Violenze
In questa pagina troverete una guida completa alle 35 violenze di GTA: Vice City. Cliccando sull'immagine sottostante, potrete accedere alla lista di tutte le missioni secondarie del gioco.
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Violenze
Il bonus violenza, raffigurante una teschio, attiverà una mini-missione in cui dovrete far fuori un determinato numero di nemici o far esplodere un determinato numero di veicoli entro il tempo indicato. Nel caso in cui non riusciate a superare la violenza, l'icona per attivarla apparirà nel medesimo punto.
Mappa | Violenze | |
Autore | GTA-Expert.it | |
Dimensioni | 1093x990 | |
Peso | 335,78 KB | |
Formato | .jpg |
Nella mappa sono rappresentate, con numeri da 1 a 35, tutte le violenze da completare presenti nella città. A seguire, invece, le immagini di tutte le violenze e le descrizioni per individuarle e completarle. Cliccate sulle miniature per ingrandire le immagini.
Violenza #1
La violenza #1 è situata sulla piattaforma in legno più lontana (l'ultima a destra nella prima immagine proposta), non distante dal molo in cui è ormeggiato lo yacht del colonnello Cortez. L'obiettivo sarà quello di far saltare in aria 10 veicoli in due minuti di tempo, usando un lanciarazzi. Il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo sulla piattaforma, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove imbarcazioni. Fate attenzione a non colpire i pioli e la piattaforma stessa, altrimenti verrete coinvolti nell'esplosione.
In alternativa, potrete risalire a bordo del vostro mezzo e tornare verso il molo. Potrete quindi far saltare in aria le barche ormeggiate ed eventualmente raggiungere la strada per far saltare in aria le macchine. Si parla infatti di 10 veicoli e non di 10 imbarcazioni. In questo caso però, avrete ovviamente meno tempo a disposizione e dovrete fare particolarmente attenzione a non cadere in acqua.
Sulla stessa piattaforma di attivazione, è situato il pacchetto speciale #2.
Violenza #2
La violenza #2 è situata non lontana dall'hotel a Ocean View, sull'erba accanto alla spiaggia. L'obiettivo sarà quello di uccidere 30 membri della gang Burritos in due minuti, lanciando esclusivamente molotovs. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang, ma fate attenzione nel prendere la giuste distanze per non essere travolti dalle fiamme. Trovate dunque un giusto compromesso tra distanza di tiro e durata della pressione del tasto per lanciare le molotov.
Violenza #3
La violenza #3 è situata sulla spiaggia ad Ocean Beach. L'obiettivo sarà quello di investire 30 membri della gang dei Burritos, in due minuti. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang. Potrete utilizzare veicoli 4x4, ma non dovreste avere difficoltà nell'usare qualsiasi veicolo.
Violenza #4
La violenza #4 è situata sul tetto dell'edificio accanto al parcheggio multipiano, lo stesso della missione "Angeli custodi", non lontano dal Pay'n'Spray. L'obiettivo sarà quello di cecchinare 25 membri della gang dei Burritos, in due minuti. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang. Il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo sulla piattaforma, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone. Potrete comodamente sparare dal tetto, senza alcun pericolo nè fastidio arrecato dalla gang stessa o dalle forze dell'ordine. Ricordate infine che non sarà obbligatorio colpirli in testa.
Nel caso in cui non riusciate a capire come arrivare sul tetto, dovrete semplicemente raggiungere il vicolo, salire al primo piano del parcheggio e infine scavalcare il muretto saltando. Aiutatevi eventualmente con la minimappa mostrata nelle immagini.
