Antefatto
In questa pagina troverete l'antefatto di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, raccontato tramite le parole di Huang Lee, il protagonista del gioco.
L'arrivo a Liberty City
Mio padre è morto, assassinato a Kowloon. Mi aveva sempre detto che la vita di un gangster, anche di un boss, può essere breve. La maggior parte della famiglia crede che sia morto mentre meditava al tempio.
La verità è che stava adorando ben altri dei, i suoi preferiti. Coca purissima e donne a pagamento. Non importa comunque. Ho giurato sulla sua tomba di vendicarlo. Certo c'è di mezzo anche la mia eredità, ma il vecchio era comunque un tipo apposto...per essere tossicomane e puttaniere si intende.
La sua spada, "Yu Jian", è stata affidata da innumerevoli generazioni al capo della mia famiglia. Una tradizione che mio padre si è inventato dopo averla vinta a carte.
Ora devo consegnare questo stupido oggetto al nuovo patriarca della famiglia...e cioè a mio zio Wu Lee, detto "Kenny" in quel grande melting pot americano che è Liberty City.
L'ultima volta che ho visitato Liberty City mi sono beccato le piattole da una turista svizzera.
Anche per un moccioso come me sarà impossibile incasinare una consegna così facile...a uno zio lunatico e reso pazzo dall'ambizione con la passione del porno esotico e la tendenza e impersonificare i personaggi dei film di Kung Fu.
Qualche volta però anche il lavoro più semplice non va liscio come previsto..
"Signor Lee? ..Huang Lee? Suo zio ci ha inviato a prenderla."
"Cazzo ci attaccano è un fottuto agguato!"
Qualche minuto dopo..
..Oooh la mia testa..
Merda sono quelli che ci hanno attaccato. Deve essere questa la famosa accoglienza americana.
"Credo sia morto"
"Sei sicuro?"
"Direi di sì. C'è del sangue che esce da questa ferita di pallottola in testa."
"Un colpo in testa tende ad essere mortale in effetti."
"Ti credi un cazzo di genio eh? Controlla bene."
"Se sei così fottutamente brillante, com'è che rapini la gente per vivere? Non si muove. Non respira. Ha un buco in testa."
"Sai, credo proprio che mi sbilancerò questa volta. Il ragazzo è morto."
"Merda, merda!! Se è così siamo fottuti. "
"Che facciamo?"
"Non eri tu la mente?"
"Lasciami pensare. Ce ne dobbiamo liberare."
Mi lasciano da qualche parte...forse riesco a salvare la pelle...se non muoio prima per lo shock. Appena fermano la macchina faccio la mia mossa..non sospetteranno nulla.
Mi lasciano da qualche parte...forse riesco a salvare la pelle...se non muoio prima per lo shock. Appena fermano la macchina faccio la mia mossa..non sospetteranno nulla.
Ok, genio, salta!
Non è proprio la mia giornata..
Guida missioni
La guida alle missioni principali della storyline è stata completata, con tutti i dettagli e suggerimenti.
Per la lista delle missioni, consultate la pagina relativa.