Missione 10 - Il demolitore
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Il demolitore" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Il demolitore
La missione "Il demolitore" è il primo dei compiti da completare per Avery Carrington. Il nome originale della missione è "Demolition Man". Il punto di attivazione è presso il cantiere edile di proprietà di Avery.
Avery Carrington ha un altro problema relativo ai terreni di Vice City, questa volta relativo all'edificio in costruzione adiacente all'entrata per Starfish Island. Il compito di Tommy sarà quello di causare un problema strutturale all'edificio stesso.
Avery Carrington: Guarda qua, figliolo. Ho un problema e sono certo tu possa darmi una mano.
Tommy Vercetti: Non sono un geometra.
Avery Carrington: No, mi riferivo principalmente alle tue doti di demolitore. Ecco la faccenda: questo è il progetto approvato, e questo, questo è il terreno che stiamo seguendo.
Tommy Vercetti: Stai cercando di dirmi che questo nuovo isolato di uffici è nel posto sbagliato.
Avery Carrington: Capisci al volo. Adesso devo allontanarmi per un po' dalla città.. e se la costruzione di quegli uffici dovesse subire un improvviso e insormontabile problema strutturale, beh, allora..
Tommy Vercetti: ..come ogni civile e ragionevole individuo, ti sentiresti obbligato a intervenire per favorire il ringiovanimento di un'area così importante della città?
Avery Carrington: Dove posso ordinare altra gente come te?
La missione risulta ostica a non pochi giocatori, dunque cercheremo di fornire buoni consigli per riuscire a completarla con meno difficoltà possibili. Dopo aver raggiunto il furgone TopFun poco distante, salite a bordo del veicolo. Dovrete utilizzare l'elicottero radiocomandato per trasportare le bombe nelle quattro aree bersaglio dell'edificio. Come spiegato dal gioco, potrete posizionare le quattro bombe in ordine casuale. Prima di raccogliere uno degli esplosivi disponibili, potrete eventualmente fare pratica nel pilotare il modellino, cercando anche di sfruttare i comandi per far ruotare l'elicottero stesso, in modo da impostare per quest'ultimo la direzione corretta per eventuali virate (utilizzando R2 e L2 su PS2, per esempio).
Non appena avrete preso un po' di confidenza con i comandi del mezzo radiocomandato, potrete prelevare una delle bombe posizionate accanto al furgone TopFun e dirigervi verso il primo degli obiettivi, situato alla base dell'edificio. Dal momento in cui raccoglierete l'esplosivo, avrete sette minuti di tempo per completare la missione. Quando sarete entrati nel cono di luce rosa, visibile anche da lontano, stabilizzate la posizione dell'elicottero. Potrete eventualmente premere e rilasciare più volte il tasto per prendere quota, inclinando leggermente l'elicottero in modo da posizionarvi perpendicolarmente al bidone sul quale dovrete rilasciare l'esplosivo. Nel caso in cui sbagliate, potrete ad ogni modo prelevare nuovamente la bomba e riposizionarla.
Una volta sistemato l'esplosivo, ritornate verso il furgone TopFun, in modo da recuperare la seconda bomba. Dovreste aver impiegato circa un minuto, dunque vi rimarranno altri sei minuti per gli altri tre obiettivi. Gli indicatori sul radar saranno triangoli con la punta rivolta verso l'alto, per comunicare al giocatore che i bersagli saranno in una posizione più elevata rispetto al modellino stesso. Dunque tenete sempre sotto controllo il miniradar, in modo tale da capire a che piano è situato il bersaglio designato, in quanto il triangolo diverrà un cerchio non appena sarete all'altitudine corretta.
Imboccate la scala alla base dell'edificio e ruotate immediatamente di 180° l'elicottero, raggiungendo il primo piano. Uno degli indicatori cambierà forma, dunque dovrete dirigervi verso di esso per capire dov'è situato il punto di sgancio.
Dopo aver piazzato l'esplosivo, dovrete seguire il percorso a ritroso, dirigendovi dunque verso le scale, ruotando l'elicottero di 180° mentre abbasserete la quota dello stesso. Dovrete anche fare attenzione ad alcuni degli operai, che cercheranno di danneggiare il vostro mezzo. Cercate di volare ad un'altezza tale da non subire danni o, in alternativa, potrete cercare di falciarli con le pale del modellino. Tornate dunque verso il furgone e prelevate il terzo esplosivo.
Anche per il terzo obiettivo, i consigli dati in precedenza rimarranno validi. Cercate di sfruttare in modo corretto le scale, passando da un piano all'altro semplicemente ruotando di 180° il modellino o prendendo quota e cambiando rampa non appena possibile. Tenete sempre sotto controllo il miniradar e, una volta individuata l'altitudine corretta e quindi il piano corretto, procedete con l'esplorazione dello stesso sino ad individuare l'obiettivo con il cono di luce rosa.
Ovviamente, dovrete percorrere anche in questo caso il percorso inverso. Cercate di capire com'è strutturato l'edificio, soprattutto i passaggi tra le varie rampe, in quanto nel caso in cui falliate la missione, potrete comunque ottenere informazioni ed esperienza per ri-affrontare al meglio la missione stessa. Non date troppo peso ai lavoratori che vi rincorreranno, ovvero se riuscirete ad ucciderli durante i vostri spostamenti non avrete preoccupazioni, altrimenti ignorateli semplicemente, ricordandovi di volare ad una quota adeguata.
Tornate quindi verso il furgone per recuperare il quarto ed ultimo esplosivo. Ripetete dunque il procedimento ed arrivate al piano richiesto.
Dopo aver piazzato finalmente l'ultimo esplosivo, si avvierà un breve filmato in cui verrà mostrata la serie di esplosioni che danneggerà la struttura dell'edificio, come richiesto da Avery.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Le missioni per Avery Carrington verranno momentaneamente sospese, sino a quando potrete affrontare la missione Due in un colpo per il ricco texano.