I Luv LC
La missione "I Luv LC" è la prima delle missioni principali di GTA: The Ballad of Gay Tony, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà attivata immediatamente dopo la conclusione dell'introduzione.
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.
Obiettivi missione
Alla fine di ogni missione verrà visualizzata una schermata di riepilogo con il vostro punteggio e il conseguimento di obiettivi disponibili per quella determinata missione. Per ottenere il 100% di completamento nella missione "I Luv LC", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 04:30 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
- Danno giocatore: la salute di Luis non dovrà subire danni durante la missione.
- Danno auto: dovrete ultimare la missione con non più del 10% di danni al veicolo in uso.
Una volta completate tutte le missioni, potrete ripeterle ogni volta che vorrete per migliorare il vostro punteggio. In caso di difficoltà nel completare tutti gli obiettivi in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta. Completando tutte le missioni al 100% otterrete il trofeo/achievement "Nel privé del paradiso".
Soluzione
Al termine dell'introduzione del gioco, Luis si ritroverà nell'appartamento di Tony, con il quale inizierà un dialogo, interrotto poi dall'ingresso di Rocco e Vince. Questi ultimi, legati alla famiglia Ancelotti, preleveranno del denaro da una libreria di Tony, affermando però di aver preso solamente una caparra dei soldi che spettano alla loro famiglia. Una volta terminato il filmato salite a bordo della Schafter di Tony, quindi raggiungete il club Hercules, segnalato sulla minimappa con un indicatore fucsia. Il breve tragitto non presenta difficoltà, tuttavia evitate qualsiasi tipo di incidente se volete portare a termine gli obiettivi per il 100% della missione citati ad inizio guida. Arrivati a destinazione si avvierà una breve sequenza d'intermezzo, in cui Tony dialogherà con Troy, il buttafuori del suo locale riservato esclusivamente ad una clientela omosessuale. Terminato il filmato dovrete raggiungere l'altro locale di Tony, ovvero il Maisonette 9.
Il locale notturno è situato a poca distanza, quindi una volta raggiunto, Luis e Tony entreranno all'interno. Il padrone del Maisonette dirà quindi al protagonista di farsi un giro, mentre lui farà alcune chiamate. Verrà quindi presentato il Maisonette 9, uno dei locali di Liberty City e le attività secondarie da poter svolgere all'interno. Raggiungete quindi il piano inferiore del locale per dare un'occhiata ed ascoltare musica. Dopo pochi istanti riceverete una chiamata da Tony, invitandovi a raggiungere l'entrata del locale. I due amici del protagonista, Henrique ed Armando, hanno difatti problemi con il buttafuori Dessie. Dopo aver chiarito la situazione riguardo l'abbigliamento consono alla clientela, Luis dovrà accompagnare i due amici verso il loro quartiere, lo stesso in cui Luis è cresciuto. Salite quindi sulla Schafter di Tony e dirigetevi verso la destinazione indicata in fucsia sul miniradar. Verrà quindi presentato l'appartamento di Luis, dove cambiare abiti e salvare la partita.
Una volta conclusa la missione sbloccherete le missioni "Practice Swing" e "Chinese Takeout" per Tony, oltre alla missione "Momma's Boy" da svolgere per la madre di Luis.