Missione 23 - Sayonara Salvatore
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Sayonara Salvatore" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Sayonara Salvatore
La missione "Sayonara Salvatore" è il primo dei compiti da completare per Asuka Kasen. Il nome originale della missione è il medesimo. Il punto di attivazione è davanti all'abitazione di Asuka, presso i moli di Staunton Island.
Per guadagnare la sua fiducia di Asuka, dovrete portare a termine un compito molto importante, ovvero far fuori Salvatore Leone.
Asuka Kasen: Ci sono alcuni punti da chiarire prima di procedere con la nostra relazione di lavoro. Direi che è il caso di mostrare le carte. Io sono della Yakuza e so che hai lavorato per la famiglia di Salvatore Leone. La mia organizzazione può darti lavoro, ma prima devi dimostrare che i tuoi legami con la Mafia sono definitivamente chiusi. Salvatore Leone lascerà Luigi's all'incirca alle 12.30. Assicurati che non raggiunga vivo il suo club. Nel frattempo io e Maria discuteremo dei tempi passati.
Maria: Oh.. Asuka, hai un massaggiatore.
Asuka Kasen: Non è un massaggiatore.
Dovrete dunque raggiungere il distretto a luci rosse di Portland e attendere che Salvatore esca dal Sex Club Seven di Luigi. Per affrontare al meglio la missione, dovrete avere in dotazione un fucile da cecchino. Nel caso in cui non lo abbiate, dirigetevi all'AmmuNation di Staunton Island e compratelo per 10.000 $. In alternativa, recuperatelo sul tetto del "BJ's Deli & Groceries", come indicato nella guida alle armi.
Solitamente, l'orario di uscita indicato durante il filmato introduttivo sarà di tre ore avanti rispetto all'orario in cui verrà attivata la missione stessa. Dunque, se la missione verrà attivata all'incirca alle 09.30 del mattino, l'orario indicato per l'uscita di Leone sarà alle 12.30.
Tuttavia, l'uscita di Salvatore Leone dal club avverrà in leggero ritardo, solitamente dopo poco meno di un'ora rispetto all'orario indicato in precedenza, come si può notare negli screenshots. La miglior tattica per superare la missione senza problemi sarà quella di raggiungere il tetto dell'edificio situato proprio di fronte al club di Luigi. Aiutatevi eventualmente con le immagini per capire dov'è situato il vicolo con la scala in ferro da utilizzare per raggiungere il tetto in questione.
Da tale posizione strategica, potrete far fuori Salvatore Leone con un fucile da cecchino, senza rischiare di rimanere uccisi da tutti i suoi scagnozzi. Dal tetto potrete inoltre scorgere da lontano le Sentinel della Mafia, il cui arrivo precederà di poco l'uscita del Don.
Una volta terminata la missione, riceverete 25.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Asuka, ovvero "Sotto sorveglianza".
Curiosità: il massaggiatore a cui si riferisce Maria è chiaramente un vibratore, nel tipico humour Rockstar Games.