Violenza #5
La violenza #5 è situata nel cortile interno del complesso di edifici verdi, non lontano dal Pay'n'Spray. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capirne la posizione. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una katana, 10 membri della gang Burritos in due minuti. La difficoltà principale sta nel non rimanere accerchiati dai nemici, armati anche di pistole. Cercate di attaccare solamente i gruppi meno folti, lontani eventualmente da altri. Cercate di sferrare gli attacchi frontali in maniera simile alla scherma, in modo da trafiggere la vittima con un colpo. Vi capiterà inoltre di sferrare attacchi in grado di decapitare le vittime. Eventualmente potrete "istigare" un gruppetto facendovi poi rincorrere in un luogo più ristretto, in modo da colpirli appostati dietro un angolo. In caso di pericolo, scappate allontanandovi dai nemici. E' consigliabile affrontare la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #6
La violenza #6 è situata nel cortile del palazzo rosa. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capirne la posizione. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una motosega, 20 membri della gang Vice City Bikers in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà se non il fatto di poter essere accerchiati da membri armati di pistola. Utilizzate comunque la motosega correndo e puntandola in avanti, in modo da usarla come se fosse un ariete. Una volta in mezzo al gruppo, cercate di colpire o comunque far cadere i nemici. In caso di pericolo, scappate allontanandovi. E' consigliabile affrontare la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #7
La violenza #7 è situata su un piano rialzato accanto alla scalinata dell'Ocean View Medical Foundation, non lontano dai moli con le imbarcazioni ormeggiate. Potrete accedere al piano rialzato sfruttando un veicolo e saltandovi sopra, oppure raggiungere il retro dell'edificio tramite le strada posta dietro al vicino ospedale. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile M4, 20 membri della gang Vice City Bikers in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto potrete comodamente sparare dal punto rialzato sul quale viene attivata la violenza. Nel caso non troviate i gruppetti delle gang, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone.
Violenza #8
La violenza #8 è situata all'ultimo piano del centro commerciale situato nei pressi dell'ospedale. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile a pompa, 25 membri della gang colombiana in due minuti. Potrete decidere di rimanere all'ultimo piano affacciandovi e sparando ai nemici oppure saltando al secondo piano, per poi attuare la carneficina. Nel primo caso, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone. Nel caso troviate difficoltà particolari, affrontate la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #9
La violenza #9 è situata accanto all'edificio rosa situato nei pressi del negozio Bunch of Tools. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una mitraglietta, 25 membri della gang dei Burritos in due minuti. Non dovreste avere particolari problemi, basterà non dare il tempo al nemico di reagire. Prendeteli quindi alle spalle e attaccate un gruppo alla volta. Nel caso troviate difficoltà particolari, affrontate la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #10
La violenza #10 è situata sul retro del primo hotel (procedendo in direzione del Malibu) accanto alla spiaggia. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile Spas-12, 30 membri della gang dei Burritos in due minuti. Non dovreste avere particolari problemi, in quanto gran parte dei nemici non reagiranno o non avranno a disposizione delle pistole. Nel caso troviate difficoltà particolari, affrontate la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #11
La violenza #11 è situata sull'ultimo trampolino della piscina sul retro del primo hotel primo hotel (procedendo in direzione del Malibu) accanto alla spiaggia. L'obiettivo sarà quello di cecchinare 10 membri della gang colombiana, in due minuti. Non vi sono difficoltà in quanto vi basterà sparare dal trampolino stesso.
Violenza #12
La violenza #12 è situata nella piccola rotonda, sul lato adiacente al golf club di Leaf Links. L'obiettivo sarà quello di uccidere 35 membri della gang dei Burritos, in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto vi basterà sparare da un veicolo. Utilizzate un'auto e non un motociclo, in quanto gli eventuali proiettili sparati dai nemici non avranno effetto sulla salute. Procedete a bassa velocità dando colpetti sull'acceleratore per massimizzare l'effetto dei proiettili utilizzando la visuale laterale.
