Missione 43 - L'autista
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "L'autista" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione L'autista
La missione "L'autista" è il terzo dei compiti da attivare all'interno del club Malibu. Il nome originale della missione è "The driver". Il punto di attivazione è presso il bancone del bar del club Malibu.
Tommy sarà piuttosto soddisfatto del piano in preparazione, ma avrà bisogno di un buon autista. Dopo un breve ma divertente dialogo con l'avvocato Rosenberg, Phil Cassidy avrà una soluzione al problema richiesto.
Tommy Vercetti: Le cose stanno iniziando a prendere forma.
Ken Rosenberg: Qual è il piano Tommy? Que pasa, amigo?
Tommy Vercetti: La tua parte consiste nel continuare a fare l'idiota. Comunque, adesso abbiamo bisogno di un pilota.
Ken Rosenberg: Tommy, lo farò io. Io so guidare bene.
Phil Cassidy: Ahah. Ti serve Hilary, capo. Di certo non un sapientone avvocato del cazzo. Hilary è la persona giusta. Non troverai nessuno capace di guidare così veloce. Gli posso fare una chiamata. Ehi Hil, sono Phil. Come butta? No, lascia stare, ne parliamo un'altra volta. Mi faresti un favore? Ho qui un tipo del nord.. No, no, non credo abbia fatto il servizio militare, ma ha bisogno di un guidatore. Per un po' di azione. OK, capisco.
Tommy Vercetti: Che cosa ha detto?
Phil Cassidy: Beh, ci sta, nessun problema. Beh, un piccolo problema c'è: ha subito uno shock da abbandono. Sembra non voglia lavorare con nessuno che non sia capace di batterlo. Qualcosa che ha a che fare con la sua vecchia. Comunque, vuole prima sfidarti in una corsa, ha detto che ci aspettava fuori..
Hilary King: Sei Tommy? Beh, certo che sei Tommy, cioè.. Per quale altro motivo qualcuno vorrebbe parlare con me? OK vedila in questo modo.. Io guiderò SE, e solo SE, tu sai guidare come si deve. Lasciami solo.. e non te lo perdonerò mai.
Il nome dell'autista in questione è Hilary King, il quale però soffrirà di una sorte di sindrome d'abbandono e dovrà essere convinto a partecipare al piano. Il compito di Tommy sarà dunque quello di batterlo in una gara clandestina, per dimostrare di essere all'altezza.
Lo script della missione prevede che un temporale si abbatta su Vice City non appena conclusi i due filmato introduttivi. Eventualmente, nel caso in cui riscontriate difficoltà durante la parte iniziare della gara e dobbiate ripete la missione, potrete saltare le due scene d'intermezzo in modo tale da iniziare con una partenza sull'asciutto.
Nella parte iniziale della gara dovrete limitarvi a restare alle spalle dell'auto di Hilary, evitando contatti con il traffico e facendo molta attenzione a dosare l'acceleratore alla prima piccola curva verso destra. All'altezza della stazione di polizia di Washington Beach, le forze dell'ordine vi noteranno, dunque il vostro livello di ricercato salirà a due stelline.
Scanner VCPD: Corsa illegale in corso presso Vice Point. A tutte le pattuglie. Queste corse sono illegali e vietate!
Nel frattempo, dovreste esservi avvicinati alla Sabre Turbo di Hilary. Una buona strategia per concludere in maniera positiva la gara, sarà quella di compiere una manovra P.I.T. nei confronti dell'avversario, ovvero speronare la parte posteriore del mezzo per mandarlo in testacoda.
Dovrete inoltre cercare di risparmiare preziosi metri nell'affrontare le curve, tagliando eventualmente sui marciapiedi. Nel caso in cui le vostre abilità di guide non siano eccelse, evitare di rischiare tamponamenti o scorciatoie improbabili come quella davanti al club Pole Position. Piuttosto, prima di affrontare una curva dovrete rilasciare leggermente l'acceleratore, aiutandovi eventualmente con un tocco del freno a mano.
L'aderenza sul bagnato sarà ovviamente precaria, dunque la cosa principale sarà quella di capire i limiti del vostro mezzo, impostando le curve di conseguenza. Nel caso in cui perdiate la prima posizione, cercate di raggiungere nuovamente Hilary e di compiere ancora una volta la manovra P.I.T. spiegata in precedenza. Questo sarà difatti l'unico modo per recuperare terreno prezioso, oltre ovviamente al fatto che l'avversario non rimanga coinvolto in un incidente stradale.
Una volta arrivati all'altezza dell'ospedale, lo script della missione prevederà che sul posto convergano due volanti della VCPD, cercando di ostacolarvi e farvi perdere preziosi secondi. Dovrete dunque frenare in tempo e affrontare l'incrocio con cautela, passando sul marciapiede o eventualmente passando attraverso i cespugli sulla destra. Nel caso in cui invece veniate coinvolti in un incidente, sarà molto probabile che perdiate la prima posizione. Avrete comunque ancora la possibilità di concludere la missione in modo positivo.
Proseguendo lungo il percorso, difatti, vi ritroverete un lungo rettilineo adiacente al cantiere edile. All'altezza del ponte presso il Well Stacked Pizza dovrete nuovamente fare attenzione all'arrivo sul posto di due volanti delle forze dell'ordine. Inizierà dunque la parte finale della gara e potrete approfittare del tratto d'erba sul quale raccogliere una bustarella per tagliare la strada all'avversario.
Hilary King: OK. Guiderò per te, ma per favore trattami male!
Nell'ultimo tratto fate nuovamente attenzione all'arrivo di una volante della polizia, soprattutto nel caso in cui stiate controllando con la visuale posteriore la posizione dell'avversario. Concludendo la gara in prima posizione, superando il checkpoint rosso accanto al club Malibu, la missione verrà completata. Si avvierà dunque un breve filmato conclusivo in cui Hilary accetterà di guidare per Tommy, come promesso.
Una volta conclusa la missione, riceverete 3.000 $ come ricompensa. Potrete dunque svolgere la quarta ed ultima missione del club Malibu, ovvero "La rapina".