Missione 35 - Battaglia navale
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Battaglia navale" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Battaglia navale
La missione "Battaglia navale" è il terzo dei compiti da svolgere per Umberto Robina. Il nome originale della missione è "Naval engagement". Il punto di attivazione è presso il bar Café Robina, a Little Havana.
All'interno del cafè, Umberto aggredirà Tommy pensando che abbia fatto il doppio gioco. Dopo averlo calmato, Tommy chiederà spiegazioni, ma il boss cubano non sarà contento di dover dare spiegazioni sul fatto che gli Haitiani stiano ridendo di lui.
Tommy Vercetti: Tommy: Alberto. Un caffè, senor.
Umberto Robina: Papà, non servire questo serpente nascosto nella paglia. Sei un doppiogiochista, Tommy! O fai il doppio gioco o sei un perdente, ragazzo! Gli Haitiani! Merda, stanno ridendo di me.
Tommy Vercetti: Ehi. Calmati. Qual è il tuo problema?
Umberto Robina: Ridono di me, Tommy! Di me! Umberto Robina! Fanno tutto ciò che vogliono!
Tommy Vercetti: Nessuno fa ciò che vuole, Umberto, fanno ciò che tu permetti loro di fare.
Umberto Robina: Cosa?
Tommy: Vuoi che mi occupi di qualcuno? Posso pensarci io, ma ti costerà. Lo so che siamo come fratelli, ma stiamo parlando di affari.
Umberto Robina: Tommy, sei un vero uomo. Un vero businessman, un gentleman. Questi Haitiani. Hanno un carico di merce in arrivo via mare, roba di prima qualità. La prendiamo e li facciamo fuori. Tu la prendi, io ti copro. Come mio fratello, come mio figlio.
Tommy Vercetti: Preferisco i soldi che saltellare sulle tue gambe, amigo.
Il compito di Tommy, che metterà le cose in chiaro riguardo il compenso, sarà quindi quello di rubare un carico di droga che arriverà agli Haitiani via mare.
Una volta terminato il filmato introduttivo, dovrete semplicemente dirigervi con il vostro veicolo nei pressi della zona portuale di Vice City. Il piccolo molo in questione verrà segnalato sul miniradar da un indicatore fucsia.
Giunti sul posto, inizierà un breve dialogo tra Tommy e Rico, che dunque partiranno verso Starfish Island con il motoscafo Jetmax del cubano.
Tommy Vercetti: Tommy: Ehi Rico, bella barca. Sei pronto?
Rico: Sì Tommy. Vedi di sparare come si deve oggi, non voglio riempire la mia barca di buchi, OK?
Terminata la breve cutscene, vi ritroverete esattamente davanti al piccolo presidio degli Haitiani, a Starfish Island. Dovrete ovviamente far fuori tutti i nemici, per poi attraccare a riva. La strategia migliore da adottare sarà quella di utilizzare un lanciarazzi per far esplodere le due imbarcazioni ormeggiate. Potrete recuperare la potente arma presso la piscina dell'Hooker Inn Express, come specificato nella guida alle armi.
Prima di far fuoco, posizionatevi correttamente sulla punta del motoscafo di Rico, di modo tale da avere campo libero. Dopo aver sparato il primo razzo verso una delle due imbarcazioni, sparatene immediatamente un altro verso l'altro obiettivo.
Haitiani: Uh oh.. un gruppo di Cubani. Siamo sotto attacco!
A questo punto potrete esplodere un terzo colpo verso il molo centrale, per massacrare i sopravvissuti. Nel caso in cui siate stati veloci e un po' fortunati, riuscirete a far fuori tutti i nemici senza subire ferite.
Inizierà dunque una breve sequenza in cui Rico si avvicinerà al molo. Vi ritroverete sulla terraferma, per eliminare gli ultimi nemici rimasti sul posto.
Imbracciate il fucile di precisione, recuperandolo eventualmente prima della missione nei luoghi indicati nella guida alle armi. Rimanete quindi in posizione di copertura e fate fuori l'Haitiano appostato sul tetto dell'abitazione.
Utilizzando la medesima arma, o eventualmente un fucile d'assalto M4, potrete eliminare anche tutti i nemici sotto e nei pressi del porticato. Avvicinatevi quindi usando una mitraglietta, assicurandovi che non vi siano rimasti superstiti. A questo punto non dovrete fare altro che raccogliere le valigette di droga, segnalate sul miniradar da indicatori fucsia. Si avvierà però una breve cutscene, in cui il Jetmax di Rico verrà fatto saltare in aria con alcune granate, uccidendo il cubano.
Ad ogni modo, è consigliabile recuperare prima la valigetta sul piccolo molo di legno e poi quella davanti alla villa. Difatti, dopo averle raccolte e dopo la breve sequenza di intermezzo, vi ritroverete alle prese con due Haitiani muniti di fucile, proprio alla destra del piccolo molo. Cercate di farli fuori da lontano, in modo tale da diminuire le possibilità che possano ferirvi. Nel caso in cui inizi uno scontro ravvicinato, utilizzate la mitraglietta Mac, in modo tale da poter correre e sparare al contempo, diminuendo le possibilità che i proiettili nemici vi colpiscano.
Nel frattempo, il livello di ricercato sarà salito a quattro stelline. Non potendo fuggire via mare, l'unica soluzione sarà quella di proseguire verso destra rispetto al molo, continuando a percorrere il lungomare sino ad arrivare nel cortile dell'abitazione dotata di garage con una Phoenix all'interno. Rubatela, dirigetevi in direzione della piscina e svoltate a destra, imboccando la rampa in legno per immettervi nella strada principale. Cercate quindi di evitare e seminare le forze dell'ordine, raggiungendo la seconda isola.
A questo punto non vi rimarrà altro che tornare al Cafè Robina per consegnare le valigette con la droga ad Umberto. Volendo potrete passare dal Pay'n'Spray nella zona portuale, per azzerare il livello di ricercato e procedere con calma. In alternativa, vi basterà resistere sino al cafè. Una volta terminata la breve sequenza finale, difatti, il livello di ricercato sarà annullato e vi ritroverete sul retro del locale.
Una volta conclusa la missione, riceverete 4.000 $ come ricompensa. Prima di svolgere la quarta ed ultima missione per i Umberto Robina, ovvero "Voodoo a doppio taglio", dovrete però completare l'ultima missione per zia Poulet, ovvero "Tutto di nascosto".