Violenza #13
La violenza #13 è situata sotto al ponte che porta direttamente al golf club di Leaf Links. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una motosega, 20 membri della gang Vice City Bikers in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà se non il fatto di poter essere accerchiati da membri armati di pistola. Utilizzate comunque la motosega correndo e puntandola in avanti, in modo da usarla come se fosse un ariete. Una volta in mezzo al gruppo, cercate di colpire o comunque far cadere i nemici. In caso di pericolo, scappate allontanandovi. E' consigliabile affrontare la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #14
La violenza #14 è situata sul retro dell'edificio davanti all'entrata principale del grande centro commerciale North Point Mall. Eventualmente passate dalla spiaggia per individuare l'icona col teschio. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una Colt Python, 25 membri della gang colombiana in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto la potente pistola vi permetterà di far fuori i nemici con un solo colpo, anche a media distanza. Non esponetevi troppo sulla carreggiata, altrimenti rimarrete troppo esposti.
Violenza #15
La violenza #15 è situata davanti all'entrata principale grande centro commerciale North Point Mall. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile M4, 35 membri della gang dei Burritos in due minuti. Non vi saranno particolari difficoltà se sparerete comodamente da dietro il muretto, senza troppi pericoli per la vostra incolumità.
Violenza #16
La violenza #16 è situata all'interno del grande centro commerciale North Point Mall, davanti al negozio di vinili "Vinyl Countdown", al secondo piano. L'obiettivo sarà quello di uccidere 30 membri della gang colombiana in due minuti, utilizzando un lanciarazzi. Fate attenzione a non rimanere coinvolti nelle esplosioni. Potrete posizionarvi al centro della passerella o sulle scale mobili in salita, in modo da puntare il vostro lanciarazzi verso il piano terra. Nel caso non troviate i gruppetti delle gang, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone.
Violenza #17
La violenza #17 è situata sul retro di uno degli edifici nei pressi del grande centro commerciale North Point Mall. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capirne la posizione. Aiutatevi L'obiettivo sarà quello di uccidere 30 membri della gang Burritos, in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto vi basterà sparare da un veicolo. Utilizzate un'auto e non un motociclo, in quanto gli eventuali proiettili sparati dai nemici non avranno effetto sulla salute. Procedete a bassa velocità dando colpetti sull'acceleratore per massimizzare l'effetto dei proiettili utilizzando la visuale laterale.
Violenza #18
La violenza #18 è situata nei pressi della scultura tra i grattacieli, nel quartiere di Downtown. L'obiettivo sarà quello di uccidere 30 membri della gang colombiana, in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto verrete dotati dell'arma più potente del gioco, la mitragliatrice minigun. Restate a debita distanza e potrete eliminare qualsiasi persona si trovi lungo la vostra traiettoria senza particolari problemi.
Ai piedi della statua potrete inoltre trovare il pacchetto speciale #98.
Violenza #19
La violenza #19 è situata in cima alla scalinata di uno degli edifici situati nei pressi del ponte che collega Prawn Island con la zona di Downtown. L'obiettivo sarà quello di uccidere 40 membri della gang Vice City Bikers in due minuti, lanciando esclusivamente molotovs. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang, ma fate attenzione nel prendere la giuste distanze per non essere travolti dalle fiamme. Trovate dunque un giusto compromesso tra distanza di tiro e durata della pressione del tasto per lanciare le molotov.
Violenza #20
La violenza #20 è situata in cima alla scalinata dell'edificio situato davanti all'AmmuNation. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una Colt Python, 25 membri della gang dei Burritos in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto la potente pistola vi permetterà di far fuori i nemici con un solo colpo, anche a media distanza. Non avvicinatevi quindi troppo ai gruppetti di nemici.
Violenza #21
La violenza #21 è situata accanto alla piattaforma di atterraggio per elicotteri presso l'Hyman Memorial Stadium di Downtown. L'obiettivo sarà quello di uccidere 30 membri della gang colombiana in due minuti, utilizzando un lanciafiamme. Non avvicinatevi troppo ai gruppetti di nemici altrimenti potreste essere travolti dalle fiamme nel caso in cui i nemici dovessero correre verso di voi. Non dovreste comunque trovare difficoltà nel portare a termine la violenza.
