandonarlo e rischiando di conseguenza il fallimento della missione per eccessiva perdita di secondi nel recuperarne un altro. Vi basterà avere l'obiettivo nella visuale, dunque non dovrete necessariamente schivare i proiettili avvicinandovi.
Una volta giunti nei pressi del grande centro commerciale North Point Mall, potrete adottare un'altra strategia alternativa, ovvero quella di passare alla sinistra dei muretti che circondano l'edificio. In tal modo, potrete procedere ad una velocità più elevata, in modo tale da veloizzare, almeno in questi tratti, l'inseguimento stesso. Dovrete solamente fare attenzione durante l'interruzione dei vari muretti, per evitare di essere colpiti dai proiettili.
Una volta giunti nei pressi dell'entrata del parcheggio multipiano, utilizzate eventualmente la visuale laterale per attendere il passaggio del veicolo nemico. Non appena quest'ultimo sarà ad una buona distanza, potrete eventualmente proseguire con l'ultimo tratto alla sinistra del muretto oppure riprendere l'inseguimento tornando sulla strada principale.
Dopo aver svoltato a sinistra dopo il passaggio sotto al ponte per Prawn Island, rimarrà un'ultima curva, nuovamente a sinistra, prima di accedere al ponte. Eventualmente, appostatevi poco prima dell'angolo ed attendete nuovamente che il mezzo nemico sia ad una buona distanza prima di procedere.
Una volta imboccato il ponte per Prawn Island, sarete praticamente arrivati a destinazione. Mantenete ancora una buona distanza fino a quando il veicolo non svolterà a destra, quindi potrete accelerare ed avvicinarvi all'obiettivo. Si avvierà un breve filmato in cui verrà mostrato l'uomo mentre scapperà all'interno del rifugio.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete quindi affrontare la missione successiva per Ricardo Diaz, ovvero "Phnom Penh '86".