Personaggi

GTA-Expert » GTA Chinatown Wars » Personaggi

In questa pagina troverete la lista dei personaggi di Grand Theft Auto: Chinatown Wars. Sono presenti una breve descrizione e un ritratto del loro profilo sia fisico che caratteriale.

Huang Lee

Huang Lee

Huang Lee, di 25 anni, è il protagonista del gioco, nato ad Hong Kong e membro della Triade cinese. Dopo l'uccisione di suo padre, Huang viene chiamato a Liberty City da suo zio Wu "Kenny" Lee per consegnare una preziosa spada di famiglia, la Yu Jian, per assicurare il controllo della sua famiglia sulle Triadi. Ma ciò che sermbrava dovesse essere un rapido servizio di consegna si è rivelato una pericolosa avventura sin dopo l'arrivo all'aeroporto Liberty City, per rivendicare l'assassinio di suo padre e l'onore della sua famiglia.

Wu "Kenny" Lee

Wu Kenny Lee

Wu "Kenny" Lee è lo zio di Huang, ed è a capo delle Triadi cinesi di Liberty City. Possiede il famoso ristorante cinese chiamato Sum Yung Gai.
L'impossibilità per Kenny di presentarsi a Hsin con la spada lo ha obbligato a ritirarsi come potenziale nuovo leader. Mentre il nipote sarà impegnato nel ritrovare la spada, Kenny si occuperà di coloro che cercheranno di ostacolare il suo business.

Ling Shan

Ling Shan

Ling è una ragazza di Chinatown il cui bell'aspetto nasconde in realtà abilità da killer.
Cresciuta a riso e arti marziali, lavora per lo zio Kenny e sarà lei ad insegnare a Huang l'arte del combattere che gli sarà necessaria per sopravvivere nelle pericolose strade di Liberty City.

Hsin e Chan Jaoming

Hsin Jaoming Chan Jaoming

Hsin Jaoming, di 73 anni, è da oltre vent'anni il boss delle triadi cinesi di Liberty City. Si presume che Hsin sia colpevole di diversi omicidi, ed è stato arrestato in tre occasioni: nel 2002 per estorsione, nel 2004 per assalto e nel 2005 per racket e associazione a delinquere. E' alla ricerca di un vero leader che possa succedergli al potere.

Il figlio quarantenne Chan è in competizione con Zhou Ming per rimpiazzare il padre nella sua importante carica e posizione. E' stato arrestato in due occasioni: nel 1999 per possesso di eroina e nel 2003 per estorsione. Si può descriverlo come un playboy, addetto alle droge e troppo stupido per ereditare la carica del padre come leader della famiglia Jaoming.

Zhou Ming

Zhou Ming

Zhou Ming, trentottenne, è il leader della famiglia Ming a Liberty City. E' partner di Chan Jaoming e sospettato di operazioni illegali e di merce contraffatta.
E' in competizione con lo stesso Chan Jaoming per rimpiazzare Hsin Jaoming nella sua importante carica e posizione.

Wade Heston

Wade Heston

Wade Heston è un ufficiale di polizia della narcotici di Liberty City, che collaborerà con Huang Lee dopo che questi riuscirà a salvargli la vita.
La sua vita solitaria lo impegna totalmente nel lavoro, anche se ogni tanto, riuscirà a concedersi delle "libertà" più o meno legali. Si rivelerà una figura molto importante durante le vicende di Huang.

Rudy D'Avanzo

Rudy D'Avanzo

Rudy D'Avanzo è un italo-americano appartenente ad una delle tante famiglie mafiose di Liberty City. I rapporti apparentemente amichevoli con le Triadi lo porteranno a conoscere Huang, ma d'altra parte, a scontrarsi inevitabilmente con la famiglia dei Messina.
Dopo aver approfondito i "legami" con Huang, quest'ultimo scoprirà la vera indole del mafioso e non solo.

Lester Leroc

Lester Leroc

Lester Leroc è un investigatore privato che verrà pagato da Hsin per scoprire cosa sta avvenendo all'interno della gang di motociclisti degli Angels of Death. L'uomo si cimenterà in maratone non-stop di festini e droga, pur di ottenere le importanti informazioni che necessita. L'aspetto fisico non sarà dalla sua parte, ma in un modo o nell'altro, tra una ciambella e l'altra, riuscirà ad ottenere la fiducia dei Lost.

Xin Shan

Xin Shan

Xin Shan è il fratello di Ling Shan, una delle prime persone che Huang ha conosciuto una volta arrivato a Liberty City. Vive a Chinatown, ma i suoi rapporti con Huang saranno tutt'altro che amichevoli.
Lo si potrà incontrare una volta trovati i due leoni guardiani e dopo aver sincronizzato le proprie statistiche nel Rockstar Games Social Club.

Melanie Mallard

Melanie Mallard

Melanie Mallard, che comparirà solamente nella versione PSP di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, è un'aspirante giornalista e autrice di documentari. Cercando di filmare le attività criminali delle Triadi cinesi a Liberty City, Melanie riuscirà a fare un patto con Chan Jaoming per ricevere una vista da "dietro le quinte" del business, nella speranza di poter scoprire qualcosa che possa cambiarle di netto la carriera. Ma la reporter verrà coinvolta più di quanto potesse sperare.