Violenza #22
La violenza #22 è situata nel vicolo accanto al Well Stacked Pizza. L'obiettivo sarà quello di uccidere 35 membri della gang colombiana in due minuti. Non vi sono particolari difficoltà in quanto vi basterà sparare da un veicolo. Utilizzate un'auto e non un motociclo, in quanto gli eventuali proiettili sparati dai nemici non avranno effetto sulla salute. Procedete a bassa velocità dando colpetti sull'acceleratore per massimizzare l'effetto dei proiettili utilizzando la visuale laterale.
Violenza #23
La violenza #23 è situata sul retro del Moist Palms Hotel dotato di una grande piscina e situato lungo la strada principale che costeggia la seconda isola di Vice City. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capirne la posizione. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una mitragliatrice M60, 30 membri della gang dei Vice City Bikers in due minuti. Il potente fucile non dovrebbe crearvi problemi, soprattutto se utilizzato ad una distanza media. Nel caso non troviate i gruppetti delle gang, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone.
Violenza #24
La violenza #24 è situata a Little Haiti, nei pressi del piccolo ponte rosso. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capirne la posizione. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile Spas12, 35 membri della gang haitiana in due minuti. Utilizzate il fucile ad una distanza media e cercate di attaccare singoli gruppetti di nemici. Nel caso non troviate i gruppetti delle gang, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone.
Violenza #25
La violenza #25 è situata a Little Haiti nei pressi del lungo canale di scolo. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capire la posizione della violenza. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una mitraglietta, 30 membri della gang haitiana in due minuti. Cercate di attaccare singoli gruppetti di nemici. Nel caso non troviate i gruppetti delle gang, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone.
Violenza #26
La violenza #26 è situata in mezzo ai campetti da basket a Little Haiti. Orientatevi con la minimappa e non dovreste avere difficoltà nel capire la posizione della violenza. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile a pompa, 25 membri della gang cubana in due minuti. Cercate di attaccare singoli gruppetti di nemici. Nel caso non troviate i gruppetti delle gang, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone.
Violenza #27
La violenza #27 è situata tra Little Havana e Little Haiti. Orientatevi con la minimappa per capire la posizione della violenza. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con una katana, 10 membri della gang cubana in due minuti. La difficoltà principale sta nel non rimanere accerchiati dai nemici, armati anche di pistole. Cercate di attaccare solamente i gruppi meno folti, lontani eventualmente da altri. Cercate di sferrare gli attacchi frontali in maniera simile alla scherma, in modo da trafiggere la vittima con un colpo. Vi capiterà inoltre di sferrare attacchi in grado di decapitare le vittime. Eventualmente potrete "istigare" un gruppetto facendovi poi rincorrere in un luogo più ristretto, in modo da colpirli appostati dietro un angolo. In caso di pericolo, scappate allontanandovi dai nemici. E' consigliabile affrontare la violenza con armatura e salute al massimo.
Violenza #28
La violenza #28 è situata sul tetto dell'edificio accanto alla gelateria Cherry Popper. Eventualmente potrete utilizzare un elicottero, ad esempio il Maverick VCN, per arrivarvi. L'obiettivo sarà quello di cecchinare in testa 20 membri della gang cubana, in due minuti. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang. Il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo sulla piattaforma, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuove persone. Potrete comodamente sparare dal tetto, senza alcun pericolo nè fastidio arrecato dalla gang stessa o dalle forze dell'ordine. Ricordate infine che sarà obbligatorio colpirli in testa.
Violenza #29
La violenza #29 è situata in una delle abitazioni di Starfish Island, più precisamente la prima a sinistra partendo dalla seconda isola rivolti verso la prima. L'obiettivo sarà quello di investire 35 membri della gang colombiana, in due minuti. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang, sparsi per tutta Starfish Island.
Nel caso abbiate difficoltà nel raggiungere la violenza, raggiungete l'entrata della villa adiacente e utilizzate il cassonetto della spazzatura per raggiungere il cortile dell'abitazione interessata.
