Missione 34 - Carne da cannone
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Carne da cannone" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Carne da cannone
La missione "Carne da cannone" è il secondo dei compiti da svolgere per Umberto Robina. Il nome originale della missione è "Cannon fodder". Il punto di attivazione è presso il bar Café Robina, a Little Havana.
Umberto Robina piomberà nel suo Cafè annunciando una situazione problematica con gli Haitiani. L'uomo sarà fuorioso, per il fatto che la gang in questione si sia messa contro di lui, il pezzo grosso di Vice City.
Tommy Vercetti: Un cafecito, por favor, Alberto..
Alberto Robina: Nessun problema, Tommy.
Umberto Robina: Papà! Un gran problema!
Alberto Robina: Umberto, figlio mio, cosa succede?
Umberto Robina: Gli Haitiani! Odio quei maledetti Haitiani! Hanno osato crearmi problemi per l'ultima vota [volta]! Questi Haitiani. Facciamoli fuori!
Avremo bisogno di supporto. Ho già perso degli hermanos là fuori. Amigo, tu guidi bene!
Tommy Vercetti: Per una donna, giusto?
Umberto Robina: Non è il momento degli scherzi! Forza, guida nuovamente per me! Porta i miei ragazzi in posizione e faremo fuori quegli Haitiani! Sì sono messi contro me, hanno scherzato con il pezzo grosso della città!
Il compito di Tommy sarà dunque quello di condurre alcuni uomini di Robina sul luogo del conflitto, per poi contribuire negli scontri.
Una volta terminato il filmato introduttivo, dovrete recuperare un veicolo con almeno tre posti per i passeggeri. Prima della missione potrete ovviamente già recarvi al Cafè con un mezzo che soddisfi la condizione richiesta, altrimenti potrete rubare un taxi o un veicolo civile sul momento. In alternativa, proseguendo lungo la strada verso est potrete trovare un furgone in un vicolo sulla destra.
Dopo aver recuperato il veicolo con i posti necessari, fermatevi nel cono di luce rosa ed attendete che i rinforzi salgano a bordo. Dovrete quindi dirigervi verso la destinazione, segnalata sul miniradar da un indicatore fucsia.
Cubano: Combatteremo come uomini!
Rico: Ehi amigo! Sono felice che ce l'hai fatta. Covo puzzolente di Haitiani, li uccideremo tutti! CAAARICAAAA!
Il luogo dello scontro è situato nel quartiere di Little Haiti, non troppo lontano dal Cafè Robina. Una volta giunti a destinazione, Rico, già incontrato durante la missione Gara sull'acqua, parlerà a Tommy. Dovrete dunque dare inizio alla carneficina, occupandovi innanzitutto degli Haitiani appostati dietro una Stinger.
Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare un giubbotto antiproiettili e rifornirsi con un buon arsenale e diverse munizioni. Nel caso in cui non vogliate spendere denaro presso gli Ammu-Nation, potrete recuperare molte armi consultando la nostra guida alle armi, con mappa incusa.
La strategia migliore per subire meno danni possibili in questa fase, sarà quella di colpire esclusivamente l'auto sino a farla esplodere. La detonazione coinvolgerà difatti molti Haitiani, facendone sopravvivere solamente uno o due. Potrete quindi utilizzare un fucile d'assalto o un fucile di precisione per eliminare gli obiettivi rimasti.
Una volta fatta piazza pulita, Rico inviterà i suoi ad attaccare. Tuttavia, uno degli Haitiani sarà appostato sul tetto dell'edificio e cecchinerà tutti i Cubani andati all'assalto.
Rico: Adesso, fratelli, CAAARICAAAA! Cecchino sul tetto! Combattono come donnicciole! Mettetevi al riparo!
Abbiamo bisogno di rinforzi dal cafè!
Fai fuori quel codardo di un cecchino!
Rico provvederà dunque tramite cellulare a far arrivare ulteriori rinforzi sul posto. Dopo pochi istanti, un Taxi porterà sul luogo altri tre Cubani.
A questo punto dovrete imbracciare un fucile di precisione e restando al riparo dietro al muro accanto al cancello, dovrete far fuori il cecchino. Nel caso in cui non abbiate tale arma, dovrete superare il cancello e recuperarla alla sinistra del piazzale.
A questo punto dovrete eliminare tutti gli Haitiani sopravvissuti e segnalati sul miniradar. Fate attenzione anche agli eventuali uomini rimasti indietro, che potrebbero soprendervi alle spalle o su un fianco.
Alcuni Haitiani saranno appostati alla fine dello stretto passaggio con le pareti rosa. Potrete utilizzare una mitraglietta o un fucile d'assalto, cercando di rimanere quanto più possibile al riparo. Nel caso in cui vi avviciniate, ricordate di rimanere in movimento, per diminuire la possibilità che i proiettili dei nemici possano colpire Tommy. Potrete eventualmente utilizzare delle granate, soprattutto per eliminare il nemico nascosto dietro la parete sulla sinistra.
A questo punto dovrete affrontare la parte finale dell'assalto, ovvero recuperare il furgone pieno di droga senza farlo esplodere. Per prima cosa dovrete eliminare qualche nemico, di modo tale da ripulire l'area a sufficienza e diminuire la possibilità che il furgone venga trivellato di colpi durante l'inizio della fuga.
Rico: Combattiamo come uomini con grandi cojones! Tommy, abbiamo provato il nostro coraggio! Rubiamo quel van pieno di droga e scappiamo in fretta!
Potrete lanciare delle granate in modo tale da scavalcare il furgone e raggiungere i nemici più lontani, oppure utilizzare un fucile d'assalto o una mitraglietta per i nemici ad una distanza medio-ravvicinata. Chiaramente dovrete fare attenzione in entrambi i casi, per evitare che il furgone prenda fuoco ed esploda. E' altamente sconsigliato, invece, salire sul furgone e iniziare ad uccidere i nemici sparando dalla visuale laterale o investendoli. Dopo aver fatto fuori un sufficiente numero di nemici, potrete salire sul furgone. Fate velocemente manovra, sparando eventualmente con la visuale laterale verso destra nel caso in cui sopraggiunga qualche nemico. L'importante ad ogni modo sarà il riuscire ad allontanarsi in fretta dalla zona.
Chiaramente, durante gli scontri, qualche proiettile potrebbe aver colpito gli pneumatici del furgone. Inoltre, il livello di ricercato potrebbe essere salito a due o più stelline, dunque potrete decidere eventualmente di passare dal Pay'n'Spray poco lontano. Cercate di non dare luogo a scontri con le forze dell'ordine, perchè ulteriori danni al vostro mezzo potrebbero farlo saltare in aria. In alternativa potrete recuperare una bustarella e cercare di resistere nel controllare il mezzo sino a raggiungere il Cafè Robina.
Una volta conclusa la missione, riceverete 2.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la terza missione per Umberto Robina, ovvero "Battaglia navale".