Guida 50 gabbiani
L'uccisione dei 50 gabbiani sparsi per tutta Liberty City è una delle missioni secondarie di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Si tratta di una sfida ad ogni modo meno impegnativa rispetto a quella di Niko Bellic e i 200 piccioni di GTA IV.
Per sapere quanti gabbiani avete sterminato, basterà accedere al menu di pausa, selezionare la scheda "Statistiche", quindi la voce "Punteggio" e scorrere fino all'ultima riga. Nel caso in cui non notiate subito il luogo in cui si trova il gabbiano, potrete aiutarvi con il suo verso per capire da dove proviene il suono.
Una volta che avrete ucciso tutti e 50 i gabbiani, riceverete il 2.50% di completamento nelle statistiche. Inoltre, un APC sarà sempre disponibile presso il cantiere di Yusuf Amir situato a Castle Garden, a sud di Algonquin.
#01
Il gabbiano #01 è situato sulla ringhiera del Broker Bridge, sul lato destro del ponte nella direzione che va da Broker ad Algonquin.
#02
Il gabbiano #02 è situato sull'erba, tra la recinzione dell'edificio abbandonato (lo stesso in cui si svolge la missione "The Snow Storm" di GTA IV) e l'acqua, a Colony Island.
#03
Il gabbiano #03 è situato a Colony Island, accanto a dei tubi in un piccolo cantiere. Il punto in questione non è lontano dalla funivia, dal ponte East Borough e dall'edificio "ClockTower" che indica l'ora, visibile sulla riva opposta.
#04
Il gabbiano #04 è situato sul tetto della tavola calda "Creek St. Diner" nella zona BOABO, lungo la Chicory Street nei pressi dell'Algonquin Bridge.
#05
Il gabbiano #05 è situato all'interno del Meadows Park, sul bordo della fontana che circonda il Monoglobe, la struttura a forma di globo terrestre accanto a Tinconderoga Avenue.
#06
Il gabbiano #06 è situato nel quartiere di Steinway, in uno dei veicoli di Tinconderoga Avenue tra le case con i graffiti. Eventualmente orientatevi con il miniradar della prima immagine.
#07
Il gabbiano #07 è situato all'interno del Meadows Park, nel campo da baseball. Come punto di riferimento per orientarvi considerate la struttura con le torri presente all'interno del parco stesso.
#08
Il gabbiano #08 è situato su una ringhiera dell'East Borough Bridge, appena fuori Charge Island in direzione Algonquin. Prestate attenzione all'eventuale pattuglia di polizia ferma nella zona di sosta di emergenza.
#09
Il gabbiano #09 è situato sul bordo del muro lungo la Attiva Avenue, tra la zona di Fortside e Industrial. Si tratta dell'unico gabbiano presente a Bohan.
#10
Il gabbiano #10 è situato su un piccolo cilindro di cemento nel quartiere di Northwood, lungo Grummer Road, la strada più a nord dell'intera isola di Algonquin.
#11
Il gabbiano #11 è situato sul tetto dello scivolo per i bambini, nel cortile dei grossi grattacieli delle case popolari di Northwood.
#12
Il gabbiano #12 è situato su una scala antincendio in un vicolo non lontano dalla casa della madre di Luis, a Northwood presso Vespucci Circus.
#13
Il gabbiano #13 è situato all'inizio del vicolo dietro il "Restaurant and Deli" lungo Uranium Street, poco distante dalla ferrovia nel quartiere di North Holland.
#14
Il gabbiano #14 è situato al primo piano delle scale antincendio esterne del palazzo alla destra del punto in cui si trova il gabbiano #13, sempre lungo Uranium Street.
#15
Il gabbiano #15 è situato sul muretto della ferrovia lungo Frankfort Avenue, non distante dai due precedenti gabbiani.
#16
Il gabbiano #16 è situato sul "cornicione" al primo piano tra i due palazzi mostrati nella terza immagine, lungo Ivy Drive North, nel quartiere di Varsity Heights. Nelle prime due immagini, la visuale è invece dal punto di vista del cornicione.
#17
Il gabbiano #17 è situato all'angolo nord-est di Middle Park, tra il muretto e le scale che portano alla passeggiata del grande parco. La strada accanto al parco è la Columbus Avenue.
#18
Il gabbiano #18 è situato all'altezza dell'arco che delimita la strada che attraversa Middle Park. Il gabbiano è posizionato sul muretto tra Quartz Street ed il parco. Fate attenzione alle forze dell'ordine a piedi che potrebbero sorvegliare la strada nelle vicinanze dell'arco.
#19
Il gabbiano #19 è situato al centro di Middle Park, sul muretto accanto alle scale che portano al laghetto.
#20
Il gabbiano #20 è situato su un cartellone pubblicitario lungo la Union Drive West, a ovest di Middle Park West. Nella terza foto, punto di vista è dal cartellone pubblicitario.
#21
Il gabbiano #21 è situato lungo la passeggiata che fiancheggia la Union Drive East, ad est di Middle Park. Per raggiungere la passeggiata dalla strada vi basterà scendere la scalinata. Vi ritroverete accanto al gabbiano in questione al termine della missione "No. 3" per Mori Kibbutz.