Violenza #30
La violenza #30 è situata accanto alla base militare di Fort Baxter, nei pressi dell'aeroporto internazionale Escobar. L'obiettivo sarà quello di far saltare in aria 15 veicoli in due minuti di tempo. Non vi sono particolari difficoltà in quanto verrete dotati dell'arma più potente del gioco, la mitragliatrice minigun. Restate a debita distanza e potrete far saltare in aria qualsiasi veicolo ed eliminare qualsiasi persona si trovi lungo la vostra traiettoria senza particolari problemi. Cercate di creare più confusione possibile, sparando anche sui passanti in modo da far arrivare mezzi di soccorso e mezzi delle forze dell'ordine. Nel caso in cui non appaiano veicoli, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuovi veicoli.
Violenza #31
La violenza #31 è situata sul tetto dell'edificio nell'angolo sud-ovest di Little Havana. Per trovare l'edificio potrete partire dal Sunshine Autos, seguendo la strada verso nord. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile Ruger, 20 membri della gang dei Vice City Bikers in due minuti. Potrete comodamente sparare dal tetto, senza alcun pericolo nè fastidio arrecato dalla gang stessa o dalle forze dell'ordine. Ricordate infine che non sarà obbligatorio colpirli in testa.
Sullo stesso tetto, è situato il pacchetto speciale #76.
Violenza #32
La violenza #32 è situata sul tetto del terminal dell'aeroporto internazionale Escobar. Dovrete quindi sfruttare l'acrobazia unica #29 oppure utilizzare un elicottero, ad esempio il Maverick VCN, per arrivarvi. L'obiettivo sarà quello di far saltare in aria 10 veicoli in due minuti di tempo, usando un lanciarazzi. Posizionatevi sul bordo del tetto e fate fuoco sui veicoli che passeranno. Cercate di creare più confusione possibile, sparando anche sui passanti in modo da far arrivare mezzi di soccorso e mezzi delle forze dell'ordine. Nel caso in cui non appaiano veicoli, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuovi veicoli.
Sullo stesso tetto, potrete trovare il pacchetto speciale #74.
Violenza #33
La violenza #33 è situata all'interno del terminal dell'aeroporto internazionale Escobar. L'obiettivo sarà quello di uccidere, con un fucile Spas12, 25 membri della gang cubana in due minuti. Utilizzate il fucile ad una distanza media e cercate di attaccare singoli gruppetti di nemici. Nel caso in cui non troviate gli obiettivi, dirigtevi verso il piano superiore, in cui dovrebbero riunirsi più gruppi di persone. Per non rimanere coinvolti nel fuoco incrociato dei nemici, attirateli al piano di sotto e fateli fuori nel momento in cui scenderanno dalle scale mobili.
Violenza #34
La violenza #34 è situata sul retro dell'hotel arancione situato tra l'aeroporto e il Pay'n'Spray, visibile anche dalla strada principale che costeggia la seconda isola principale di Vice City. L'obiettivo sarà quello di uccidere 35 membri della gang haitiana in due minuti, lanciando esclusivamente granate. Non dovreste avere difficoltà nel trovare i gruppetti di persone appartenenti alle gang, ma fate attenzione nel prendere la giuste distanze per non essere travolti dalle esplosioni. Trovate dunque un giusto compromesso tra distanza di tiro e durata della pressione del tasto per lanciare le granate.
Violenza #35
La violenza #35 è situata sul lato sud della nave ormeggiata nel porto di Vice City. Orientatevi eventualmente con la minimappa per capirne la posizione. L'obiettivo sarà quello di far saltare in aria 10 veicoli in due minuti di tempo, usando un lanciarazzi. Posizionatevi sulla passerella per scendere dalla nave e sparate al veicolo con il quale siete giunti sul posto. Nel caso in cui non appaiano veicoli, il consiglio è quello di non restare in una posizione fissa, ma girare in tondo, cambiando la visuale e aiutando in tal modo la CPU a "far apparire" nuovi veicoli. In caso di difficoltà, rubate qualche veicolo e posizionatelo in mezzo alla strada prima di attivare la violenza.