Missione 18 - Domanda e offerta
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Domanda e offerta" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Domanda e offerta
La missione "Domanda e offerta" è il quarto dei compiti da completare per Ricardo Diaz. Il nome originale della missione è "Supply & Demand". Il punto di attivazione è presso la sua villa a Starfish Island.
Diaz è impegnato a risolvere problemi con il suo videoregistratore, quando Tommy entrerà nella stanza. Un freelance ogni mese sbarca a Vice City e vende il suo carico di droga alla prima imbarcazione che raggiunge il suo yacht.
Ricardo Diaz: Sputa fuori! CATORCIO DI PLASTICA! Come osi farmi questo? Chi credi di essere, brutto pezzo di merdosa platica! Aaarrgh! VAFFANCULO! Se hai distrutto il mio film favorito [preferito] di El Burro ti spacco! Che altro posso fare?
Tommy Vercetti: Forse non è collegato..
Ricardo Diaz: Cosa? Merda.. non importa, ne posso comprare a centinaia. Adesso Tommy, ogni mese un freelance naviga fino a Vice City e ormeggia il suo yacht. Vende il suo carico alla prima imbarcazione. Voglio che tu prenda la barca più veloce, batta tutti gli altri stronzi e riporti qui il carico, OK?
Il compito di Tommy sarà dunque quello di arrivare per primo allo yacht in questione con l'imbarcazione rubata nella missione "La barca più veloce".
Una volta concluso il filmato, vi ritroverete sul retro della villa di Diaz e dovrete raggiungere la vicina imbarcazione.
Tommy Vercetti: Fammi indovinare, pensavi mi avrebbe fatto comodo un angelo custode?
Lance Vance: Vorrei solo che mi lasciassi venire, amico mio. Puoi continuare con queste stronzate alla rambo, ma sono sicuro che un giorno o l'altro ti salverò il culo e allora vorrai baciarmi!
Tommy Vercetti: Sei pazzo.
Lance Vance: Ah ah ah!
A bordo del motoscafo potrete intravedere Lance, in attesa di Tommy. Entrate dunque nel cono di luce rosa e verrà avviato un breve filmato.
Terminata la breve scena d'intermezzo, dovrete immediatamente accelerare per recuperare lo svantaggio rispetto ai nemici. Nel frattempo, Tommy e Lance inizieranno a discutere sul da farsi nei confonti di Ricardo Diaz, il cui ruolo durante l'imboscata avvenuta all'inizio del gioco è ormai chiaro ai due compari.
Tommy Vercetti: Abbiamo un po' di competizione!
Lance Vance: Allora Tommy, sappiamo che è stato Diaz a far saltare il nostro affare..
Tommy Vercetti: Allora per quale motivo continuiamo a lavorare per lui? Più cose scopriamo adesso, meno dovremo imparare quando ci impossesseremo di questa città!
Lance Vance: Mi piace il tuo stile, amico. Molto fico. E' giunta l'ora di un po' di Lance Vance Dance!
Lance avrà dunque il compito di aiutarvi durante la gara, sparando eventualmente agli altri partecipanti. Seguite dunque questi ultimi e cercate di superare almeno una delle due imbarcazioni nemiche all'altezza del primo ponte. Eventualmente, attendete di superare l'altra barca nemica passando attraverso la strettoia, per evitare di ribaltare la vostra imbarcazione.
Dopo che sarete passati in testa, il vostro obiettivo sarà semplicemente quello di non urtare eccessivamente contro i bordi del corso d'acqua ed altri eventuali ostacoli. Per affrontare le curve, eventualmente decelerate rilasciando l'acceleratore ed eventualmente usate la combinazione freno a mano più acceleratore per compiere curve a gomito.
Ad ogni modo, lo scopo finale sarà quello di arrivare per primi allo yacht, dunque se farete attenzione a non ribaltare la barca potrete eventualmente anche aiutarvi urtando le pareti ai lati del canale. L'importante sarà sempre avere il controllo del motoscafo.
Giunti a destinazione, si avvierà una breve scena d'intermezzo, dopo la quale Lance tornerà ai comandi dell'imbarcazione mentre Tommy questa volta si occuperà di tenere a bada i nemici. Dovrete dunque far fuoco sulle barche nemiche, in modo da farle saltare in aria quanto prima possibile.
Lance Vance: Attento, stanno arrivando da tutte le parti!
Tommy Vercetti: Preso! Torniamo da Diaz il più velocemente possibile! Prendi questo! E questo! Salutami i pesci!
Colpire le barche sarà chiaramente più facile rispetto a colpire le sagome dei nemici, sebbene colpendoli alla testa riuscirete a sbarazzarvene immediatamente.
Eventualmente potrete puntare solamente al pilota, in modo tale che uccidendolo, la barca si fermi.
Dopo esservi sbarazzati della prima imbarcazione alle vostre calcagna, vi avvicinerete al piccolo molo in legno sopra al quale saranno appostati diversi nemici.
Lance Vance: Ci stanno sparando da quel molo!
Tommy Vercetti: Altri guai in arrivo! Ne vuoi un po'?
Mirate subito verso i nemici da lontano e fate fuoco. Se sarete fortunati riuscirete a colpire uno dei barili esplosivi situati dietro di essi, di modo tale da farne fuori un paio. In alternativa, cercate di mirare al torace dei nemici in questione.
Immediatamente dopo, sentirete il rumore di un elicottero sopra di voi. Colpitelo quanto prima possibile, di modo da abbatterlo in pochi secondi. Colpendo il pilota, l'elicottero perderà il controllo, andando a sbattere eventualmente contro uno dei ponti lungo il canale.
A questo punto mirate verso la direzione in cui si sta spostando la barca, per occuparvi dell'ultima imbarcazione nemica. Anche in questo caso, cercate di mirare allo scafo ed avvicinandovi sempre di più, potrete provare a colpire l'uomo armato o in alternativa il pilota.
Dopo esservi liberati degli uomini sull'ultima barca, dovrete semplicemente attendere che Lance arrivi nei pressi della villa di Diaz. Giunti a destinazione, si avvierà il filmato conclusivo.
Lance Vance: Bel colpo, amico. Sei un vero pazzo di prima classe.
Tommy Vercetti: Beh, grazie.
Lance Vance: Ci vediamo.
Tommy Vercetti: OK, Mr. Lance Vance Dance.
Tommy verrà dunque lasciato a terra, sul retro della villa di Diaz, mentre Vance si allontanerà a bordo dell'imbarcazione. La missione sarà dunque conclusa.
Una volta conclusa la missione, riceverete 10.000 $ come ricompensa. Verranno inoltre consegnati abiti da corsa al negozio Jacksport situato a Downtown.