Missione 39 - Voodoo a doppio taglio
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Voodoo a doppio taglio" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Voodoo a doppio taglio
La missione "Voodoo a doppio taglio" è il quarto ed ultimo dei compiti da svolgere per Umberto Robina. Il nome originale della missione è "Trojan voodoo". Il punto di attivazione è presso il bar Café Robina, a Little Havana.
Per affrontare la missione dovrete aver completato l'ultima missione per la zia Poulet e gli Haitiani, ovvero Tutto di nascosto. In caso contrario, difatti, il gioco vi mostrerà un apposito avviso.
Dopo un breve quanto imbarazzante dialogo con due donne presenti all'interno del cafè, Umberto Robina accoglierà Tommy con entusiasmo, dandogli immediatamente istruzioni per una missione urgente da portare a termine.
Umberto Robina: Ehi signorine, sapete che cosa voglio fare? Voglio far fuori un Haitiano. E poi? Poi voglio fare l'amore come un vero uomo. Capito chica? Proprio così.
Ragazza 1: Fallito!
Ragazza 1: Cafone.
Umberto Robina: Ehi bella, non ti toccherei neanche con un bastone da lontano! Umberto Robina, a lui piacciono le vere donne! Non delle capre in minigonna! Tommy! Tommy, ti voglio bene, davvero! Andiamo!
Tommy Vercetti: Dove? Non posso prendere prima una tazza di caffè?
Umberto Robina: Non c'è tempo per il caffè! Inoltre, io l'ho già preso. Dobbiamo far fuori gli Haitiani. Tommy, come fai a uccidere un serpente? Lo mordi sul culo! Ah ah ah!
Tommy Vercetti: Se lo dici te, Umberto.
Umberto Robina: Tommy, recupera una piccola auto Haitiana. Quando ce l'hai, torna qui e carica il mio ragazzo, Pepe, e portalo fino agli Haitiani. Poi aggiri l'impianto di lavorazione degli Haitiani e utilizzi il solvente come esplosivo. Boom! Bye bye!
Tommy Vercetti: Umberto, e tu?
Umberto Robina: Oh, io resto nelle retrovie e controllo il cafè con papà. Non si sente molto bene, sai?
Il compito di Tommy sarà dunque quello di prelevare Pepe, infiltrarsi nell'impianto di lavorazione degli Haitiani con una Voodoo e far saltare in aria tutto il complesso.
Terminato il filmato introduttivo, mettetevi alla guida di un qualsiasi veicolo e fate salire a bordo anche Pepe. Dovrete quindi dirigervi nella zona di Little Haiti, per recuperare una Voodoo, l'auto della gang degli Haitiani.
Durante il viaggio, attraversando determinate zone potrete apprezzare i commenti di Pepe, positivi per quanto riguarda il proprio territorio e chiaramente negativi per il quartiere nemico.
Pepe: Amico, questa sì che è una bella parte della città.. [A Little Havana]
Questo luogo è una fogna. [A Little Haiti]
Lo sai, fanno delle buone pizze da queste parti. [Davanti al Well Stacked Pizza]
Whoa, amico. Guidi come un cavallo impazzito! [Nei pressi della destinazione]
Ti sei perso, amico? [Nei pressi della destinazione]
Oye, andiamo a trovare i nostri muchachos! [Giunti a destinazione]
Una volta giunti a Little Haiti, dovrete trovare una Voodoo. Anziché cercarla per le strade del quartiere, potrete semplicemente rubare quella sempre disponibile davanti al rifugio di zia Poulet, tra le case popolari in legno.
Dopo esservi impossessati del mezzo, attendete che Pepe salga sul sedile del passeggero e dirigetevi all'appuntamento, non troppo distante dal luogo in cui vi troverete, con Rico e gli altri Haitiani.
Rico: Hola, Amigos. Il solvente è sul retro, amigo.
Pepe: Bueno. Haitiane Putas. Muerte.
Rico: Vamos.
Tommy Vercetti: Vamos davvero.
Rico: Seguimi [Seguili, errore di trascrizione di R*], compadres.
Si tratta chiaramente di un altro Rico rispetto a quello fatto fuori dagli Haitiani durante la missione "Battaglia navale". Dopo il breve filmato d'intermezzo, dovrete dirigervi presso i cancelli dello stabilimento, di fronte al fast food Well Stacked Pizza.
A questo punto dovrete attendere qualche secondo, restando fermi in fondo alla fila di auto. Non appena il cancello verrà aperto, potrete entrare all'interno, guidando in maniera tranquilla sino al punto segnalato da un cono di luce rosa.
Una volta parcheggiata la Voodoo, scendete e dirigetevi verso l'interno dell'edificio. Dovrete fermarvi nei tre coni di luce rosa, segnalati sulla minimappa con degli indicatori fucsia, per poter piazzare le bombe.
Tommy Vercetti: Io posizionerò le bombe, coprimi!
A questo punto potrete procedere in due modi, a seconda delle vostre abilità o a seconda di quale situazione sia più adatta alle vostre esigenze. Con la prima strategia, dovrete prima far fuori tutti i nemici, senza piazzare alcuna bomba sino a quando avrete fatto piazza pulita all'interno dell'edificio. Con la seconda, mostrata nelle immagini a seguire, potrete piazzare immediatamente la prima bomba, facendo partire il timer di 45 secondi.
Sempre procedendo con la seconda strategia, dovrete immediatamente piazzare le altre due bombe, una al piano superiore e una al piano terra. Chiaramente, visti i pochi secondi a disposizione, dovrete totalmente ignorare i nemici e i proiettili che vi colpiranno, cercando di rimanere sempre in movimento per diminuire le possibilità che possano ferirvi. Sarà importante non occuparsi dei nemici una volta partito il timer, in quanto potreste perdere preziosi secondi e fallire la missione.
Dopo aver installato i tre esplosivi, dovrete uscire velocemente dall'edificio e raggiungere il cancello principale, che risulterà chiuso. Dovrete quindi procedere verso destra, salendo sulla scala in ferro che vi ritroverete davanti. Sarà fondamentale imboccarla prima della scadenza del timer, altrimenti la missione fallirà.
Salite dunque sulla scala e raggiungete il tetto dell'edificio adiacente, in modo tale da avviare il filmato conclusivo della missione. Durante quest'ultimo, potrete notare l'alone rosa attorno al fucile da cecchino, d'ora in poi disponibile sopra alle macerie dell'edificio.
Al termine della missione riceverete 10.000 $ come ricompensa. Avrete dunque terminato le missioni per Umberto Robina e la gang dei Cubani.