Missione 37 - Bombardamento!
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Bombardamento!" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Bombardamento!
La missione "Bombardamento!" è il terzo ed ultimo dei compiti da svolgere per la zia Poulet. Il nome originale della missione è "Bombs Away!". Il punto di attivazione è presso i prefabbricati in legno a Little Haiti.
Dopo il primo strano incontro con la donna a capo degli Haitiani durante la missione "Le polveri della zia", Tommy sembrerà non riconoscerla, ma al contempo vivrà una sorta di deja-vu.
Tommy Vercetti: Tommy: Oh. Scusa, devo aver sbagliato indirizzo..
Zia Puolet: Puoi entrare comunque a riposare i piedi e bere un po' di te. Hai qualcosa per me, Tommy?
Tommy Vercetti: Sì.. Questo posto mi sembra familiare. Un odore della mia gioventù.. un deja vu..
Zia Puolet: Adesso Tommy, ti sussuerrerò una piccola commissione che devi farmi. Ascoltami attentamente, va bene?
Tommy Vercetti: Mi ricordi qualcuno che..
Zia Puolet: I Cubani hanno imbarcazioni molto veloci che utilizzano per trasportare la droga via mare. E' il loro modo di vivere. Mio nipote ha costruito delle simpatiche bombe per farli fuori. Fai esplodere le barche e inchioda le loro bare.
Tommy Vercetti: Beh, grazie per il tè.
La zia Poulet convincerà dunque Tommy a svolgere il secondo compito per la sua gang. Dovrà distruggere le imbarcazioni dei Cubani, con i quali questi ultimi ricevono e trasportano la droga. Terminato il filmato introduttivo, dirigetevi dunque presso il furgone Top Fun segnalato sul miniradar. Una volta saliti all'interno potrete guidare un Baron Radiocomandato dotato di esplosivo.
Per far decollare il Baron, accelerate e non appena il modellino inizierà ad essere instabile, fatelo decollare immediatamente, spostando l'immaginaria cloche verso di voi (ad esempio spostando la levetta analogica sinistra verso di voi nel caso in cui stiate utilizzando un joypad). Una volta in volo, non dovrete fare manovre brusche, specialmente per quanto riguarda le curve, da compiere con una traiettoria piuttosto larga.
A discapito di quanto si possa pensare, la strategia migliore non sarà quella di colpire direttamente le imbarcazioni ormeggiate a Starfish Island. Il vostro obiettivo difatti sarà direttamente il molo su cui sono appostati i Cubani. Cercate di avvicinarvi abbassando la quota gradualmente e non appena sarete esattamente sopra al primo gruppetto di uomini, sganciate la prima bomba. A questo punto dovreste cercare di riuscire a sganciare una seconda bomba non appena vi sarà possibile, nel tentativo di coinvolgere nell'esplosione qualche altro nemico.
Nel frattempo il vostro modellino verrà chiaramente trivellato di colpi. Non sarà improbabile che lo stesso possa prendere fuoco, dunque approfittatene e cercate di dirigervi sulle teste di altri superstiti o ancor meglio verso una delle imbarcazioni, per tentare di farla esplodere.
Dopo l'esplosione del primo modellino potrete chiaramente utilizzarne un altro. Dovreste aver eliminato almeno un paio di Cubani, obiettivo che sicuramente gioverà a favore vostro. Nel caso in cui abbiate colpito i piloti delle imbarcazioni, difatti, potrete trovare queste ultime ancora ormeggiate presso il porto, senza dover precipitarvi in inseguimenti. A questo punto non vi resterà altro che eliminare le imbarcazioni rimaste ancora intatte, sganciando le bombe in dotazione al modellino da un altezza piuttosto ravvicinata, ma non in maniera eccessiva.
Nel caso in cui dobbiate far fronte a qualche inseguimento, invece, cercate di non avvicinarvi troppo a livello di quota nel caso in cui gli obiettivi inizino a sparare verso il modellino. Per quanto riguarda il resto, cercate sempre di evitare manovre brusche e sganciate le bombe solamente una volta sopra all'obiettivo, cercando possibilmente di anticipare la direzione in cui l'imbarcazione nemica sta procedendo. Una volta fatte saltare in aria tutti i motoscafi, dovrete occuparvi degli eventuali superstiti in fuga sulla terraferma. In questo caso le cose risulteranno leggermente più semplici, in quanto potrete avvicinarvi quanto vorrete all'obiettivo per sganciare la bomba, senza il timore di essere colpiti o di far affondare il modellino.
Al termine della missione riceverete 2.000 $ come ricompensa. Potrete quindi affrontare l'ultima missione per la zia Poulet, ovvero "Tutto di nascosto".