Missione 08 - Angeli custodi
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Angeli custodi" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Angeli custodi
La missione "Angeli custodi" è il terzo dei compiti da completare per il colonnello Cortez. Il nome originale della missione è "Guardian Angels". Il punto di attivazione è presso lo yacht del colonnello, attraccato ai moli di Vice City.
Ricardo Diaz ha richiesto al colonnello Cortez di tenere sotto controllo una transazione di lavoro. Tommy Vercetti è l'uomo gisto per il compito, dunque il colonnello gli chiederà di fare da angelo custode durante lo scambio.
Colonnello Cortez: Thomas, grazie per essere venuto. Perdonami se giungo subito al punto. Diaz mi ha chiesto di sovrintendere una piccola transizione [transazione] di lavoro.
Tommy Vercetti: Speriamo vada meglio dell'ultima..
Colonnello Cortez: Ed è per questo che ho pensato a te, amico. Ho lasciato un po' di supporto al parcheggio multipiano. Raccogli il materiale, poi raggiungi e sorveglia gli uomini di Diaz all'incontro. Gracias, amigo.
Una volta terminato il filmato, salite su uno dei veicoli disponibili davanti ai moli e raggiungete il parcheggio multipiano, per recuperare gli armamenti lasciati appositamente dal colonnello. E' consigliabile, prima di affrontare la missione, recuperare eventualmente un po' di munizioni per la mitraglietta, comprandola eventualmente presso l'AmmuNation. La destinazione verrà segnalata sul miniradar da un indicatore giallo.
Dopo essere giunti a destinazione, salite al primo piano del parcheggio, scendete dal mezzo ed avvicinatevi all'arma per raccoglierla. Si avvierà quindi un breve filmato, in cui assisterete all'arrivo sul posto di Lance Vance.
Dopo essere sceso dalla sua potente Infernus bianca, Lance inizierà a dialogare con Tommy. Quest'ultimo, non molto contento di essere stato seguito per l'ennesmia volta, proporrà all'uomo di aiutarlo durante la transazione.
Lance Vance: Ami l'azione, vedo..
Tommy Vercetti: Senti, ti capita mai di fare qualcos'altro che non sia seguirmi dappertutto? Perché non vieni con me e mi dimostri di servire a qualcosa?
Lance Vance: Potrei anche farlo. A proposito, mi chiamo Lance.
Tommy Vercetti: Tommy Vercetti. Andiamo..
Una volta concluso il breve filmato, dovrete dirigervi all'appuntamento per proteggere Diaz. Salite quindi sull'Infernus, aspettate che Lance salga a bordo e raggiungete la destinazione, segnalata sul miniradar da un indicatore fuscia.
Giunti a destinazione, fermate il veicolo nel cono di luce rosa. Si avvierà dunque un altro filmato. Diaz arriverà sul posto a bordo di una Admiral e dialogherà brevemente con Tommy.
Ricardo Diaz: Devi essere il nuovo uomo di Cortez.
Tommy Vercetti: Fino a quando non mi capiteranno opportunità più lucrose. Arriveranno fra pochi minuti: meglio trovare un buon punto dove appostarsi..
Lance Vance: OK! Io prendo il balcone, tu prendi il tetto dall'altra parte del cortile.
Salite quindi le scale di ferro e posizionatevi nel cono di luce. Il gioco vi comunicherà l'imminente arrivo dei Cubani. Dovrete assicurarvi che niente vada storto, proteggendo sia Diaz che Lance. Le barre in alto a destra indicheranno il loro livello di salute, che non dovrà raggiungere lo zero, altrimenti la missione fallirà.
Imbracciate il fucile recuperato nel parcheggio multipiano e mirate verso l'incontro. Come comunicato dal gioco, potrete eventualmente inginocchiarvi per aumentare la precisione dei colpi. Dopo qualche istante, sul posto arriveranno degli Haitiani, per mandare a monte l'affare. Cercate di non distruggere il veicolo nemico, in quanto l'esplosione potrebbe trasmettersi a catena anche gli altri veicoli e coinvolgere Diaz. Nel frattempo sopraggiungerà sul luogo un'altra Voodoo nemica, dunque cercate di posizionarvi in maniera corretta sulla scala in modo da avere il campo visivo libero.
Dopo aver fatto fuori i due Haitiani scesi dalla Voodoo, spostate la visuale verso la vostra destra, in modo da anticipare l'arrivo di altri nemici. Gli obiettivi scenderanno da un Rumpo e si avvicineranno velocemente al vicolo dello scambio, dunque dovrete essere piuttosto rapidi nel colpirli. Dei quattro Haitiani, molto probabilmente uno riuscirà a raggiungere le scale su cui è appostato Vance. Dopo aver fatto fuori gli altri tre, mirate subito verso la postazione del vostro compagno, facendo fuori immediatamente il nemico prima che possa procurare ferite a Vance.
A questo punto dovrete affrontare l'ultima ondata di nemici, provenienti da sinistra. Iniziate a sparare al Rumpo nemico sin da lontano, cercando di mandarlo in fiamme il prima possibile. In tal modo, l'esplosione potrà far fuori tutti i nemici senza problemi. In caso contrario, potrete risparmiare munizioni e colpire immediatamente, appena scesi dal veicolo, tutti gli Haitiani che cercheranno di far fuori Diaz.
Dopo aver fatto fuori l'ultimo nemico rimasto, inizierà una breve sequenza d'intermezzo, in cui verrà mostrato l'avvio di due Haitiani a bordo di due Sanchez. Uno di essi ruberà la valigetta di Diaz, mentre l'altro verrà ucciso da un colpo ben piazzato di Lance.
Il vostro compito sarà quindi quello di inseguire l'Haitiano sopravvissuto, recuperando poi la preziosa valigetta di Ricardo Diaz. Scendete dunque velocemente dalla scala, eventualmente buttandovi di sotto.
Ricardo Diaz: I MIEI SOLDI! Non restare lì impalato, idiota, insegui quello stronzo di un Haitiano!
Prima di iniziare l'inseguimento, assicuratevi di avere proiettili a sufficienza per la mitraglietta, altrimenti recuperate velocemente le armi lasciate a terra durante gli scontri. Rubate quindi la Sanchez dell'Haitiano morto e raggiungete velocemente il fuggitivo.
Una volta raggiunto, vi basterà sparare dal vostro mezzo, dunque cercate di allinearvi alla sua traiettoria in modo da colpire l'obiettivo. Ovviamente, più sarete vicini alla Sanchez dell'Haitiano, più velocemente lo potrete far fuori.
Dopo aver recuperato la valigetta, dovrete semplicemente tornare sul luogo dell'incontro, per consegnarla a Ricardo Diaz. Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ di ricompensa.