Dirt Ring
Ogni sera, tra le 20.00 e le ore 23.59, le porte dello stadio Hyman si apriranno per permettervi di prendere parte ad una delle tre competizioni disponibili. Completando o fallendo una missione, potrete accedere alle altre non appena scatterà il giorno successivo. Le competizioni, in ordine, sono Hot Ring, Blood Ring e Dirt Ring.
In questa pagina troverete una guida completa alla missione Dirt Ring di GTA: Vice City. Dalla tabella sottostante potrete accedere alle altre due missioni presenti nello stadio Hyman.
Hot Ring | Blood Ring | Dirt Ring |
Per accedere alle altre missioni secondarie di Vice City, consultate la pagina dedicata. A seguire, invece, troverete i dettagli sulla missione dello stadio selezionata.
Dirt Ring
L'obiettivo principale della missione Dirt Ring sarà quello di attraversare tutti e 32 i checkpoint sparsi per il percorso. La missione potrebbe risultare ostica ad alcuni dei giocatori, tuttavia potrete seguire i nostri consigli. Ai fini del completamento al 100% del gioco dovrete attraversare tutti i checkpoint, senza limiti di tempo. Consigliamo di seguire l'ordine proposto a seguire, ricordando che potrete comunque attraversare i checkpoint anche in maniera casuale.
Il primo checkpoint non presenterà particolari difficoltà, in quanto dovrete semplicemente salire sulla Sanchez, accelerare, imboccare la rampa e passare attraverso il cerchio infuocato. Una volta atterrati, procedete in linea retta e raggiungete le carcasse delle auto, per recuperare il checkpoint successivo. A questo punto ragguingete l'estremità destra del muretto di fronte a voi, posizionando la moto esattamente in linea retta all'ostacolo. Non date mai troppo gas e controllate la Sanchez, senza mai curvare e mantenendo la linea retta. Date eventualmente leggeri colpetti di gas nei tratti in salita.
A questo punto, fate inversione ad U e affrontate gli ostacoli nella zona adiacente. Potrete occuparvi per prima cosa dell'altro muretto, su cui saranno posizionati ben due checkpoint. Valgono gli stessi consigli dati in precedenza, ma in questo caso dovrete fare più attenzione, soprattutto nella seconda metà dell'ostacolo in quanto potreste rischiare di cadere. Date leggeri colpetti di gas ed accelerate al massimo solamente quando avrete maggiore controllo sul mezzo. Non cercate di impennare la moto, in quanto potreste cadere o ribaltarvi.
A questo punto fate nuovamente inversione ad U verso sinistra ed imboccate la rampa davanti alle carcasse degli scuolabus. Non dovrete affrontare il salto con una rincorsa eccesiva, in quanto non appena atterrerete sul tetto del primo bus, dovrete inchiodare. In tal modo difatti potrete correggere la posizione della moto e attraversare la passerella per raggiungere il secondo scuolabus.
Una volta raccolto il checkpoint, scendete dalla carcassa del mezzo e fate l'ennesima inversione ad U, per affrontare l'ultimo passaggio dell'area, probabilmente il più complicato di tutto il percorso. Sarà molto difficile passare su entrambe le passerelle al primo colpo, dunque dovrete avere un po' di pazienza e cercare di capire quali siano i movimenti da eseguire. Posizionate la ruota anteriore sulla carrozzeria dell'auto rottamata, dunque distanziatevi leggermente e accelerate al massimo. In tal modo dovreste riuscire a percorrere la passerella, pochi istanti prima della quale dovrete curvare leggermente a sinistra, per poi indirizzare la moto verso destra con un movimento repentino. Il passaggio è critico, dunque dovrete svolgere tale tattica in modo veloce. Eventualmente potrete anche fermarvi sulla carcassa a metà tragitto, far slittare la ruota posteriore mantenendo fermo il mezzo con il freno a mano per indirizzarlo verso la seconda passerella. Non sarà affatto semplice, in quanto sarà molto probabile che il mezzo cada di sotto, facendovi perdere ulteriori secondi per risalire in sella.
A questo punto potrete passare al circuito al centro dello stadio, raccogliendo tutti i checkpoint senza troppe difficoltà. Alcuni punti di controllo dovranno essere attraversati con un piccolo salto, dunque nel caso in cui li manchiate dovrete ripercorrere il tragitto ed imboccare piccoli rialzi in modo da raggiungerli. In alternativa, in alcuni casi vi basterà impennare con la moto, stando però attenti a non ribaltare il mezzo.
Una volta completato il percorso, dirigetevi verso il giro della morte più piccolo. Non sarà necessario affrontare l'acrobazia, in quanto potrete semplicemente imboccare la rampa, raccogliere subito il checkpoint e svoltare a destra, uscendo dalla struttura circolare senza affrontarla. A questo punto potrete avvicinarvi all'area successiva in cui saranno disposti altri ostacoli da affrontare per recuperare gli ultimi checkpoint.
Dirigetevi verso la rampa fatta con carcasse di auto e recuperate il checkpoint posizionato sull'ultima delle carrozzerie. Scendete quindi dalla montagnola di auto e svoltate a sinistra. Dovrete nuovamente affrontare due passerelle consecutive, anche se la difficoltà in questo caso sarà minore rispetto a quanto fatto in precedenza. Eventualmente, potrete anche evitare di affrontare la prima passerella, accedendo direttamente alla carcassa posta nel mezzo. Posizionate la ruota anteriore su quest'ultima ed accelerate al massimo, allontanandovi leggermente prima di dare gas. Dovreste riuscire a scavalcare l'ostacolo ed affrontare la passerella in legno.
Scendete dunque dallo scuolabus, fate inversione ad U e dirigetevi verso il primo dei due muretti adiacenti. Anche in questo caso, valgono i consigli dati in precedenza. Dopo aver recuperato il checkpoint, raggiungete la rampa che dalla carcassa d'auto porterà al tetto dello scuolabus. L'asse sarà piuttosto largo, dunque non dovreste avere particolari problemi.
Scendete dunque dallo scuolabus e dirigetevi quindi verso il muretto. Anche in questo caso, valgono i consigli dati in precedenza, mantenendo sempre il controllo del mezzo. Una volta recuperato il checkpoint, vi basterà scendere senza completare il percorso.
A questo punto, fate inversione ad U ed affrontate la piccola rampa per recuperare il checkpoint sopra alle carcasse di auto. Continuate quindi ad accelerare verso sinistra, in modo da imboccare il cerchio della moto più grande con la velocità giusta per completarlo senza cadere. Eventualmente potrete fare il giro più largo ed affrontare l'acrobazia con una rincorsa esattamente in linea retta con l'obiettivo.
Una volta concluso il giro della morte più grande, proseguite per qualche metro, svoltate a destra e prendete la rincorsa per svoltare subito dopo a sinistra. Potrete in alternativa prendere la rincorsa con più calma, posizionando la moto già in posizione corretta per imboccare l'ultima rampa e attraversare il grande cerchio infuocato. Affrontando il salto con una rincorsa suffiente, riuscirete a raccogliere l'ultimo checkpoint del tracciato.
Completando la missione in meno di 5 minuti riceverete 50.000 $, in meno di 10 minuti riceverete 10.000$ o completandola in più di 10 minuti riceverete 5.000 $.