Missione 17 - La barca piu' veloce
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "La barca più veloce" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione La barca più veloce
La missione "La barca più veloce" è il terzo dei compiti da completare per Ricardo Diaz. Il nome originale della missione è "The fastest boat". Il punto di attivazione è presso la sua villa a Starfish Island.
Ricardo Diaz possiede la barca più veloce della costa est, il sogno di qualsiasi contrabbandiere. Ma sembra che le cose stiano per cambiare, in quanto il cantiere Hull-o-Caust ha appena terminato di costruirne una per un uomo del Costa Rica.
Ricardo Diaz: Scommetto che adesso non vi divertite più! Ah ah ah ah!
Tommy Vercetti: Woh! Fai attenzione a dove punti quel coso.
Ricardo Diaz: Basta con merda di piccione sulla MIA macchina, vero Tommy?
Tommy Vercetti: Direi di sì.
Ricardo Diaz: Hai proprio ragione. Adesso ascolta: sai chi possiede la barca più veloce della costa est?
Tommy Vercetti: Non così su due piedi.
Ricardo Diaz: IO. E voglio che la situazione non cambi. Ogni contrabbandiere da qui a Caracas ha un solo sogno: un'imbarcazione più veloce. Si mormora che il cantiere Hull-o-Caust ha appena finito di costruirne una per una testa di cazzo del Costa Rica. E Tommy.. IO VOGLIO QUELLA BARCA!!! Ah! Pensavo di averti preso. Da dove salti fuori? Piccioni! Boom! Ah ah ah!
Tommy Vercetti: Credo che siano tornati i tuoi piccioni.
Il compito di Tommy sarà dunque quello di rubare tale imbarcazione e portarla a Ricardo Diaz, in modo che la sua supremazia sulle acqua di Vice City possa continuare.
Una volta terminato il filmato dovrete dunque raggiungere il cantiere navale, nella zona portuale di Vice City. La destinazione verrà segnalata sul miniradar da un indicatore giallo.
Una volta giunti a destinazione potrete adottare diverse strategie. Nel caso in cui abbiate sufficienti proiettili per un eventuale fucile di precisione, potrete agira da lontano. In alternativa, nel caso in cui abbiate solo mitragliette o fucili, potrete attendere che i due uomini impegnati nella ronda attorno al cantiere passino davanti a voi, per poi ucciderli, oppure potrete anticiparli correndo verso l'entrata del capannone, eliminando gli uomini che vi compariranno davanti e poi trovando riparo dietro alle casse di legno sulla destra.
Prima di poter rubare l'imbarcazione dovrete abbassare gli interruttori in modo tale da sganciarla in acqua. Rimanete dunque in una posizione piuttosto coperta e fate fuori, ad uno ad uno, tutti i nemici che si dirigeranno verso di voi.
Non appena avrete fatto piazza pulita, uscita dalla copertura ed uccidete l'ultimo l'obiettivo, sul molo accanto all'imbarcazione. Potrete quindi dirigervi all'interno del capannone, dove verrete assaliti da tre operai armati di cacciavite o di martello. Eventualmente allontanatevi per non rimanere feriti, ma non dovreste avere particolari problemi nell'affrontarli. Una volta fatti fuori, dirigetevi verso il cono di luce rosa e verrà azionato l'interruttore per calare il motoscafo in acqua.
La tattica migliore a questo punto sarà quella di correre verso l'imbarcazione e salire immediatamente a bordo tramite il tasto apposito per salire su qualsiasi veicolo, senza preoccuparsi di dover affrontare i nemici. Chiaramente verrete colpiti da qualche proiettile, ma nel caso in cui vi siate procurati un'armatura dovreste riuscire a cavarvela senza morire.
Non appena salirete a bordo del motoscafo, chiamato Squalo II, il livello di ricercato verrà incrementato fino a tre stelline. Ad ogni modo non dovrete preoccuparvi delle forze dell'ordine, escluso il fatto di evitare quanto più possibile le loro imbarcazioni. Il percorso non sarà molto lungo e soprattutto sarà praticamente in linea retta, dunque non dovreste avere particolari problemi.
Una volta conclusa la missione, riceverete 4.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la quarta missione per Ricardo Diaz, ovvero Domanda e offerta.