Missione 48 - S.A.M.
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "S.A.M." di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione S.A.M.
La missione "Esca" è il sesto dei compiti da completare per Asuka Kasen. Il nome originale della missione è il medesimo. Il punto di attivazione è presso il cantiere edile di Fort Staunton. La missione non dispone di salvataggio in quanto al termine della stessa si avvierà il filmato "Riscatto".
Maria ha raggiunto Asuka per aiutarla a cavar fuori informazioni dal loro ostaggio Miguel. Un aereo carico di Spank atterrerà a breve all'aeroporto Francis, dunque dovrete recuperare il carico.
Maria: Dovremmo stringerlo ancora un po' o aspettare che diventi nero e cada?
Asuka Kasen: Diamogli uno sprone..
Maria: Eeeeyooo! Cos'è quella roba gialla e collosa? Oh, ciao pupa.
Asuka Kasen: Caro il mio truffatore!
Maria: Mi stavo annoiando, così sono venuto [errore di trascrizione di R*, n.d.r.] a fare compagnia a Asuka.
Asuka Kasen: Ha un talento naturale questa ragazza. E' riuscita a strappare questa perla al nostro ospite. C'è un aereo in arrivo all'aeroporto internazionale Francis in 2 ore. E' pieno del veleno di Catalina. Puoi evitare la sicurezza dell'aeroporto andando in barca vicino alle boe di segnalazione della pista di atterraggio e abbattendo l'aereo quando si avvicina. Raccogli il carico dalle macerie!
Maria: Oh, adesso fa [fa', errore di battitura di R*, n.d.r.] attenzione, OK baby?
Asuka Kasen: Adesso prova l'olio di chili..
Prima di affrontare la missione, recuperate eventualmente un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura, vi tornerà utile durante il corso di tutta la missione. E' consigliabile inoltre recuperare un fucile da cecchino. Nel caso in cui non lo abbiate, dirigetevi all'AmmuNation di Staunton Island e compratelo per 10.000 $. In alternativa, recuperatelo sul tetto del "BJ's Deli & Groceries", come indicato nella guida alle armi.
Dirigetevi dunque verso Bedford Point, nel punto indicato sulla minimappa da un pallino bordeaux. Giunti sul posto, scendete dal vostro mezzo e recuperate il lanciamissili situato esattamente al centro del ponticciolo in legno. Salite dunque sulla barca e raggiungete la boa segnalatrice, poco distante in linea retta.
Una volta vicini alla terraferma, scendete dall'imbarcazione ed impugnate il fucile di precisione, che dovreste avere a disposizione nell'arsenale come consigliato ad inizio guida. Fate fuori i tre Colombiani vicini al fuoristrada parcheggiato sulla pista. Raggiungete il veicolo e salite a bordo, proseguendo in direzione della pista e raggiungendo l'altro gruppo di Colombiani poco distante.
Scendete quindi dal mezzo restando a debita distanza e in base al tempo rimasto a disposizione, decidete se far fuori o meno anche tali nemici. Ruotate quindi di 180° ed attendete l'arrivo dell'aereo, proveniente da Staunton Island. Una volta inquadrato con il lanciarazzi, fate fuoco nel momento giusto in modo che venga colpito in pieno. La carcasse dell'aereo proseguira la sua corsa per pochi metri, al termine dei quali il carico si riverserà sulla pista.
Gli otto pacchi sulla pista potranno essere recuperati anche a bordo del 4x4, in modo tale da fuggire immediatamente verso la bustarella situata tra gli aerei. In tal modo, infatti, farete calare il vostro livello di ricercato da quattro a tre stelline. Proseguite dunque verso l'uscita dell'aeroporto, ma non dirigetevi subito verso Staunton Island.
E' consigliabile infatti azzerare il livello di sospetto, recuperando altre due bustarelle situate nella zona. La prima è situata dietro la statua davanti all'aeroporto, tra il ponte e l'entrata della metropolitana. La seconda è invece situata tra l'erba e i cartelloni pubblicitari lungo la strada principale che percorsa al contrario porterà al ponte mobile per Staunton Island.
Il vostro livello di ricercato sarà dunque sceso ad una stellina sola, molto più facile da gestire e smaltire. Non vi resterà dunque altro che dirigervi verso il cantiere edile, per consegnare lo Spank ad Asuka. Giunti sul posto, però, Claude scoprirà qualcosa di inaspettato.
Una volta terminata la missione, si avvierà il filmato "Riscatto", non una vera e propria missione.