Missione 07 - Sparatoria al Mall
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Sparatoria al Mall" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Sparatoria al Mall
La missione "Sparatoria al Mall" è il secondo dei compiti da completare per il colonnello Cortez. Il nome originale della missione è "Mall Shootout". Il punto di attivazione è presso lo yacht del colonnello, attraccato ai moli di Vice City.
Il colonnello Cortez non si è ancora avvicinato ai soldi di Tommy, ma ha necessità di un altro favore. Dovrete recuperare un chip elettronico di cui ha bisogno, presso uno dei suoi corrieri al piccolo centro commerciale.
Colonnello Cortez: Tommy! Vieni qui da me. Non ti sembra delizioso, vero? Lingua di Tapia?
Tommy Vercetti: Eerr.. No, no grazie.
Colonnello Cortez: Tommy, sei come un vento fresco della pampa che mi libera dall'olezzo della corruzione, benché mi addolori la recente dipartita, devo continuare come sempre con il mio lavoro.
Tommy Vercetti: Non mi sembra ci stiamo avvicinando ai miei soldi..
Colonnello Cortez: Tommy, amico mio, non sei più a Liberty City. Qui le cose vanno in modo diverso. Continuerò le mie ricerche, ma nel frattempo ho un interessante accordo da proporti.
Tommy Vercetti: Un favore per un amico, Cortez.
Colonnello Cortez: Sei un vero amico, Tommy. Ero certo che non mi avresti deluso. Ho bisogno che tu incontri un corriere che mi ha recuperato una tecnologia di cui ho bisogno..
Dirigetevi dunque verso il centro commarciale, indicato sulla minimappa da un segnalino giallo. L'indicatore sul radar sarà un triangolo con la punta rivolta verso l'alto, per comunicare al giocatore che il bersaglio è in posizione più elevata rispetto alla posizione di Tommy. Nel caso in cui abbiate bisogno di un'arma perchè non ne possedete una, potrete recuperare la pistola nei pressi dei moli oppure dirigervi verso il vicino Ammu Nation.
Una volta giunti a destinazione, entrate all'interno del piccolo centro commerciale tra Washington Beach ed Ocean Beach. Salite al primo piano imboccando una delle scale mobili ed incontrate il contatto, segnalato da una freccia rosa. Si avvierà dunque un breve filmato.
L'incontro con il contatto dall'accento francese verrà interrotto dai reparti speciali della polizia francese, che interverranno dal tetto dell'edificio. Nel frattempo l'uomo fuggirà portando con sè i chip richiesti da Cortez.
Contatto: La pioggia, è così très umido in questo periodo dell'anno..
Tommy Vercetti: Cosa?
Contatto: Ah, comment?
Tommy Vercetti: Ascolta, mi manda Cortez. Dammi quei maledetti chip.
Contatto: Oh.. d'accord.
Forze speciali francesi: Fermo, brutto maiale imperialista americano! Questa è proprietà del governo francese. Passamela!
Contatto: Idiota di un americano! Ti sei fatto seguire!
La situazione precipiterà subito dopo la conclusione del breve filmato, dunque correte immediatamente verso le scale mobili e raggiungete il piano terra, inseguendo il corriere verso la vostra destra. Date un'occhiata veloce al miniradar nel caso in cui non capiate quale direzione abbia preso.
Non curatevi dei reparti francesi che cercheranno di uccidervi. Il vostro obiettivo starà scappando, dunque se vi muoverete in fretta, riuscirete a farlo fuori ancor prima che possa scappare a bordo di una moto. Nel caso in cui riesca a fuggire, salite a bordo della moto parcheggiata all'esterno del centro commerciale o salite a bordo di un veicolo. Nel primo caso potrete, nel caso in cui ne abbiate una, sfruttare i colpi di una mitraglietta, sparando in linea retta rispetto alla posizione della moto. Nel secondo caso, potrete cercare di speronare la moto e far cadere l'uomo dalla stessa.
Una volta ucciso l'obiettivo, dovrete scendere dal vostro mezzo e recuperare i chip. Il vostro livello di ricercato sarà salito a due stelline, dunque potrete eventualmente sfruttare il servizio del Pay'n'Spray più vicino, in modo da rendersi puliti agli occhi delle forze dell'ordine. Dirigetevi a questo punto verso lo yach del colonnello Cortez, in modo da consegnargli il materiale recuperato.
Una volta conclusa la missione, riceverete 500 $ come ricompensa. Potrete quindi affrontare la missione successiva per il colonnello Cortez, ovvero "Angeli Custodi".