Introduzione - All'inizio
In questa pagina troverete l'introduzione a Vice City e la soluzione completa alla missione "All'inizio", con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione All'inizio
La scena d'apertura di Vice City è ambientata all'interno di uno degli edifici della Mafia, il Marco's Bistro di Liberty City, nel quartiere di Saint Mark. L'anno è il 1986, nel pieno degli anni '80 tra eccessi e vizi, da cui il nome della città stessa per eccellenza. Sonny Forelli, esponente di una delle Famiglie, è preuoccupato per il rilascio di Tommy Vercetti. Assieme agli altri mafiosi, deciderà quindi di tenerlo in qualche modo occupato a Vice City.
La città situata a sud rispetto a Liberty City presenta molte occasioni per espandere i tentacoli della Mafia, un territorio in cui anche i rifugiati Cubani sono riusciti a trovare il proprio business.
Marco's Bistro, Liberty City 1986
Sonny Forelli: Tommy Vercetti.. Ommerda! Pensavo non lo avrebbero mai rilasciato.
Mafioso: Ha tenuto la testa bassa.. molta gente ha dimenticato.
Sonny Forelli: Ma molti ricorderanno ben presto.. Quando lo vedranno camminare per le strade del loro vicinato. Non sarà una cosa positiva per il business.
Mafioso: Beh, che cosa facciamo, Sonny?
Sonny Forelli: Lo trattiamo come un amico e lo teniamo impegnato fuori città, OK? Parlavamo di espanderci verso sud, vero? Vice City è oro puro in questi giorni. I Colombiani, i Messicani, che diamine, anche i rifugiati Cubani si sono ritagliati una bella fetta della torta.
Mafioso: Ma si tratta di droga, Sonny, nessuno delle famiglie toccherà quella merda!
Sonny Forelli: I tempi cambiano. Le famiglie non possono girare le spalle mentre i nostri nemici si godono il raccolto. Per cui mandiamo qualcuno a fare il lavoro sporco e a prendere una bella fetta per noi, OK? Chi è il nostro contatto laggiù?
Mafioso: Ken Rosenberg, uno schmuck di un avvocato. Come farà a tenere al guinzaglio Vercetti?
Sonny Forelli: Non dovrà farlo. Mandiamolo alla ribalta a Vice City con un po' di denaro per cominciare, OK? Lasciamogli qualche mese. Poi andiamo giù, gli facciamo visita, giusto? E vediamo come se la sta cavando..
Il piano di Forelli è dunque quello di mandare Tommy Vercetti a Vice City, sfruttando il loro contatto locale, un avvocato di nome Ken Rosenberg.
La scena si sposterà quindi all'uscita del terminal dell'aeroporto internazionale Escobar, dove avverrà l'incontro fra Tommy Vercetti e l'avvocato Ken Rosenberg, il contatto dei membri della Mafia a Vice City.
Ken Rosenberg si presenterà all'uscita del terminal a bordo di una Admiral, per prelevare Tommy e i suoi due compari, Harry e Lee.
Escobar International Airport, Vice City
Ken Rosenberg: Ehi, ehi, amici! Sono, uh, Ken Rosenberg! Eh, eh, ottimo, ehi! Bene, uh, vi accompagno in auto all'appuntamento, OK? Ho parlato con i fornitori e loro sono molto, ehm, desiderosi di avviare una relazione commerciale, per cui, uh, se tutto dovesse andare come deve, noi, dovremmo, uh, ottenere dei buoni risultati economici, il che, cioè.. è bene.. OK allora. Sono fratelli, OK. Uno si occupa del, uh, business, mentre l'altro si occupa dei voli.
I contatti dello scambio sono due fratelli, l'avvocato ha già parlato con loro ed è tutto pronto per l'acquisto della droga.
La scena si sposterà quindi sul luogo dello scambio, nella zona portuale di Vice City. I contatti arriveranno a bordo di un elicottero, mentre l'avvocato, Tommy e i suoi compari arriveranno sul posto con la stessa Admiral vista in precedenza.
Poco prima dello scambio verranno inquadrati alcuni uomini appostati dietro a delle casse di legno, cattivo segno che qualcosa durante lo scambio possa andare male.
Vice City Docks
Ken Rosenberg: OK, sono loro sull'elicottero. Bene, questo è l'accordo. Vogliono uno scambio diretto in campo aperto. Va bene? OK, nervi saldi, andiamo.
Tommy Vercetti: Chiaro?
Fornitore: Colombiana 100% pura di prima classe, amici miei.
Tommy Vercetti: Fammi dare un'occhiata.
Fornitore: I verdoni?
Tommy Vercetti: Da dieci e da venti.. usati.
Fornitore: Siamo d'accordo allora amico. AH AH!
Tommy Vercetti: Forza, vieni qua! [via di qua!] Muoviti!
Poco dopo lo scambio, difatti, gli uomini usciranno allo scoperto e inizieranno a far fuoro su Tommy e i compari. Questi ultimi rimarranno uccisi, mentre Tommy riuscirà a scappare, saltando a bordo dell'auto dell'avvocato.
La scena si sposterà infine davanti all'hotel Harrison, al cui interno è situato l'ufficio di Ken Rosenberg. Tommy inviterà quest'ultimo ad andare a risposarsi.
Vice Beach, outside Ken's office
Ken Rosenberg: Metto fuori la testa per un maledetto secondo, e il fato mi tira palate di merda in faccia!
Tommy Vercetti: Vai a riposarti.
Ken Rosenberg: Che cosa intendi fare?
Tommy Vercetti: Passerò domani a trovarti in ufficio e troveremo un modo per risolvere questo casino.
Il giorno successivo, i due cercheranno di trovare un modo per risolvere la complicata situazione creatasi durante lo scambio.
Non appena sarà terminato il filmato, salite sulla Admiral o sul Faggio per poter raggiungere l'hotel di Ocean Beach, indicato sul miniradar da un indicatore fucsia.
Una volta giunti a destinazione, verrà mostrato l'hotel Ocean View, all'interno del quale potrete salvare i vostri progressi di gioco quando non sarete in missione.
Entrate nella hall dell'hotel e dirigetevi verso il cono di luce rosa. Verrà quindi avviata la missione successiva, ovvero Un vecchio amico.