Missione 33 - Gara sull'acqua
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Gara sull'acqua" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Gara sull'acqua
La missione "Gara sull'acqua" è il primo dei compiti da svolgere per Umberto Robina. Il nome originale della missione è "Stunt boat challenge". Il punto di attivazione è presso il bar Café Robina, a Little Havana.
Dopo aver ottenuto il cellulare dello chef Leo durante la missione "Rissa nel vicolo", Tommy riuscirà ad entrare in contatto (durante lo svolgimento della storyline) con Umberto Robina. Quest'ultimo, sorpreso dal fatto che Tommy sia riuscito a far fuori Leo, lo convocherà dunque presso il suo bar "Cafè Robina" nel quartiere di Little Havana.
Alberto Robina: Sì amico?
Umberto Robina: Ehi, tranquillo papà, è venuto per me. Sei tu l'uomo? Oh sì, sei tu l'uomo. Credo per lo meno, vero?
Tommy Vercetti: No, non credo.
Umberto Robina: Ah sì? Vieni qua, osso duro. Pensi di potermi prendere in giro? Credi di poter fare lo stupido con me? No, credo tu stia facendo abbastanza lo stupido per entrambi.
Alberto Robina: Ehi figliolo, ha detto che sei stupido.
Umberto Robina: E io lo chiamo femminuccia, papà. Guarda un po' come va in giro vestito. Che cos'è questa? L'ultima moda femminile per la notte? Perché un osso duro come te si veste da donnina? Hai le mutandine come le signorine, eh?
Tommy Vercetti: Cos'hai contro le donne? Preferisci gli uomini, amico?
Umberto Robina: Mi piacciono le donne! Tutte le donne! Adoro mia madre, chico.
Tommy Vercetti: Va bene, va bene, ti credo sulla parola.
Umberto Robina: Sai guidare, amigo?
Tommy Vercetti: Certo.. come una donna.
Umberto Robina: Molto divertente. Mi piaci, ragazzo. Forse ci puoi aiutare. Potresti provare di essere un uomo. Huh? Porta fuori la barca. Mostra di avere due grossi cojones, e non piccoli minuscoli chiquita.
Dopo un breve dialogo, Umberto Robina chiederà a Tommy di dimostrare di avere le palle guidando lo Jetmax della gang.
Al termine del filmato, verrà avviata un'altra breve cutscene nei pressi del ponte che da Leaf Links porta al quartiere di Little Haiti. Tommy si incontrerà con l'uomo di Robina per verificare di saper portare un motoscafo.
Per iniziare il test sotto la supervisione di Rico, dovrete attraversare il primo checkpoint giallo posto di fronte allo Jetmax su cui Tommy si ritroverà al termine del filmato.
Rico: Ehi, sono Rico. Sei tu l'uomo con i grandi cojones?
Tommy Vercetti: Tommy Vercetti. Andiamo..
Rico: OK amico, trattala come una vera signora.
Una volta raccolto, avrete a disposizione tre minuti di tempo per raccogliere gli altri 26 punti di controllo. La prima rampa dovrà essere imboccata al centro della stessa ed alla massima velocità, in modo da superare il campo da golf ed atterrare oltre.
Rico: E tu ti reputi un uomo?
L'imbarcazione potrà eventualmente anche strisciare sull'erba, ma l'importante sarà riuscire a tornare in acqua.
L'unica difficoltà del percorso sarà costituita proprio da alcune rampe da imboccare per proseguire la raccolta di checkpoint. La tecnica ideale per affrontarle sarà quella di regolare la velocità di impatto a seconda dell'ostacolo da superare o dell'obiettivo da raggiungere.
Nel caso in cui infatti l'obiettivo sia quello di raccogliere un checkpoint posto ad una certa altezza, ma non eccessiva, non sarà necessario imboccare per forza la rampa alla massima velocità.
Rico: Sei un piccolo gattino impaurito, bamboccio: vai a piangere dalla mamma!
Per assurdo difatti, ciò potrebbe addirittura portare al capottamento dell'imbarcazione stessa, causando il fallimento della missione.
Chiaramente, il modo migliore per affrontare le rampe sarà quello di imboccarle esttamente al centro delle frecce bianche, mantenendo l'orientazione del motoscafo perfettamente allineata.
Rico: Non male, sei un vero uomo.
Durante la fase di atterraggio, per qualunque salto, è consigliabile rilasciare l'acceleratore, di modo tale da stabilizzare la barca nel momento dell'urto con l'acqua. Dopo qualche istante, potrete quindi accelerare nuovamente con la massima pressione.
Dopo aver superato l'ultimo salto, nei pressi del fast food Well Stacked Pizza, il percorso non presenterà ulteriori difficoltà. Nel frattempo, Rico continuerà ad apprezzare sempre più il lavoro di Tommy.
Rico: Amico, sei tu l'uomo. Mi piaci, amico. Mi piaci molto. A qualsiasi ora, amico, perché tu hai i cojones e tutti i miei amici hanno grandi cojones.
Dopo aver superato il piccolo molo in legno, mantenete la sinistra per evitare di urtare il piccolo yacht ormeggiato sulla destra.
L'ultimo checkpoint, nel punto iniziale in cui la corsa ha avuto inizio, sarà colorato di rosso. Tommy verrà dunque congedato da Rico, che ribadirà il concetto chiave della gang dei Cubani.
Rico: Accidenti, hai davvero due grossi cojones, amigo.
L'uomo di Robina si allontanerà dunque a bordo del motoscafo e la missione sarà conclusa. Imboccate le scale dietro di voi per raggiungere il livello stradale, poco lontano dal golf club di Leaf Links.
Una volta conclusa la missione, riceverete 1.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la seconda missione per Umberto Robina, ovvero "Carne da cannone".