Missione 36 - Le polveri della zia
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Le polveri della zia" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Le polveri della zia
La missione "Le polveri della zia" è il primo dei compiti da svolgere per la zia Poulet. Il nome originale della missione è "Juju scramble". Il punto di attivazione è presso i prefabbricati in legno a Little Haiti.
Tommy incontrerà per la prima volta la zia Poulet, a capo della gang Haitiana. Il personaggio rappresenta lo stereotipo della donna immersa nei riti voodoo, un qualcosa di misterioso che coinvolge anche i dialoghi con il protagonista.
Tommy Vercetti: Tommy: Permesso? Permesso?
Zia Puolet: Entra pure, caro, e riposa l'anima. Devi essere il grande uomo cattivo di cui parlava mio nonno. Mi ha raccontato di te, sai, quando mi fa visita, e degli altri che ti aspettano. Adesso, siamo tutti morti da tempo, ma tu sai, non vorrei essere nei tuoi panni, eh eh eh!
Tommy Vercetti: Ho ricevuto un messaggio. Sono venuto.
Zia Puolet: Li puoi sentire? Stanno chiamando il tuo nome, devono proprio volerti, non credi? Magari adesso dai una mano alla zia Poulet, uh, e forse lei ti aiuta. Forse potrà darti un piccolo juju dopo tutto questo. Un po' di magia per dare all'uomo di legge il malocchio, hmmm?
Tommy Vercetti: Ascolta, tutto questo è, uhm.. darmi cosa? Credo, credo proprio di aver sbagliato indirizzo..
Zia Puolet: Fai per me questo favore, Tommy.. I Cubani, foofoo molto orgogliosi, hmmm, hanno dato molti grattacapi ai miei ragazzi Haitiani. Adesso hanno detto alla polizia dove nascondo le mie polveri. Pensano sia droga, gli stupidi. Adesso fai il bravo, Tommy, e vai a prendere le polveri per la zia Poulet.
Tommy Vercetti: Sì, sì, certo, vado.
Tommy obbedirà dunque alla zia Poulet e il suo compito sarà quello di recuperare le sue preziose polveri, scambiate dalle forze dell'ordine per stupefacenti.
Una volta terminato il filmato introduttivo, dovrete salire a bordo di un veicolo per dirigervi verso la prima destinazione, segnalata sul miniradar da un indicatore giallo. Potrete eventualmente usare la Voodoo parcheggiata proprio di fronte all'abitazione della zia Poulet.
Una volta arrivati sul posto, nei pressi della discarica di Vice City, parcheggiate il veicolo compiendo prima un'inversione ad U. In tal modo, potrete immediatamente allontanarvi dalla zona senza perdere tempo. Imboccate dunque a piedi la rampa dell'edificio segnalato e raccogliete la valigetta indicata dalla freccia rosa.
Uno degli uomini della S.W.A.T. vi terrà un'imboscata, ordinando di non muovervi. Ovviamente ignoratelo e correte immediatamente verso il vostro veicolo, per passare alla destinazione successiva. Il livello di sospetto nel frattempo sarà salito a due stelline. Dovrete quindi cercare di resistere agli attacchi delle forze dell'ordine, seminando eventuali volanti. Dopo essere giunti alla seconda meta, scendete velocemente dal mezzo, raccogliete la valigetta e risalite a bordo. Proseguite lungo la strada ed imboccate il vicolo in cui sarà presente una bustarella per la polizia.
Raccogliendola, il vostro livello di sospetto calerà da quattro a tre stelline, gestibili con una leggera difficoltà in meno. A questo punto vi ritroverete molto vicini all'ultima destinazione, verso la quale dovrete dirigervi in fretta cercando di ignorare tutte le volanti che tenteranno di inseguirvi. Perdere tempo nei conflitti a fuoco o negli incidenti, non faranno altro che danneggiare esclusivamente il vostro veicolo. Dopo aver raccolto l'ultima valigetta, vi ritroverete con bei stelline da ricercato. Per riuscire a cavarvela, dovrete procedere lungo il vicolo esattemente di fronte a voi, imboccando la rampa in legno e recuperando il bonus bustarella durante il salto. A questo punto sarete piuttosto vicini all'abitazione della zia Poulet, raggiungibile anche a piedi nel caso in cui il veicolo venga distrutto.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la seconda missione per la zia Poulet, ovvero "Bombardamento!".