Missione cabina telefonica #1 di Gangsta Bang
A seguire troverete la soluzione alla missione della cabina telefonica #1 di Gangsta Bang, uno dei livelli del primo Grand Theft Auto.
"Crazy Jimmy ha mollato una macchina a North East Park. Trovala prima degli Sbirri, sennò sei morto."
Questa prima missione fornisce la possibilità di prendere dimestichezza con le dinamiche tipiche di Grand Theft Auto, ovvero tecnica di guida e fuga dalla polizia. La prima parte della missione sarà una piacevole passeggata nel parco e non dovreste avere problemi con il compito da svolgere.
Dovremo recarci nei pressi di NE Park a prendere la macchina - una Mundano azzurro acqua - che Crazy Jimmy ha abbandonato in mezzo alla strada. Una volta recuperato il veicolo ci verrà ordinato via cellulare di portare la mundano a W Park al garage di Dulli.
"Porta la macchina al garage di Dulli a West Park. Fai presto! Abbiamo ciambelle calde qui!"
Coordinate della Mundano: (168,97)
Coordinate di Dulli: (114,104)
Dopo aver parcheggiato la macchina all'interno del garage, Dulli ci dirà di chiamare Jimmy poiché ha bisogno di un autista. Dal garage, quindi, dirigiamoci verso sud fino ai telefoni della stazione della metropolitana di SW Park e rispondiamo alla cabina telefonica che squillerà.
Jimmy ci informerà che a SE Island City, un taxi con targhe false è parcheggiato per noi. Una volta saliti sul veicolo, rechiamoci a S Park dove Jimmy ci aspetta.
Coordinate del telefono: (109,121)
Coordinate del Taxi: (77,216)
Jimmy, di fatto, ha appena compiuto una rapina in banca e noi siamo i suoi complici e il suo autista. Con la polizia alle calcagna, Jimmy ci dirà di recarci a S Island Heights dove Bubby ha un nascondiglio. Una volta entrati all'interno del garage e tratta in salvo la pellaccia, le stelle di sospetto si azzereranno.
Coordinate di Jimmy: (128,141)
Coordinate del nascondiglio di Bubby: (173,79)
Consigli:
La prima parte non presenta difficoltà eccessive. La parte difficile della missione - che è molto semplice nel suo insieme - è la fuga in taxi. Innanzitutto fate attenzione e non investire Jimmy quando lo andate a prelevare. A differenza di tutti gli altri GTA, il personaggio vi viene incontro non appena entrate nel suo campo visivo, e potrebbe finire sotto la vostra auto facendovi fallire la missione.
Quando inizierà la fuga avrete quattro stelle di sospetto: nonostante sia il massimo sospetto possibile, la polizia non sarà eccessivamente aggressiva, quindi non sarà niente di così eccessivo da preoccuparvi ma comunque tenete alta la guardia e correte spediti fino al nascondiglio di S Island Heights, che sarà raggiungibile semplicemente proseguendo la strada verso nord ovest.
Curiosità:
Nel dialogo finale, Jimmy ci offre un caffè caldo. Questa è la primissima volta che il celeberrimo termine 'hot coffee' viene presentato.
Dialoghi:
"Jimmy ha bisogno di un autista. Chiamalo al telefono della stazione della metropolitana di South West Park."
"C'è un Taxi con targhe false a South East Island City. Prendilo, poi vieni a prendermi alla banca di South Park."
"Bubby ha un nido d'amore a South Island Heights. Portami là."
Mission complete!
"Mica male, figliolo. Sta sicuro che avrai la tua fetta. Vieni a prendere un caffè?"