Multiplayer

GTA-Expert » GTA Vice City Stories » Multiplayer

In Vice City Stories sono presenti alcune missioni basate sul multiplayer, grazie alle potenzialità wireless della console PsP. Ci sono in tutto dieci modalità: di seguito ne troverete la descrizione per ciascuna. Sono presenti anche alcuni "bonus" come l'invisibilità nel radar, "mega-danno", corsa infinita e altre.Nella minimappa in basso a sinistra nello schermo verranno segnati i nemici e gli eventuali bonus.

Bonus & Power-up

Durante il gioco in multiplayer potrete trovare diversi bonus e power up che vi consentiranno di ottenere divrsi vantaggi sui nemici.

  • Salute: recupera la salute al 100%
  • Invisibilità nel radar: rende invisibile il giocatore agli avversari (ma solo nella minimappa)
  • Mega-Damage: potenzia, quadruplicandoli, i danni arrecabili agli avversari e quadruplica i punti ricevuti
  • Gomme incollate: l'aderenza delle gomme viene migliorata su tutti i veicoli in cui salirà il giocatore
  • Riparazione istantanea: il veicolo viene riparato all'istante
  • Violenza: il giocatore viene dotato di un lanciagranate con munizioni infinite

Vice City Survivor

E' il tipico deathmatch tutti contro tutti, nel quale per ogni uccisione compiuta si guadagnerà un punto, mentre se ne perderà uno per ogni uccisione subita. Tutti i giocatori hanno il bonus della corsa infinita: vincerà chi riuscirà a raggiungere un certo numero di uccisioni o chi avrà totalizzato più punti allo scadere del tempo.

Street Rage

Questa missione consiste nel portare a termine una gara tutti contro tutti: chi si posizionerà al primo posto, ovviamente, vincerà. Nel caso in cui un giocatore reserà a piedi o morirà, dopo pochi secondi verrà riportato all'interno di un veicolo, pronto per ripartire. E' possibile anche sparare dal veicolo agli altri giocatori.
La modalità "Street Rage" è una gara attraverso dei checkpoint. Al giocatore è permesso cambiare veicolo e sparare ai veicoli avversari per vincere la gara. I giocatori, dopo un breve lasso di tempo, verrano riportati all'interno del circuito a bordo di un'auto se resteranno a piedi o moriranno. Il giocatore che termina la gara al primo posto, vince la sfida.

Protection Racket

Questa modalità consiste in una sorta di attacco-difesa a squadre, in cui i giocatori dovranno proteggere la propria base e attaccare quella nemica.
Il primo team che distruggerà per primo i veicoli della squadra avversaria (difendendo contemporaneamente i propri) sarà il vincitore del primo round. Il tempo impiegato dai vincitori diventerà una sorta di countdown per l'altra squadra nel secondo round: se la squadra riuscirà a distruggere i veicoli degli avversari prima dello scadere del tempo sarà la vincitrice della sfida.

Taken for a Ride

Questa modalità è una sorta di "Cattura la bandiera": consiste difatti nel cercare di rubare i veicoli avversari e portarli all'interno del proprio covo, difendendo contemporaneamente i propri veicoli. Nel caso in cui uno dei veicoli venga abbandonato nell'area di gioco, dopo qualche secondo ricomparirà nel covo della squadra che lo aveva perso. La squadra che riuscirà a rubare più auto o a raggiungere il punteggio minimo, sarà la vincitrice della sfida.

Tanks for the Memories

Ad inizio modalità, uno dei giocatori scelto a caso, dovrà guidare un carroarmato (Rhino), mentre gli altri giocatori, dotati di armi incluso un bazooka, dovranno cercare di distruggerlo o difare più danni possibile. Chi riuscirà a stare più tempo all'interno del carroarmato (e contemporaneamente a subire meno danni totali) sarà il vincitore della sfida.

Hit List

Viene scelto un giocatore come bersaglio e i restanti giocatori dovranno dargli la caccia: chi riuscirà ad ucciderlo prenderà il suo posto. Vincerà chi rimarrà vivo più a lungo.

Grand Theft Auto

In questa modalità si avrà a che fare con il furto d'auto: l'obbiettivo consiste nel rubare la macchina che ci verrà assegnata e di portarla al garage per il compenso. Maggiori sono i danni arrecati al veicolo e minori saranno i compensi. Vince il giocatore con la maggior quantità di denaro alla fine del gioco.

Empire Takedown

Ogni squadra avrà un edificio sotto il proprio controllo e in una zona della mappa apparirà un solo carico di esplosivi che dovranno essere usati per far saltare l'edificio avversario. Vince chi riesce a fare detonare la bomba nell'edificio del nemico impedendogli di disinnescarla.

Might of the Hunter

Lo stile di gioco di questa modalità è molto simile a Tanks for the Memories: l'unica differenza consiste nel fatto che invece del Rhino dovremo impadronirci di un Hunter.

V.I.P. R.I.P.

I giocatori vengono divisi in due squadre, aggressori e difensori: un giocatore a caso scelto nella squadra dei difensori sarà il V.I.P.
Obbiettivo del V.I.P. è di raccogliere 5 valigette senza essere ucciso: nel caso in cui riesca a scappare, vincerà la squadra dei difensori, altrimenti quella degli aggressori.