Missione 19 - Incidente
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Incidente" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Incidente
La missione "Incidente" è il terzo dei compiti da completare per il contatto telefonico. Il nome originale della missione è "Autocide". Verrà sbloccata solo dopo aver completato la missione "La barca più veloce". Il punto di attivazione è la cabina telefonica a Washington Beach, di fronte al piccolo centro commerciale Washington Mall.
Il vostro contatto richiederà a Tommy di far fuori diversi obiettivi, impegnati nella pianificazione di un furto in banca. La rapina non deve avvenire. Terminato il breve filmato introduttivo, dirigetevi verso l'assortimento di armi lasciato poco distante dal vostro contatto. Potrete dunque recuperare una mitraglietta e un prezioso fucile di precisione.
Contatto telefonico: Una gang europea ha pianificato un furto in banca a Vice City. I miei clienti preferirebbero che il colpo non vada a segno. Ogni membro della gang ha un nascondiglio nella città: alcuni hanno dei lavori di copertura, altri sono in vacanza. Dettagli e posizione più probabile di ogni bersaglio sono riportati nel nastro sotto al telefono.
Verrà nel frattempo avviato un timer di 9 minuti per completare la missione. Dirigetevi dunque verso il primo degli obiettivi, ovvero Mike Griffin, impegnato a lavorare su un cartello pubblicitario a Washington Beach, non lontano dall'ospedale.
Posizionatevi dunque nei pressi del ponte per raggiungere la seconda isola, scendete dal vostro veicolo ed imbracciate il fucile di precisione, con il quale dovreste facilmente sbarazzarvi dell'uomo.
Il bersaglio successivo, Dick Tanner, si troverà presso la DBP Security nel quartiere di Ocean Drive. Una volta giunti a destinazione, rimanete a debita distanza e decidete quale strategia adottare. Potrete parcheggiare il vostro veicolo in modo perpendicolare alla Securicar, in modo da scaricare proiettili verso il veicolo nemico che cercherà di farsi strada spingendo il vostro mezzo. In alternativa, potrete bucare una delle gomme utilizzando il fucile da cecchino, in modo che la fuga sia piuttosto difficoltosa per il pesante mezzo.
Nel caso in cui non riusciate a farlo saltare subito in aria, iniziate un inseguimento. Affiancate la Securicar ed iniziate a scaricare proiettili sul mezzo, cercando al contempo di bucare altri pneumatici. Il veicolo dovrebbe perdere il controllo ben presto, dunque potrete continuare a sparare proiettili verso di esso sino a quando prenderà fuoco.
Nel caso in cui Tanner riuscirà a scappare, freddatelo con la mitraglietta o investitelo. Dovrete dunque occuparvi dei due obiettivi successivi, Marcus Hammond e Franco Carter. I due si trovano di fronte alla gioielleria di Vice Point. Una volta giunti nei pressi della destinazione, rimanete a debita distanza, scendete dal vostro mezzo ed imbracciate nuovamente il fucile di precisione. Bucate una delle ruote del mezzo nemico, che immediatamente fuggirà.
Uno dei due obiettivi rimarrà a piedi, dunque potrete cecchinarlo oppure eventualmente investirlo. Dovrete però fare attenzione all'arma che avrà in dotazione, un potente fucile a pompa che potrebbe danneggiare gravemente il vostro veicolo. Dopo aver fatto fuori l'uomo, dovrete iniziare un nuovo inseguimento.
Raggiungete dunque il Bobcat dell'obiettivo e speronatelo, cercando di mandarlo fuori strada. Il veicolo avrà problemi di aderenza all'asfalto, in quanto avrete bucato uno degli pneumatici, dunque potrete scaricare qualche caricatore sulla carrozzeria, in modo da far prendere fuoco al mezzo.
Una volta distrutto il pickup, dovrete dirigervi nel quartiere di Washington Beach, per eliminare Nick Kong, l'obiettivo successivo. Attraversate dunque il quartiere citato sino ad arrivare al ponte segnalato sul miniradar, poco distante dall'ufficio di Ken Rosenberg. Scendete dal mezzo ed imbracciate nuovamente il fucile di precisione.
L'obiettivo sarà a bordo di un'imbarcazione, dunque non dovreste avere particolari problemi nel farlo fuori. Una volta eliminato, dovrete occuparvi dell'ultimo bersaglio, ovvero Charlie Dilson. Raggiungete dunque l'uomo, segnalato sul miniradar da un indicatore giallo.
Arrivati nei pressi della vostra meta, potrete agire nuovamente da lontano oppure raggiungere immediatamente l'uomo, che cercherà di fuggire a bordo di una moto. Vi individuerà facilmente, dunque dovrete iniziare l'ultimo inseguimento. Cercate a questo punto di colpire semplicemente il mezzo dell'obiettivo, in modo da farlo cadere a terra. A quel punto potrete semplicemente investirlo o farlo fuori con una mitraglietta.
Una volta completata la missione, riceverete 4.000 $ di ricompensa. Potrete affrontare la missione successiva per il contatto telefonico, ovvero "L'ultima partenza", solo dopo aver completato la missione "Estorsione".
Curiosità: i nomi dei vari obiettivi durante la missione sono riferimenti ai protagonisti di alcuni dei giochi "rivali" usciti più o meno in contemporanea con Vice City. Troverete l'elenco completo all'interno della pagina delle curiosità.