#22
Il gabbiano #22 è situato su un muretto lungo Galveston Avenue, poco lontano da Middle Park. Come riferimento potrete considerare l'edificio mostrato nella seconda immagine.
#23
Il gabbiano #23 è situato sul tetto dell'edicola lungo Manganese Street, nel quartiere di Star Junction.
#24
Il gabbiano #24 è situato sul bordo di un'aiuola, nell'area tra i palazzi in cui sono presenti anche alcune fontane. Per raggiungere la zona in questione, fate riferimento alla parte centrale della terza immagine, dunque a sinistra di Columbus Avenue.
#25
Il gabbiano #25 è situato sul muretto accanto all'entrata del locale Hercules, lungo Galveston Avenue nel quartiere Westminster.
#26
Il gabbiano #26 è situato nel vicolo esattamente di fronte all'entrata dell'altro locale di proprietà di Gay Tony, ovvero il Maisonette 9, sempre lungo Galveston Avenue.
#27
Il gabbiano #27 è situato sul bordo della fontana con statua, all'incrocio tra Bismarck Avenue ed Jade Street, nel distretto di Easton.
#28
Il gabbiano #28 è situato sul muretto lungo President Avenue, la strada che da Algonquin porta verso Colony Island.
#29
Il gabbiano #29 è situato sul marciapiede lungo Hematite Street, accanto al benzinaio Ron, nella zona di Meat Quarter.
#30
Il gabbiano #30 è situato sul bordo dell'aiuola spartitraffico lungo Garnet Street, nel quartiere di Suffolk.
#31
Il gabbiano #31 è situato sul parapetto in cima alla Rotterdam Tower, situata nel quartiere Triangle. L'entrata dell'edificio è sul lato est, lungo la Denver-Exeter Avenue.
#32
Il gabbiano #32 è situato anch'esso sul parapetto in cima alla Rotterdam Tower, tra due binocoli per guardare il panorama.
#33
Il gabbiano #33 è situato sul marciapiede accanto ai tavolini del ristorante italiano Al Dente's, lungo Columbus Avenue nel quartiere Triangle.
#34
Il gabbiano #34 è situato sul tetto dell'edificio con l'insegna "Fusz's", lungo Luddite Row, nel quartiere Lower Easton. Nella terza foto, il punto di vista è dal tetto e non dalla strada.
#35
Il gabbiano #35 è situato sul marciapiede accanto al ristorante italiano di Brown Place, nel quartiere Little Italy.
#36
Il gabbiano #36 è situato sopra all'insegna del negozio "Food Center", lungo Emerald Street nel quartiere di Chinatown.
#37
Il gabbiano #37 è situato sul tetto del gabbiotto, sempre lungo Emerald Street nel quartiere di Chinatown.
#38
Il gabbiano #38 è situato sull'impalcatura dell'edificio con lo stile orientale, lungo Diamond Street nel quartiere di Chinatown.
#39
Il gabbiano #39 è situato sul muretto tra le due colonne dell'edificio a sinistra della Bridge Lane South, alle porte di Chinatown poco dopo aver percorso Broker Bridge.
#40
Il gabbiano #40 è situato sulla passeggiata vicino ai moli nei pressi di Barium Street, nel quartiere di Castle Garden City. Il luogo è lo stesso di quello raggiunto con il golf cart nella missione "Practice Swing".
#41
Il gabbiano #41 è situato accanto all'insegna EE (a sua volta sotto l'insegna della carta di credito Fleeca) dell'edificio all'angolo tra la Columbus Avenue e Barium Street.
#42
Il gabbiano #42 è situato su una delle ringhiere del lato sud del Pier 45, l'edificio caratteristico con ristoranti nei pressi della Bridge Lane South, nel quartiere di Fishmarket South.
#43
Il gabbiano #43 è situato su una bitta (una sorta di piolo per l'aggancio delle funi per l'attracco delle barche) lungo la Bridge Lane South, nel quartiere di Castle Gardens. Il gabbiano è posizionato poco distante dall'eliporto dei Maverick Helitours.
#44
Il gabbiano #44 è situato all'interno di una aiuola lungo la South Parkway, nel quartiere di Castle Gardens.
#45
Il gabbiano #45 è situato su una delle pensiline del molo tra Barium Street e Columbus Avenue, nel quartiere di Exchange, poco distante dalla Statua della Spensieratezza.
#46
Il gabbiano #46 è situato sul molo nord (quello che punta verso Alderney) di Happiness Island, poco distante dalla Statua della Spensieratezza.
#47
Il gabbiano #47 è situato nella zona industriale di Acter, su un tubo arrugginito di fronte ad una cisterna della Terroil.
#48
Il gabbiano #48 è situato sul tetto del gabbiotto del parcheggio per auto lungo Babbage Drive, nel quartiere di Berchem.
#49
Il gabbiano #49 è situato sulle rocce accanto alla spiaggia a nord-ovest di Alderney, nel quartiere di Leftwood. Dalla strada, proseguite verso il parco giochi abbandonato e quindi verso la spiaggia.
#50
Il gabbiano #50 è situato su una roccia vicino alla spiaggia, non lontano da Applewhite Street nel quartiere di Westdyke. Dall'altra parte del canale potrete avvistare gli edifici popolari di Northwood.