Missione 05 - Sommossa
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Sommossa" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Sommossa
La missione "Sommossa" è il quarto dei compiti da completare per Ken Rosenberg. Il nome originale della missione è "Riot". Il punto di attivazione è presso lo studio dell'avvocato stesso.
Tommy entrerà nell'ufficio di Rosenberg e lo troverà a discutere con Avery Carrington, un investitore texano interessato a diversi terreni a Vice City. Uno di questi appartiene ad una società di consegne, la Spand Express, la quale però si è rifiuta di venderlo.
Ken Rosenberg: Avery ha una proposta da farci.
Tommy Vercetti: Non ti sembra che abbiamo già altro da fare?
Ken Rosenberg: Sto cercando di tenere lontani i lupi dalla porta, per cui apprezzerei un po' di collaborazione. Sono tirato come un filo e, anche se dovessi morire alla fine della settimana, desidererei non farlo da povero!
Avery Carrington: Adesso calmatevi, tutti e due. Figliolo, dammi una mano e vedrò di mettere a nanna sottoterra qualsiasi stronzo vi stia dando problemi.
Tommy Vercetti: OK, cosa posso fare?
Avery Carrington: Questa società di consegne ha un deposito su un terreno di prima qualità. Non vogliono vendere. Si sono rintanati come dei ratti di prateria, per cui vorrei andassi a trovarli e li facessi uscire con un po' di fumo. Raggiungi il posto e fai scoppiare un vespaio: mentre la sorveglianza sarà impegnata, entra dentro e mettili fuori gioco.
Ken Rosenberg: Passa pure da Rafael's per un cambio d'abito: ci potresti mettere un po', ma va bene lo stesso. Potrebbe funzionare una sommossa.
Avery Carrington: Se le cose vanno come devono, passa a trovarmi nel mio ufficio..
Il terreno è di prima qualità, dunque Avery è intenzionato ad averlo a tutti i costi. Il compito di Tommy sarà dunque quello di generare una sommossa tra i lavoratori, in modo da distrarre la sicurezza e creare danni all'azienda.
Una volta terminato il filmato conclusivo, dovrete dirigervi presso il negozio di vestiti Rafael's, per recuperare una tuta da lavoratore della Spand Express e mischiarvi tra i manifestanti. Il negozio verrà indicato sul miniradar con un'icona a forma di maglietta.
A questo punto dovrete dirigervi verso il magazzino della Spand Express, situato non molto lontano dal grattacielo in costruzione. La destinazione verrà indicata sul miniradar con un indicatore fucsia. Una volta giunti a destinazione, dovrete iniziare a combattere con almeno quattro lavoratori, come verrà indicato dal gioco stesso.
Per una buona strategia, prima di affrontare la missione dovrete recuperare un tirapugni ed una pistola. Per eventuali informazioni su dove trovarli, consultate la guida alle armi.
Vi basterà quindi iniziare a combattere corpo a corpo con un lavoratore alla volta, sfruttando la potenza del tirapugni e infierendo una volta che l'obiettivo sarà caduto a terra. In realtà vi basterà attaccare rissa solamente con tre lavoratori e non quattro come comunicato dal gioco, dunque i cancelli del magazzino si apriranno. Non adottate altre strategie, come ad esempio investire i lavoratori, altrimenti tutti gli altri manifestanti cercheranno di ferirvi e uccidervi.
Una volta che i cancelli saranno aperti, ignorate il resto dei lavoratori e gli agenti della sicurezza che cercheranno di sedare la rivolta, ma entrate all'interno del cortile, brandendo una pistola. Non appena la breve scena d'intermezzo terminerà, sparate all'agente di sicurezza davanti a voi e recuperate i suoi proiettili. A questo punto non avrete nessuno che tenterà di uccidervi, dunque salite con calma sul camion alla vostra sinistra.
Accelerate e parcheggiatelo tra gli altri due camion dell'azienda, di modo che i veicoli siano adiacenti tra loro. Scendete quindi dal mezzo ed allontanatevi quanto basta, sino a raggiungere la posizione iniziale del camion appena spostato. A questo punto non dovrete fare altro che sparare al barile di esplosivo, di modo da scatenare esplosioni a catena e distruggere i tre obiettivi.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete quindi affrontare la prima delle missioni per Avery Carrington, ovvero "Fottuto traditore". Infine, verrà consegnata la tuta da lavoro presso il negozio Tooled Up al grande centro commerciale North Point Mall.
Dopo aver concluso la missione, potrete eventualmente aspettare che i lavoratori e gli agenti della sicurezza finiscano di massacrarsi tra loro. Volendo, potrete infierire su entrambi con altre eventuali armi. Chiaramente, potrete raccogliere tutto il denaro che verrà depositato per terra.